+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 72 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1778
  1. #151

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Scusami jolly ma lo ripeto, stai confrontando una gran turismo con un pianale derivato da uno originariamente pensato per segmenti E ed F con una coupè derivata da golf, una spider (slk) ed una spider che pesa 400 kg in meno (mx5).

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    ah, un'altra stronzata che non ho gradito è stata la tiratura limitata dell'Alfa 8C, produrne un numero limitato vabbeh, ma solo 1000 e nel frattempo apettiamo la 4C bella cagata!!!

  3. #153

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Beh, la 8c è stato un esercizio stilistico e la tiratura limitata ne ha favorito l'esclusività. Più che altro fa incazzare la presunta castrazione delle prestazioni dopo i primi test

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    non dico di fare i 18000 (che poi 18000... ma fate 20000, cifra tonda, eccheccazzo ormai sti cagaddosso c'hanno paura pure di non vendere 20000 macchine in X anni... mah ) 5000 li potevano pure fare, ad un migliaio all'anno potevano arrivare tranquillamente al 2011 e poi dal 2012 iniziava l'attesa della 4C data in uscita ad inizio 2013... ma ci credo poco.

    eccheccazzo la ferrari di testarossa ne ha fatte 10000 in 12 anni, erano supercar e costicchiavano sicuramente piu' di una 8C.

    mah! contenti loro.

  5. #155
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Muccolo Visualizza Messaggio
    non dico di fare i 18000 (che poi 18000... ma fate 20000, cifra tonda, eccheccazzo ormai sti cagaddosso c'hanno paura pure di non vendere 20000 macchine in X anni... mah ) 5000 li potevano pure fare, ad un migliaio all'anno potevano arrivare tranquillamente al 2011 e poi dal 2012 iniziava l'attesa della 4C data in uscita ad inizio 2013... ma ci credo poco.

    eccheccazzo la ferrari di testarossa ne ha fatte 10000 in 12 anni, erano supercar e costicchiavano sicuramente piu' di una 8C.

    mah! contenti loro.
    probabilmente non volevano rompere le scatole alla ferrari con numeri alti di produzione che poteva togliere qualche cliente ,gira voce che hanno pure castrato le prestazioni della 8c per non renderla troppo veloce rispetto alle maranello!

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    a meno che uno non debba comprarla, la tiratura della 8c è ininfluente. Anzi no, forse ha migliorato l'esclusività.

    jolly, sicuramente dato il peso, la brera potrà consumare più delle altre. Ma se parliamo di un 1.8 turbo da 210cv, fare gli 8-9 km/l tiracchiandola non è chissà che cosa. Andando come da test, magari fai pure gli 11-12.
    la tt 2.0 T da 211cv dichiara i 15km/l per il ciclo misto. Vorrei proprio vederli i 15 se si incomincia a guidare in maniera briosa...

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    gira voce che hanno pure castrato le prestazioni della 8c per non renderla troppo veloce rispetto alle maranello!
    Ma credo che tutto il progetto 8C sia nato con target ben diversi da quello di impensierire una F430, viste anche le differenze tecnologiche.

  8. #158

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Rammento la puntata di Top Gear in cui la 8C veniva paragonata ad un'opera d'arte,

    nella peggiore accezione del termine...


  9. #159
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    credo anche che, per l'alfa romeo come costi, un conto sia fare 1000 auto da produrre in tot mesi artigianalmente, un conto e tenere in piedi una struttura per anni per vendere tot auto...
    probabilmente ci avrebbero rimesso un sacco di soldi...

    seppur con proporzioni diverse (come costi) un problema simile l'ha avuto la porsche con la GT, auto prodotta artigianalmente, in pochi pezzi all'anno...
    alla fine i numeri ridotti non coprivano il mantenimento della linea, specie in una fabbrica come la Porsche che comunque è attrezzata per lavorare su numeri molto più grandi, tanto che alla fine la produzione è stata interrotta prima.
    Alla fine credo che tenere in piedi la produzione della 8C per qualche anno per farci un 5000 pezzi sarebbe stato troppo costoso, già non sono sicuro che le vendite abbiano coperto i costi di produzione ecc della 8C (visto che la passavano anche come spesa "pubblicitaria")

  10. #160

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Ma credo che tutto il progetto 8C sia nato con target ben diversi da quello di impensierire una F430, viste anche le differenze tecnologiche.
    Sicuramente, però da diverse fonti ben piazzate sembra che davvero la messa a punto delle prime versioni sia stata castrata proprio per questo motivo.
    Infatti le versioni spider sembrano avere un comportamento migliore e particolari diversi rispetto alle coupè

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Mah, tutto può essere, ma mi sembra strano, anche sentendo le voci che giravano all'epoca in zona Maserati.

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    in realtà il casual buyer potrebbe pure preferire l'8c all'F430. Vuoi perchè gli fottesega delle prestazioni, vuoi perchè è un mezzo con una linea particolare. Il fatto poi che fosse comunque un'eccezione, per quanto potesse essere prodotta anche solo in qualche migliaio di esemplare non avrebbe fatto che aumentare la golosità complessiva.
    Si parla di gente che compra la macchina per status o per bellezza, piuttosto che per vera passione motoristica. Che poi, sticazzi, l'8c pure castrata non era sicuramente una merda.

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    credo anche che, per l'alfa romeo come costi, un conto sia fare 1000 auto da produrre in tot mesi artigianalmente, un conto e tenere in piedi una struttura per anni per vendere tot auto...
    probabilmente ci avrebbero rimesso un sacco di soldi...

    seppur con proporzioni diverse (come costi) un problema simile l'ha avuto la porsche con la GT, auto prodotta artigianalmente, in pochi pezzi all'anno...
    alla fine i numeri ridotti non coprivano il mantenimento della linea, specie in una fabbrica come la Porsche che comunque è attrezzata per lavorare su numeri molto più grandi, tanto che alla fine la produzione è stata interrotta prima.
    Alla fine credo che tenere in piedi la produzione della 8C per qualche anno per farci un 5000 pezzi sarebbe stato troppo costoso, già non sono sicuro che le vendite abbiano coperto i costi di produzione ecc della 8C (visto che la passavano anche come spesa "pubblicitaria")
    non è che le regalavano a prezzi di partenza da €175,000 eh!
    comunque a parte la carrozzeria mi pare che tutto il resto era tutta tecnologia disponibile tranquillamente per la relativa fascia di prezzo, visto che era assemblata a Modena e deriva dalla stessa famiglia di Maserati Quattroporte e GranTurismo.
    Se davvero avessero tenuto alla "pubblicità" in particolar modo per il fantomatico eternamente posticipato rilancio in USA e la promozione in Cina avrebbero dovuto produrne nell'attesa, magari poche in quanto prodotto da collezionismo e per non intralciare troppo la produzione dei modelli Maserati, che comunque visti gli ultimi tempi non se la passano tanto bene e la diversificazione dei prodotti avrebbe aiutato.
    che poi sta storia sulla crisi della maserati di modena mi pare proprio una stronzata, fanno auto artiginali e se le possono far pagare spropositi, come ferrari e lamborghini, che chi se le compra non bada certo a lesinare sul prezzo se la qualità oggettivamente è d'elite.
    la vw la lamborghini la continua a produrre tranquillamente in italia che tanto le vendono uguale eh!!!
    se alla maserati hanno problemi economici migliorassero ulteriormente il prodotto ed aumentassero pure i prezzi che tanto, a parte in italia il quale settore è pure alquanto limitato, il mercato di lusso non conosce crisi, anzi.

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Muccolo Visualizza Messaggio
    aumentassero pure i prezzi che tanto, a parte in italia il quale settore è pure alquanto limitato, il mercato di lusso non conosce crisi, anzi.
    omg è il momento giusto per comprare supercar!

  15. #165
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Mah, tutto può essere, ma mi sembra strano, anche sentendo le voci che giravano all'epoca in zona Maserati.
    si narra andasse più veloce della fiorano, a fiorano...

  16. #166
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Mi ricordo molto bene lo sviluppo in galleria del vento e gli affinamenti di ogni tipo per permetterle di guadagnare quel qualcosina in più in termini di prestazioni... ci lavorò Egger all'epoca, ne parlai direttamente con lui.
    Eraon i tempi in cui il Centro Stile era ancora la palazzina grigia all'angolo, con il prototipo della 8C spider ai piedi della scala d'ingresso.

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe2 Visualizza Messaggio
    si narra andasse più veloce della fiorano, a fiorano...
    Beh alla fine non posso escludere nulla.
    Però io ho forti dubbi in merito, a meno che non avessero attaccato lo stemma Alfa a una 430 Scuderia


    (tutto ciò non toglie comunque nulla alla 8C, auto che adoro)
    Ultima modifica di Scott; 29-02-12 alle 00:44:08

  18. #168
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    per una volta parliamone bene di fiat.
    Se una multinazionale riesce a trovare due soldi e la volontà ed ha la sensibilità di omaggiare un grande della musica italiana non può che farmi piacere.



    Fiat, omaggio a Lucio Dalla con lo spot della Uno

    Il 4 marzo torna in onda lo spot di "Il motore del 2000"


    Domenica 4 marzo Fiat renderà un tributo a Lucio Dalla, scomparso improvvisamente pochi giorni fa in Svizzera, riproponendo su tutte le maggiori emittenti televisive italiane il video realizzato nel 1992 per la Fiat Uno Fire, che aveva come colonna sonora il brano "Il motore del 2000" tratto dall'album "Automobili" del 1976. "Con questa iniziativa Fiat intende ricordare Lucio Dalla come uno dei più grandi cantautori del nostro Paese capace di suscitare emozioni indimenticabili per diverse generazioni di italiani", si legge in una nota diffusa dal Lingotto.

    Da stamattina, nel Cortile D’Onore del Palazzo d’Accursio in piazza Maggiore a Bologna, è aperta la Camera Ardente per l’estremo saluto a Lucio Dalla. La funzione religiosa, in forma privata, si terrà domenica 4 marzo 2012 alle ore 14:30 nella Basilica di San Petronio in Piazza Maggiore a Bologna.
    qualcuno può controllare se effettivamente lo spot è andato in onda?

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    appena visto

  20. #170
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Ma fanno la pubblicità della Uno o di una nuova panda fire qualsiasi ??

  21. #171
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    io l'ho trovato una RUFFIANATA INCREDIBILE,pessimo esempo di pubblicita' indotta,
    DALLA uno dei piu' grandi della nostra nusica non merita certe meschinita',se volevano fare bella figura in una data prossima potevano organizzare un megaconcerto di beneficdenza per diverse fondazioni di cui lucio era un anonimo benefattore ,le possinilita' organizzative non gli mancano di certo

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Ma fanno la pubblicità della Uno o di una nuova panda fire qualsiasi ??
    della Uno, han ritrasmesso lo spot pari pari a quello di vent'anni fa

  23. #173
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Hanno avvertito Telese? Magari pensa che la Fiat voglia vendere la Uno di vent'anni fa.

  24. #174

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Vabbè lo spot è attuale, i motori fire li usano ancora

  25. #175

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Bah non mi pare sta arruffianata terribile

    Dalla collaborò per la musica dello spot,

    la fiat ne fa un omaggio (a costo zero , levati gli spazi).

    Mi dirai poi che fa leva sull'onda emozionale del lutto, e sul eeeeeehhhhh com'eravamo fighi nell'ottanta (mica vero, ma vabbè)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 72 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato