+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 72 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1778
  1. #76
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    che marchionne con la storia dei costi superiori in italia sparasse solo balle si era capito da un pezzo,altrimenti mi deve spiegare per filo e per segno come un motore importato dal messico costi meno di uno in termini di trasporto di un viaggio di 800km da termini imerese,a lui interessa solo tenere gli operai sotto ricatto tramitte contratti ad och ,cosa che gli riesce sicuramente piu' facile in romania croazia messico brasile etc. etc ,che in italia,persino in polonia sta dismettendo varie produzioni perche' a livello contrattuale iniziano ad alzare la testa!!

  2. #77
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    qualcuno spieghi al giornalista del corriere il significato di "rendering"
    Qualcuno spieghi a Castagna il significato di "design"

  3. #78
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ieri sera si è spaccato il cambio della punto di un mio amico (la macchina ha tre anni)

    ooolllleeeeèèèè


    che brutte cose

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui


  5. #80
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    ieri sera si è spaccato il cambio della punto di un mio amico (la macchina ha tre anni)

    ooolllleeeeèèèè


    che brutte cose
    Scusa eh, ma che 'zzo centra? Ancora con 'ste statistiche sull'amico e il cugggino

  6. #81
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ?

    Ho letto il titolo del topic -Fiat: parliamone male qui- e ho riportato i fatti del giorno , 'zzo vuoi

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ho fatto caso solo ora che sulla nuova punto hanno rimesso le luci sul paraurti... nammerda, specie in città tra gli animali da parcheggio camperanno poco, fare come sulla grande punto o la bravo, coi fari sopra e sotto il fascione paraurti no eh?

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    In effetti è un'area molto infelice... in effetti anche la panda ha tre gruppi staccati. In pratica la evo l'hanno fatta per seguire la 500 (baffetto e facciona "simpatica"), questa l'hanno fatta per seguire la panda.
    Povera punto.

    A parte tutto, però, questa versione mi piace. Avrei preferito vedere un muso più riammodernato, ma stiamo pur sempre parlando di fiat, è già tanto che non sia peggiorata.

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Le luci sono incassate proprio all'interno, per toccarle devono scardinarti il paraurti...il muso audi ad esempio è infinitamente più delicato, alla fine dopo la targa c'e' solo la calandra...

    Sarà, ma secondo me nella sua fascia la nuova Punto è la migliore di tutte, si distingue dalle altre senza diventare esagerata come le francesi, che dopo 2 anni sembrano auto del secolo scorso..

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ecco come rovinare una buona idea cannando a cazzo dettagli non indifferenti:

    Il pick-up Fiat Strada si rinnova

    Pubblicato alle 11:48 in:
    Il nuovo modello è vendita con prezzi da 12.900 euro. Disponibile con tre tipi di carrozzeria ha il diesel 1.3 da 95 CV abbinato alla trazione anteriore.



    Galleria fotografica



    MODELLO FONDAMENTALE - La Fiat rinnova il suo pick-up Strada. Costruito nello stabilimento brasiliano di Betim è in vendita da questi giorni con tre tipi di carrozzeria: cabina corta, lunga e doppia (in abbinamento solo agli allestimenti Trekking e Adventure). ll pick-up Strada è un modello fondamentale per la Fiat: nel 2011 con 127.800 unità consegnate è stato il secondo modello più venduto dopo il furgone Ducato.





    FINO A 705 KG DI CARICO
    - Il nuovo Fiat Strada è lungo 440 cm e largo 166: il passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) misura 272 cm. Il cassone misura 169 cm di lunghezza (sono 133 per la versione a cabina lunga e 108 per quella doppia) e 130 di larghezza: all'altezza dei passaruota si restringe a 107 cm. A seconda delle versioni, la Fiat dichiara una portata tra i 630 e 705 kg, mentre la ribaltina, abattibile a 90° e asportabile, può reggere fino a 300 kg.




    SOLO CON IL TURBODIESEL
    - L'unico motore disponibile per il Fiat Strada è il 1.3 Multijet da 95 CV e 200 Nm di coppia a 1.500 giri, abbinato al cambio manuale a cinque marce e alla trazione anteriore. Secondo la Fiat, il pick-up Strada raggiunge i 163 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 12,8 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 19,2 km/l, mentre 138 g/km è la quantità di CO2 emessa. Per chi utilizza l'auto su fondi accidentati è possibile richiedere il differenziale elettronico che aiuta a ripartire la coppia sulla ruota che ha più grip: lo si può avere solo con l'allestimento Adventure.




    Da 12.900 EURO
    - Disponibile in tre allestimenti, Working, Trekking e Adventure, come molti mezzi da lavoro, le dotazioni del Fiat Strada sono piuttosto essenziali. In ogni caso, sul più ricco allestimento Adventure sono di serie il computer di bordo, il volante regolabile in altezza, il climatizzatore, i fendinebbia e i cerchi in lega di 15 pollici con pneumatici tassellati da 205/65. I prezzi partono da 12.900 euro per il Strada Working con cabina singola fino ai 16.000 euro della Adventure con cabina doppia.

    Citazione Originariamente Scritto da il saggio commentatore
    Secondo me non è pensabile proporre quest'auto solamente con la trazione anteriore. Nel mercato sono praticamente assenti pick up dalle dimensioni ridotte e basse cilindrate: se lo si vuole "piccolo" bisogna optare per il Tata Xenon (che poi piccolo non è...ed ha un diesel 2.2 con 140 cv) e se lo si vuole di bassa cilindrata (e buone dimensioni) l'ideale è il VW Amarok (2000 td con 120 cv è eccellente per quanto riguarda i costi di gestione). Di conseguenza,perchè non optare per una versione 4x4,magari con il 1.6 td? Le "ridotte dimensioni",il prezzo sotto i 20000 euro e i costi di gestione bassi potrebbero garantire un discreto successo vista l'assenza di alternative! Ad esempio io per lavoro sono praticamente "costretto" ad utilizzare una Lada Niva (è ottima e mi va più che bene sia chiaro!!!)...ma ad esempio,questo pick up con una valida trazione integrale mi farebbe ancora più comodo!!! Comunque sembra una buona auto ed esteticamente non è affatto male!
    MA PORCA PUTTANA COME SI FA A NON PRODURNE UNA VERSIONE 4X4?!?!?!?1
    PURE LA PANDA E' 4X4 CAZZO!!!
    Nel segmento manca un modello 4X4 questi fanno uscire un modello nuovo e non ne approfittano, manco non avessero la tecnologia 4x4 nel segmento compatto tipo panda o sedici? la casa automobilistica proprietaria pure di jeep tra l'altro? questi sono proprio degli autolesionisti.
    Ultima modifica di Muccolo; 28-01-12 alle 13:45:34

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    la Sedici è a tutti gli effetti una Suzuki, non direi che Fiat possa mettere mano sui dispositivi impiegati
    la Panda ha un 4x4 sempre di derivazione Suzuki (quello della Swift), credo su licenza... e bisognerebbe vedere se gli accordi consentono di utilizzarlo in altri modelli
    i sistemi Chrysler sono tutti abbinati a cambi automatici

    di fatto Fiat non ha un 4x4 proprietario per queste applicazioni, almeno ad oggi
    Ultima modifica di Scott; 28-01-12 alle 14:12:50

  12. #87
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    La Strada 4x4 c'è eccome, è in vendita in Brasile; lo è stata per breve tempo anche da noi, ma ne hanno vendute pochissime. Guardate che la Strada non è mica un modello nuovo... è l'ennesimo restyling di un riuscitissimo pick-up che esiste dai tempi della Palio:


    Questa è del 2000, fate un po' voi...

    Quasi tutti i cassettoni rialzati in vendita nel belpaese, siano essi SUV compatti o pick-up, se c'è la possiblità di scegliere, vendono soprattutto in versione due ruote motrici.

    (Scott, sicuro che il 4x4 della Panda sia di derivazione Suzuki?)
    Ultima modifica di Tyreal; 28-01-12 alle 14:50:04

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio

    ...

    Quasi tutti i cassettoni rialzati in vendita nel belpaese, siano essi SUV compatti o pick-up, se c'è la possiblità di scegliere, vendono soprattutto in versione due ruote motrici.

    ...
    eh, le compreranno in pochi le 4x4 però le comprano, così altri produttori tali versioni le rendono disponibili, non vedo quindi per quale motivo la fiat non debba fare altrettanto.
    visto che mi confermi che in brasile, dove è prodotto il modello, le versioni 4x4 ci sono (o c'erano e quindi pure la tecnologia) perchè non importare magari su prenotazione tali modelli.
    magari ci saranno tempi più lunghi d'attesa ma comunque non lasci il segmento scoperto.

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    eh, post doppio... sta versione del vbullettin fa proprio cagare...

    ne approfitto per aggiungere che non si puo' produrre un accrocco del tipo:



    senza manco una versione 4x4, mi fa troppo da grottesca presa per il deretano.
    Ultima modifica di Muccolo; 28-01-12 alle 15:26:55

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Lo Strada 4x4 lo ignoravo completamente... cosa usa? La trazione inseribile della vecchia Panda?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    (Scott, sicuro che il 4x4 della Panda sia di derivazione Suzuki?)
    Se ti devo trovare un documento che lo testimoni, no.
    Però per "chiacchiere" e coincidenze (tipologia del sistema, anno di introduzione ecc), io ho sempre saputo che fosse così

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Lo Strada 4x4 lo ignoravo completamente... cosa usa? La trazione inseribile della vecchia Panda?



    Se ti devo trovare un documento che lo testimoni, no.
    Però per "chiacchiere" e coincidenze (tipologia del sistema, anno di introduzione ecc), io ho sempre saputo che fosse così
    comunque se anche così fosse come è stato adattato per la panda, potrebbe essere adattato su qualsiasi altra compatta di stesso segmento.
    comunque il sedici e' prodotto di una joint indiana tra fiat e suzuki maruti, le quali proprio pochi giorni addietro rinforzano la collaborazione con nuove forniture di motori diesel fiat, e non ci sarebbero grossi problemi ad adottarne la tecnologia per altri modelli dal punto di vista tecnico, e neppure da quello contrattuale.

  17. #92
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Muccolo Visualizza Messaggio
    eh, post doppio... sta versione del vbullettin fa proprio cagare...

    ne approfitto per aggiungere che non si puo' produrre un accrocco del tipo:



    senza manco una versione 4x4, mi fa troppo da grottesca presa per il deretano.

    Ah, c'è anche questa (Palio Adventure):



    O questa (Idea Adventure):


    Tutte 2 ruote motrici.

    Del resto abbiamo avuto anche queste:







    Il male non conosce confini.

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    bella carrellata di prese per il culo. secondo me uno che prende un modello simile, equipaggiato come un fuoristrada e poi non è manco un 4x4 e' proprio un povero fesso.
    posso capire i suv o crossover come si chiamno oggi, che tutti si amenicoli manco ce li hanno, senza trazione integrale, ma sti veicoli camuffati da Camel Trophy proprio NO! è inaccettabile e la colpa non e' di chi li vende ma dei dementi che li comprano.

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Muccolo Visualizza Messaggio
    comunque se anche così fosse come è stato adattato per la panda, potrebbe essere adattato su qualsiasi altra compatta di stesso segmento.
    comunque il sedici e' prodotto di una joint indiana tra fiat e suzuki maruti, le quali proprio pochi giorni addietro rinforzano la collaborazione con nuove forniture di motori diesel fiat, e non ci sarebbero grossi problemi ad adottarne la tecnologia per altri modelli dal punto di vista tecnico, e neppure da quello contrattuale.
    il Sedici "europeo" è prodotto (assieme alle SX4 "europee") in Ungheria da Magyar Suzuki Corporation, che è una fabbrica 100% Suzuki (non è una JV)

    la Suzuki SX4, in tutte le sue varianti (ad esempio la versione a tre volumi), è prodotta oltre che in Ungheria, anche in Giappone, in India e in Indonesia. ovviamente sempre da Suzuki (e nel caso dell'India da Maruti Suzuki, che è controllata da Suzuki)
    che adesso si parli di rimarchiare Fiat per il mercato indiano anche alcune SX4 prodotte in India non cambia la sostanze delle cose.

    ad esempio, la Fiat produce la nuova Ka per conto della Ford, ma questo non significa automaticamente che la Ford possa prendere il 1.3 multijet e installarselo su tutti i modelli che le pare.

    il discorso sulla Panda è solo una mia ipotesi

  20. #95
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Comunque non ho riscontro... Tra l'altro la Suzuki Swift integrale è uscita dopo la Panda 4x4; hanno sì un sistema affine, ma non mi risulta che sia stato sviluppato congiuntamente nè che uno sia lo sviluppo dell'altro.

    Tornando alla Strada, quella rossa postata da Muccolo è la versione Adventure del 2009. La Strada normale è questa qui:



    Immagino che ne abbiate viste a iosa... per me è comune come il Fiorino o il Ducato.

    Su Fiat auto possiamo dirne quante ne volete, ma sui veicoli commerciali, fino ad ora (incrociamo le dita) mi pare che Fiat non abbia da imparare da nessuno.
    Ultima modifica di Tyreal; 28-01-12 alle 19:10:20

  21. #96
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    comunque come mezzo alternativo da lavoro e da tempo libero per caricare un windsurf o un paio di mountinbike, con un colore estivo tipo giallo, arancio o simile il fiat strada non lo trovo malvagio, solo un appunto per il tipo di macchina vedrei meglio un pneumatico piu' appariscente dei 14-15 pollici,meglio un 16 -17,sinceramente mi farei piu' volentieri lo strada che la yuke

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Comunque non ho riscontro... Tra l'altro la Suzuki Swift integrale è uscita dopo la Panda 4x4; hanno sì un sistema affine, ma non mi risulta che sia stato sviluppato congiuntamente nè che uno sia lo sviluppo dell'altro.
    La Swift 4x4 è uscita dopo, ma riprendeva il sistema della Ignis

    Comunque il 4x4 della Panda a quanto pare è stato svilupatto da GKN (omg, acerrimi rivali dell'azienda dove lavoravo prima )
    http://www.carpages.co.uk/fiat/fiat_...4_20_10_04.asp
    Quello di Swift (o Ignis) non lo so, ma a questo punto direi siano quasi sicuramente robe separate e quindi mi rimangio quanto scritto prima.

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    comunque come mezzo alternativo da lavoro e da tempo libero per caricare un windsurf o un paio di mountinbike, con un colore estivo tipo giallo, arancio o simile il fiat strada non lo trovo malvagio, solo un appunto per il tipo di macchina vedrei meglio un pneumatico piu' appariscente dei 14-15 pollici,meglio un 16 -17,sinceramente mi farei piu' volentieri lo strada che la yuke
    ...ecco da borghesaccio non riesco a comprendere il pick up...a che serve (almeno qui in italia) ? Perchè prendere un pick-up piuttosto che un fiorino ? (Hai la merce/materiale al chiuso, protetta dalle intemperie e dai ladri). Non mi dite per tenere materiale che sporge... che alla prima pattuglia ti aprono l'ano...

    C'e' bisogno del pick-up per portarsi in giro la tavola da surf e le biciclette ?

    Il pick-up ce lo vedo se ci carichi l'orso appena ucciso...oppure se esci con gli amichetti del college a bere birra

    Poi posso capire il pick-up "figo", che si compra come alternativa al SUV...ma questi che sono palesemente da lavoro...mah...

  24. #99
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Dalle mie parti i pick-up sembrano essere i mezzi preferiti dalle piccole lattonerie (Daewoo FSO come se piovessero). Il perché non lo so... L'unica comodità che vedo è quella di poter calare i carichi dall'alto, ma se il carico è troppo pesante, più che uno Strada ti serve un Daily!


    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    La Swift 4x4 è uscita dopo, ma riprendeva il sistema della Ignis
    La Suzuki lavatrice!

    Comunque non volevo far le pulci, eh, scusa se sono sembrato scortese... mi interessava solo scoprirne di più in proposito.
    Ultima modifica di Tyreal; 28-01-12 alle 22:34:01

  25. #100

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    E' qui la fiera degli orrori? Come rovinare un auto molto azzeccata.

    http://www.quattroruote.it/notizie/concept/castagna-500-crossup-il-pick-up-che-omaggia-gli-states



+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 72 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato