+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 72 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1778
  1. #201

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Letta ieri, che bellezza Tra quanto il cadavere di fiat lungo il fiume?

    A proposito, ultimamente si parla di costo del lavoro, leggiucchiando quà e là si è andato affermando che il costo in USA è maggiore che qui nelle fabbriche fiat in italia. Qualcuno a dati a riguardo che sono pigro?

  2. #202

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Letta ieri, che bellezza Tra quanto il cadavere di fiat lungo il fiume?

    A proposito, ultimamente si parla di costo del lavoro, leggiucchiando quà e là si è andato affermando che il costo in USA è maggiore che qui nelle fabbriche fiat in italia. Qualcuno a dati a riguardo che sono pigro?
    Personalmente, masticando un minimo di economichese,

    penso che Maglioncino non si muova male, in tempi di magra e crisi, con un settore fragile come quello auto,

    il suo piglio catenacciaro, di puntare tutto su utili e redditività e fregarsene del resto, sinceramente, mi piace. E poi è molto Italiano

    Sempre meglio di quegli imbecilli del management Francese (a fare un esempio), che han buttato un barcaio di soldi sull'elettrico, voglio vedere che fine fa Renault tra qualche anno/mese, se non ci pensa il nano a parargli di nuovo il culo.

    E poi mettiamocelo in testa, ormai gli interssi dell'Italia e di Fiat, NON COINCIDONO più.

    E' un bene? E' un male? Abbiam sovvenzionato la Fiat per decenni?

    Ciccia al culo, come direbbe un mio amico

  3. #203

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    In ottica di limitare i danni sono d'accordo, per quanto riguarda la competitività sono molto dubbioso

  4. #204

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    In ottica di limitare i danni sono d'accordo, per quanto riguarda la competitività sono molto dubbioso
    MA in Europa, e soprattutto in Italia, si può solo che limitare i danni!

  5. #205
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    la wolkswagen mi sembra che abbia aumentato in modo notevole le sue quote e i suoi fatturati infatti assumera 50000 nuovi dipendenti nei prossimi 2 anni, idem il gruppo hyundai-kia con un piu' 30% di vendite nel 2011 rispetto al 2010 e nel 2012 prevedono di fare meglio,se proponi modelli nuovi e accattivanti anche se il mercato e' in contrazione chi deve cambiare auto preferisce la novita' a prezzi competitivi piuttosto che le minestre riscaldate,avessi bisogno in questo momento di una citycar o poco piu' grande mi rivolgerei a up o sorelline seat e skoda o alle corenae piuttosto che a fiat.

  6. #206

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    la wolkswagen mi sembra che abbia aumentato in modo notevole le sue quote e i suoi fatturati infatti assumera 50000 nuovi dipendenti nei prossimi 2 anni, idem il gruppo hyundai-kia con un piu' 30% di vendite nel 2011 rispetto al 2010 e nel 2012 prevedono di fare meglio,se proponi modelli nuovi e accattivanti anche se il mercato e' in contrazione chi deve cambiare auto preferisce la novita' a prezzi competitivi piuttosto che le minestre riscaldate,avessi bisogno in questo momento di una citycar o poco piu' grande mi rivolgerei a up o sorelline seat e skoda o alle corenae piuttosto che a fiat.
    Umhhh vabbè, hai portato le prime della classe in europa e in asia

    bonji bonji

  7. #207
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Personalmente, masticando un minimo di economichese,

    penso che Maglioncino non si muova male, in tempi di magra e crisi, con un settore fragile come quello auto,

    il suo piglio catenacciaro, di puntare tutto su utili e redditività e fregarsene del resto, sinceramente, mi piace. E poi è molto Italiano

    Sempre meglio di quegli imbecilli del management Francese (a fare un esempio), che han buttato un barcaio di soldi sull'elettrico, voglio vedere che fine fa Renault tra qualche anno/mese, se non ci pensa il nano a parargli di nuovo il culo.

    E poi mettiamocelo in testa, ormai gli interssi dell'Italia e di Fiat, NON COINCIDONO più.

    E' un bene? E' un male? Abbiam sovvenzionato la Fiat per decenni?

    Ciccia al culo, come direbbe un mio amico
    scusa eh ma fabbrica italiana AUTOMOBILI torino taglia sulle auto... per investire dove? Alla fine (al di là del nome) le auto sono il pane principale di fiat, a meno di non volerne stravolgere l'essenza e allora ne facciamo una banca o una società d'assicurazioni e amen. Poi la crisi non è passeggera, il mercato non si espanderà, resterà così è palese, quindi non capisco come si limiti i danni perdendo quote di mercato. In ultima cosa fiat sta perdendo anche know how sopratutto sulle grandi berline, perchè ad esempio la 300c per quanto ben rifinita e bella si appoggia su tecnologie mercedes di una generazione fa, il twinair per adesso non ha dimostrato di essere questo motore eccezionale, l'unica cosa decente sono i piccoli diesel, ma per il resto non è stato tirato fuori niente o in grave ritardo come il cambio tct sull'alfa. Al prossimo giro che succede? C

  8. #208

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    MA in Europa, e soprattutto in Italia, si può solo che limitare i danni!
    E quindi che si fa? Si chiude i bandoni aspettando che i consumi aumentino? Va bene razionalizzare, limitare i costi e tutto quanto ma se non produci più niente mentre in un modo o nell'altro la concorrenza va avanti rimarrai sempre più indietro.
    Al momento vedo male anche la conoscenza di fiat negli unici 2 segmenti che sapeva fare bene visti i passi da gigante degli avversari. Inoltre, altro fattore che si trascina ormai da anni, contiamo i restyling fatti e quelli della concorrenza, vediamo tristemente auto che vengono lasciate morire pian piano.

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    il Typhoon è l'aereo italoanglotedesco...quelli di cui parlano in questi giorni sono gli Fqualcosa comunque boh...
    chrysler è sempre stato un marchio che andava male, passato in varie mani senza che nessuno riuscisse a farlo rendere...non credo che dietro questa acquisizione ci fossero chissà che accordi...
    In un passato abbastanza recente è stata anche della Daimler
    Eh no, adesso mi devi spiegare di che razza di macchina volante stai parlando (anche se ho il forte sospetto che ti stia riferendo all'F35...), e sopratutto che diavolo c'entra con questo topic

  10. #210
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    si è quello. Un'aereo che di fatto ammazzerà l'industria aeronautica militare europea (colpevole cmq di non essere riuscita a proporre un'altrenativa)

  11. #211
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Al momento vedo male anche la conoscenza di fiat negli unici 2 segmenti che sapeva fare bene visti i passi da gigante degli avversari.
    E' vero quello che dici, ma è anche vero che se tra gli avversari ci mettiamo Opel, Renault o Peugeot diventa una corsa tra zoppi... VW sta macinando tutti come uno schiacciasassi, ma è un'entità molto anomala: le altre case europee stanno andando maluccio (non so come sia messa Ford Europa, onestamente)

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe2 Visualizza Messaggio
    si è quello. Un'aereo che di fatto ammazzerà l'industria aeronautica militare europea (colpevole cmq di non essere riuscita a proporre un'altrenativa)
    La questione sarebbe da discutere... ma in un altro topic.
    Ultima modifica di Tyreal; 07-03-12 alle 22:46:33

  12. #212

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Ford si contiene con un -2.9 nel 2011 e pure Opel -1.9. Gli altri si contendono la palma dei più sfigati da -8.8 di psa al -12 di fiat
    Non ho guardato i dati di inizio 2012 che fanno ridere da quanto fanno schifo
    Ultima modifica di Entreri; 07-03-12 alle 23:06:33

  13. #213
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Non è soltanto una questione di vendite: Opel ad esempio ha investito moltissimo (Insignia, Astra e compagnia bella sono fatte molto bene), ma i frutti del lavoro svolto vengono impiegati da GM su altri marchi del gruppo che vendono bene in mercati emergenti, perciò paradossalmente è a rischio fallimento nonostante potrebbe essere una delle punte di diamante dell'intero gruppo... PSA si è ormai accordata con la stessa GM per limitare i danni e Renault sopravvive solo grazie alle strabilianti perfomance di Dacia e Nissan... E' una tragedia. In questo senso VW si mangia tutto, ma veramente tutto.
    Non si fa storia con i se e con i ma, è vero... ma un'ipotetica gamma completa dei marchi in orbita Fiat non avrebbe potuto approfittare di questa occasione? Non ne ho idea, ma certe nicchie vendono ancora di brutto (Qashqai? Juke?) e Fiat non le occupa... qualcosa vorrà dire. Adesso si aprla di nuove joint, forse con Suzuki, forse con Mazda, ma ciò vorrebbe dire progetti congiunti spostati troppo in là nel tempo, per poter fare qualcosa.
    Ultima modifica di Tyreal; 07-03-12 alle 23:29:41

  14. #214
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Eh no, adesso mi devi spiegare di che razza di macchina volante stai parlando (anche se ho il forte sospetto che ti stia riferendo all'F35...), e sopratutto che diavolo c'entra con questo topic
    boh, non l'ho tirato fuori io l'argomento, ma credo forse da Orologio, che sosteneva che l'acquisizione di chrysler da parte di fiat fosse un contentino (scambio) fra governi per l'aiuto militare e quant'altro dato dall'italia agli USA, compreso il recente acquisto degli aerei...io ho solo detto che l'areo che sta comprando ora l'italia non è il Typhoon (eurofighter) che è un aereo realizzato da un consorzio europeo, ma l'F35...

  15. #215

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    boh, non l'ho tirato fuori io l'argomento, ma credo forse da Orologio, che sosteneva che l'acquisizione di chrysler da parte di fiat fosse un contentino (scambio) fra governi per l'aiuto militare e quant'altro dato dall'italia agli USA, compreso il recente acquisto degli aerei...io ho solo detto che l'areo che sta comprando ora l'italia non è il Typhoon (eurofighter) che è un aereo realizzato da un consorzio europeo, ma l'F35...
    A me risultava che parti dell' F35 fossero state prodotte da Finmeccanica...

  16. #216
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

  17. #217

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Assemblati in Italia, pardon.

    Chi è che li assembla?

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    mah, non lo so... ma più guardo sta 500L e più c'ho la sensazione che derivi più dalla nuova panda che dalla 500.
    Quel muso, quella finestrella laterale posteriore... ma un poco tutto quanto diciamo.
    mah!
    Ultima modifica di Muccolo; 08-03-12 alle 18:39:37

  19. #219
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Assemblati in Italia, pardon.

    Chi è che li assembla?

  20. #220

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio


    Domanda oziosa, lo sò...

    Era solo per onestà intellettuale perchè non ho trovato niente al volo

  21. #221
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    La 500L non ho ancora capito se mi piace o meno...in alcune foto è orribile, in altre è molto meglio...a volte sembra una 500 "espace"....altre volte un pandone (come diceva qualcuno). Dipende dalle foto che ho visto.

    Ha comunque un grosso difetto, difficilmente potrà essere una Countryman low cost...come invece può essere la 500 con la Mini.

    Proprio per questo mi piacerebbe una 500L Abarth, tanto per fare concorrenza ai mini suv...

  22. #222

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La 500L non ho ancora capito se mi piace o meno...in alcune foto è orribile, in altre è molto meglio...a volte sembra una 500 "espace"....altre volte un pandone (come diceva qualcuno). Dipende dalle foto che ho visto.

    Ha comunque un grosso difetto, difficilmente potrà essere una Countryman low cost...come invece può essere la 500 con la Mini.

    Proprio per questo mi piacerebbe una 500L Abarth, tanto per fare concorrenza ai mini suv...
    Deve prende il posto della Idea/Musa, mi sembra un bel salto di qualità.

    Sto spammando veramente troppo in questo topic

  23. #223
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio


    Domanda oziosa, lo sò...

    Era solo per onestà intellettuale perchè non ho trovato niente al volo
    Nemmeno io

  24. #224
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    comunque un merito ENORME c'è: io mi ricordo la situazione prima che uscisse la Grande Punto, quando pensando a FIAT pensavi ad una Uno bianca con il fumo che usciva dal cofano
    siamo riusciti a dimenticarci la regata, la duna e tutte le cose scandalose e oscene anni '90

    ps. ho letto l'aumento di stipendio di marchionne, nessuno ne parla?

  25. #225
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fiat: parliamone male qui

    Scherzi... proprio in questo momento che si sta toccando l'articolo 18...

    Vorrebbe dire far passare il concetto "meno garanzie + stipendi alti"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 72 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato