+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 142

Discussione: 20th century boys

  1. #1
    La Nebbia L'avatar di tacchan
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    204

    Predefinito 20th century boys

    Cose ve ne pare di questo manga pubblicato dalla panini ormai giunto al sesto numero? io lo trovo grandioso.Ha la capacità di sorprenderti e spiazzarti come poche altre opere.Qunado pensi di aver capito...........zac ti viene mostrata una scena che fa crollare le convinzioni che ti eri costruito fino a quel momento.
    Consiglio a tutti di leggerlo anche se il prezzo purtroppo non è dei più favorevoli (7 euro )

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di ciccionicola
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    406

    Predefinito Re: 20th century boys

    tacchan ha scritto sab, 05 luglio 2003 alle 23:49
    Cose ve ne pare di questo manga pubblicato dalla panini ormai giunto al sesto numero? io lo trovo grandioso.Ha la capacità di sorprenderti e spiazzarti come poche altre opere.Qunado pensi di aver capito...........zac ti viene mostrata una scena che fa crollare le convinzioni che ti eri costruito fino a quel momento.
    Consiglio a tutti di leggerlo anche se il prezzo purtroppo non è dei più favorevoli (7 euro )
    beh,Naoki Urasawa in italia non e' di certo uno sconosciuto,almeno non per i neofiti.e' un artista di grandissimo talento che ha riscosso successo sia in patria che all'estero.sono entusiasta dei suoi manga e spero proprio di vedere pubblicate le altre sue opere(pineapple army,yawara....).
    20th c.b. e' bello tanto nel disegno quanto nei contenuti.forse e' un po' lento nella narrazione......
    sicuramente da leggere e rileggere,un manga di classe,un fumetto d'autore.
    posto un link che parla in sintesi della sua carriera
    http://www.bedetheque.com/index.php?A=38 46

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: 20th century boys

    Grandioso, niente di più, niente di meno.

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di tacchan
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: 20th century boys

    siamo solo noi tre in questo forum a leggere questa stupenda opera?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: 20th century boys

    Ho riletto oggi l'ultimo numero e non posso che esserne entusiasta! Ma la vignetta dell'anteprima mi inquieta! Fateci un po' caso e sappiatemi dire...

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di nemesi00
    Data Registrazione
    25-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: 20th century boys

    E' tanto che vedo questo manga in fumetteria, ma non mi sono mai deciso a prenderlo a causa del prezzo piuttosto alto (Alita e Nausicaa costavano sui 5 euro!!).

    Ho sentito dire in giro per la rete che è un prodotto meritevole, ma non sono ancora riuscito a sapere bene di cosa parla.

    Qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi?

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di ciccionicola
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    406

    Predefinito Re: 20th century boys

    nemesi00 ha scritto ven, 18 luglio 2003 alle 17:56
    E' tanto che vedo questo manga in fumetteria, ma non mi sono mai deciso a prenderlo a causa del prezzo piuttosto alto (Alita e Nausicaa costavano sui 5 euro!!).

    Ho sentito dire in giro per la rete che è un prodotto meritevole, ma non sono ancora riuscito a sapere bene di cosa parla.

    Qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi?
    compra ALITA,NAUSICAA ed anche 2OTH C.B.
    metto un link ad una pagina con recensione
    http://www.anteprima.net/manga/manga_20_ century.asp

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di nemesi00
    Data Registrazione
    25-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: 20th century boys

    Ok mi avete convinto, proverò a prendere i primi numeri, fra qualche giorno vi darò il mio parere!

    byez

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    cavolo sono finito in quarta pagine per trovare un topic su 20th century boys, bhe ho comprato il primo numero. Questo poichè l ultima volta che sono andato dal mio fumettiere non era arrivato nulla dei manga che prendo io quindi gli ho chiesto un consiglio e bhe lui mi ha detto di prenderlo e io ho accetato prendendo il primo, SPERO NON L' ABBIA FATTO PERCHE' E' IL MANGA + COSTOSO DI TUTTI! (più o meno)
    L' ho trovato molto bello, affascinante il continuo alternarsi di futuro e presente e la trama non è certo per bambini, credo continuerò a prenderlo, però accidenti 7 euro sono veramente tantissimi!

  10. #10
    La Nebbia L'avatar di nemesi00
    Data Registrazione
    25-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: 20th century boys

    Alfio ha scritto dom, 21 settembre 2003 alle 20:47
    cavolo sono finito in quarta pagine per trovare un topic su 20th century boys, bhe ho comprato il primo numero. Questo poichè l ultima volta che sono andato dal mio fumettiere non era arrivato nulla dei manga che prendo io quindi gli ho chiesto un consiglio e bhe lui mi ha detto di prenderlo e io ho accetato prendendo il primo, SPERO NON L' ABBIA FATTO PERCHE' E' IL MANGA + COSTOSO DI TUTTI! (più o meno)
    L' ho trovato molto bello, affascinante il continuo alternarsi di futuro e presente e la trama non è certo per bambini, credo continuerò a prenderlo, però accidenti 7 euro sono veramente tantissimi!
    Beato te che sei riuscito a trovare il primo numero, da me lo hanno finito e nonostante lo abbia riordinato non vuole arrivare

    Da me hanno solo gli ultimi numeri... non posso certo partire dal 6° o dal 7°, non avrebbe senso data anche la trama complessa... uffa!

    Bè per fortuna Lucca è vicina mi farò una scorpacciata là!

  11. #11
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: 20th century boys

    20th century boys è un fumetto che mi piacerebbe tanto leggere ma...COSTA VERAMENTE TROPPO!!!
    Fosse almeno giustificato il prezzo, ma avendone visti dei volumi non mi pare che l'edizione sia di qualità tale da farlo pagar tanto
    A titolo informativo, dal mese prossimo Panini pubblicherà Monster, dello stesso autore, al più umano prezzo di 4 €

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: 20th century boys

    The Keka ha scritto gio, 25 settembre 2003 alle 20:53
    20th century boys è un fumetto che mi piacerebbe tanto leggere ma...COSTA VERAMENTE TROPPO!!!
    Fosse almeno giustificato il prezzo, ma avendone visti dei volumi non mi pare che l'edizione sia di qualità tale da farlo pagar tanto
    A titolo informativo, dal mese prossimo Panini pubblicherà Monster, dello stesso autore, al più umano prezzo di 4 €

    A me l'edizione sembra lontana millemila anni luce dagli ultimi volumetti dynamic (hellsing e gto intendo), di gran lunga migliore di una star qualsiasi e un poco superiore alle migliori panini. Meglio pure di Planetes (che in giappolandia aveva il titolo in greco!!! I giappi sì e noi no?!?! )

  13. #13
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: 20th century boys

    Certo, è una buona edizione ma continuo a pensare che il prezzo sia esagerato (poi beh, la Dynamic che fa pagare 4,40 € volumetti stampati su carta di quotidiano e con una rilegatura che fagocita le vignette non fa testo)

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    ho comprato il 2°..........STREPITOSO, veramente stupendo ora inizio a capire il consiglio del fumettiere, voglio assolutamente gli altri numeri, non so quando me li vado a comprare, li vale veramente i soldi (anche se sono sempre troooooooooooooooooppi!!!! mi vogliono far spendere tutto qello che ho guadagnato quest estate maledetti!)

  15. #15
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: 20th century boys

    Alfio ha scritto ven, 26 settembre 2003 alle 23:59
    ho comprato il 2°..........STREPITOSO, veramente stupendo ora inizio a capire il consiglio del fumettiere, voglio assolutamente gli altri numeri, non so quando me li vado a comprare, li vale veramente i soldi (anche se sono sempre troooooooooooooooooppi!!!! mi vogliono far spendere tutto qello che ho guadagnato quest estate maledetti!)
    Quoto, dalla qualità al prezzo spaventoso!!!

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    comprati e letti 3° e 4° volumetto (14 euro sbonk, 13.30 con sconto hihihihi) sempre più bellissimi!!!!! E poi Occhio che personaggione che è diventato, mi sono piaciuti veramente entrambi dall inizio alla fine l unica cosa è che si è passati dal 97 al 2000 senza nessun altro accenno a quei due anni di mezzo giusto che il protagonista ha fatto un po di palestra forse verranno spiegati nei prossimi.
    prima possibile mi fiondo a comprare 5 e 6

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: 20th century boys

    Alfio ha scritto lun, 29 settembre 2003 alle 21:48
    comprati e letti 3° e 4° volumetto (14 euro sbonk, 13.30 con sconto hihihihi) sempre più bellissimi!!!!! E poi Occhio che personaggione che è diventato, mi sono piaciuti veramente entrambi dall inizio alla fine l unica cosa è che si è passati dal 97 al 2000 senza nessun altro accenno a quei due anni di mezzo giusto che il protagonista ha fatto un po di palestra forse verranno spiegati nei prossimi.
    prima possibile mi fiondo a comprare 5 e 6

    Vai, vai e non fermarti di fronte a nulla!!!

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    si si tranquillo tanto i soldi li spendo io ghghghgh

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: 20th century boys

    Alfio ha scritto lun, 29 settembre 2003 alle 22:14
    si si tranquillo tanto i soldi li spendo io ghghghgh
    Sì, ma io li ho spesi prima di te!


  20. #20
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: 20th century boys

    E pensare che le mie fumettare di fiducia dicono che è una schifezza (!) e che il tratto è brutto. Non riesco a capirle.



    Ah, per curiosità, ma in Giappone è finito?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: 20th century boys

    Non credo, ma non ne sono neanche certo...

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    no è in prosecuzione anche in giappone.
    intanto un settimana fa mi sono ocmprato tutti quelli che mi mancavano (5,6,7) tutti letti nel pomeriggio
    a sto punto non vedo l ora che esca l' 8, spero solo che Kenji........
    per quanto riguarda quello che ti hanno detto i fumettieri, ti dico che 20 century boys ha vinto il 48° premio Shogagukan, il 6° premio dell agenzia per gli affari culturali e il 26° premio Kodansha, non dovrebbe essere tanto brutto

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    E' uscito l' 8.
    E' riapparso un personaggio e si è capito cosa è successo nel capodanno di sangue, ma che fine abbia fatto Kenji ancora no, cioè si capisce che non ci sono molte speranze ma non voglio credere che sia morto.
    E poi Amicoland....

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: 20th century boys

    Argh!!! Spoilera, per favore!

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    scusa se ieri non ho risposto, ti scrivo uno spoiler abbastanza completo:

    Spoiler:
    questo numero si apre con Occio che racconta a quello con cui è scappato come andarono le cose il 31 dic 2000. Praticamente Kenji sale nel robot (che poi tanto robot non è) fino ad arrivare alla cabina di controllo ma ci trova un fantoccio e una strumentazione finta, vi è però uno schermo da cui spunta magicamente la mascherozza dell' Amico che gli chiede di giocare. Kenji intanto aveva piazzato la dinamite ma dopo essersi accorto di essere arrivato davanti all' amico ci parla un pò e gli chiede di togliersi la maschera, l' amico ubbidisce Kenji rimane sconvolto e la scena passa a tutti i personaggi che dicono: è ora, ora scoppia, e non si sa che fine fa Kenji, spero non sia morto. Poi si torna al 2014 e Kana fa ascoltare al piccolo cho la caznone che Kenji compose il pomeriggio del 30/12/2000, toccante.....
    Poi si passa alla cerinoniasvoltasi nel 2001 in cui viene ringraziato in mondovisione Manjome per quello che aveva fatto (aveva trovato il vaccino del virus che loro stessi avevano inventato ma che ovviamente tutti sapevano attribuito alla setta di Kenji). Manjome dice di dover ringraziare l ' Amico ed ecco che questo appare in un video tutto ricoperto di bende, LUI si è salvato dall' esplosione.


    questa è metà dell' 8 il resto lo posto dopo, come hai potuto leggere non ho grande capacità di sintesi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato