+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33
  1. #26
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Update on the Standard Model Higgs searches in ATLAS/CMS

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    cmq non è per dire, ma tutte le slide del cern che io ho visto hanno il comic sans


    http://www.***************.it/forum/...zzo-al-CERN-NO!

  2. #27
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Update on the Standard Model Higgs searches in ATLAS/CMS

    Avessi tempo da perdere, andrei in un bel forum di fisici, mollerei lì un "... inertial mass ", mi farei un bel Martini (senza ghiaccio, in bicchiere freddo) e mi godrei il flame.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Update on the Standard Model Higgs searches in ATLAS/CMS

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    Ogni volta che leggo particella di Dio, una parte di me muore
    Io invece mi chiedo: perchè "di Dio"? Mica permette di far resuscitare i morti o di infrangere la termodinamica.


    O si?


    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Perdere tempo a studiare queste cavolate , quando potrebbero impiegare meglio il tempo facendo cose più utili, come ad esempio insegnare ai programmatori di Vg come cacchio ricreare una resa delle fisica decente... si vergognino
    É per caso una citazione di una frase che ho sentito di fuggita per televisione che diceva che avrebbero potuto usare quei soldi in altra maniera?

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Update on the Standard Model Higgs searches in ATLAS/CMS

    http://www.youtube.com/watch?v=6XLAtMle6BA

    wtf did i just heard?!?

    questo è riuscito a mischiare in un colpo solo il bosone di Higgs, l'HAARP, Tesla, Scie chimiche e dio solo sa cos'altro.

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: Update on the Standard Model Higgs searches in ATLAS/CMS

    ci mancano gli alieni ed i templari e poteva benissimo essere un servizio di Voyager

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Update on the Standard Model Higgs searches in ATLAS/CMS

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Io invece mi chiedo: perchè "di Dio"?
    Perché inizialmente il nome era "the goddamn particle", ma evidentemente il Moige inglese ed il cardinale Rooins avrebbero avuto da ridire e quindi hanno modificato il nome.
    Ultima modifica di Numero_6; 07-07-12 alle 11:47:47

  7. #32
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Update on the Standard Model Higgs searches in ATLAS/CMS

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Avessi tempo da perdere, andrei in un bel forum di fisici, mollerei lì un "... inertial mass ", mi farei un bel Martini (senza ghiaccio, in bicchiere freddo) e mi godrei il flame.
    appunto. Mi domandavo: ma è la massa inerziale o gravitazionale? E se sono la stessa cosa non significa forse che tale bosone è responsabile della forza di gravità? E la forza di gravità non era stata spiegata come una curvatura dello spazio tempo?
    E se nessuno si preoccupa di sapere chi è che fornisce la carica elettrica alle particelle, perché preoccuparsi tanto di sapere chi è che fornisce loro la massa?

  8. #33
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Update on the Standard Model Higgs searches in ATLAS/CMS

    Massa inerziale, massa inerziale. La meccanica quantistica (e quindi la fisica delle particelle) va avanti ignorando la gravità, perché non si sa ancora da cosa caspero è data e, delirio aggiunto al delirio, perché la massa inerziale+energia cinetica=massa gravitazionale fin dove sono arrivete le misure sperimentali. Certo, per la relatività la gravità è una deformazione geometrica dello spazio, ma dal punto di vista quantistico è un po' come se fosse antani a livello di vicesindaco, quindi diciamo che la grande unificazione è sempre alla stessa distanza.
    In buona sostanza, la verifica dell'esistenza bosone di Higgs è un po' come un assolo magistralmente eseguito a bordo del Titanic.

    IMHO, eh.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato