+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di 7ede_o.O
    Data Registrazione
    03-02-03
    Località
    Druento - TO
    Messaggi
    32

    Cool Commandos ... ma quanto era bello!

    Chi di voi non ricorda la fantastica serie Commandos... un genere unico, "copiato" solo da un Robin Hood e da Desperados...
    Scenari di puro modellismo militare in 2D, con Commandos 2-3 una giocabilità assoluta, un carisma inarrivabile.
    Poi, i PyroStudios hanno provato a fare un FPS, Strike Force... e hanno messo fine a una saga epica.

    Ci sono mille petizioni in giro... noi abbiamo pensato di provarci con Twitter.
    Lo so, lo so... questa delle petizioni è una roba inutile, serve solo a darci l'illusione, a convincerci di aver fatto qualcosa... però non costa nulla!

    Ecco il twit della @CoOmmunity :

    @eidos : we really want a #newCommandos ! Nothing similar around, nor in our hearts ! #CommandosBEL #CommandosBTCOD #Commandos2 #Commandos3
    Potreste ritwittare questo o farne uno nuovo con il tag #newCommandos ... Ciao!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Commandos ... ma quanto era bello!

    Il primo (con relativo addon) ero troppo pischello per riuscire a portarlo avanti,ma adoravo l'ambientazione,la grafica e tutto il resto.
    Il 2 è stato il mio preferito,giocato e finito (piu volte ho avuto la voglia di riprenderlo)
    il 3 mi ricordo che non era stato un capolavoro,mi pare che anche le recensioni furono freddine.In particolare la grafica 3d dei personaggi lasciava a desiderare.

    Mi piacerebbe vedere un nuovo capitolo,in effetti non esiste più nulla del genere sul mercato (ma è tutta la WWII che è decisamente in calo,secondo me )

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di 7ede_o.O
    Data Registrazione
    03-02-03
    Località
    Druento - TO
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Commandos ... ma quanto era bello!

    Anche secondo me il 3 è inferiore al due... hanno implementato lo zoom e il 3D, ma si gioca comunque meglio con la visuale lontana.
    Comunque molto bello anche il 3! Se un ipotetico Commandos 4 assomigliasse al 3 non mi lamenterei
    Incomprensibile Commandos Strike Force, fuori da ogni logica competitiva e di mercato.

  4. #4

    Predefinito Re: Commandos ... ma quanto era bello!

    Quanti ricordi

    Secondo me la più bella di tutte era l'espansione dell'1, Beyond the Call of Duty: era di una difficoltà spettacolare, ricordo ancora a memoria, a distanza di dieci anni, la maggior parte delle missioni, un paio in particolare erano un vero incubo: la seconda (quella dello zoo, in cui alla prima mossa falsa fucilavano quell'imbecille al muro... ) e la quinta (quella del generale dei miei stivali da rapire)... quante bestemmie

    Anche il 2 comunque era bello, con una grafica sicuramente molto superiore, però non ricordo missioni così "epiche" come quelle di BTCOD... e poi era stato reso più facile nel gameplay, per esempio con una minore specializzazione dei membri del gruppo, una molta maggiore reperibilità di armamenti pesanti e munizioni (nell'1exp le munizioni del cecchino andavano centellinate come il tartufo bianco d'Alba ), oppure tipo il fatto che quando il nemico ti avvistava avevi qualche frazione di secondo per metterti al riparo: nell'1 col piffero, appena ti vedeva declamava "ALAAAAARM!" e calavano i lanzichenecchi

    Il 3 francamente lo provai da un amico e non lo presi nemmeno, non mi fece una grande impressione
    Ultima modifica di Diabolik999; 29-12-11 alle 12:58:15

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-07
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: Commandos ... ma quanto era bello!

    Commandos fu uno dei primi gichi pc della mia carriera di videogiocatore: gioco tanto bastardo quanto appagante....di fatto un puzzle game dove conta anche l'abilità manuale nella risoluzione.....grandi ricordi!!
    Il secondo è obiettivamente il migliore: più tattico, più profondo nella gestione della squadra, meno rompicapo, meno frustrante.
    Il terzo riprende il secondo come formula, ma le missioni in cui si controlla un singolo commando snaturano il gioco...inoltre risulta corto in confronto agli altri rappresentandi della saga.

    Oggigiorno, con il digitaldelivery, simili tipologie di gioco potrebbero tranquillamente trovare una nicchia nel mercato, senza corrare contro i colossi da decine di milioni di budget, quindi non escluderei un eventuale ritorno della serie....tutto sta nella volontà di "digital game factory" (nome sconosciuto stante ad indicare gli attuali detentori dei diritti sulla saga)

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Commandos ... ma quanto era bello!

    I primi 2 non so neanche quante volte l'ho finiti. Inimitabili, assieme a JA2.

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-09-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    489

    Predefinito Re: Commandos ... ma quanto era bello!

    Esistono giochi simili a quella perla di Commandos?, Ma avete mai provato il Multiplayer??....

    <3 Commandos <3

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di 7ede_o.O
    Data Registrazione
    03-02-03
    Località
    Druento - TO
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Commandos ... ma quanto era bello!

    Robin Hood e Desperados ... ma a mio giudizio lontanucci dagli "originali".

  9. #9
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: Commandos ... ma quanto era bello!

    Fecero anche praetorians i pyro se ricordo bene (a me piacque, ma oggettivamente non era chissà che).
    Piaciucchiato il primo, adorato il secondo, il terzo fortunatamente me lo passò mio fratello... feci 2-3 missioni e lo mollai.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Commandos ... ma quanto era bello!

    Commandos non era bello....era MERAVIGLIOSO!!!!!!!! Quanti ricordi straordinari, addirittura la prima volta che l'ho scoperto con mio fratello, era un demo, rimasi....a bocca aperta! era un sogno comandare quei soldati uno diverso dall'altro, da soli contro una marea di crucchi!!! che emozione!
    Il primo e l'espansione portati a termine fino alla fine, ne vado fiero, una vera impresa per molti!!! Il secondo mai finito purtroppo, a malincuore, stupendo anche quello!

  11. #11

    Predefinito Re: Commandos ... ma quanto era bello!

    Il primo commandos era eccezionale... facevi tutto con il berretto verde!

    Fortunatamente nel secondo si resero conto che le limitazioni del primo erano un po' incomprensibili e misero alcune di quelle azioni anche agli altri membri del gruppo, ma a quel punto il gioco divenne più facile imho, anche se comunque restava un gran bel gioco.

    Anche il terzo non era male, alcune missioni (ne ricordo una che era a tempo) erano toste quasi quanto quelle del primo.

    Strike Force, pur avendolo visto moltissime volte in edicola allegato a qualunque rivista o giornale, non l'ho mai giocato.

  12. #12
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Commandos ... ma quanto era bello!

    Ci ho pensato se tenerlo aperto, ma alla fine e' un argomento da mandare nel calderone generale di quartier generale

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato