Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Patch 1.0.2 Rilasciata

  1. #1
    Picard
    ospite

    Predefinito Patch 1.0.2 Rilasciata

    1.0.2 Patch Notes 1/4/2012

    General

    • Guilds that are currently leaderless will have an Officer chosen and promoted to Guild Leader.

    Classes and Combat

    • Sith Inquisitor

      • The Darth title is now properly granted to Sith Inquisitors.

      Bug Fixes

      • Corrected an issue that could prevent players from taking cover when targeting large NPCs.
      • Fixed a bug that caused some abilities with activation times to be interrupted when used from cover.


    Crew Skills

    • Gathering

      • Removed some high-level harvesting nodes from Tatooine, Corellia, and Ilum.


    Flashpoints and Operations

    • Flashpoints


      • Cademimu

        • General Ortol can no longer be pulled out of his room.

        Maelstrom Prison

        • Corrected an issue that could cause Kilran to behave incorrectly when defeated in cover.

        Taral V

        • General Edikar now has the correct loot in Hard Mode and no longer enrages in Normal Mode.

      Operations


      • Eternity Vault

        • Gharj can no longer be pulled out of his encounter room.

      Bug Fixes

      • Fixed an issue that could cause choosing Nightmare Mode to not set enemies to Nightmare difficulty.


    Items

    • General

      • PvP lockboxes now cost 70 commendations, contain more consumables, and always contain an item.

      Bug Fixes

      • Corrected several PvP items that were Bind on Equip. They are now Bind on Pickup.
      • PvP vendors on Capital Planets now offer the correct PvP items.
      • Commendations received via in-game mail are now correctly added to the Currency tab.


    Missions and NPCs

    • Missions


      • Imperial

        • Number One with a Bullet: Players who choose dark side options now correctly receive the mission First Strike after completing this mission.
        • First Strike: Players who did not receive this mission will now receive it upon entering their personal starships.

        Republic

        • Death Cloud: Players can now complete the "Toxic Waste" bonus objective regardless of how quickly they complete this mission.

        Bug Fixes

        • Corrected mission steps on several planets that could cause client instability.
        • Fixed issues with some missions that could prevent pending rewards from being accepted.


    Space Combat

    • Bug Fixes

      • Fixed an issue that caused a client crash if a space station was destroyed in Space Combat.


    UI

    • Maps

      • Group members no longer appear on all planets on the Galaxy Map.
      • Corrected an issue that could cause map notes to disappear after logging out and back into the game.
      • Corrected some map notes that referenced the incorrect map.
      • Updated map notes for "travel to planet" steps in class missions on Nar Shaddaa, Hoth, and Belsavis to indicate the planet's space station.

      Bug Fixes

      • Group members outside of a player's phase are no longer prompted to roll on items.
      • The In-Game Customer Service Portal no longer appears to hang while the "updating" message is displayed.
      • The Guild interface now properly displays the guild member list when it is sorted.
      • The "Show Sith Corruption" option no longer toggles off when transitioning between areas.

    Miscellaneous Bug Fixes

    • Taxi rides are no longer occasionally interrupted, causing the player to be dropped from the taxi.
    • Using the /dismiss command now correctly dismisses a vanity pet.
    • Corrected some issues that could cause players to become stuck on the loading screen when logging into a character.
    • Players can now use emotes while riding a vehicle.
    • Fixed a bug that prevented some text-only mail messages from being received.
    • Graphics preferences in settings files are now consistent with actual settings in use.
    • Being in Do Not Disturb mode no longer prevents characters from being logged out for being away.
    • Corrected an issue that caused poor performance on some machines in indoor areas with shadows enabled.
    • Fixed an issue that could prevent players from being logged out for inactivity.
    Ultima modifica di Picard; 04-01-12 alle 23:28:17

  2. #2
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Eh finalmente passi nella giusta direzione li stanno facendo, tra parentesi due o tre cose in questa lista hanno anche l'effetto secondario di diminuire le code

  3. #3
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    E' vero che il gioco è uscito da poco ma sono normalissimi bug fix, niente di che, diciamo che è il minimo sindacale che i bug vengano risolti.

    Mi aspettavo nel breve qualche cosa aggiuntiva (non dico addirittura il dungeon finder come c'è in wow ma almeno qualcosa che vada in quella direzione come un panel per scegliere il ruolo ed il flashpoint nell'attuale, inutile, lfg), vabbeh vediamo. Ho ancora 3 settimane per evitare il primo addebito

  4. #4
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    a me basterebbe una summoning stone, non si può che nel 2011 bisogna aspettare che tutti i membri di un gruppo devono venire da soli davanti all'istanza se sono a un capo all'altro del mondo.

    il vero test sarà vedere quanti rinnovano dopo il primo mese. Un secondo dopo 2-3, li si capirà subito se sto gioco avrà futuro o no.

  5. #5
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Mi sbilancio sul free to play in 6 mesi, ci sono troppe carenze, non bisogna dimenticare che si tratta di un gioco mutliplayer e come tale andrebbe sviluppato, ok bellissima la storia single player (ma che pago un canone a fare allora?), tutto ciò che dovrebbe renderlo mmo è carente.
    Ultima modifica di Odin; 01-01-12 alle 19:09:46

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Ci vuole un pò di lavoro per rendere un titolo F2P... ovvero organizzare tutto ciò che non sarà affatto free

  7. #7
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Il Free to Play porterebbe danni economici non indifferenti. Sarebbe il colpo di grazia per Bioware.

    Se non altro Mass Effect 3 esce a marzo

    Io non credo diventerà presto F2P, però è innegabile che la sensazione di "Single player mancato" sia forte, fortissima.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    in pratica è stato inaugurato il nuovo sistema in cui esce un gioco single player moltiplicato per 8, ed è cosi lungo che se lo vuoi giocare tutto ti devi abbonare mensilmente...(restando collegato in rete)

  9. #9
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Maddai non siete esagerati...vorrei ricordare che WoW alla sua uscita aveva problemi molto più grandi, un lancio peggiore e sopratutto moooolto meno contenuto (ricordo che all'inizio non c'erano neanche i Battlegrounds ne nessun tipo di ricompense PvP), e di certo dopo 10 giorni dal lancio non c'erano enormi patchone di content, ma bug fixes.
    Ora lungi da me essere un fanboy BW ma da qui a decantare il freetoplay in sei mesi (sarebbe un fallimento da bancarotta per bioware) o che il gioco è morto dopo 10 giorni bah. Per quanto riguarda single player mancato...mah ha IN PIU' rispetto ad altri MMORPG themepark un bella storia single player (o meglio otto) ma in meno cos'à? poco content a livelli alti? E' uscito ora...Poco content di gruppo, meh flashpoints e heroiche coprono tutto l'avanzamento. Vogliamo davvero ricordare i BUCHI di content di un certo AOC dove per decine di livelli dovevi grindare perchè non c'erano quest?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Per prima cosa non direi che il F2P sia una sorta di spettro nero dell'infamia.
    Non deve rendere certamente come un abbonamento, ma si fanno bei soldoni anche li.

    Sul solito ridicolo paragone con le uscite digli altri titoli... ma pensate di vivere un mondo che sia in qualche modo "equo"?
    Il mercato se ne strafotte di come hanno fatto gli altri giochi quando uscirono anni fa... conta l'adesso.

  11. #11
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Eh dai scherzavo sui 6 mesi però forse nemmeno tanto, cioè questo è un gioco single con componenti multi, francamente lo vedrei molto più free to play pagando non so dlc che espandono la storia ed intanto ti fai l'AH e dei flashpoint.

    E' vero che WoW all'uscita aveva problemi, ho giocato per anni partendo dal day one e mi ricordo le code, i bilanciamenti, le difficoltà a gruppare ma è anche vero che come dice Gee conta l'adesso non 7 anni fa. Se stai facendo un gioco da qualche anno non puoi mica far finta che WoW con una marea di features utili non esista. Dungeon finder, phasing, addons di ogni genere, maggiori/migliori informazioni a video, cross realm, migrazione dei pg, gear switchabile con un click, dual talent, caricamenti quasi azzerati per la maggior parte degli spostamenti da zona a zona (e tutte le altre caratteristiche del motore grafico), esperienza/obiettivi di gilda, achievements, armory, real id su Bnet. Il paragone è questo qui, non ci si scappa molto.

    Nulla da dire sulla storia single, degna del miglior auspicato KOTOR 3 ma per il resto non sono soddisfatto. Visto che dovremo pagare mese per mese, da cliente, non mi sembra di chiedere la luna per avere le features che il diretto concorrente ha (da anni)... su cose come il phasing ci si mette una pietra sopra, non si può mica stravolgere tutto però features come il dungeon finder, un threat meter a video, qualche macro da poter gestire, la sistemazione dei livelli nelle warzones non mi sembrano cose "stellari" da pretendere per un canone fisso mensile e non mi capacito del perchè non ci siano dal primo giorno dopo anni di sviluppo con il concorrente che gliele sviluppava sotto il naso a gioco regolarmente on line.

    Mav facevi l'esempio di AoC: è giustissimo ma infatti ha perso una cifra pazzesca di potenziali abbonati già dal primo mese, non è che nonostante l'assenza di content ed i problemi tecnici la gente sia rimasta. Qui non credo accadrà la stessa cosa, il gioco è comunque un buon gioco se non fosse solo per vedere tutte le main story lines e l'IP è quello di star wars che probabilmente basta per tenere alto il numero di persone però siamo sempre lì: pagherò un canone per un gioco che (ad oggi) è molto più single che multi. Lascia perplessi.
    Ultima modifica di Odin; 01-01-12 alle 23:46:40

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    piu ci penso piu mi rendo conto di stare giocando un singleplayer con sprazzi multiplayer........
    Per il momento mi piace però ho le sensazioni alla dragon age,non alla WOW o alla SWG......
    non so come prenderla sta cosa

  13. #13
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per prima cosa non direi che il F2P sia una sorta di spettro nero dell'infamia.
    Non deve rendere certamente come un abbonamento, ma si fanno bei soldoni anche li.

    Sul solito ridicolo paragone con le uscite digli altri titoli... ma pensate di vivere un mondo che sia in qualche modo "equo"?
    Il mercato se ne strafotte di come hanno fatto gli altri giochi quando uscirono anni fa... conta l'adesso.
    Si ma bisogna anche essere realistici su cosa un prodotto possa offrire all'uscita, basta pensare che un prodotto grande il doppio (parlo proprio in termini di righe di codice) costa quattro volte tanto...la blizzy ha avuto moooooolte entrate per potersi permettere di investire sul gioco e espanderlo, queste grandi entrate swtor ancora non ne ha avute a parte il capitale iniziale

  14. #14
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    E tutto questo solo perché è uscita la 1.0.2 sul real test

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Si ma bisogna anche essere realistici su cosa un prodotto possa offrire all'uscita, basta pensare che un prodotto grande il doppio (parlo proprio in termini di righe di codice) costa quattro volte tanto...la blizzy ha avuto moooooolte entrate per potersi permettere di investire sul gioco e espanderlo, queste grandi entrate swtor ancora non ne ha avute a parte il capitale iniziale
    Dovrebbero metterlo nella schermata di login: "scusate non avevamo abbastanza soldi per farlo meglio".
    La gente certamente capirà.

  16. #16
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Dovrebbero metterlo nella schermata di login: "scusate non avevamo abbastanza soldi per farlo meglio".
    La gente certamente capirà.
    Eh ma è così che funziona, a monte della progettazione e realizzazione ci sono varie fasi di analisi di costi (denaro e tempo) e rischi. Il budget è chiaro e limitato non è che si buttano un centinaio di persone in una stanza a scrivere codice di getto e quello che viene fuori viene fuori.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Ma il come funziona pensi che veramente interessi al giocatore x?
    A quello se non gli piace ora non rinnova l'abbonamento e molto difficilmente gli darà poi una seconda chance in futuro.

  18. #18
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    GeeGee's got a point.

    Guardate Dragon Age 2: i suoi lati positivi e la sua giocabilità sono stati oggetto di critica pressoché universale dalla player base. Potevano addurre le giustificazioni più inverosimili ma non è cambiato assolutamente niente.

    Eppure è un gioco onesto che è piaciuto, e non poco, a un sacco di persone. Evidentemente però non aveva quel qualcosa in più. Quel qualcosa che deve avere un MMORPG se vuole sopravvivere e generare $$$$$$$$$$$

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Evidentemente però non aveva quel qualcosa in più. Quel qualcosa che deve avere un MMORPG se vuole sopravvivere e generare $$$$$$$$$$$
    Già.

    Qualcuno una volta ha detto che giocare ad un MMORPG è come avere una moglie: per una questione di tempo, non è che tu possa averne più di una. Ok, alcuni lo fanno, ma non è molto gestibile.

    E se comunque ad un certo punto ti guardi attorno per cercare un'ALTRA moglie... beh, ti aspetti che abbia qualcosa in più della precedente, non qualcosa in meno: non passi da una fotomodella ad una cozza a meno che la cozza non abbia davvero qualcosa in più rispetto alla fotomodella (intelligenza o cose che non posso dire perché ci sono anche i ragazzini a leggere).

    TOR ha qualcosa in più rispetto a WoW: ambientazione fantascientifica, dialoghi coinvolgenti, ecc., ma... Uhm. Mancano tante cose... Davvero tante.

    Per ricollegarsi a quanto già detto da altri, è difficile non fare il paragone con WoW com'è adesso, con tutte le sue feature. Fai sempre un paragone con il Re, in qualsiasi campo. Se mi propongono di comprare un computer Apple, io lo confronto a quello che posso farci rispetto ad un PC Windows. Se mi dicono di non usare Microsoft Word com'è adesso ma, chessò, OpenOffice, io cerco di capire se le cose che posso fare con quest'ultimo sono almeno simili a quelle che ho a disposizione nel prodotto M$. Se mi dicono che non posso usare PhotoShop, mi chiedo quanto meno se il surrogato che dovrò usare ha le stesse caratteristiche. Non mi piacerebbe né usare Word 1.0 né il Paint di Windows 98. E non mi consolerebbe sentirmi dire "beh però ti abbiamo dato una versione base, se aspetti 4 o 5 anni sarà uguale a Microsoft Word".

    Se mi devo ACCONTENTARE, ci deve essere un buon motivo. Costo inferiore, magari, ma in questo caso non è inferiore per una cippa. O mi devono costringere, ma in questo caso nessuno mi punta una spada laser alla tempia. E la lista sarebbe lunga.

    Quindi, boh, sono d'accordo con tutti quelli che dicono "TOR non poteva permettersi di essere una versione 1.0 di WoW"; mi rendo conto che i soldi siano sempre limitati, ma... dai, invece di spendere 100/150 milioni di dollari ne spendevi 200/250 e la probabilità di non perdere sottoscrizioni già dopo 1 o 2 mesi avrebbe ripagato tutti. Loro e noi.

    Cameron non ha voluto spendere meno per fare Avatar: lo voleva così, punto. E il risultato, tecnicamente, è eccelso. E ancora oggi mi dico, ogni volta che lo rivedo, che se il film di WoW sarà almeno simile ad Avatar, sarà la volta buona che trascorrerò due ore in sala a piangere come una bambino in preda ad emozioni indimenticabili.

    TOR non è l'Avatar dei MMORPG.

    Male.

    Ci giocherò per un paio di mesi. Forse tre. Poi, visto che non mi aspetto rivoluzioni in così poco tempo, torno ad aspettare Titan. Perché la Blizzard, che non è stupida, sa bene che il prossimo genere DEVE essere completamente diverso.
    Ultima modifica di Azareus; 02-01-12 alle 11:27:44

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Ma francamente io non credo che EA sia andata di braccino corto questa volta...

  21. #21
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma il come funziona pensi che veramente interessi al giocatore x?
    A quello se non gli piace ora non rinnova l'abbonamento e molto difficilmente gli darà poi una seconda chance in futuro.
    Maggior ragione per non allocare ancora maggiori risorse in un progetto che potrebbe rivelarsi fallimentare (e la giuria è ancora fuori)
    che poi non ho capito questo "più roba" che intendete.

    L'utenza di oggi sembra veramente un bambino incontentabile che non ha la minima intenzione di considerare le cose realisticamente

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Maggior ragione per non allocare ancora maggiori risorse in un progetto che potrebbe rivelarsi fallimentare
    Se ragioniamo così allora non dovevano farlo proprio...
    Uno decide di non allocare più risorse quando sa che ha fallito ed è una cosa che non si può sapere prima di sei mesi (a meno di eventi veramente plateali).

    E da sempre l'utenza richiede quello che può trovare altrove... non è nulla di nuovo.
    Estremamente irrealistico un sistema di dungeon finder?

  23. #23
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    L'analisi dei rischi l'avranno sicuramente fatta e la domanda "conviene continuare lo sviluppo?" sarà stata sollevata più volte da quanto il progetto è iniziato. Evidentemente la risposta è stata positiva finora.
    Anche la cosa più banale del mondo magari non è così banale da implementale e avrebbe fatto slittare l'uscita a dopo Natale con conseguente perdita di introiti, e a mio avviso con tutta la gente che sta giocando in questo periodo mollare un occhio alla chat mentre si gioca per 10 minuti per trovare un gruppo non è la fine del mondo.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Per questa cosa mi sa semplicemente che hanno preso la decisione sbagliata e/o non ne hanno colto l'importanza.
    E tecnicamente parlando non credo proprio sia una cosa così complessa ne particolarmente lunga da implementare... sopattutto se fatta pre-release, ora i tempi certamente si allungano.

  25. #25

    Predefinito Re: Patch 1.0.2 PTR

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Maddai non siete esagerati...vorrei ricordare che WoW alla sua uscita aveva problemi molto più grandi, un lancio peggiore e sopratutto moooolto meno contenuto (ricordo che all'inizio non c'erano neanche i Battlegrounds ne nessun tipo di ricompense PvP), e di certo dopo 10 giorni dal lancio non c'erano enormi patchone di content, ma bug fixes.
    Mi sembra di leggere il forum di mmochampion -.-

    Come si fa anche solo a PENSARE che sia sensato paragonare le feature di un MMORPG che esce nel 2012 ad uno uscito nel 2004? E' di tutta evidenza che da un clone di WoW che esce OGGI ci si aspettano quantomeno le feature di WoW 3.0. E ce le si aspetta "di serie", non X mesi dopo come content patch. Cito a casaccio:

    - Istanze pro-levelling a manetta e almeno 4-5 istanze endgame (anche da 5, senza scomodare i raid da 10/25)
    - UI all'altezza dei concorrenti
    - AH all'altezza dei concorrenti
    - Achievements
    - LFG funzionante
    - Arene PvP
    - Bracket PvP

    e potrei andare avanti per un pezzo ma mi fermo. Si tratta di feature ormai considerate base che bene o male hanno TUTTI i cloni di WoW, inclusi quelli f2p sviluppati da 4 scappati di casa in un garage.

    Come ho già detto, certo, può solo migliorare, ma in quanti saranno disposti ad aspettare e, nel frattempo, pagare?

    f2p in 6 mesi forse è esagerato, ma freemium tra 12 mesi circa non lo vedo come scenario improbabile.

    Certo, sarebbe un epic fail per Bioware, ma non possono pensare che basti il nome Bioware (che peraltro su PC è in netto declino come nomea) e il brand di SW per far pagare la gente.

    Cla.

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato