+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26

    Predefinito Re: [29/12/2004] (Video)giochi da tavolo

    chi mi fa una lista di questi giochi: ho sempre avuto la voglia di imparare, ma non ho mai incontrato una persona che mi abbia permeso di farlo!!!!!!!!!!

    Vi pregoooooo!!!

  2. #27
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-04-03
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [29/12/2004] (Video)giochi da tavolo

    blackjack ha scritto mer, 29 dicembre 2004 alle 18:18
    chi mi fa una lista di questi giochi: ho sempre avuto la voglia di imparare, ma non ho mai incontrato una persona che mi abbia permeso di farlo!!!!!!!!!!

    Vi pregoooooo!!!
    come già detto, io conosco Risiko Digital e Scarabeo Digital, che puoi comprare sul sito della Editrice Giochi (e costano come un "normale" videogioco )


  3. #28
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-04-03
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [29/12/2004] (Video)giochi da tavolo

    Il compagno di Silen ha scritto mer, 29 dicembre 2004 alle 15:22

    ma che mi dici riguardo l'atmosfera di una partita tra amici?
    guarda che sono daccordissimo con te. L'atmosfera di una partita dal vivo con tanto di birra, patatine e magari il gatto che frega i carrarmatini è irraggiungibile!

    Ma se, come me, non hai la possibilità di trovare giocatori (a 30 anni e passa, si pensa più alle cose da grandi ), non c'è un club nella tua città....
    il gioco online è una manna dal cielo! Certo all'inizio sembra freddino, ma col tempo conosci i giocatori, nascono amicizie e magari come me ti capiterà di chiamare sul cell. il tuo avversario/amico e prenderlo per il culo

    Ah, ogni tanto noi giocatori assidui ci incontriamo in qualche parte d'Italia in occasione di qualche manifestazione legata al Risiko. E ormai il campione sardo o siciliano è un mio amico.

    Vedi, un freddo gioco e un forum hanno permesso tutto questo...
    Non è come 15 anni fa nel garage del mio amico, ma è qualcosa di simile.

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [29/12/2004] (Video)giochi da tavolo

    Sono state dette cose giuste.

    Sono comunque del parere che l'"educazione" segreta che restituisce un vero gioco di società non può essere resa allo stesso modo da un suo pari online

    PROCLAMA:
    Ragazzini! Giocate con i vostri coetanei non attraverso lo schermo di un pc, ma attraverso la stretta di una mano, una pacca sulla spalla, perché no uno schiaffo. Vivete di carne e di ossa finché potete permettervelo. Non avrete altrimenti ricordi vivi in vecchiaia.

  5. #30
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [29/12/2004] (Video)giochi da tavolo

    i giochi da tavolo non li capisco su pc, i giochi di carte però si, sono un comodo scacciapensieri


    cmq io non ho mai giocato a risiko in vita mia. Monopoli tantissimo, ma risiko mai. Mi sono perso robe belle?

  6. #31
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [29/12/2004] (Video)giochi da tavolo

    I giochi da tavolo si chiamano in quel modo per un motivo credo. Mi terrò a debita distanza dalle conversioni videoludiche...

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [29/12/2004] (Video)giochi da tavolo

    nexus2 ha scritto mer, 29 dicembre 2004 alle 19:25
    Il compagno di Silen ha scritto mer, 29 dicembre 2004 alle 15:22

    ma che mi dici riguardo l'atmosfera di una partita tra amici?
    guarda che sono daccordissimo con te. L'atmosfera di una partita dal vivo con tanto di birra, patatine e magari il gatto che frega i carrarmatini è irraggiungibile!

    Ma se, come me, non hai la possibilità di trovare giocatori (a 30 anni e passa, si pensa più alle cose da grandi ), non c'è un club nella tua città....
    il gioco online è una manna dal cielo! Certo all'inizio sembra freddino, ma col tempo conosci i giocatori, nascono amicizie e magari come me ti capiterà di chiamare sul cell. il tuo avversario/amico e prenderlo per il culo

    Ah, ogni tanto noi giocatori assidui ci incontriamo in qualche parte d'Italia in occasione di qualche manifestazione legata al Risiko. E ormai il campione sardo o siciliano è un mio amico.

    Vedi, un freddo gioco e un forum hanno permesso tutto questo...
    Non è come 15 anni fa nel garage del mio amico, ma è qualcosa di simile.
    questo è senza dubbio il risvolto positivo.

    tuttavia preferisco riservare questi piaceri ai più comuni videogiochi online; i giochi da tavolo necessitano di fisicità per me.
    la partita al due o a poker va vissuta così come il risiko. avevo buttato lo sguardo sul vecchio axis & allies (boardgame che amo) ma l'ho dovuta levare subito: l'intensità delle partite con i miei amici - pur non essendo campioni italiani di categoria - era un'altra cosa.
    è proprio la serata tra amici che fa la differenza, fosse anche la tombola; certo, se non esiste la possibilità è un altro discorso.

    l'unica eccezione è il bingo: avete mai provato a entrare in una sala da gioco per fare qualche partita? un'esperienza da dimenticare...

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: [29/12/2004] (Video)giochi da tavolo

    xam ha scritto gio, 30 dicembre 2004 alle 01:39
    nexus2 ha scritto mer, 29 dicembre 2004 alle 19:25
    Il compagno di Silen ha scritto mer, 29 dicembre 2004 alle 15:22

    ma che mi dici riguardo l'atmosfera di una partita tra amici?
    guarda che sono daccordissimo con te. L'atmosfera di una partita dal vivo con tanto di birra, patatine e magari il gatto che frega i carrarmatini è irraggiungibile!

    Ma se, come me, non hai la possibilità di trovare giocatori (a 30 anni e passa, si pensa più alle cose da grandi ), non c'è un club nella tua città....
    il gioco online è una manna dal cielo! Certo all'inizio sembra freddino, ma col tempo conosci i giocatori, nascono amicizie e magari come me ti capiterà di chiamare sul cell. il tuo avversario/amico e prenderlo per il culo

    Ah, ogni tanto noi giocatori assidui ci incontriamo in qualche parte d'Italia in occasione di qualche manifestazione legata al Risiko. E ormai il campione sardo o siciliano è un mio amico.

    Vedi, un freddo gioco e un forum hanno permesso tutto questo...
    Non è come 15 anni fa nel garage del mio amico, ma è qualcosa di simile.
    questo è senza dubbio il risvolto positivo.

    tuttavia preferisco riservare questi piaceri ai più comuni videogiochi online; i giochi da tavolo necessitano di fisicità per me.
    la partita al due o a poker va vissuta così come il risiko. avevo buttato lo sguardo sul vecchio axis & allies (boardgame che amo) ma l'ho dovuta levare subito: l'intensità delle partite con i miei amici - pur non essendo campioni italiani di categoria - era un'altra cosa.
    è proprio la serata tra amici che fa la differenza, fosse anche la tombola; certo, se non esiste la possibilità è un altro discorso.

    l'unica eccezione è il bingo: avete mai provato a entrare in una sala da gioco per fare qualche partita? un'esperienza da dimenticare...
    Pure io la penso così.
    Il gioco online ha i suoi pregi ed è bello quando una persona si trasforma da semplice nickname ad amico come è successo a nexus2 ma io non riesco proprio a ritrovare nel Risiko digital le stesse emozioni del gioco da tavolo: la componente "serata fra amici" è insostituibile.

    Purtroppo anch'io ho superato le 30 primavere e ho le stesse difficoltà del buon nexus2 a trovare qualche altro appassionato...anche se ogni tanto ( mai abbastanza spesso ) io e la mia compagnia riusciamo a mettere da parte mogli e fidanzate ( a proposito sembra che il sesso femminile abbia per il Risiko la stessa avversione riservata ai tanto odiati videogheims... ci avete mai fatto caso? ) e a fare una partitona come ai bei tempi...




  9. #34
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-04
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [29/12/2004] (Video)giochi da tavolo

    nexus2 ha scritto mer, 29 dicembre 2004 alle 14:34
    Il compagno di Silen ha scritto mer, 29 dicembre 2004 alle 14:29
    Da appassionato giocatore di Risiko sono dell'idea che la versione , per così dire, "digitale" non possa essere altro che un povero surrogato della versione "da tavolo".
    Nessuna chat multiplayer può sostituire l'espressione sgomenta di un amico che al decisivo lancio di dadi ha ottenuto un triplo uno
    Senza contare gli inevitabili commenti ironici dei coprotagonisti, l'atmosfera scherzosa, ecc. ecc.
    Tutto ciò è difficilmente riscontrabile nella versione digitale dove alla fin della fiera si è comunque soli nella propria stanza....
    Da appassionato di Risiko e giocatore di Risiko digital, ti assicuro che la versione online è bellissima!

    Ho letto tutti i pareri negativi che avee scritto... solo che lo fate senza aver provato il gioco
    Fidatevi di uno che ci gioca da due anni...
    quando avrete mai l'occasione di giocare col campione italiano Sardo o Siciliano, se non solo online?

    Vi aspetto tutti sul nostro forum
    http://www.egcommunity.it
    La versione multiplayer non l'ho provata, ma già giocare contro il computer mi procurava numerosi travasi di bile.
    Lanciava i dadi e sempre 6 gli veniva, mortacci sua!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato