+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Lightbulb Acquistare un Ipad: dove come quando

    Scusate l'ignoranza ma sono un neofita.
    Devo acquistare un Ipad 2.
    Sottolineo il "devo", vorrei lasciar perdere le polemiche tra fan e detrattori di Apple.


    Il prezzo è sempre e comunque quello ufficiale o c'è la possibilità di spendere di meno?
    Esistono offerte specifiche online o nelle catene di elettronica?
    Oppure è sempre meglio passare dall'Apple Store?


    Grazie per l'attenzione, tante care cose a tutti.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    a parte qualche sporadica offerta i prezzi sono quelli ovunque vai, ora non sono a conoscenza di offerte in corso mi spiace, quello che posso dirti è che se decidi di andare in negozio assicurati prima della disponibilità del modello che cerchi se no rischi di fare viaggi a vuoto .

  3. #3
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Thank you very grazie.
    Intanto mi informo sulle offerte delle principali catene.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Costa troppo!

  5. #5
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Orbene, l'acquisto è stato effettuato con successo.
    Purtroppo (e per fortuna) maneggiando personalmente questo aggeggillo sono stati confermati difetti (e pregi) che già conoscevo.
    Ma come ho già detto Ipad doveva essere e Ipad è stato (devo usare delle particolari App che esistono solo nell'app store apple).



    Veniamo ora alle domande nabbe che mi sono sorte approcciandomi per la prima volta all'universo Apple.


    1. Itunes.
    Ok, devo passare di qua per importare sull'ipad musica, video, e-books, etc.
    Ma se voglio mettere sul dispositivo un file in formato non previsto (ad esempio AVI) e poi usufruirne con una apposita App gratuita che andrò a scaricare?
    Come trasferisco il file? Itunes sembra non accettare file con estensione diversa da quelle predeterminate.

    2. Chiusura delle applicazioni.
    Ma davvero l'unico modo per chiudere una applicazione è tornare alla Home e poi chiuderla manualmente richiamando la barra delle applicazioni attive?
    Ma che senso ha?
    Inevitabilmente dopo qualche minuto di utilizzo mi trovo 10 applicazioni inutilmente aperte che consumano risorse.
    Non potevano prevedere un semplice comando "esci e chiudi"?

    3. Icloud
    Possedendo un solo device con ios5 a cosa può servirmi?
    Solo a backuppare online il mio ipad?
    Non è prevista la possibilità di utilizzare lo spazio online per trasferire file da un pc all'ipad senza la connessione diretta e itunes, vero?



    Per ora direi che le domande sono queste, intanto grazie e a risentirci presto sempre su queste frequenze.
    Tante care cose a voi e alle vostre famiglie.
    Ultima modifica di bado; 03-01-12 alle 14:42:57

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Cavolo Bado, ti preferisco da umorista spietato che da niubbone.


    1. Itunes.
    Ok, devo passare di qua per importare sull'ipad musica, video, e-books, etc.
    Ma se voglio mettere sul dispositivo un file in formato non previsto (ad esempio AVI) e poi usufruirne con una apposita App gratuita che andrò a scaricare?
    Come trasferisco il file? Itunes sembra non accettare file con estensione diversa da quelle predeterminate.
    Suppongo con un programma che funga da filemanager. Per iphone esiste un explorer che quando colleghi il telefono, ti fa vedere le cartelle come se fosse una chiave usb. Io uso il Mac cmq.



    2. Chiusura delle applicazioni.
    Ma davvero l'unico modo per chiudere una applicazione è tornare alla Home e poi chiuderla manualmente richiamando la barra delle applicazioni attive?
    Ma che senso ha?
    Inevitabilmente dopo qualche minuto di utilizzo mi trovo 10 applicazioni inutilmente aperte che consumano risorse.
    Non potevano prevedere un semplice comando "esci e chiudi"?
    Anche sull'iphone rimangono un sacco di applicazioni aperte ma non noto nessun calo di prestazioni. Volendo velocizzare la chiusura, dovresti fare il jailbreak e poi usare SBSettings che ti permette di killare robba aperta. Ma non mi pare una cosa cosi urgente, secondo me te ne puoi tranquillamente sbattere.

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio

    3. Icloud
    Possedendo un solo device con ios5 a cosa può servirmi?
    Solo a backuppare online il mio ipad?
    Non è prevista la possibilità di utilizzare lo spazio online per trasferire file da un pc all'ipad senza la connessione diretta e itunes, vero?
    La prima che hai detto.



    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio

    Per ora direi che le domande sono queste, intanto grazie e a risentirci presto sempre su queste frequenze.
    Tante care cose a voi e alle vostre famiglie.
    Ciao grazie.
    Ultima modifica di kiappo; 04-01-12 alle 10:50:14

  7. #7
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Cavolo Bado, ti preferisco da umorista spietato che da niubbone.
    Cavolo kiappo, anch'io mi spreferisco da niubbone ma che ci vuoi fare...

    Cercherò il più possibile di mantenere entrambe le mie nature contemporanelamente attive: domande niubbe intervallate da spietata autoironia, che ne dici?



    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Suppongo con un programma che funga da filemanager. Per iphone esiste un explorer che quando colleghi il telefono, ti fa vedere le cartelle come se fosse una chiave usb. Io uso il Mac cmq.
    Ti spiego meglio il mio problema.
    Io uso tutto il giorno il pc dell'ufficio e la sera sono a casa con il mio fido ipad nuovo.
    Vorrei trovare un modo rapido ed efficace per trasferire file dall'uno all'altro senza dovermi protare fisicamente l'ipad in ufficio o il pc a casa, dunque senza collegamento diretto.
    Se potessi userei una chiavetta o una scheda sd ma non si può (e questo mi fa maledire per non aver potuto prendere un tablet android con porta usb o sd card).
    O meglio, posso ma devo passare comunque per il pc di casa e vorrei capire se posso evitarlo.

    Per i file piccoli ho rimediato spedendomeli per e.mail e aprendo l'account di posta con l'ipad.
    Ma veramente non c'è un altro modo?


    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Anche sull'iphone rimangono un sacco di applicazioni aperte ma non noto nessun calo di prestazioni. Volendo velocizzare la chiusura, dovresti fare il jailbreak e poi usare SBSettings che ti permette di killare robba aperta. Ma non mi pare una cosa cosi urgente, secondo me te ne puoi tranquillamente sbattere.
    Penso proprio che me ne sbatterò.
    Anche perchè al momento non ho ancora individuato motivi sufficienti per jailbreakkare.


    Nel frattempo ti ringrazio per la tua esuberante cortesia e rinnovo i miei pià sinceri auguri di felice 2012 a te e tutti i tuoi cari.
    Invito altresì chiunque altro stia silenziosamente assistendo a questo garrulo dialogo a rompere ogni indugio ed intervenire nella discussione se lo ritiene d'uopo.

    Teneramente vostro,
    bado

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Cavolo kiappo, anch'io mi spreferisco da niubbone ma che ci vuoi fare...

    Cercherò il più possibile di mantenere entrambe le mie nature contemporanelamente attive: domande niubbe intervallate da spietata autoironia, che ne dici?
    Mi sembra un buon compromesso. (e vendotolto)



    Ti spiego meglio il mio problema.
    Io uso tutto il giorno il pc dell'ufficio e la sera sono a casa con il mio fido ipad nuovo.
    Vorrei trovare un modo rapido ed efficace per trasferire file dall'uno all'altro senza dovermi protare fisicamente l'ipad in ufficio o il pc a casa, dunque senza collegamento diretto.
    Se potessi userei una chiavetta o una scheda sd ma non si può (e questo mi fa maledire per non aver potuto prendere un tablet android con porta usb o sd card).
    O meglio, posso ma devo passare comunque per il pc di casa e vorrei capire se posso evitarlo.

    Per i file piccoli ho rimediato spedendomeli per e.mail e aprendo l'account di posta con l'ipad.
    Ma veramente non c'è un altro modo?
    Mmmmm.... Se non puoi collegare l'ipad al pc, l'unica è lo storage online. Anche perchè, come hai sottolineato tu, l'ipad non supporta SD o chiavette.



    Penso proprio che me ne sbatterò.
    Anche perchè al momento non ho ancora individuato motivi sufficienti per jailbreakkare.
    Ce ne sarebbero di motivi..

    Nel frattempo ti ringrazio per la tua esuberante cortesia e rinnovo i miei pià sinceri auguri di felice 2012 a te e tutti i tuoi cari.
    Invito altresì chiunque altro stia silenziosamente assistendo a questo garrulo dialogo a rompere ogni indugio ed intervenire nella discussione se lo ritiene d'uopo.

    Teneramente vostro,
    bado
    Non mollare.

  9. #9
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Mmmmm.... Se non puoi collegare l'ipad al pc, l'unica è lo storage online.
    Parliamone.
    Cosa posso usare?
    Dropbox, per esemio? Posso accedere con l'ipad?



    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Ce ne sarebbero di motivi..
    Parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Non mollare.
    Giammai.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Parliamone.
    Cosa posso usare?
    Dropbox, per esemio? Posso accedere con l'ipad?
    Non ne ho la più pallida idea perchè non uso lo storage online ma non ti resta che provare. Visto che suppongo tu sia in ufficio, carica qualcosa su dropbox e stasera prova a scaricarlo con ipad.



    Parliamone.
    Un sacco di funzionalità aggiuntive sbloccate, per non parlare del download di app che però è ILLEGALE e non va fatto.



    Giammai.
    Bravo

  11. #11
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Per il momento ho risolto il problema di portare sull'ipad file in formato DIVERSO da quelli previsti da itunes (ad esempio i video .avi).

    La i-filosofia è contorta, ma finalmente l'ho capita: devo prima trovare l'applicazione che legga il formato a cui sono interessato, installarla e poi importare il file incrimato attraverso la finestra "app" di itunes.
    Maledetta mela morsicata, adesso capisco il motto "stay foolish".


    Stasera invece farò qualche esperimento con Dropbox per vedere di risolvere il problema di trasferire i file senza avere pc e ipad nello stesso luogo.
    Non mancherò di tenere aggiornati voi tutti, accaniti lettori di questo topic.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    il problema di dropbox per ios è che non sempre ti permette di esportare i file nell'applicazione competente, per il resto è una manna dal cielo

  13. #13
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    il problema di dropbox per ios è che non sempre ti permette di esportare i file nell'applicazione competente, per il resto è una manna dal cielo
    Esatto, ieri ho riscontrato proprio questo problema.
    Con la app per ipad, i file condivisi su dropbox li vede benissimo ma se cerchi di esportarli mi dice che non ho l'applicazione corretta per gestirli (anche se in realtà ci sarebbe, ma non mi fa scegliere tra quelle installate).
    Possibile che su sto cazzo di ipad non ci sia la possibilità di salvare da qualche parte i file con un fottuto copia-incolla indipendementemnete dal tipo e poi decidere dopo con cosa aprirli???
    E' demenziale.

  14. #14
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Esatto, ieri ho riscontrato proprio questo problema.
    Con la app per ipad, i file condivisi su dropbox li vede benissimo ma se cerchi di esportarli mi dice che non ho l'applicazione corretta per gestirli (anche se in realtà ci sarebbe, ma non mi fa scegliere tra quelle installate).
    Possibile che su sto cazzo di ipad non ci sia la possibilità di salvare da qualche parte i file con un fottuto copia-incolla indipendementemnete dal tipo e poi decidere dopo con cosa aprirli???
    E' demenziale.
    Purtroppo la filosofia di ios è questa. Col jb dovresti poter accedere nuovamente al file system e quindi spostare i file dove vuoi

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Nn so dove vivi, ma fino a 1 mese fa la eldo al centro campania vendeva il 64gb allo stesso prezzo del 32 .....700 euro

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Ciao a tutti, posso riesumare questo 3d per chiedervi dove, come e quando acquistare il nuovo Ipad?
    Premetto che non ho mai posseduto nulla di marca Apple, in questo sono peggio del buon bado.
    Però da un giorno all'altro mi è venuta voglia di indebitarmi con le rate (mai preso nulla a rate) e allora ho detto 'fancubo la crisi, tanto pago a rate!' (bancarotta style), poi ho visto 'sto display della madonna e mi sono detto ma che altro ci faccio con 'sto affare? Leggo in giro che è tanto utile, fa tendenza, si vede da dio... in effetti non ho un portatile, ogni tanto viaggio e potrebbe tornarmi utile, poi sono un esteta dell'immagine ad altissima risoluzione e il gioco è fatto.
    Il dubbio è quale versione acquistare. Riepilogo le info trovate on line:
    - al centro commerciale si parte da 479 euro per il taglio minimo da 16GB e solo Wi-Fi = 40 euro al mese per un anno.
    - stesso posto, taglio da 16GB, wifi+4g a 599 euro = 50 euro/mese per un anno.
    - alla 3 fanno le offerte migliori, a quanto pare. Solo che il vincolo è di 30 mesi per 29 euro al mese, ti danno 1GB al giorno che difficilmente verrà utilizzato e comunque tutto questo tempo indebitato non mi piace.

    Sarei orientato per la prima scelta, ma ha le sue evidenti limitazioni. La seconda scelta alla fine è quella più probabile, ma qualcuno sa come funziona l'abbonamento? Cioè nella confezione c'è anche una sim per navigare.... ma che ci faccio? Dove/come si attiva? E a quali costi aggiuntivi?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, posso riesumare questo 3d per chiedervi dove, come e quando acquistare il nuovo Ipad?
    Premetto che non ho mai posseduto nulla di marca Apple, in questo sono peggio del buon bado.
    Però da un giorno all'altro mi è venuta voglia di indebitarmi con le rate (mai preso nulla a rate) e allora ho detto 'fancubo la crisi, tanto pago a rate!' (bancarotta style), poi ho visto 'sto display della madonna e mi sono detto ma che altro ci faccio con 'sto affare? Leggo in giro che è tanto utile, fa tendenza, si vede da dio... in effetti non ho un portatile, ogni tanto viaggio e potrebbe tornarmi utile, poi sono un esteta dell'immagine ad altissima risoluzione e il gioco è fatto.
    Il dubbio è quale versione acquistare. Riepilogo le info trovate on line:
    - al centro commerciale si parte da 479 euro per il taglio minimo da 16GB e solo Wi-Fi = 40 euro al mese per un anno.
    - stesso posto, taglio da 16GB, wifi+4g a 599 euro = 50 euro/mese per un anno.
    - alla 3 fanno le offerte migliori, a quanto pare. Solo che il vincolo è di 30 mesi per 29 euro al mese, ti danno 1GB al giorno che difficilmente verrà utilizzato e comunque tutto questo tempo indebitato non mi piace.

    Sarei orientato per la prima scelta, ma ha le sue evidenti limitazioni. La seconda scelta alla fine è quella più probabile, ma qualcuno sa come funziona l'abbonamento? Cioè nella confezione c'è anche una sim per navigare.... ma che ci faccio? Dove/come si attiva? E a quali costi aggiuntivi?
    Io ho preso il 32gb solo wifi, ci ho messo 200 euro e il resto l'ho finanziato in 10 mesi. Anche per me è stata la prima rateizzazione.

    Per la tua domanda, se è un abbonamento, metti la sim e navighi. So che se sfori il traffico dati o vai in roaming, paghi duro.

    La Wind per esempio, se sfori, ti abbassa solamente la velocità.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Scusa sono duro e continuo a non capire.
    La versione da 599 l'hanno chiamata Wifi+cellular (per ragioni di pubblicità ingannevole, boh...) ed è quella con la sim in dotazione. Ma poi questa sim va agganciata a un operatore, giusto? e dove la si attiva? presso un punto vendita dell'operatore prescelto?
    Per quanto riguarda le dimensioni, 16GB sono effettivamente pochi? per quale utilizzo ( o NON utilizzo) sono indicati?

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    Bon, alla fine nuovo ipad acquistato!
    custodia in pelle con penna e assicurazione furto e danni accidentali.
    100 euri di anticipo, 600 di finanziamento e passa la paura!
    Modello: Wifi+cellular 16GB white.
    Giusto per informarvi

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Acquistare un Ipad: dove come quando

    yeah!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato