+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 72 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 1778
  1. #376
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui


  2. #377
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Scusami, che senso di generalista può dare una spider da 1000 kg, trazione posteriore, quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore, ammortizzatori bilstein ed autobloccante?
    Estetica...sola e pura estetica...

    (sempre a mio giudizio)

  3. #378
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    credo che dacia sia un gradino sopra alla DR

    poi dubito che il duetto sia una MX5 a basso costo, immagino il prezzo sarà analogo se non superiore...

  4. #379
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Per chi parla di vendere a marchio fiat alcuni modelli Brasiliani mi trova in fortissimo disaccordo...si sta cercando di portare il marchio Fiat ad un livello qualitativo medio/alto (500 - 500L vanno in questo senso), in teoria la Fiat dovrebbe essere la VW e l'Alfa l'Audi...

    Effettivamente alla fiat manca un marchio "schifido" nel senso non che la qualità non sia buona (non intendo auto che si rompono) ma che i materiali siano poveri e tutto il resto.

    La lancia bof io la venderei...e tenerci il marchio Chrysler...tanto per i prossimi 20 anni le BMW italiane non le faremo mai...

  5. #380
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    la fiat potrebbe rispolverare il marchio Innocenti

  6. #381
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Quoto! O autobianchi

  7. #382
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-11
    Messaggi
    115

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Per chi parla di vendere a marchio fiat alcuni modelli Brasiliani mi trova in fortissimo disaccordo...si sta cercando di portare il marchio Fiat ad un livello qualitativo medio/alto (500 - 500L vanno in questo senso), in teoria la Fiat dovrebbe essere la VW e l'Alfa l'Audi...

    Effettivamente alla fiat manca un marchio "schifido" nel senso non che la qualità non sia buona (non intendo auto che si rompono) ma che i materiali siano poveri e tutto il resto.

    La lancia bof io la venderei...e tenerci il marchio Chrysler...tanto per i prossimi 20 anni le BMW italiane non le faremo mai...
    mancano una skoda ed una seat.

    la vw dovrebbe essere la lancia, la seat la fiat, la skoda innocenti/autobianchi.
    Ultima modifica di 11-11-11; 23-05-12 alle 18:27:41

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Le auto brasiliane in italia solo per vendere ? Giusto per capirci, la palio quando uscì qui non vendette nulla, la comprarono in quattro più il ciclista della pubblicità. Non vedo quali modelli, che non abbiamo già, potrebbero essere appetibili qui. La mille ? Qua oltre al vendere bisogna cercare di costruire un'immagine, se i primi timidi passi sono stati mossi (con una grande punto straseria, la 500, ecc.) non si può introdurre in un concessionario la palio o la mille. Piuttosto, pur sfruttando lo sfruttabile, si potrebbe pensare a produrre una vera economy, ma in stile Igo, non in stile dacia logan.

  9. #384

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Ho capito, ma non si può neanche lasciare scoperto così il settore low cost

  10. #385
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Andrebbe fatta una ricerca (che io non farò ) sul guadagno delle auto veramente low cost. Ma ad occhio per ogni auto da meno di 9.000 euro, ci sono quantomeno 3 ( e dico tre) audi/bmw/mercedes.

  11. #386
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    scusa?
    Spero di aver capito male... dici che per ogni dacia logan ci sono 3 A4, per esempio??

  12. #387

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ma non penso proprio

    oh, poi dipende pure da che gente frequenti


  13. #388
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Dipende più che altro in che zona. Ci son certe città della lombardia/veneto che sembra di essere in un mega showroom audi-bmw-mercedes. Ma globalmente si vedono anche tante macchine low cost o peggio ancora macchine vecchie (tipo punto prima serie) quindi il paragone 1 a 3 mi sembra troppo fuori scala.
    Poi occhio al low cost. Le persone, perlomeno in italia, ci tengono alla macchina. Di macchine veramente di merda tipo dacia logan e tata indica se ne vedono ben poche, c'è la panda che comunque si posiziona bene e se dovessero introdurre una vettura come la aygo dovrebbero ben bilanciare le componenti low cost. Va bene che sia piccola, ma deve anche funzionare bene ed essere "carina".

  14. #389
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Vi do i dati di febbraio 2012 delle macchine più vendute:

    Panda: 10000
    Punto: 7000
    Ypsilon: 4500
    Polo: 3700
    Fiesta: 3600
    Yaris: 3200
    Golf: 3000
    ecc...

    Le premium:

    Serie 1: 1000
    Serie 3: 500
    Serie 5: 740 (più venduta del segmento berlinone)
    A3: 400
    A4: 720
    A5: 300

    Nel complesso Dacia ha totalizzato 2340 immatricolazioni, mentre audi 3657, mercedes 3707 e bmw 4161.

    Fiat 25'123

    Tirando le somme, ci sono tante panda+dacia quante audi/bmw/mercedes messe assieme.

  15. #390
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    di dacia dr ecc ce ne sono relativamente poche...il tutto sta da capire se quel poco è abbastanza da rendere economicamente vantaggioso (per una casa con i numeri della fiat) andare ad inserirsi in quel mercato, e se può effettivamente essere competitiva ecc...
    presumo che se non l'hanno ancora fatto sia che comunque importare le auto brasiliane in europa, omologarle ecc renda la cosa poco vantaggiosa...(certo se hanno pensato di farlo con la C300 e Co fa strano pensare che proprio non convenga...però boh...)

    Se non sbaglio DR e Dacia sono comunque assemblate in Europa, dunque hanno meno orpelli doganali e di trasporto...e temo siano cose che su un'auto che vai poi a vendere a meno di 10k euro incidano non poco e possano fare la differenza fra l'essere competitivi o fuori mercato...

  16. #391
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Mi avete elencato auto che sono nella fascia 10.000-20.000...(di cui la versione che si avvicina ai 10.000 è più da prezzo civetta ), di vere low cost non ce ne sono molte in italia e non hanno mercato come si crede.

  17. #392
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    si però se in italia tutta la gamma dacia non è arrivata 2,5k auto vendute...cioè 1/5 di quanto la fiat ha venduto con la sola panda...
    ok che in italia una "vera lowcost" fiat venderebbe sicuramente di più di una dacia per via del nome...non so comunque quanto i numeri cambierebbero...

  18. #393
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Nella patria dell'auto come status symbol? Ho seri dubbi.

    Probabilmente il ricavo di quelle vendite sarebbe inferiore al danno sul marchio.

  19. #394
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    La Palio la vendevano, eh... e non ha mai fatto sfracelli. Le altre auto del mercato brasiliano sono le stesse che ci sono qui oppure vecchie di un paio di generazioni.

  20. #395

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui


  21. #396
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    rilancio di:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...pacita/241311/

  22. #397
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Vabbè dai il fatto quotidiano manipola gli articoli come gli pare e piace...

    Io comunque non riesco a capire questa voglia di vendita dei marchi italiani a società straniere...solo per avere subito una macchina buona (ma straniera col marchio italiano), quando tutto sommato non si può essere così negativi con la Fiat se rapportata a com'era nel passato.

  23. #398

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Come ho scritto qualche settimana fà

    CVD

  24. #399

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Vabbè dai il fatto quotidiano manipola gli articoli come gli pare e piace...

    Io comunque non riesco a capire questa voglia di vendita dei marchi italiani a società straniere...solo per avere subito una macchina buona (ma straniera col marchio italiano), quando tutto sommato non si può essere così negativi con la Fiat se rapportata a com'era nel passato.
    Si vuole la vendita perchè Fiat di italiano ha poco ormai giustamente è lanciata nel campo mondiale,quindi da quel punto di vista poco cambierebbe.
    Il problema è che Fiat le auto non le vuole fare.
    Rapportata con il passato quando? Perchè io la Fiat con la palle me la ricordo, certo che se si pensa alla punto prima serie, palio e brava capisco, l'era peggiore fiat

  25. #400
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Bisogna dire due cose:
    1) al di là dell'orgoglio, l'alfa romeo è l'unica marca che potrebbe sfondare le menti europee (ma anche italiane) avendo dalla sua un pelo di blasone e avendo sempre prodotto vetture, se non tecnicamente perfette, perlomeno molto belle. Per come la vedo io potrebbe essere la testa di ponte per dire l'italia c'è, insieme magari, a qualche modello ben riuscito fiat e perchè no anche lancia.
    2) Sul discorso germania a moncalieri, fiat in america c'è da fare un distinguo. La vw è a mio avviso in una fase di affinamento, in una fase dove può permettersi di spendere di più per avere il lavoro di "fino" fatto bene, sia che si parli di una carrozzeria sia che si parli del sedile di un interno. Fiat deve ricominciare a vendere ed evidentemente deve cercare di mixare una massima produttività (e guadagno) all'attenzione a produrre non vetture di serie b ma allineate al mercato. Quando finisci il lavoro puoi permetterti di cesellarlo, ma se sei indietro prima il lavoro va finito o sgrossato.
    In altri mercati, come ad esempio quello informatico, il passaggio dal vendere al non vedere è molto più rapido. Un anno nvidia fa cagare, l'anno dopo è in cima. Magari ci sono meno concorrenti, ma il tempo per diventare "famosi" è breve, vuoi per una distribuzione diversa, vuoi per un'informazione diversa. Adesso c'è il samsung galaxy sII/III e i-phone, ma se sony o motorola introducessero un capolavoro ci metterebbero poco a salire. Per le macchine è totalmente diverso, ci vanno anni, decenni, per consolidare un marchio.
    Del resto un'azienda deve vendere. Una volta mamma fiat e una dirigenza degenerata andavano in perdita consci che poi lo stato avrebbe coperto, avrebbero potuto sfruttare questa situazione per "divertirsi" e produrre capolavori, macchine tecnicamente ed esteticamente valide, magari perdendoci soldi ma guadagnando un prestigio notevole...invece hanno preferito produrre auto veramente di merda, spremendo la vacca. Ora bisogna fare bene i compiti, ossia, guadagnare e mettere quel qualcosa in più nelle macchine per farle preferire alle altre. Poco da dire, è dura.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 72 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato