+ Rispondi alla Discussione
Pag 145 di 196 PrimaPrima ... 135143144145146147155 ... UltimaUltima
Risultati da 3,601 a 3,625 di 4886
  1. #3601
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Probabilmente AC sarà solo uno step evolutivo per la "famiglia" Kunos, non mi aspetto grandi differenze nella versione definitiva... la speranza è che venda bene per creare il budget necessario a sviluppare il prossimo simulatore..
    se fosse così mi presento a vallelunga con un bazooka
    la base è pronta: deve durare ALMENO 2 anni prima di chiudere il suo ciclo vitale

  2. #3602
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    rfactor e amici hanno un ciclo che arriva tranquillamente a 5 anni, non scherziamo

  3. #3603
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Ma poi secondo me il pacchetto "base" ha bisogno di pochi accorgimenti in realtà.
    "Basta" un'AI competitiva e una modalità carriera decente (che potrebbero benissimo rilasciare in DLC,la prenderei al volo ) ed elementi di "contorno" (la mancanzanza dei Box si fa sentire anche in single), le piste e le auto arriveranno.
    E non mi spiacerebbe se introducessero qualche elemento per invogliare a correre online,tipo trofei o patenti

  4. #3604
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Precisato che il video che ho pubblicato nella pagina precedente è senza il controllo di trazione e quindi che per quella che è la mia esperienza le accuse alla scarsità del modello fisico della LaFerrari sono del tutto fuori luogo, dato quello che leggo ci tengo a dire alcune cose.

    #1 Assetto Corsa è un simulatore ed è estramamente accessibile nei limiti per i quali un simulatore può esserlo. Questo per dire che per correre online decentemente occorre adoperarsi un minimo in forma di community per conoscersi onde evitare cheater, ramming alla prima curva e atrocità assortite che col correre non hanno nulla a che vedere. Questo a mio modo di vedere è la cosa fondamentale se ci si vuole divertire, tralasciando completamente il single player che certo non è l'elemento portante di questo prodotto.

    #2 Il gioco è tutto fuorché esente da difetti in diversi aspetti, dalle collisioni ai danni ai pit all'intelligenza artificiale sino all'otimizzazione generale che deve ancora essere affinata. Ma visto quanto gli sviluppatori hanno saputo fare in questo periodo di early access (che ricordo è ancora in corso) io di mettergli la croce addosso non me la sento, soprattutto viste le condizioni in cui vengono lanciati giochi di guida ben più blasonati a prezzo pieno (Codemasters anyone?). Prendete quello che il gioco era un anno fa e prendete quello che è adesso, dire che non è stato migliorato equivale ad avere il prosciutto sugli occhi.

    #3 Non sfruttare la marea di mod gratuiti che la community sta sfornando significa non sfruttare affatto il potenziale di AC. Per esempio: lo sapete che è possibile scaricare intere nuove serie per la carriera oppure crearne da zero? rFactor è uscito nel 2007 ed è diventato quello che conosciamo ora solo dopo 3-4 anni, e solo parzialmente grazie a ISI.
    Ultima modifica di Mascalzone; 24-10-14 alle 21:11:51

  5. #3605
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Oh ffiga, domani o dopo faccio un filmato breve allora...

  6. #3606
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Grazie Mascalzone,non sapevo degli addon per la carriera,sto scaricando quello per la Blancpain series

  7. #3607
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone Visualizza Messaggio
    Precisato che il video che ho pubblicato nella pagina precedente è senza il controllo di trazione e quindi che per quella che è la mia esperienza le accuse alla scarsità del modello fisico della LaFerrari sono del tutto fuori luogo, dato quello che leggo ci tengo a dire alcune cose.

    #1 Assetto Corsa è un simulatore ed è estramamente accessibile nei limiti per i quali un simulatore può esserlo. Questo per dire che per correre online decentemente occorre adoperarsi un minimo in forma di community per conoscersi onde evitare cheater, ramming alla prima curva e atrocità assortite che col correre non hanno nulla a che vedere. Questo a mio modo di vedere è la cosa fondamentale se ci si vuole divertire, tralasciando completamente il single player che certo non è l'elemento portante di questo prodotto.

    #2 Il gioco è tutto fuorché esente da difetti in diversi aspetti, dalle collisioni ai danni ai pit all'intelligenza artificiale sino all'otimizzazione generale che deve ancora essere affinata. Ma visto quanto gli sviluppatori hanno saputo fare in questo periodo di early access (che ricordo è ancora in corso) io di mettergli la croce addosso non me la sento, soprattutto viste le condizioni in cui vengono lanciati giochi di guida ben più blasonati a prezzo pieno (Codemasters anyone?). Prendete quello che il gioco era un anno fa e prendete quello che è adesso, dire che non è stato migliorato equivale ad avere il prosciutto sugli occhi.

    #3 Non sfruttare la marea di mod gratuiti che la community sta sfornando significa non sfruttare affatto il potenziale di AC. Per esempio: lo sapete che è possibile scaricare intere nuove serie per la carriera oppure crearne da zero? rFactor è uscito nel 2007 ed è diventato quello che conosciamo ora solo dopo 3-4 anni, e solo parzialmente grazie a ISI.
    Davvero interessante che ci siano nuove serie per la carriera, anche se risulta inspiegabile come mai non siano già inserite nel gioco e bisogna scaricarsele a parte.

    Vista l'attuale situazione online, direi che è proprio la carriera che dovrebbe essere l'elemento portante fino a quanto non ci sarà un online decente.

    Rfactor2 è nato vecchio è praticamente identico al primo rfactor con una grafica migliorata ma sempre al disotto degli standard attuali.
    Le mod sono il male di rfactor2, infatti provate a farvi una gara online e scoprirete che a casusa delle mod non si riesce ad entrare su nessun server, risultato? Online deserto !

  8. #3608
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Appena finita una bella gara a Spa con la SLS gt3. Dopo delle pessime qualifiche da 18esimo posto passate a cercare un setup per combattere il sovrasterzo ho caricato un filo l'ala posteriore e sgonfiato un pelo le gomme. Partiti c'è da barcamenarsi un po' tra le varie uscite ma dopo aver schivato tutti sono 7ettimo dopo un giro. Guadagno ancora una posizione e mi trovo a combattere gomito a gomito con una z4 con evidenti problemi di trazione ma di gran lunga più veloce e scarica di me sul dritto, arrivati alla fine del terzo giro, usciti dall'ultima variante riesco a saltarlo agevolmente ma in fondo al rettilineo dell'eau rouge mi svernicia facilmente. Continuiamo un bello spalla a spalla per tutto il giro dove schiviamo i doppiati che continuano a uscire di pista e alla fine lo supero nuovamente come fatto nel giro precedente solo che questa volta riesco a staccarlo in maniera più decisa e consolido la quinta posizione che manterrò fino alla bandiera a scacchi....


    ...Quante soddisfazioni da AC quando le cose vanno nel modo giusto!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  9. #3609
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Oggi è sabato, serata di Zonda League, 20 giri a Silverstone Interantional , quanto odio Silverstone

  10. #3610

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    ZioYuri mi dici per favore come cavolo si portano le piste in game? Mi sono fatto il modello con tutta la roba necessaria, importato nell'editor, esportato il file nk5 o come cavolo si chiama. Tutti i file di contorno come si generano? ovvio, camere e ai non le ho ancora fatte. Mi sono fatto a mano tutte le immagini, ma ad esempio non capisco come si genera il file .json nella cartella ui. Ho visto che te hai giá una foto della tua pista in game, mi aiuti per favore?

  11. #3611
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    ZioYuri mi dici per favore come cavolo si portano le piste in game? Mi sono fatto il modello con tutta la roba necessaria, importato nell'editor, esportato il file nk5 o come cavolo si chiama. Tutti i file di contorno come si generano? ovvio, camere e ai non le ho ancora fatte. Mi sono fatto a mano tutte le immagini, ma ad esempio non capisco come si genera il file .json nella cartella ui. Ho visto che te hai giá una foto della tua pista in game, mi aiuti per favore?
    Copia tutta la roba nella cartella di una pista a caso, io ho usato vallelunga club

    Il file .json lo puoi editare con un banale editor di testo, va bene anche il blocco note

    Ricordati che il file .kn5 deve avere lo stesso nome della cartella dove lo metti

    Link Utili:
    http://www.assettocorsa.net/forum/in...c-guide.11239/
    http://www.assettocorsa.net/forum/in...torials.11616/
    http://www.assettocorsa.net/forum/in...shaders.10174/
    Ultima modifica di ZioYuri78; 26-10-14 alle 10:39:44

  12. #3612

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Copia tutta la roba nella cartella di una pista a caso, io ho usato vallelunga club

    Il file .json lo puoi editare con un banale editor di testo, va bene anche il blocco note

    Ricordati che il file .kn5 deve avere lo stesso nome della cartella dove lo metti

    Link Utili:
    http://www.assettocorsa.net/forum/in...c-guide.11239/
    http://www.assettocorsa.net/forum/in...torials.11616/
    http://www.assettocorsa.net/forum/in...shaders.10174/
    grassie, penso il problema fosse il nome diverso del file kn5

  13. #3613
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    A proposito di mod:


  14. #3614

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Grazie Mascalzone,non sapevo degli addon per la carriera,sto scaricando quello per la Blancpain series
    figata. ora la scarico anche io. promette bene rispetto a quelle del gioco ufficiale.

  15. #3615

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    zio, con un ai a 94 nella Serie f abarth diventa tutt piu umano (di base era settata a 9. ho messo a 100 l ai per tutte le altre Serie. potevano ben lasciar modifcare ai dal gioco cmq...

  16. #3616
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Su facebuc hanno cambiato immagine del profilo, novità in arrivo? Release della 1.0? Preorder del Dream Pack DLC? Oppure si erano semplicemente stufati della precedente? Una concidenza? Io non credo (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da KastorLieberung Visualizza Messaggio
    zio, con un ai a 94 nella Serie f abarth diventa tutt piu umano (di base era settata a 9. ho messo a 100 l ai per tutte le altre Serie. potevano ben lasciar modifcare ai dal gioco cmq...
    Mi sa che ricorrerò al barbatrucco

  17. #3617
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    io mi rifiuto, di fare i setup troppo complicato !

    Se li trovo buoni sul web li provo altrimenti vado con quello di default

  18. #3618

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    io mi rifiuto, di fare i setup troppo complicato !

    Se li trovo buoni sul web li provo altrimenti vado con quello di default
    bravo end, sei una persona di sani principi!!

  19. #3619
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Ma


  20. #3620
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!


  21. #3621
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Bellissimo. Se si potesse resettare la posizione del pallone....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  22. #3622
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!


  23. #3623
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Ho creato un campionato con le GT2 (458,M3 e P4/5) su tutti i circuiti e punteggio da formula 1, comprende 15 minuti di qualifiche e gara da 10 giri, 14 macchine (15 compresa la vostra, 5 per tipo), AI degli avversari al 92% (potete modificarla nel file event.ini per ogni evento), se volete provarlo estraete il file nella cartella "Steam\SteamApps\common\assettocorsa"
    http://www.racedepartment.com/downlo...-for-fun.3919/

    EDIT:

    Aumentato l'AI a 94 e tolto le penalità, per sbloccare il campionato dovete prima fare quello della Formula Abarth

    RIEDIT:

    Battaglia al Mugello con le due ruote a destra danneggiate

    Ultima modifica di ZioYuri78; 29-10-14 alle 10:56:02

  24. #3624
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!



    questa l'avete già vista?

  25. #3625
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Ho creato un campionato con le GT2 (458,M3 e P4/5) su tutti i circuiti e punteggio da formula 1, comprende 15 minuti di qualifiche e gara da 10 giri, 14 macchine (15 compresa la vostra, 5 per tipo), AI degli avversari al 92% (potete modificarla nel file event.ini per ogni evento), se volete provarlo estraete il file nella cartella "Steam\SteamApps\common\assettocorsa"
    http://www.racedepartment.com/downlo...-for-fun.3919/

    EDIT:

    Aumentato l'AI a 94 e tolto le penalità, per sbloccare il campionato dovete prima fare quello della Formula Abarth

    RIEDIT:

    Battaglia al Mugello con le due ruote a destra danneggiate

    Sicuramente il potersi creare dei campionati solo off line è interessante, ma non mi soddisfa.

    I campionati sarebbe carino crearli per l'online e per la carriera invece ci dovrebbero essere dei campionati già predisposti da steam.

    Altro mistero è come mai se io che sono su un certo server, non possa invitare i miei amici di steam ad entrare su quel server.

    Ancora siamo lontani dalla versione finale.....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 145 di 196 PrimaPrima ... 135143144145146147155 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato