+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: [BBC] Sherlock

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito [BBC] Sherlock




    Mentre tutti si spellano le mani per la bambinata cinematografica, Steven Moffat (Jeckyll, Doctor Who) e Mark Gatiss (The League of Gentlemen) usano il mezzo televisivo per rivisitare e rilanciare l'immaginario investigativo creato da Sir Arthur Conan Doyle. Due stagioni - sei episodi - novanta minuti di pura genialità deduttiva.

    Lista episodi

    Stagione 1
    01 - A Study in Pink
    02 - The Blind Banker
    03 - The Great Game

    Stagione 2
    01 - A Scandal in Belgravia (01/01/12)
    02 - The Hounds of Baskerville (08/01/12)
    03 - The Reichenbach Fall (15/01/12)

    Ultima modifica di Seblon; 01-01-12 alle 20:26:40

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    I titoli, ancora una volta, lasciano presupporre il collegamento ai racconti classici. Non vedo l'ora... anche perché il cliffhanger della prima stagione è abbastanza malvagio.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Interessante... scrib scrib.

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    mica l'ho capita sta cosa..

    la prima stagione l'ho vista nell'agosto del 2010, e dopo un anno e mezzo partono con la seconda stagione? e ancora 3 soli episodi? bah

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    molto carina la scena col richiamo al berretto di lana tipico dell'iconografia di shelock holmes

    e che bello vedere uno sherlock holmes che osserva i dettagli delle persone con cui ha a che fare per arrivare a deduzioni brillanti e non per prenderli a pugni sul plesso solare.

    ho qualche riserva sul finale, un po' troppo tirato.

    Spoiler:
    va bene che è shelock holmes, ma come diamine ci è arrivato nella cellula dei terroristi? e che pucci 'sti terroristi che le lasciano inviare i semesè prima dell'esecuzione

    avrei preferito la tizia morisse, oppure anche un sorrisino o uno sguardo enigmatico di sherlock quando watson gli consegna il telefonino giusto per lasciare il dubbio.


  6. #6
    beren
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    E' il più bel Sherlock di sempre. Concordo con Glasco sul finale anche se
    Spoiler:

    Al bar Mycroft dice a Watson che solo Sherlock Holmes lo poteva ingannare, quindi ha un po' il suo perchè.

  7. #7
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Eccezionale, da fanboy dei libri sto adorando il complicatissimo e finora riuscitissimo impegno nel traslare ai giorni nostri le vicende di SH mantenendo (e anzi citando/adattando in maniera eccellente) le varie deduzioni "famose" presente nei libri, come quelle sul fratello di Watson e la sua ubriachezza

  8. #8
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    In un episodio giocato
    Spoiler:
    sui cellulari, non può che spiccare... la suoneria che usa Moriarty!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Promo per The Hounds of Baskerville, da notare la presenza di una faccia nota agli spettatori di Doctor Who o Being Human: http://tvpedia.org/video/sherlock-2x02-the-hounds-of-baskerville-promo


  10. #10
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    sembrebbe interessante sta serie

  11. #11
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Promo per The Hounds of Baskerville, da notare la presenza di una faccia nota agli spettatori di Doctor Who o Being Human: http://tvpedia.org/video/sherlock-2x02-the-hounds-of-baskerville-promo

    Trailer preceduto da una pubblicità di un thriller... quando ho letto "diretto da Guillermo del Toro" ho avuto la pelle d'oca... poi ho capito che era un altro film.

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    puntata completamente inutile...

    eppure era partito così bene con la prima puntata

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Onestamente, per quanto sia uno dei racconti più famosi, "il Mastino di Baskerville" non mi è mai piaciuto, né in originale, né nelle varie traposizioni cinemtografiche o televisive. Questa non fa eccezione: anche se piena di momenti intensi (Sherlock che va fuori di matto al ristorante mi è sembrato quasi Tennant al termine della sua avventura come dottore) propone un enigma piuttosto debole, prevedibile. Non c'è più la sensazione del "ma certo, perché non ci avevo pensato?" che aveva lasciato stupiti negli episodi precedenti... Il "personaggio" da solo non può tenere in piedi tutta la baracca.

  14. #14
    beren
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Quoto, spero che ci risollevino con il gran finale!

  15. #15
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    A me la seconda puntata è piaciuta...piuttosto mi aspetto di essere deluso dalla terza poichè se non sbaglio è scritta dallo stesso sceneggiatore che fece
    The Blind Banker...

  16. #16
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    serie fantastica. recitazione, ritmo, fotografia... veramente di livello.

  17. #17
    beren
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    già vista la terza? io sto aspettando spasmodicamente i sub della terza!

  18. #18
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    appena finita. non mi è piaciuta tanto. uno scontro di estremo livello, un pò sciapo direi. peraltro senza completa spiegazione finale.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Epilogo con ottima partenza ma che sofcia nell'insignificante quasi subito e colpo di scena più che telefonato... e che noia nonostante il ritmo piuttosto serrato. Salvo la bellissima fotografia: il riflesso di Watson su quella lapide è da sfondo del desktop.
    Mi aspettavo qualcosa di molto più brillante, in effetti.

  20. #20
    beren
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Secondo me recitazione ad altissimo livello. Ho adorato come hanno giocato con il titolo "reichenbach fall". Però non mi è piaciuto il finale troppo palese.

    Ah, aggiungo
    Spoiler:

    che sarei molto deluso di rivedere moriarty
    Ultima modifica di beren; 18-01-12 alle 00:12:26

  21. #21
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    indubbiamente lo rivedremo.
    Spoiler:
    lo sparo in bocca era facilmente falsificabile visto che SH non controlla nemmeno se è morto davvero.
    Ultima modifica di Seblon; 18-01-12 alle 20:15:49

  22. #22
    beren
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Si, boh, mah.

  23. #23
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Epilogo con ottima partenza ma che sofcia nell'insignificante quasi subito e colpo di scena più che telefonato... e che noia nonostante il ritmo piuttosto serrato. Salvo la bellissima fotografia: il riflesso di Watson su quella lapide è da sfondo del desktop.
    Mi aspettavo qualcosa di molto più brillante, in effetti.
    Ma va che è telefonato, la scenaggiatura non è originale e più o meno chiunque sia fan di Sherlock (o che ha visto anche gioco di ombre) sa cosa succede ...comunque puntata molto bella, non sono rimasto per niente deluso...
    Ultima modifica di Trickster; 18-01-12 alle 12:37:50

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Possiamo parlare di seconda stagione sottotono? Un po' si; inizio ottimo e una parte centrale-conclusiva molto debole per questi canoni seriali. Il che significa comunque tanta roba buona negli standard di qualsivoglia altra serie investigativa, cinema incluso. Tre episodi comunque divertenti, con attori in gran spolvero e sceneggiature magari non sempre millimetriche ma avvincenti quanto basta. Loro due sono proprio forti e il villain convincente quanto basta. Sarei entusiasta di vedere una riduzione teatrale con i medesimi protagonisti.

  25. #25
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Possiamo parlare di seconda stagione sottotono? Un po' si; inizio ottimo e una parte centrale-conclusiva molto debole per questi canoni seriali. Il che significa comunque tanta roba buona negli standard di qualsivoglia altra serie investigativa, cinema incluso. Tre episodi comunque divertenti, con attori in gran spolvero e sceneggiature magari non sempre millimetriche ma avvincenti quanto basta. Loro due sono proprio forti e il villain convincente quanto basta. Sarei entusiasta di vedere una riduzione teatrale con i medesimi protagonisti.

    Mha...non saprei...la prima puntata supera a mio avviso tutte quelle della prima serie messe insieme, forse è proprio la seconda a convincere meno e secondo me in questa serie si sono legati maggiormenti ai libri rispetto alla prima...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato