+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 142

Discussione: 20th century boys

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    up!
    scusate ma se non lo uppo quando esce il nove io come lo ritrovo il topic che già è in 4° pagina....comunque mi meraviglia che uno dei migliori manga (se manga lo si può chiamare) dal punto di vista contenutistico e della storia che stia uscendo in questo periodo non riscuota successo. E' dello stesso autore di cui tanto si stanno decantando le lodi per Monster, cpaisco il prezzo esorbitante ma vedrete che se comprerete il primo e il secondo numero (solo il primo non dà assolutamente l' idea) non potrete fare a meno degli altri.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    up!
    E' uscito il nove, l' ho preso, ma lo devo ancora leggere!

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: 20th century boys

    Io l'ho preso e l'ho letto! Come sempre aggiunge pochino, ma importante (dannato poliziotto col neo! )

  4. #29
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: 20th century boys

    costa troppo e ho già 7 serie da portare avanti... peccato

    devo capire in base a COSA 7€ al volume

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: 20th century boys

    Valfuindor la Maia ha scritto gio, 04 dicembre 2003 alle 14:11
    costa troppo e ho già 7 serie da portare avanti... peccato

    devo capire in base a COSA 7€ al volume
    Numero di pagine, qualità della stampa, qualità della carta, qualità della rilegatura, sovraccoperta a colori, sovaccoperta satinata (si dirà così?); più che il volume di un fumetto sembra un tomo del tempo che fu...

  6. #31
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: 20th century boys

    mah, a me sembrano scuse più che giustificazioni... per dirne uno, monster sono 216 pagine avolume con sovracopertina e carta buona per 4€, 20th century boys non m'è affatto sembrato anni luce avanti a questo

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: 20th century boys

    Valfuindor la Maia ha scritto gio, 04 dicembre 2003 alle 15:32
    mah, a me sembrano scuse più che giustificazioni... per dirne uno, monster sono 216 pagine avolume con sovracopertina e carta buona per 4€, 20th century boys non m'è affatto sembrato anni luce avanti a questo
    non è colpa mia!

  8. #33
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: 20th century boys

    invece sì

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: 20th century boys

    Valfuindor la Maia ha scritto gio, 04 dicembre 2003 alle 18:51
    invece sì
    No!

    Ah, non dovrei ricordartelo io, ma...

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    si è la solita storia 7 euro sono troppi, ma ne vale la pena (anche io porto avanti 6-7 serie per fortuna più della metà sono bimestrali).
    Divorato questo numero 9 e...........qualità straltissima come al solito, ma VOGLIO SAPERE DI PIU'!!!!! Voglio leggere gli altri numeri il prima possibile. Anyway, per chi lo ha letto:

    Spoiler:
    finalmente quel figlio di buona donna è crepato, anche se ora bisogna chiarire la cosa del messia, che fino alla vignetta prima credevo fosse Kana.
    Solo una cosa mi è sembrata forzata, che tutta quella gente della mafia stesse a sentire una ragazza, anche dopo aver detto di non avere soldi e dopo il suo pur bellissimo discorso.
    Infine..............madre di kana = madonna .
    Io non riesco ancora a convincermi che Kenji sia morto.....

  11. #36

    Predefinito Re: 20th century boys

    Smettila di spammare Val.

    The Keka ha scritto gio, 25 settembre 2003 alle 21:04
    Certo, è una buona edizione ma continuo a pensare che il prezzo sia esagerato (poi beh, la Dynamic che fa pagare 4,40 € volumetti stampati su carta di quotidiano e con una rilegatura che fagocita le vignette non fa testo)
    Se è per questo le vignette vengono fagocitate anche dagli altri tre bordi pagina.

    Sono sempre stato tentato di prenderlo ma ora come ora non dispongo dei fondi necessari...Monster non l'ho preso, sennò quando arrivo a permettermi 20th C.B.??

  12. #37

    Predefinito Re: 20th century boys

    Imho è l'opera migliore di Urasawa. Mi prende decisamente più di Monster che è già bello di suo e mi ha colpito più di Pineapple Army...

    Il prezzo non é elevatissimo e per me quell'edizione 7 euro li vale tutti (tenete conto che non "tira" come Alita o come Nausicaa).

    L'unico appunto è che non è un fumetto adatto alle donne, perchè in genere non lo capiscono...e siamo già al numero 9

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: 20th century boys

    blackout ha scritto lun, 08 dicembre 2003 alle 14:07
    L'unico appunto è che non è un fumetto adatto alle donne, perchè in genere non lo capiscono...e siamo già al numero 9


  14. #39

    Predefinito Re: 20th century boys

    ViolentKop ha scritto lun, 08 dicembre 2003 alle 17:33
    blackout ha scritto lun, 08 dicembre 2003 alle 14:07
    L'unico appunto è che non è un fumetto adatto alle donne, perchè in genere non lo capiscono...e siamo già al numero 9

    Intendevo dire che a tutte le ragazze cui l'ho prestato mi hanno detto:

    - i disegni sono sempliciotti
    - la storia non è granchè

    e poi ero ironico.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: 20th century boys

    blackout ha scritto mar, 09 dicembre 2003 alle 09:27
    Intendevo dire che a tutte le ragazze cui l'ho prestato mi hanno detto:

    - i disegni sono sempliciotti ( )
    - la storia non è granchè ( )

    Scusa ma le tue amiche amano sollazzarsi sorseggiando tè verde mentre decantano i loro Haiku, nel loro salone per le riunioni circondate dalle opere di Hokusai?...

    ....così, tanto per sapere....

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    uffa tocca sempre a me upparlo!
    dlin dlon
    è uscito il volume 10 di questo splendido "manga"

    letto e comprato, stavolta si muove veramente qualcosa di grosso, non perdetevelo!

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    i primi di questo mese è uscito il 12. Preso e letto da tempo.
    Stavo pensando proprio ora: è troppo bello per tirarlo per le lunghe, perchè non farlo finire entro il 15-16 numero? non vorrei che diventasse un novello bastard, non lo vorrei proprio. Quello è un tipo di manga leggero da leggere così per svago, ma 20th CB lo posso definire SERIO e come tale vorrei un' adeguata conclusione.

  18. #43
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: 20th century boys

    Anch'io vorrei che non andasse troppo per le lunghe: per quello che costa

  19. #44
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: 20th century boys

    beh, però si presta ad un lavoro di tassellazione, ossia rivelare a poco a poco tasselli di storia, mentre il presente, incamminandosi verso il futuro, si volta indietro e si scopre già passato ma che roba ho scritto?

    vene poetiche a parte, finora è andata bene, ogni rivelazione/flashback mi ha aiutato a capire i personaggi, ad entrare a piccoli passi nel loro mondo, a considerarli vecchie conoscenze, ad affezionarmi a loro e anche maledirli anche se ogni tanto mi tocca rileggere tutto dal numero 1 per rivedere in un'ottica nuova quelli che consideravo capisaldi (un po' come la fine di quest'ultimo numero )

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    hai ragione su tutti i fronti, anche sul fatto che ogni numero bisognerebbe rileggere tutta la serie per capirlo bene, ma il tempo è quello che è e non l ' ho mai fatto.

    L' ultima frase della tua sign è sacrosanta faccio sempre così! (lo fanno tutti?)

  21. #46
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: 20th century boys

    Alfio ha scritto sab, 19 giugno 2004 alle 00:41
    hai ragione su tutti i fronti, anche sul fatto che ogni numero bisognerebbe rileggere tutta la serie per capirlo bene, ma il tempo è quello che è e non l ' ho mai fatto.

    L' ultima frase della tua sign è sacrosanta faccio sempre così! (lo fanno tutti?)
    alla fine anche il mio è solo un buon proposito (ho riletto tutta la serie solo una volta, e certi piccoli particolari dapprima insignificanti si scordano in fretta, e quando assurgono a cardine della trama è tardi....)(vena poetica, oggi, sarà che ho l'impressione che mi sto innamorando? la romanticheria va contro la natura di studente di Ingegneria però la frase sulla più graziosa distanza tra due punti da frase divertente sta diventando frase da dire assolutamente alla donzella oramai mi avete perso definitivamente )


    per evitare di fare tre righe di spam d'amour su due righe di post , butto lì la castroneria semiseria che offre lo spunto serio: per 20th Century boys bisognerebbe farsi ogni due mesi la sintesi degli avvenimenti, con i collegamenti fra essi e ora la perla: un fumetto che richieda tale sforzo mnemonico, è un fumetto che merita di essere ricordato"

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    standing ovation per te cmq è vero ci vorrebbe un riasusntino di 3-4 pagine e inoltre mettere un' avviso sui particolari che i primi numeri sembrano solo piacevoli dettagli e che ora sono essenziali (vedere parte della scuola), ma praticamente s'è scoperto chi è l' amico? non ci credo e ora che succede! VOGLIO KENJI non può essere che sia morto solo lui!!!


    altro commento alla sign: quella sul calabrone è quasi commovente!

  23. #48
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: 20th century boys

    Io preferisco la frase sulla statistica

  24. #49
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: 20th century boys

    in effetti la scoperta dell'identità del padre di Kana ha dell'incredibile tutto un castello di carte di verità è caduto miseramente....e dire che Kenji l'ha incontrato (un bel po' di numeri addietro) dovrei rileggermi quell'epiodio con una chiave di lettura inversa!!!!!! anche il mistero sulla scomparsa di Kenji sarà bello aspettare un tassello per volta, un ricordo, un flashback, che sommati arrivino all'attimo della rivelazione mamma mia, che fumetto!

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: 20th century boys

    il problema per kenji è che se per gli altri è stato fatto intendere che più o meno siano vivi (e le stiamo scoprendo un pò tutti a parte monchan) per kenji sembra proprio esserci il buio totale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato