Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 51
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito l'angolo delle recensioni....

    io ci provo: potreste postare qui le vostre recensioni in itinere del gioco, cosi' tutti i niubbi indecisi si fanno un 'idea del gioco e dei vostri pareri?
    grazie

  2. #2
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Guarda, un utente aveva iniziato qualcosa del genere qui: http://www.***************.it/forum/...to-sulla-beta) però molti han sospettato che fosse un Bioware infiltrato

    Domani, in concomitanza dell'uscita ufficiale, avremmo aperto un topic generale per discutere del gioco vero e proprio chiudendo quello vecchio che raccoglie tutto ciò che era pre-release... Direi di usare quello nuovo per le opinioni generiche così da non frammentare troppo l'area, che ne dite?

  3. #3

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    gustatevi gli utenti di Metacritic.

    This is not an MMO, its a lobby game. Zone are instanced. Each server is not one world but a bunch of copies of rooms and channels. The game feels dead because of this. PVP is horridly unbalanced. There is no strategy or skill involved other than to unload your abilities like you would on an NPC monster. Shooting system is backward and idiotic. In a one on one duel you are encouraged to eat shots while unloading your own. The combat isn't dynamic at all. In a game that is focused on blasters and rifles, Bioware decided to copy WoW completely rather than innovate. TERA, Blade&Soul, and Guild Wars 2 all innovated and adopted collision systems or some kind of hybrid to make ranged classes and combat as a whole more dynamic. Bioware did not. They are terrible developers, and decided to stick with the same old targeting system even though it doesn't make sense for their game at all. This is a failure of design, capability, and talent. Bioware has proficiency in none. The graphics are absolutely terrible for a game released in 2011, nearly 2012 now. The animations are still the same old stock animations they recycled from Dragon Age and Mass Effect. The camera angles as well. In order to recycle these camera angles, they decided not to add any kind of smaller race or larger race. Yes, racial diversity was cut out of the picture thanks to Bioware wanting to recycle their camera angles over and over again. Speaking of compromises, You can't play things like Wookies because Bioware thought it would get in the way of romance. Yes, romance for lonely people is a priority over creating a diverse world. That's Bioware for you. The races they DID add are all various recycled humans who all look the same. The result is that you are running around in your little instanced lobby zone and everyone looks pretty much exactly like you but with a different color and make a tentacle on their head. Atrocious. Aside from the horrid art direction straight out of 1990, the game suffers from texture pop-in, lighting glitches, flying in place, etc. For a game that has been in the making so long, and with so much money being poured into it, you'd expect Bioware to be ahead of the curve. TOR required all of these funds and the product yield is subpar at BEST. I could go on and on about the problems this game has but then I might as well write a novel. So I'm going to end this here. This game should be much more than it is, but because of a supreme lack of talent Bioware chose to copy WoW, and they couldn't even do THAT right.
    me ne leggo uno la mattina insieme al tea prima di uscire, mi mette sempre di buon umore.

    Bioware continues the proud tradition of Dark Side = Stupid Evil Jerk Ass . I was hoping DS Jedi Knight would mean "Emotional and prideful" but nope, just "AHAHA LOOK HOW EVIL I AM FOR NO REASON"
    Ultima modifica di Fenriz.III; 21-12-11 alle 13:49:35

  4. #4
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Dice 9 volte Bioware in meno di 500 parole. A me fa capire tante cose. Inoltre parla di aspetti che credo interessino il giusto alla maggior parte dei giocatori. Leggo sui forum ufficiali un sacco di whine per le code, non ne leggo perché non si può giocare nei panni di uno Wookie o di un Java, così come non ne leggo sulle animazioni quanto piuttosto sui bug grafici di varia natura. Insomma è un po' una recensione "particolare".

    L'ultimo intervento, tuttavia, è oggettivamente vero, ci pensavo l'altro giorno. E' l'errore che fanno i miei giocatori di D&D quando impersonano un cattivo: lo fanno str**, ma non "cattivo". Il cattivo è Palpatine, resta nell'ombra, fa vita normale, è amichevole, poi però quando meno te l'aspetti è il Signore Oscuro dei Sith e partono i fulmini.

  5. #5

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    hahah dietrologia ftw.

    la prima cosa che dice é quella sul dividere un server singolo in 10 istanze per impedire che si giochi insieme. Lo ricordo da Tabula Rasa, perché fanno una porcata simile, sono pazzi? E che gioco a fare i MMO allora?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    L'ultimo intervento, tuttavia, è oggettivamente vero, ci pensavo l'altro giorno. E' l'errore che fanno i miei giocatori di D&D quando impersonano un cattivo: lo fanno str**, ma non "cattivo". Il cattivo è Palpatine, resta nell'ombra, fa vita normale, è amichevole, poi però quando meno te l'aspetti è il Signore Oscuro dei Sith e partono i fulmini.
    E' veramente una cavolata.
    Spesso la risposta "dark" suon più come scelta "dork"...

  7. #7
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Premetto che considero Metacritic un sito molto discutibile dal punto di vista dell'attendibilità, riconosco che viene preso spesso (a torto o a ragione) come indice di gradimento "reale" della community. In passato molti su questi lidi lo hanno usato per giustificare ogni sorta di commento, anche superfluo, sulla qualità di vari titoli.

    A questo punto ho fatto una ricerca e ho trovato che TOR ha un punteggio di metacritica superiore al suo diretto concorrente (qualcuno direbbe "clone"), ovvero l'ultima espansione di wow alla quale vuole senz'altro rubare sottoscrizioni.

    WOW Cataclysm: Critica ufficiale 90, metacritica 5.2 http://www.metacritic.com/game/pc/world-of-warcraft-cataclysm
    TOR: Critica ufficiale 88, metacritica 6.1 http://www.metacritic.com/game/pc/star-wars-the-old-republic

    Consideriamo anche che ci sono voti 0 e voti 10, lascio a voi l'interpretazione.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Boh.

    Comunque ci sarebbe anche http://www.metacritic.com/game/pc/world-of-warcraft con 93 e 7.
    'Nuffsaid

  9. #9
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Il competitor di TOR non è certo wow Vanilla, ma WOW com'è giocato attualmente.

    Una delle recensioni recenti del Vanilla che hai linkato dice espressamente: "WOW has it used to be".

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....


  11. #11

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Il fatto che un clone di WoW con le spade laser possa prendere 88 non fa che rimarcare la bontà dell'originale.

    O la pochezza dei recensori.

    Cla.

  12. #12
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Secondo quale criterio dovrebbe prendere meno, sentiamo?

  13. #13

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Perchè è una copia venuta maluccio, per adesso. Manca di un boato di feature base che WoW oggi ha. E chissene se WoW vanilla non li aveva, Bioware ha avuto tutto il tempo di copiarli, se voleva, nel frattempo.

    Non so, mi sembra che quando si parla di Bioware (e/o di Star Wars) si diventi mooooolto tolleranti anche quando forse non sarebbe il caso.

    In soldoni, se TOR fosse ambientato in un altro universo (tipo quello di Mass Effect) imho sarebbe stato bollato come mezzo epic fail in tempo zero.

    Cla.

  14. #14
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Personalmente, group finder a parte, non sento la mancanza di questo "boato" di cose.

    Che poi TOR non sia perfetto è evidente, ma nessun gioco lo è. Che sia un single player inserito per sbaglio in un mondo persistente può sembrare, ma dipende da come uno sceglie di giocarlo come dicevamo in un altro topic. Il parlato stesso aumenta di diverse spanne la profondità del titolo. Parliamoci chiaro: questa è la vera novità di TOR, questo è l'esempio da seguire per gli mmo next gen. Non se ne poteva più dopo tutti questi anni di leggere solo righe e righe di testo. E' come se facessero ancora gli RPG single player con le linee di testo anziché il parlato. Chi lo comprerebbe?

    Una copia? Non sono totalmente d'accordo in quanto ricalca meccaniche che esistono da sempre e non sono state inventate certo da wow ma aggiunge indiscutibilmente del suo.

    Ma mettiamo sia una copia. Che c'è di male? Dipende tutto da come uno parte a livello di attese personali. Se le aspettative sono alte può rimanere deluso, ma questa non è certo colpa del gioco, quanto piuttosto di un'asticella di aspettative forse troppo alta.

    Ma Mirabilandia non doveva aprire perché esisteva già Gardaland allora?

    Ti va di farmi una lista che elenchi il boato di cose, così vediamo quante effettivamente sono necessarie e quante meri accessori che non inficiano l'esperienza di gioco?
    Il group finder l'ho già citato, è una mancanza notevole che sono d'accordo vorrei colmare presto.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Non è un male che sia una copia... anzi per me è una cosa positiva!
    Però si sente che una copia di WoW 3.x quando WoW è alla 4.x... e oramai già si inizia a parla di WoW 5.x.

  16. #16
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Sì, ma i tempi di sviluppo sono quelli. Se dovevano ritardare l'uscita ogni volta che wow rilasciava una content patch per adeguare i loro contenuti a quella non sarebbe mai uscito. Ci sta che nella loro pianificazione i flashpoint con annessi e connessi fossero finiti nel 2009, a parte correzioni marginali.
    Poi, metti, hanno iniziato a lavorare sulla UI per n mesi.
    Non han rimesso mano a un progetto "concluso" per aggiungere roba.

    O almeno da informatico la vedo così...
    Sono ovviamente cose che metteranno, ma "punirli" con un voto inferiore per questo mi sembra disonesto nei confronti del prodotto che TOR è.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Ma le motivazioni tecniche me le immagino benissimo anchio... però rimane un "problema".
    Poi fino ad ora avevano il vantaggio di lavorare al "chiuso" senza i server da tenere live, cosa che non può che rallentare la velocità di sviluppo.
    Quindi boh... c'è il rischio che se non osano (e non avendolo fatto fino ad ora non c'è da aspettarselo) restino sempre un mezzo passo indietro... che per quanto non sia una cosa da strapparsi i capelli, rode.

  18. #18
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Ocio che con la Bioware di oggi c'è da andarci cauti... hanno perso parecchio smalto come software house, basta vedere lammerda di DA2 e la brusca virata action di ME2.
    Mass market, amici... mass market...

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito

    A me preoccupa di più E.A., ma magari sono solo io, eh...

  20. #20
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Citazione Originariamente Scritto da Azareus Visualizza Messaggio
    A me preoccupa di più E.A., ma magari sono solo io, eh...
    This

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    bha, sto provando il gioco.. e mi sta annoiando a morte.

    La campagna principale è carina, anche divertente e avvincente in base al personaggio che si stà giocando (io sto facendo un get to da troppa) ma le meccaniche mi sono già venute a noia.. il dover premere il bottoncino per usalre l'albilità x, vedere il nemico che non risponde agli attacchi che prende (animazioni etc, se tu colpisci il nemico spesso rimane immobile aspettando miseramente la barra della vita scendere) insomma tutte queste cosine tipiche di un mmorpg che rendono l'esperienza macchinosa e poco immersiva... e sull'immersione, discutibilissimo il design dei personaggi e di alcuni luoghi. Tutto molto plasticoso e cartoonesco...

    Ammetto onestamente che la colpa è mia, ogni volta che vedo qualche mmorpg avvicinarsi all'orizzonte ci riprovo, pena poi fallire miseramente senza capire che dovrei abbandonare il genere..
    Dio, l'unica cosa che mi ha fatto venir voglia questo old republic, e di rigiocarmi Jedi Outcast, academy e xwing..

    Concludo il mio pensiero dicendo che difficilmente si potrà vedere innovazione da questo genere,e che bisogna capire bene cosa si vuole altrimenti ci si finisce per scottare amaramente..


    ps: ci ricascherò sicuramente con the secret world e guild wars 2

  22. #22
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    una cosa che non mi ha convinto finora è la mancata realizzazione di certe promesse. Ovvero, ricordo di aver letto che dicevabi che col nuovo sistema hai nelle quest possibilità di scelta di come far andare avanti la tua storia invece che "consegna quest e bon". Forse non sono tanto avanti, ma a me, fino adesso, mi sembra che scegliere una cosa o l'altra aumenti semplicemente la statistica ligh/dark e bona li, non vedo grandi conseguenze o cambiamenti a seconda di quello che scelgo...

    Son rimasto malissimo in una certa quest da jedi (spoilero il meno possibile) dove si scopre che una certa senatrice ha ingannato tutti per un tal motivo. lei ti chiede per tutto il dialogo di non dire nulla, in modo arrogante, di distruggere le prove, ecc ecc. Io mi aspettavo che se sceglievo il lato chierichetto lei si incazzasse come una biscia, che magari piu avanti me la trovassi come nemico, insomma qualcosa.

    Invece "ohh grande jedi, hai ragione, sono stata cattiva, adesso indico una conferenza stampa e confesso il mio misfatto, omg omg, tieni la ricompensa della quest". (-e non ho usato poteri da jedi strani eh, qundo li usa il gioco lo mostra, il mio pg ha solo detto "non non è giusto bla bla")

    Se avessi usato l'altra scelta sarebbe stato uguale con lei dice "ok bravo bravissimo" e due punti lato sith in piu.

    Cioè, alla fine, è uguale agli altri mmorpg solo che te lo presenta meglio coi filmatini e le voci..
    Ultima modifica di Austin Punisher; 31-12-11 alle 17:23:13

  23. #23
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Sì, lo sto notando anche io. Al massimo ti arriva un'e-mail col riassunto di cosa hai fatto e un manipolo di crediti (quelli che fai uccidendo un mob, tipo).

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Boh io ero abbastanza conscio che, non essendo un singleplayer, non potevano sbizzarrirsi troppo... certo poi certe uscite fanno non poco storcere il naso.

  25. #25

    Predefinito Re: l'angolo delle recensioni....

    Mie impressioni(le cose che non mi sono piaciute più che altro):

    -Il levelling va abbastanza veloce e le quest coprono bene i livelli per quanto ho visto fino ad ora(il mio pg più alto è 26 e ho provato vari alt), il fatto che le quest si ottengano dialogando e non leggendo la solita finestrella aiuta a renderlo godibile e le main quest di classe sono belle anche se alcune sono decisamente sottotono rispetto ad altre;
    Il problema principale del levelling è che è piuttosto lineare, a parte la main quest creando un nuovo pg ci si ritrova a fare le stesse identiche cose, i dialoghi cambiano lievemente tra le varie classi ma non abbastanza da volersi rifare tutti i dialoghi e con gli alt mi è capitato spesso di spammare il tasto "space" per andare veloce, si può fare esperienza anche in PvP volendo ma come spesso capita la cosa è più lenta.

    -Le quest, quelle delle trame principali sono buone ma molte di quelle generiche sono come al solito banali purtroppo e come altri hanno accennato non si ha mai l'impressione che le nostre scelte modifichino veramente qualcosa.

    -I dialoghi, la critica principale sono quelle stramaledette risposte alla Mass Effect che personalmente non ho mai sopportato, mi è già capitato più volte di dare una risposta e vedere il personaggio rispondere qualcosa che non intendevo assolutamente dire.

    -Lato chiaro/scuro, come è stato accennato il lato oscuro tende a dare risposte più da stronzo che da personaggio malvagio, il lato chiaro invece ha lo stesso problema ma dando risposte da santone, non capita sempre per fortuna ma è una cosa che da abbastanza fastidio.
    Il lato grigio? Quale lato grigio? Nel gioco ho visto molti oggetti che richiedevano livelli dark side o light side ma non ne ho visto uno con le scritte "forbidden to light 1 and above" e "forbidden to dark 1 and above" assieme, il lato grigio non è contemplato da bioware per ora e provando a seguirlo otterrete come unico risultato quello di prenderlo nel culo visto che non potrete usare nè gli oggetti con requisito light nè quelli con requisito dark.

    -Le classi, lasciando perdere il solito bilanciamento fatto un po da schifo che è presente in ogni gioco appena uscito la critica principale va ai rami dei talenti, ci sono tre rami, uno è dps fisso per ogni classe (rage per sith juggernaut e marauder, maddness per sorceror e assassin ecc. ecc.) ed è quello che mi sembra più improntato al PvP, gli altri due sono quelli più improntati al PvE che ricoprono i ruoli dell'advanced class(anche se in caso voleste curare in PvP dovreste andare su uno di questi due), il problema è che questi rami non offrono praticamente alcuna scelta sui talenti presenti al loro interno, nei tier oltre il secondo in genere ci sono dovrete semplicemente prendere tutti i talenti spendendo esattamente i 5 punti che vi consentiranno di raggiungere il tier successivo e cosi via fino in cima, i primi due tier in genera hanno i talenti più generici visto che ci spenderete la decina di punti che vi saranno rimasti dopo aver completato il ramo scelto.

    -Il combat spaziale su binari non mi dispiace(probabilmente perchè faccio pena nei giochi di volo), le reward sono abbastanza inutili ma è un buon modo di fare qualcosa di diverso dal solito.

    -Carina l'idea dei companion, sarebbe bello se partecipassero ai dialoghi anche nelle quest generiche invece di limitarsi a quelle di classe però.

    -Attività End-game, BHO!!! Chi l'ha visto?

    -Istanze(se non sbaglio qui si chiamano flashpoint ma trovo istanze più comodo e le chiamerò cosi), per ora ho fatto le prime quattro(tre se considero una fazione sola), "Black talon"(impero), "Esseles"(repubblica), "Hammer station" e "Athiss", quelle che mi hanno divertito di più sono le prime due, al loro interno ci sono un sacco di dialoghi e in quella imperiale ho notato che facendo una certa scelta il primo boss che incontrerete chambia completamente, il problema è che i dialogi proseguono solo quando tutti i membri del gruppo hanno ascoltato tutto o hanno deciso di saltare la conversazione premendo space, alla quinta volta che fate l'istanza e dovrete riascoltarvi tutto perchè un membro del gruppo è li per la prima volta e vuole ovviamente godersi i dialoghi penserete:"Bastaaaaaaaaaa!!", "Hammer station" mi è sembrata abbastanza anonima senza dialoghi ne cose interessanti, "Athiss" ha anche lei pochi dialoghi ma al suo interno si trovano oggetti con i quali è possibile interagire avendo determinate professioni che rendono le cose più interessanti, riattivare il droide da battaglia e vederlo seguirmi per l'istanza dando una mano con i mob è stato bellissimo;
    I boss hanno strategie decisamente basilari ma essendo le prime istanze è normale, i drop sembrano "intelligenti" facendo si che escano pezzi solo per le classi presenti(non sono certo al 100% della cosa visto che facendo in colo "black talon" come juggernaut ho trovato un pezzo di armor da marauder), l'esperienza guadagnata invece è decisamente scarsa, facendo "hammer station" e "athiss" una dopo l'altra al 19-20 ho coperto appena la metà della barra di esperienza.

    -Il PvP, UNO SCHIFO!!!, lasciamo perdere il bilanciamento penoso visto che il gioco è appena uscito e non è ancora possibile valutare in un contesto 50 Vs 50 con gear da PvP addosso, il problema è quell'idea del cazzo di mettere i tutti i livelli in un unico bracket nei warfront(si chiamavano cosi? Bho), la prima settimana mi divertivo, al 10 sono entrato per la prima volta e ho beccato gente al 26 ma era giocabile, verso il lanciò ufficiale il livello 10 Vs 26 era diventato per i nuovi alt 10 Vs 36-40 e arrivavano le prime avvisaglie di una catastrofe imminente, ora è da circa una settimana che non riesco a divertirmi in PvP visto che la gente che ha rushato al 50 distrugge tutto e tutti sotto il 40 senza alcuno sforzo, la situazione è stata particolarmente drammatica negli ultimi due giorni, entri a livelli bassi con si e no la metà del tuo ramo di talenti completato e ti becchi spesso contro i premade con 4 persone della stessa gilda ovviamente 50 con addosso il set da PvP livello 50 che distruggono tutto e tutti senza il minimo sforzo, anche beccarne uno solo è un incubo se non ne hai in gruppo a tua volta visto che ci vogliono almeno 3 livellini solo per provare a buttarne giù uno, e se sono bravi neanche quello, so che è un gioco PvE e il PvP in questi giochi è spesso mediocre e mal bilanciato ma questo è il primo MMORPG in assoluto tra quelli che ho provato dove NON SONO RIUSCITO A ENTRARE IN PVP A LIVELLI BASSI E DIVERTIRMI io sono un player che predilige il PvE ma ho sempre spezzato la monotonia del levelling facendo un po di PvP nei battleground fin da WoW quando ancora dovevi andare fino ad ashenvale solo per metterti in coda per Warsong Gulch, questo PvP è un vero schifo ed è la cosa che vorrei veder risolta con più urgenza, con questo sistema hanno rivinato il PvP low lvl a tutta la gente che ora lavora e non ha più il tempo di nerdare il pomeriggio.

    Chiudio il wall of text, non fate i pignoli con gli errori d'ortografia che non ho voglia di rileggere.

    EDIT: fortuna che avevo salvato il messaggio che il forum stava provando a mangiarselo, sono sparite un po di faccine però.
    Ultima modifica di Ashero; 31-12-11 alle 23:24:42

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato