+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 72 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 1778
  1. #351

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Ho visto in pubblicità, il posteriore non è affatto male,

    il problema è il frontale e i motori

  2. #352
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Già il posteriore non è affatto male.


  3. #353
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Il problema è quando parla

    http://www.youtube.com/watch?v=gE2XMGAazYo

    ...è contro alla guerra...contro la droga... i giornali sono troppo difficili....ah ama gli animali e non vuole i combattimenti dei cani
    Ultima modifica di Orologio; 20-05-12 alle 12:32:30

  4. #354
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Il giorno che una soubrette si dichiarerà a favore della droga, della guerra, del razzismo, dell'inquinamento e della piorrea, vincerà il nobel per la fisica.

  5. #355
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Ma che tenera nel video, patatina lei!

  6. #356
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    64 thema in europa oltre l'italia...
    ...
    ...
    ...
    ...



    L'avevo detto io che quest'auto in europa non la voleva nessuno.
    Sarei curioso di vedere la flavia...

  7. #357
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Beh mi meraviglierei del contrario. Da una parte c'è la crisi, dall'altra è nata una caccia all'evasore che fa ripensare all'acquisto di una nuova vettura anche a persone che non avrebbero troppo da temere.
    Poi sono due modelli particolari, che probabilmente avrebbero venduto non tantissimo nemmeno in tempi migliori. Del resto il rimarchiamento dovrebbe permettere spese di produzione ben inferiori, una filosofia del tipo vendiamoci gli avanzi di magazzino usa, per poi man mano introdurre modelli nuovi e studiati. Penso che vendite basse fossero state messe in cantiere fin da subito, sarebbe stato molto più drammatico se la stessa sorte fosse toccata ad un modello di punta, stra-studiato e pensato per posizionarsi in maniera dominante sul mercato. Per capirci, un modello come la giulietta o una futura 159
    64 thema in europa...
    64... significa che la kia opirus è un bestseller a confronto...

    Può esserci la crisi economica, l'agenzia delle entrate e quello che vuoi, ma un risultato così lo accetto solo se nel frattempo c'è la terza guerra mondiale.

  8. #358
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    64 thema in tutta europa? uhm...fonte?
    non che non ci credo, ne pensavo (come credo nessuno ne qui ne in fiat) che questa macchina avrebbe fatto chissà che numeri...però mi sembra veramente poco, considerando che solo in giro per padova ne ho viste 3 (certo ho visto più Ferrari California che Thema )

  9. #359
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    a roma mai vista una thema in giro.
    una voyager si invece.

    comunque alla fiat non costa niente, al massimo smettono di produrle in serie, finiscono di vendere quelle prodotte e procederanno al rimarchiaggio su ordinazione.

  10. #360
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    64 thema in europa oltre l'italia...
    Thema:
    208 in Italia, 272 nel resto d'Europa

    Voyager:
    347 in Italia, 995 nel resto d'Europa

    (dati aggiornati ad aprile - Automotive News)

    Non che cambi tantissimo, eh...

  11. #361

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    bella merda

  12. #362
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-11
    Messaggi
    115

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    edit

  13. #363
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Sono poche in effetti, ma del resto era prevedibile. A parte che, per il mio gusto, preferivo la vecchia 300c che non l'odierna (come esterni), perchè la 300c poteva essere il piatto diverso, americano un po' in stile hummer, mentre questa thema... ha un muso europeo con una costituzione americana..
    Ma sono pippe, e oltretutto molto soggettive, probabilmente avrebbe venduto poco anche con design più o meno migliori.
    Il fatto è che il segmento è davvero agguerrito, uscisse una nuova 159 (il segmento D è comunque più vendibile anche per le tedesche) perfetta come design e tecnica, non farebbe sicuramente un boom immediato. Questione di blasone, fiducia in marchi che nel settore dominano da decenni.
    Perchè dovrei comprare una thema invece che una serie 5, perchè costa di meno ? Si, ma se voglio la serie 5 siam sicuri che voglio spendere così tanto di meno ?

  14. #364
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Son cose che dicevamo fin dall'inizio... se ci fosse una Thema SW, le vendite sarebbero triplicate. Sempre di cifre piccole si parla, ma un po' di grano lo si sarebbe tirato su... idem per la Voyager: in passato era il monovolume più venduto della categoria, ma in Euroap vendeva la versione corta, negli USA quella lunga. E' stata rifatta in due versioni? Certo che no, esiste solo quella lunga e ovviamente qui non la vuole nessuno (è un vagone). Resta da vedere se l'incremento di vendite avrebbe coperto le spese per introdurre queste varianti. Però c'è da dire una cosa: se fai auto, devi fare auto, se non hai soldi per fare non dico un modello nuovo, ma addirittura la variante di uno che c'è già... ma cosa fai auto a fare?
    E non è questione tanto di soldi, né di management... chi decide ha comunque le mani legate, lì dentro c'è troppa politica, non è più (non è mai stata?) una fabbrica di auto, ma una specie di regno con province governate da vassalli più o meno simpatici alla famiglia reale. Marchionne ci sta mettendo parecchio la faccia, ma è meno responsabile di quel che si creda.

  15. #365
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ma la C300 in passato non c'era anche SW?

  16. #366
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito

    Sì, era la Dodge Magnum, in Europa venduta come Chrysler 300sw. Oggi la Magnum non la fanno più.

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  17. #367
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    pezzo preso dal sole 24 ore riguardo le scarse vendite di thema e voyager

    "Ed è, forse, questa considerazione che più brucia. Ma come: si parla tanto di rivitalizzare la tradizione del "made in Italy" e poi sono proprio gli utilizzatori di casa nostra a non accettare la sfida di passare a modelli come la Thema o il Voyager di discreto lusso, anche se forse non ancora a livello dei "maestri" tedeschi, ma neppure lontani anni luce da loro."

    tutto giusto ma il problema e che thema e voyager non sono vetture made in italy ma made in usa rimarchiate figlie inoltre di progetti discretamente old e con pochissima scelta di motorizzazioni ed allestimenti, nulla a che spartire con le possibilita' di scelta offerte dalla concorrenza tedesca

  18. #368
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Domani dovrebbero annunciare qualcosa: l'entusiasta latrice della fuga di notizie parlava di collaborazione con Mazda, ma credo sia una sua idea, nulla di ufficiale.

    Edit: è vero, pare che Alfa e Mazda collaboreranno per realizzare la nuova Mx-5 e la Duetto, ho postato i dettagli in "Voci di corridoio"
    Ultima modifica di Tyreal; 23-05-12 alle 09:31:24

  19. #369
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Quotissimo a Tyreal per il post che hai scritto prima, non ha caso si è sempre chiamata "mamma fiat".
    Invece per quanto riguarda il made in italy non sono d'accordo. Mediamente il made in italy funziona anche nel mondo perchè (o quando) funziona benissimo e offre contenuti straordinari. Se vale per la cucina deve valere anche le macchine. Comprare un merdone solo perchè fiat non ha senso, sono orgoglioso di prendere audi se fa auto migliori o che mi piacciono di più, del resto gli errori si pagano e quando tutti si davano un gran da fare, la dirigenza politicizzata spremeva le ormai aride mammelle della fiat.

  20. #370
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ma io non capisco una cosa, fiat è rimasta con pochi modelli e vecchi, tranne panda e freemont (che è nuovo per modo di dire) adesso sembra che slitterà pure l'uscita della 500L... ma porca puttana, tanto ci vuole ad far arrivare qualche modello di rinforzo del sudamerica in italia, così tanto per provare, magari su ordinazione, giusto per principio, per non far notare troppo lo sbrago... cioè questa è proprio vecchia e sana VOGLIA DI NON FARE UN CAZZO!!!
    con quale faccia da culo poi si vuole chiedere di aumentare la produttività ai dipendenti... per fare cosa?
    una sega? mah!!

  21. #371
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    In tempo di recessione europea, se la mini continua a vendere pur coi suoi minimi ritocchi....la stessa cosa vale per la 500 con i suoi ritocchini e mezze versioni nuove, quindi la metterei tra le auto nuove.

    Per il resto alla fiat più che la 500L manca la vera nuova punto....

    P.S. Una mx5 a basso costo col marchio alfa per me può avere un buon successo in europa...potrebbe togliere quel senso di auto generalista che hanno avuto le ultime mx5 (per i miei gusti).

  22. #372

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Scusami, che senso di generalista può dare una spider da 1000 kg, trazione posteriore, quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore, ammortizzatori bilstein ed autobloccante?
    Ultima modifica di Entreri; 23-05-12 alle 13:15:39

  23. #373
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ma perchè cercare i vendere in europa le brasiliane nuova palio, nuova uno, palio weekend no eh?
    vogliamo lasciare i modelli economici in mano a dr, dacia, kia e chevrolet?
    mah!!!
    che cosa gli costerebbe?
    anche se vendessero solo le rimanenze del mercato sudamericano, fossero anche solo poche migliaia, magari su ordinazione, cosa perderebbero ormai?
    la reputazione? non mi pare che ormai in italia ed in europa abbia più sta gran reputazione.
    Ultima modifica di Muccolo; 23-05-12 alle 13:23:54

  24. #374

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Muccolo Visualizza Messaggio
    ma perchè cercare i vendere in europa le brasiliane nuova palio o nuova uno no eh?
    vogliamo lasciare i modelli economici in mano a dr, dacia, kia e chevrolet?
    mah!!!
    che cosa gli costerebbe?
    anche se vendessero solo le rimanenze del mercato sudamericano, fossero anche solo poche migliaia, magari su ordinazione, cosa perderebbero ormai?
    la reputazione? non mi pare che ormai in italia ed in europa abbia più sta gran reputazione.
    In effetti non sarebbe un'idea pessima, soprattutto di questi tempi che c'è fame di low cost

    Anche l'idea di WAG di proporre vecchissimi modelli (Golf serie I-II-III) in Cina secondo me è geniale

    Fiat nel cilindro qualche vecchia gloria da riproporre ne avrebbe

  25. #375
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Il problema credo che siano le omologazioni... anche se le varie dr, dacia, great wall non credo che siano poi così tanto sicure ed ecologiche...
    Mah!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 72 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato