+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 72 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1778
  1. #301
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    I RISULTATI

    Chrysler quadruplica l'utile : 473 milioni
    di dollari nel primo trimestre del 2012


    Aumento del 40% delle vendite retail negli Usa, Marchionne:
    «È la dimostrazione che il team sta mantenendo il suo focus»


    Sergio Marchionne (Epa/Campardo)
    MILANO - «Un altro trimestre in positivo, fondato su aumenti delle vendite superiori alla media dell'industria, è la dimostrazione che il team Chrysler sta mantenendo il suo focus». Sergio Marchionne, dopo essere stato premiato come produttore dell'anno nello Stato del Michigan, patria dell'industria automobilistica statunitense, commenta i risultati della trimestrale di Chrysler che ha quadruplicato l'utile netto nel primo trimestre del 2012 a 473 milioni di dollari dai 116 milioni dello stesso periodo di un anno prima. LE VENDITE - La casa di Detroit controllata dalla Fiat ha precisato che «sono state soprattutto le vendite al dettaglio in Usa, salite del 40%, a trainare i profitti». I ricavi sono cresciuti del 25% a 16,4 miliardi di dollari contro i 13,1 miliardi dello stesso trimestre del 2011. Il colosso di Detroit controllato dalla Fiat, come si legge in una nota della società, ha riportato utili operativi di 740 milioni di dollari, il 55% in più rispetto ai 477 milioni al primo trimestre 2011, sostenuti da buoni volumi e prezzi competitivi e che hanno risentito solo in parte un mix di più alti costi industriali, ricerca e sviluppo per i nuovi modelli e sforzi per il marketing. Al 31 marzo del 2012 l'indebitamento industriale risultava ridotto a 1,3 miliardi di dollari da 3,4 miliardi un anno prima e rispetto ai 2,9 miliardi del 31 dicembre 2011.
    IL GIRO D'AFFARI - Il giro d'affari netto nei primi tre mesi dell'anno è stato di 16,359 miliardi di dollari, il 25% in più rispetto ai 13,124 miliardi dello stesso periodo dell`anno scorso. Gli obiettivi per il 2012 sono stati confermati a un utile netto di 1,5 miliardi di dollari circa. «Continuiamo a rispettare i target del nostro piano quinquennale - ha aggiunto in una nota Marchionne - e siamo ora concentrati a lanciare con successo la Dodge Dart, una vettura che è una vera miscela di ingegneria e forza stilistica di Fiat e Chrysler».
    Redazione Online
    Corriereit26 aprile 2012 | 9:14

  2. #302
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    In "Fringe" serie famosa per dei product placement esagerati, appare anche la 500 all'inizio di un episodio della quarta stagione... abbastanza curioso il fatto che l'auto sia nell'universo parallelo e non nel nostro

  3. #303
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    universo parallelo? quella serie si è incasinata parecchio rispetto alla prima (e unica) stagione che ho visto

    comunque, come dire...la realtà che supera la finzione?
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-04-12 alle 11:43:02

  4. #304

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Fatta la tara ai vari campanilismi,

    è una buona notizia.

    Dato che il mercato UE sta andando ammerda.

  5. #305
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    altre ipotesi sul mortiveglia della fiat su alfa:

    E se sull’Alfa ci fosse un disegno perverso?
    maggio 14, 2012

    Vabbè, il mio è soltanto un trucco per agitarvi, oppure una provocazione, oppure ancora un tarlo che mi frulla per la testa, fatto sta che l’argomento è così d’attualità che bisogna pur parlarne, perché è uno di quei tormentoni che vanno avanti e si avvitano su se stessi nonostante le continue smentite ufficiali che dovrebbero mettere a tacere tutto senza peraltro riuscirci per niente.

    Il tema, va da sé, riguarda la possibile cessione dell’Alfa Romeo al Gruppo Volkswagen. Marchionne ha ripetutamente detto che non se ne parla in modo assoluto, i vertici tedeschi pubblicamente smentiscono che ci sia qualcosa che vada oltre un dichiarato interesse verso un marchio di grande blasone, eppure non passa giorno che qualcuno non rilanci l’argomento.

    Appurato che ormai più nessuno crede alla semplice cessione del marchio (ai tedeschi farebbe ovviamente gola, ma Fiat non potrà mai accontentarsi di un semplice corrispettivo in denaro, per quanto molto utile per papparsi in un sol colpo tutta la Chrysler), ecco che sta girando con insistenza l’ipotesi, intelligente per Torino ma gravosa per i tedeschi, che assieme al marchio Volkswagen si prenda anche uno stabilimento con i relativi operai. Nel caso, Fiat potrebbe recuperare quelle produzioni saturando gli altri stabilimenti italiani, e ci sarebbe la quadratura del cerchio senza tensioni sociali e senza l’angoscia di introdurre in Italia nuovi modelli poi non facili da piazzare sul mercato. Questo è allora lo scenario che adesso va per la maggiore, e se lo teniamo per buono c’è solo da aspettare e vedere se mai si concretizzerà.

    Ma se mi posso permettere un pensiero un po’ velenoso, ecco il tarlo che mi sta tormentando: e se Vw, con le sue lusinghe indirette, stesse soltanto prolungando l’agonia di Alfa? Mi spiego meglio, chiarendo una volta di più che sono pensieri a ruota libera e senza il minimo riscontro: non è che i tedeschi sono così furbi da solleticare, con promesse continue e crescenti, il management Fiat illudendolo che l’affare si può fare, rinviando, però, ogni progetto a domani e poi a dopodomani?

    Marchionne deve decidere che futuro dare all’Alfa, ma è costretto a prendere continuamente tempo perché sarebbe assurdo mettere in cantiere progetti che, nel caso di cessione dell’azienda, abortirebbero. Significherebbe buttare capitali dalla finestra e oggi nessuno si può permettere certi lussi. Non procedendo, per contro, l’Alfa Romeo si avvia a diventare un marchio monomodello (la Giulietta) e così non può stare in piedi. Ecco, sarebbe davvero una strategia malefica se qualcuno in Germania fosse così perfido da illudere e poi non comprare, complicando la vita, forse in maniera irreversibile, a uno dei brand più gloriosi in giro per il mondo.

    Sono anche su twitter@Cavicchi4R

  6. #306
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    cavolo, teoria del super complotto .... uno scenario agghiacciante...

  7. #307
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Aghiacciante de che? Se il marchio è tuo decidi se tenerlo o venderlo, indipendentemente dalle lusinghe degli altri. Scaricare la responsabilità su VW quando da trent'anni Fiat gestisce male il marchio Alfa fa abbastanza ridere.
    Se si degnassero di fare uscire i modelli e completare la gamma decentemente, non ci sarebbe bisogno di venderla né di giocare alle lusinghe "io ci sto ma tu te la tiri"... questa mi sembra davvero una "cavicchiata", fermo restando che la parte iniziale dell'articolo, con la possibilità di vendita solo se accompagnata da uno stabilimento, è abbastanza realistica.
    La famiglia che detiene il potere di vita e di morte sulla Fiat non vuole produrre auto, ma fare soldi "gestendo" finanziarie e al massimo baloccarsi con la Ferrari perché oggetto di prestigio. E' così da più di un ventennio, mi sembra che sia diventato palese a tutti ormai... il problema è endemico.

  8. #308
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Mi pare una teoria troppo semplice per gabbare un manager come Marchionne (che, per quanto risulti antipatico, stupido non mi sembra). E se funzionasse la userebbero tutti.

    Io penso che un periodo di trattativa sia necessario, ma se VW si dichiarasse intenzionata per poi lasciare a bagnomaria Marchionne per anni, penso che questo se ne accorgerebbe molto presto, portando avanti il suo piano strategico per Alfa (qualsiasi esso sia).

  9. #309
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    se alfa facesse una serie di auto nuove tecnicamente all'avanguardia e' il marchio del gruppo con piu' possibilita' di espansione in italia europa e usa nessuno mi toglie dalla testa che una brera sia coupe' che spider con tre quintali di meno addosso e motori tecnicamente migliori sin dalla sua uscita nel 2005 avrebbe datto le piste in termini di vendita sia a slk che z4 e a qualsiasa altra cabrio in commercio ,dicano piuttosto che non e' nelle loro intenzioni fare investimenti in questo senso, e vendano il marchio a VW, almeno vedremo quache auto ben fatta!!!

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ma la Brera perchè ha venduto poco? la spider è una delle auto più belle degli ultimi 10 anni

    ci credo poco alla storia della pesantezza, perchè il cliente medio non ha idea di quanto pesi una macchina
    e alla fine dei motori sticazzi, perchè se tutti comprano diesel vuol dire che la passione è andata a ramengo e quindi vanno benissimo pure quelli GM

    secondo me è tutta una storia di blasone e dell'essere trendy, poco importano gli altri fattori

  11. #311
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    leggendo i forum di alfisti le critiche riguardano soprattutto il peso, i consumi eccessivi, e i motori non all'altezza, tranne gli ultimi il 1750 ed il 2000 jtdm, criticatissimi il 2.2 a benzina ed il 2.4 diesel, altre critiche riguardano il telaio e la trazione anteriore, tutti tranne pochi pazzi le giudicano esteticamente bellissime,in inghilterra patria delle spider e' giudicata una splendida auto nata male. ed infatti dopo buoni risultati iniziali ha poi subito un crollo delle vendite in brevissimo tempo
    comunque lasciando perdere lo sborone della domenica che mette 30 euro di benza per fare il figo d'avanti ai bar il sabato sera per gli amanti delle spider il peso e la maneggevolezza e la trazione sono parametri importantissimi in base ai quali giudicano l'acquisto di un auto, io che sono oramai alla mia 5 cabrio non acquisterei mai una 2 posti che supera i 13 qt e gia' siamo al limite. la brera spider appena uscita superava i 17 qt limati poi un pochino negli ultimi modelli sempre intorno ai 16 abbondanti comunque!!
    Ultima modifica di -jolly-; 16-05-12 alle 02:04:02

  12. #312
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    jolly ti sembrerà incredibile, ma la gente normale non compra Caterham; quindi tu non sei un campione statistico rilevante

    io sono convinto che la gente normale sanasega della trazione, del peso e di praticamente tutto e che nel processo d'acquisto i valori determinanti siano ben altri (che però non so bene)

  13. #313
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    critiche al telaio della spider/brera non ne ho mai sentite...al motore/trazione anteriore ok, tante...ma al telaio boh
    anche perchè come guidabilità mi sembra sia sempre stata giudicata molto bene (come la sua sorella la 159)

    Per il resto comunque il problema della brera/spyder era il prezzo/fascia di mercato...
    Ora oggettivamente mancava di motori con più brio/interessanti (arrivati solo troppo tardi e comunque poco), mancava di una versione GTA o altro in grado di far parlare di se e fare immagine...
    alla fine la gente dovendo sborsare certe cifre più semplicemente preferiva altro, perchè se voleva le prestazioni andava di 350Z ecc...se voleva l'auto d'immagine c'era la TT Z4 ecc...
    La Brera rimaneva una bella macchina a cui però mancava qualcosina per competere con le rivali sia dal punto di vista d'immagine che di contenuti...poi ok magari era un po' più grande e versatile di certe concorrenti e magari costava anche qualche euro in meno...ma troppo poco per essere veramente interessante...
    alla fine secondo me il progetto 159 e brera erano dei validi progetti ma mal sfruttati/non sviluppati fino in fondo...(vuoi per problemi di soldi o che altro)...
    Poi personalmente per quanto mi piace la brera, per la spyder alfa avrei visto qualcosa di più piccolo e compatto che ricordasse il "duetto" dunque concettualmente più vicino ad una MX5...
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-05-12 alle 10:15:35

  14. #314

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Siete malvagi. Davvero volete che riscriva il perchè delle critiche a 939?
    Dovrebbero essere nelle pagine scorse comunque. Jolly continua a dire le stesse cose, ma contengono diverse inesattezze

  15. #315
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Guardate che quel tipo di macchine, almeno qui in Italia, vende comunque poco, sono vetture di nicchia. La Brera non offriva niente di meglio della concorrenza, a fronte di un prezzo poco competitivo: perché prendere una Brera se quasi allo stesso prezzo portavi a casa qualcosa di meglio? Si iniziava a ragionare con le nuove motorizzazioni, ma i consumi restavano alti (il problema non era solo il peso, quanto le trasmissioni decisamente poco efficienti), ma anche se avesse avuto successo avrebbe fatto comunque numeri assolutamente ridicoli proprio per la tipologia di auto. E' il resto della gamma che fa volume di vendita e che dovrebbe permettere di sviluppare modelli affascinanti anche se addirittura in perdita: se tutto il resto del gruppo avesse una gamma completa, ci sarebbe margine di manovra per realizzare auto meno di massa ma comunque di immagine. Fare "solo" immagine ha poco senso se il resto della gamma non c'è.

  16. #316
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Beh io che ho detto?
    Infatti mi sono sempre chiesto...perchè con una gamma così ridotta sono andati a fare la brera, quando c'erano molti altri buchi (e magari anche con fasce di mercato più ampie) da sfruttare...
    piuttosto avrebbe avuto più senso fare un nuovo GT se proprio...
    ma avrebbe avuto più senso un suv...far uscire prima la mito e in più versioni (5p e cabriocoupé) o l'erede della 147 (giulietta), una erede della 166...o anche far uscire prima una sostituta della 147...
    se proprio volevano fare una spider potevano sfruttare (come era anche girata voce) il pianale/sinergie con la Pontiac/Opel non ricordo che nome ha...ok non era un granché ma almeno sarebbe stata TP e avrebbe avuto un prezzo più competitivo

  17. #317
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    la pontiac solstice aveva in comune il telaio e motori con la opel gt, ed entrambe avevano utilizzato un progetto cadillac mai andato in porto, la opel gt ho avuto il piacere di guidarla ed obbiettivamente in termini di piacere di guida era un palmo sopra alla brera, il motore 2000 turbo da 264 cavalli a 5300 giri con una coppia di 343 nm costante da i 2500 a 5000 giri tira che e' un piacere ed a parita' di dimensioni con la brera pesa 13 qt cioe' 4 in meno , trazione posteriore con consumi piu' ridotti rispetto alla brera ed un prezzo d'attacco alettante di 29000 e rotti euro, se ne vedono poche in giro ma e' una delle spider che se trovassi a buon prezzo prenderei sicuramente

  18. #318
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Infatti sono del parere che una spider così con carrozzeria alfa avrebbe potuto dire la sua, o comunque avere più successo della spider brera...certo con una fiat vicina al divorzio con GM forse non era una strada praticabile...
    Come telaio dicevano non fosse un gran che...ma rimane comunque una TP e con un motore decente difficile non risulti almeno divertente

  19. #319

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Come handling la GT fa abbastanza pena, è abbastanza saponetta. Curioso che si elogi il motore visto che è l'ultimo che è stato fatto da Alfa Romeo

  20. #320
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Era imbarazzante da guidare, gli specchietti si abbassavano ed alzavano ado ogni curva, ma concordo sul fatto che la spider Alfa dovesse avvicinarsi più a quella idea che non a quella di grossa granturismo quale è poi diventata. Credo che nelle mani dell'Alfa anche il ridicolo pianale della Solstice avrebbe potuto dare origine ad un'auto decisamente seria. Avevo fatto un photoshop di una GT con muso Alfa e l'effetto (a mio parere) era positivo... purtroppo non lo trovo!
    Tuttavia, all'epoca le priorità erano altre e sono ancora quelle.

    Edit: trovato!



    Ri-Edit: okay, omestamente me lo ricordavo più bello... ho cannato un po' la prospettiva del muso.
    Ultima modifica di Tyreal; 16-05-12 alle 20:53:41

  21. #321
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    bel tentativo, ma è totalmente sgraziato.
    I vuoti sono preponderanti rispetto ai pieni e il tutto è troppo spostato verso l'alto.

    ecco, così mi piace di più. (vabbè, c'è qualche distorsione qua e là, ma non ho voglia di fare la punta agli stronzi. )
    Ultima modifica di Arnald; 16-05-12 alle 20:34:34

  22. #322
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Ah, così è aggraziata?
    Comunque sì, ci siamo capiti

    L'Opel GT pesa a vuoto 1450kg, il che vuol dire che supera i 1500 in ordine di marcia. Troppo grassa per Jolly.

  23. #323
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    il peso della opel gt 2000 turbo mi sembra sia 1331kg e non 1450 kg
    mentre la solstice dovrebbe pesare 1305 kg
    ho scoperto che sulla stessa base ne fecero altri 2 modelli uno marcato daewo g2x e un marcato saturn sky che erano identiche alla opel solo la soltice si differenziava esteticamente

  24. #324
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Tra l'altro la Solstice è esistita anche in versione coupé:



    Fortunatamente è piuttosto rara.

  25. #325
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Come handling la GT fa abbastanza pena, è abbastanza saponetta. Curioso che si elogi il motore visto che è l'ultimo che è stato fatto da Alfa Romeo
    Stiamo parlando della Opel GT? l'Opel GT aveva un motore alfa?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 72 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato