+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 196 PrimaPrima ... 2142150151152153154162 ... UltimaUltima
Risultati da 3,776 a 3,800 di 4886
  1. #3776
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    mi servirebbe un aiutino col volante perché era da un po' (tanto) che non lo collegavo

    è un DFGT settato a 900° nel logitech profiler come da guida su drivingitalia e altri forum

    il problema è che il movimento del Logitech non corrisponde minimamente a quello del volante virtuale (ho provato con la M3 GT2), praticamente 90° nel gioco son circa 10-15 sul DFGT

    ho rifatto anche l'impostazione guidata, che magari con i vari aggiornamenti si è incasinato qualcosa, ma non è cambiato nulla... sapreste dirmi come sistemare ?
    ciao di che guide parli? A me sembrava già ottima l'impostazione di default, ma sarei curioso di provare anche la tua.

  2. #3777
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Qualcuno sa dirmi se si possono assegnare più tasti allo stesso comando? Nella fattispecie vorrei avere le cambiate sia sul stick che sui paddle. Qualche mod magari?

  3. #3778
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-10-09
    Località
    In culo al mondo
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Finalmente l'ho preso anch'io e per ora non mi esprimo in giudizi di nessun tipo (specie grafici) perché avrò fatto solamente qualche giro in hotlap...
    Però dei piccoli dubbi: si può far visualizzare la mappa del circuito mentre si corre ed eliminare il movimento della telecamera quando si sterza, che è abbastanza fastidioso?

    Inviato menando le dita sul display a random.

  4. #3779
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Finalmente l'ho preso anch'io e per ora non mi esprimo in giudizi di nessun tipo (specie grafici) perché avrò fatto solamente qualche giro in hotlap...
    Però dei piccoli dubbi: si può far visualizzare la mappa del circuito mentre si corre ed eliminare il movimento della telecamera quando si sterza, che è abbastanza fastidioso?

    Inviato menando le dita sul display a random.
    La mappa del circuito si può attivare, basta spostare il mouse a destra (durante la guida) e compare un elenco di funzioni attivabili tra cui appunto la mappa, utile anche per vedere la posizione degli altri giocatori (le funzioni sono molte e bisogna scorrere in basso o in alto con la rotella del mouse).
    Le varie funzioni rimangono sempre attive una volta abilitate e il simbolo risulta evidenziato in rosso.Per disattivarle è sufficiente cliccare nuovamente sul simbolo.
    Per movimento della telecamera cosa intendi? Per caso guidi con la visuale dall'esterno? Perchè Assetto Corsa non è propriamente ideato per guidare con visuale esterna nonostante questa sia disponibile.
    Ultima modifica di Maelström; 21-12-14 alle 01:37:53

  5. #3780
    Il Niubbi L'avatar di Divad
    Data Registrazione
    06-02-02
    Messaggi
    230

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Divad Visualizza Messaggio
    Una curiosità: voi avete fatto una clean install o avete semplicemente patchato? Perché ierisera volevo provarlo, ma ogni volta che avvio il simulatore (la parte 3D insomma, non il client iniziale) mi da schermo nero e pc irrimediabilmente bloccato, mi tocca fare hard-reset. Ho provato a fare il check dei file via Steam e a cancellare la cartella Assetto Corsa in Documenti, ma niente da fare
    Mi autoquoto per dire che il problema si e' rivelato essere la suite di sicurezza che uso (Comodo) che bloccava un paio di processi relativi ad Assetto Corsa; una volta aggiunti ai file consentiti il gioco e' partito subito.

    Dopo qualche corsetta veloce devo dire che la grafica mi sembra un pelo piu' performante della RC1 e che FMod viene usato sempre meglio (roba da ).

  6. #3781
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    wat

  7. #3782
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!


  8. #3783
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-10-09
    Località
    In culo al mondo
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    La mappa del circuito si può attivare, basta spostare il mouse a destra (durante la guida) e compare un elenco di funzioni attivabili tra cui appunto la mappa, utile anche per vedere la posizione degli altri giocatori (le funzioni sono molte e bisogna scorrere in basso o in alto con la rotella del mouse).
    Le varie funzioni rimangono sempre attive una volta abilitate e il simbolo risulta evidenziato in rosso.Per disattivarle è sufficiente cliccare nuovamente sul simbolo.
    Per movimento della telecamera cosa intendi? Per caso guidi con la visuale dall'esterno? Perchè Assetto Corsa non è propriamente ideato per guidare con visuale esterna nonostante questa sia disponibile.
    Grazie.
    Sì per adesso guido con la visuale esterna, ho provato con quella dell'abitacolo ma non riesco attraverso il parabrezza a vedere bene i punti di inserimento e di corda delle curve.

    Inviato menando le dita sul display a random.

  9. #3784
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Sì per adesso guido con la visuale esterna, ho provato con quella dell'abitacolo ma non riesco attraverso il parabrezza a vedere bene i punti di inserimento e di corda delle curve.

    Inviato menando le dita sul display a random.
    Magari fai una prova con la visuale dal cofano, quella in cui si vede il muso della macchina appena fuori dall'abitacolo, funziona molto bene sia per inserirsi e gestire l'auto in curva sia per avere un'idea della distanza di ostacoli e degli avversari quando li insegui da vicino onde evitare di tamponarli.
    La visuale dal paraurti, ovvero completamente libera, non è consigliabile perchè non da alcun punto di riferimento sul posizionamento delle ruote e la lunghezza del muso della macchina, quindi è problematica sia per "accarezzare" i cordoli senza finire fuori pista sia per evitare di sbattere contro altre auto, muretti, ecc.

    La visuale esterna ha più che altro la funzione di permettere di "ammirare" le auto da fuori,vedere quanto si sono sporcate/ammaccate ed eventualmente capire se i fari sono accesi o no ma per guidare "sul serio" va malissimo.
    Ultima modifica di Maelström; 21-12-14 alle 14:24:47

  10. #3785
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Puoi comunque regolare il "sedile" se proprio

  11. #3786
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    UPS che consegna il sabato mi ha scombussolato i piani per il weekend

    mi è arrivato il G27 e ho perso tutto il pomeriggio ieri e la mattina oggi a modificare la postazione ... e visto che mio fratello ultimamente usa solo il portatile, ho approfittato per aggiungere un monitor dedicato
    questo il risultato...



    è totalmente un altro mondo rispetto a prima, in una sessione totalmente a caso, senza assetto e con meno aiuti, dopo 5 giri avevo già abbassato i tempi del DFGT di un secondo

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Sì per adesso guido con la visuale esterna, ho provato con quella dell'abitacolo ma non riesco attraverso il parabrezza a vedere bene i punti di inserimento e di corda delle curve.

    Inviato menando le dita sul display a random.
    non so come sia impostata di default, comunque la visuale interna va pesantemente modificata secondo me ...
    ti consiglio di provare con un FOV tra 55-65, e avvicinare più possibile il sedile virtuale al volante, poi lavora eventualmente anche sull'altezza o i gradi per centrare la visuale ...
    facendo così dovresti riuscire a migliorare notevolmente il feeling con la guida

  12. #3787
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Hai approfittato dell'offerta amazon? Bravo

    Mi sembra un po' troppo alta come posizione, o no

  13. #3788
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Hai approfittato dell'offerta amazon? Bravo

    Mi sembra un po' troppo alta come posizione, o no
    può essere, l'ho messa assieme solo per provare, va modificata ancora un bel po' prima di arrivare a una versione definitiva
    alcune cose da cambiare le ho già trovate infatti

    comunque si, preso su amazon, il prezzo purtroppo era basso come quello visto durante il black friday, ma va bene comunque
    Ultima modifica di Mr.Evil; 21-12-14 alle 15:50:48

  14. #3789
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!



    100% settimana prossima

  15. #3790
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-11
    Messaggi
    6,398

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Questa si è un'aggiunta tosta...bella e probabilmente rognosa da guidare e da tenere in pista

  16. #3791
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    UPS che consegna il sabato mi ha scombussolato i piani per il weekend

    mi è arrivato il G27 e ho perso tutto il pomeriggio ieri e la mattina oggi a modificare la postazione ... e visto che mio fratello ultimamente usa solo il portatile, ho approfittato per aggiungere un monitor dedicato
    questo il risultato...



    è totalmente un altro mondo rispetto a prima, in una sessione totalmente a caso, senza assetto e con meno aiuti, dopo 5 giri avevo già abbassato i tempi del DFGT di un secondo
    Mi sembra un po' troppo alto il volante, ti trovi bene così?

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio

    100% settimana prossima
    oddio

  17. #3792
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Finalmente son riuscito a far funzionare GVR con Assetto Corsa

    Descrivo:
    GVR è una feature per GPU AMD presente nell'applicazione AMD Gaming Evolved (quella di Raptr per capirci) che permette di registrare in game, sia registrazioni "classiche" che instant replay, questo sistema funziona veramente bene, nessun calo di framerate, si può impostare la qualità che si vuole ecc.., il problema è che di suo Raptr teneva conto dell'eseguibile sbagliato, infatti registrava il launcher ma non la simulazione!

    Ma finalmente ho trovato come risolvere la cosa!

    You can fix it manually by editing the file C:\Users\%Your username%\AppData\Roaming\Raptr\data\game_detectio n_pc.json
    Locate this string: "gameexe": "steamapps\\common\\assettocorsa\\AssettoCorsa .exe "
    Change it to "gameexe": "steamapps\\common\\assettocorsa\\acs.exe"
    Save file, mark it as read-only
    Rescan games in Raptr
    Done!
    Posso buttare fraps, dxtory e balle varie, finalmente

  18. #3793
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Posso buttare fraps
    Zio...tu hai mica qualche link o post dove posso trovare dei settaggi ottimali per il volante 360? Per intenderci questo: http://img.vidaextra.com/volante360_1.jpg

  19. #3794
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Zio...tu hai mica qualche link o post dove posso trovare dei settaggi ottimali per il volante 360? Per intenderci questo: http://img.vidaextra.com/volante360_1.jpg
    Prova questo
    http://steamcommunity.com/app/244210...676/?l=italian

  20. #3795

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    scusate ma ho notato ora che premendo f5 mentre giochi ti da la possibilità di muovere la camera a piacimento e sistemarla dove vuoi....c'è modo di salvarla per non dover spostare la visuale sempre tutte le volte che comincio una partita?

  21. #3796
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Finalmente son riuscito a far funzionare GVR con Assetto Corsa

    Descrivo:
    GVR è una feature per GPU AMD presente nell'applicazione AMD Gaming Evolved (quella di Raptr per capirci) che permette di registrare in game, sia registrazioni "classiche" che instant replay, questo sistema funziona veramente bene, nessun calo di framerate, si può impostare la qualità che si vuole ecc.., il problema è che di suo Raptr teneva conto dell'eseguibile sbagliato, infatti registrava il launcher ma non la simulazione!

    Ma finalmente ho trovato come risolvere la cosa!



    Posso buttare fraps, dxtory e balle varie, finalmente
    Sta cosa la feci un paio di mesi fa ma il risultato non era dei migliori... il video ogni tanto si impuntava e l'audio aveva qualche "scoppiettio". Su altri giochi invece va molto meglio.

  22. #3797
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!


  23. #3798
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-10-09
    Località
    In culo al mondo
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    "Gift item" nel senso che sarà free per chi (come me) ha acquistato il gioco con lo sconto natalizio?

    Inviato menando le dita sul display a random.
    Ultima modifica di Dante1324; 23-12-14 alle 16:01:38

  24. #3799
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    "Gift item" nel senso che sarà free per chi (come me) ha acquistato il gioco con lo sconto natalizio? :rolleyes:

    Inviato menando le dita sul display a random.
    Si, sarà aggiunta come contenuto gratis per tutti

  25. #3800
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!

    ripeto la domanda fatta l'altro giorno, chi ha il DFGT che impostazioni diversa ha usato rispetto a quella di default, che mi sembrava buona?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 196 PrimaPrima ... 2142150151152153154162 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato