+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 72 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1778
  1. #1
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Fiat: parliamone male qui


    [il prossimo restyling di Marchionne: pare che abbia un nuovo maglione e sia stata migliorata l'aerodinamica dei capelli]

    Visto che in ogni topic in cui appare anche di sfuggita un angolo del marchio che somiglia a quello Fiat, parte l'annosa diatriba su chi sia più cattivo tra Marchionne, Sauron o i Razziatori, raccogliamo qui le vostre impressioni e i dati sulla tragedia nazionale causa di tante lacrime che risponde al nome di Fabbrica Italiana Automobili Torino.
    Sarebbe una bella cosa se si riuscisse ad argomentare citando dati e fonti e senza tifoserie di sorta, ma se avete un'Alfa Romeo sappiate che vi vogliamo bene lo stesso, perché noi non siamo faziosi, siete voi che siete Alfisti.

    Stiamo parlando della principale azienda nazionale, sarebbe interessante avere un topic che faccia da "osservatorio" su quello che viene prodotto, su ciò che secondo noi va e non va e sui possibili modelli futuri. Non vuole essere un topic "politico", ma limitato alla parte meramente meccanica, automobilistica e di mercato.
    Ultima modifica di Tyreal; 30-12-11 alle 09:36:26 Motivo: Marchionne, scagliando la tua Lancia nello spazio, ti getti sui nemici a precipizio

  2. #2

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Ottima idea, appena ho un attimo di voglia riprendo un po' di dati.
    P.S Comunque vince Marchionne a mani basse tra i tre, anche il design e la tecnologia dei razziatori nulla possono contro il multiair ed il bicilindrico a metano. Frrr Frrrr Frrrr

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    E' che facevo fatica a seguire la diatriba diffusa su diversi topic....

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Io dico solo una cosa: quando mi sono guardato intorno per cambiare auto, ho dato un'occhiata anche alla Fiat, avendone avuta una, ed avendo il concessionario sotto casa. Tra l'altro, avendo all'epoca una Punto, speravo in uno sconto superiore sul modello nuovo.

    Guardo quindi per la Grande Punto Evo: non male, nonostante qualche cappella a livello di design, mi piacevano gli interni e la dotazione di serie.

    Quello che NON mi piaceva, era l'assenza di un motore turbo benza 1.2. E per avere la versione da 100 cv (non indispensabile, ma non essendoci allora uno step intermedio tra il 75 ed il 100, preferivo puntare sul maggiore), avrei dovuto pagare dai 2000€ ai 3000€ in più.

    Già con la Renault, trovavo il 1.2 da 100 ad un prezzo decisamente più conveniente.

    Come poi sapete, ho puntato su Skoda per una questione di qualità (ho un parente che ne ha una da sei anni, e pur trattandola come un trattore, sembra nuova, o quasi), ma dovrebbe far riflettere il fatto che una macchina italiana (tra l'altro, sto parlando di un modello utilitario) costi di più di una prodotta all'estero, a parità di dotazioni.

    Che poi, tra l'altro, non avrebbero dovuto fare quel gran che per fare il motore che volevo io: sarebbe bastato prendere collettori e turbo dal Multijet 1.3 (che, a dispetto del nome, ha la stessa cilindrata del FIRE 1.2, 1243cc) e montarceli (o andare dalla Novitech, che ha già fatto un'elaborazione simile, e comprare un pò di kit ).

    E non venitemi a parlare del bicilindrico: ha senso su una macchina come la Panda o la 500, ha senso accoppiato ad un motore elettrico, ma da solo, su una macchina da 1100kg, non ne ha molto.

  5. #5

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Ma il bicilindrico qualcuno l'ha visto in giro?

  6. #6

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Un paio di 500 l'ho trovate. Peccato per il prezzo esagerato e per i consumi decisamente elevati appena esci dal cittadino e devi premere di più

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ma non doveva avere consumi decisamente inferiori?

  8. #8
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Se sotto il cofano ci son due criceti nelle ruote l'auto consuma poco se devi andare piano, ma appena hai da tenere velocità devi tirarlo e quello strabeve... è un motore strettamente da movimento urbano.

  9. #9

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    E pure tanto. 10.7 km/l in autostrada sono consumi da auto con quasi il triplo dei cavalli della 500

  10. #10

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Per il tipo di lavoro che faccio, sono andato di recente a fare un inventario da un fornitore FIAT (interni).

    Quindi info di primissima mano.

    Se interessa, ma soprattutto se inerente al topic, scrivo 2 righe in più
    Ultima modifica di Battlerossi; 02-01-12 alle 14:06:30

  11. #11
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    E pure tanto. 10.7 km/l in autostrada sono consumi da auto con quasi il triplo dei cavalli della 500
    per quanto ne so anche in città non consuma poco

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Per il tipo di lavoro che faccio, sono andato di recente a fare un inventario da un fornitore FIAT (interni).

    Quindi info di primissima mano.

    Se interessa, ma soprattutto se inerente al topic, scrivo 2 righe in più
    Stai scherzando?? Scrivi come se non ci fosse domani!
    Ci mettono la segatura di bambino nei sedili? I cruscotti sono fatti fondendo gattini appena nati?

  13. #13
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Giux Visualizza Messaggio
    per quanto ne so anche in città non consuma poco
    E allora che casso esiste a fare

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    E allora che casso esiste a fare
    Semplice, un motore piccolo, nato per macchine più piccole della Panda e/o da abbinare ad un motore elettrico. Da solo, IMHO, ha poco senso, era più semplice turbizzare il 1.2FIRE

  15. #15

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Concettualmente è moderno, leggero e con basse emissioni. Diciamo che fa molto rappresentanza (e poi è TuBBo eh eh eh). Che poi sia inadatto a far viaggiare comodamente 1200 kg di auto moderne sono dettagli
    Ultima modifica di Entreri; 03-01-12 alle 12:12:42

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ho sentito che è probabile rimandino il debutto della nuova panda metano con lo 0.9, strano non me lo aspettavo

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    da quanto ho sentito e' che il bicilindricio essedo piu' corto del 1200 di un buon 20% e' piu' adatto per futuri mezzi bifuel metano gpl o ibridi in quanto il maggior spazio disponibile rende piu' agevole produrre auto con queste caratteristiche,gia mi immagino la 500 a metano o gpl ,costa una tombola ora figuriamoci con il prezzo aggiuntivo dell'impianto!!

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=AaudWvaE

    Una giulietta rimarchiata in cambio del 5% di partecipazione...insomma tanto coglione non sarà...

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Sono curioso di vedere cosa ne tireranno fuori. Di sicuro peggio della 500 non può andare.
    Ma non potevano esportare qualcosa di più sensato per il mercato usa? Tipo la Sedici...

    ... o la Freemont!

  20. #20

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Vero, in europa le 886178 auto vendute fino a novembre contro le 1004518 del 2010 sono segno di una gestione illuminata (quasi quanto il + 200000 di vw eh eh eh) Ora voglio vedere i dati comprensivi di dicembre.
    Ma soprattutto voglio vedere quando le tecnologie già cotte e stracotte di crysler che stiamo per usare saranno diventate davvero insufficienti se avranno voglia di invertire il trend e rimettere in moto il reparto R&D

  21. #21
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

    Una giulietta rimarchiata in cambio del 5% di partecipazione...insomma tanto coglione non sarà...
    Il pianale C-Evo abbastanza modulare per permettere personalizzazione dei modelli: sarà usato anche per l'erede della Bravo e altri modelli. La Dart dovrebbe essere più o meno così:


  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Quell'esagono lì davanti mi ricorda qualcosa...

  23. #23
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Secondo me è un fotoritocco basato sui primi spyshot e sulla Scirocco.

  24. #24
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Avrei detto sulla lancer evo

  25. #25
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Avrei detto sulla lancer evo
    Ho idea che la Caliber (che questa va a sostituire) ne condividesse il pianale.


    Edit- mi sa che è un photoshop sulla base del muletto (i cerchi della Giulietta?):



    Qui il posteriore (trailer ufficiale):



    Secondo me potrebbero pure buttarla fuori col marchio Fiat da noi, come alternativa alla Cruze. Non sarebbe un successone, ma qualche numero potrebbe pure farlo.
    Ultima modifica di Tyreal; 06-01-12 alle 14:00:25

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 72 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato