+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 362

Discussione: [BBC] Sherlock

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io cerco di non tenere troppo alte le aspettative... per spiegare cosa è successo nel finale della scorsa stagione dovranno veramente tirare fuori un coniglio dal cilindro e temo che la cosa diventi troppo forzata.
    Secondo me no; nel senso non ci sarà per forza necessità di arrampicate sugli specchi impossibili da "digerire". Più che altro, come rendere bene la reazione di Watson

  2. #102
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma
    Mi sembra una scelta sensata, invece.
    D'altronde, per dirla con parole sue:







    Comunque, ho grande fiducia negli sceneggiatori: lo stratagemma adottato da Sherlock per fingere in modo cosi' convincente la sua morte non ci deluderà.

    Sono invece dispiaciuto per la dipartita di Moriarty, grande personaggio e grande attore.

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    per spiegare cosa è successo nel finale della scorsa stagione dovranno veramente tirare fuori un coniglio dal cilindro e temo che la cosa diventi troppo forzata.
    Eh in effetti pure a me il rischio vaccata pare alto
    speriamo di no dai

    Ma si sa già la data della premiere?

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,248

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    19 gennaio 2014 in usa, probabilmente qualche giorno prima in uk

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Alcuni elementi si riescono a individuare, imho:
    Spoiler:
    l'aiuto che Sherlock chiede a Molly (qualche combinazione di farmaci per simulare la morte? Sangue?), Sherlock che vuole che Watson si fermi proprio in una particolare posizione mentre parlano al telefono, il camion opportunamente parcheggiato proprio sotto il palazzo da cui si butta Sherlock (con una marea di sacchi morbidosi), il ciclista che investe e butta terra Watson (per guadagnare altro tempo?), i paramedici lampo...
    Insomma, qualche altro dettaglio più la solita puntigliosa spiegazione di Sherlock e, imho, ne usciranno alla grande

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Alcuni elementi si riescono a individuare, imho:
    Spoiler:
    l'aiuto che Sherlock chiede a Molly (qualche combinazione di farmaci per simulare la morte? Sangue?), Sherlock che vuole che Watson si fermi proprio in una particolare posizione mentre parlano al telefono, il camion opportunamente parcheggiato proprio sotto il palazzo da cui si butta Sherlock (con una marea di sacchi morbidosi), il ciclista che investe e butta terra Watson (per guadagnare altro tempo?), i paramedici lampo...
    Insomma, qualche altro dettaglio più la solita puntigliosa spiegazione di Sherlock e, imho, ne usciranno alla grande
    sisi ovvio, son tutte cose di cui abbiamo già scritto a suo tempo.
    vedremo dai, ormai manca pochissimo

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Pochissimo mica vero

  8. #108
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    vista la prima della prima, ottima.

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    In inglese o italiano?

  10. #110
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    british

    #mubayl

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Bene.
    Scusa la nabbanza: #mubayl 'zzo vuol dire?

  12. #112
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    solo che ho postato dallo smartphone.

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Ok

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Non leggo il resto del topic per paura di spoilers, ho visto fin'ora tutte le puntate tranne proprio l'ultima della seconda stagione.

    Volevo solo dire che il primo episodio della seconda stagione è un capolavoro...

    E che questa serie mi piace tantissimo!

    Ah e volevo aggiungere, sotto spoiler ovviamente, visto che parlo del finale della stessa ( Scandal in Belgravia ) :

    Spoiler:

    Il finale con lei che sta per essere accoppata ma sente il "moan" del cellulare, sorride e c'è sherlock che la salva...cioè secondo me non succede veramente. E' una fantasia di Sherlock o forse di lei prima di morire ma...bo perchè mia sorella era sicura che fosse una cosa che realmente succede ma..bo secondo me è troppo "una cazzatona" cioè stonerebbe se fosse vero


    Voi che dite?

  15. #115
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    - Sherlock
    - fantasia

    pic uan

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Mmm..cioè?

  17. #117
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Ancorato alla logica, SH non è individuo incline alle fantasticherie, men che meno quelle romanticheggianti.
    Stona con la crudezza ed inesorabilità dell'episodio, ma per me si tratta di un flashback vero e proprio.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    In effetti stonerebbe come fantasia romanticheggiante, anche se potrebbe essere visto come l'unico caso (di fatto è l'unica donna che lo colpisce un minimo) in cui ciò avviene e per questo, "speciale".

    Spoilers

    Spoiler:

    Ad ogni modo non so...secondo me stona un po' anche se presa come cosa vera successa. Cioè dai non fa un po' strano...voglio dire...Sherlock si muove a Londra, o cmq in inghilterra, i luoghi sono quelli (le case ricche, gli appartamenti, al limite limite la foresta col "mostro" che cmq è molto leggenda folkloristica inglese)...già la base militare sembra leggermente "troppo" forzata, ma il medioriente coi hhallalalaalla con le sciabole e i video delle decapitazioni...mmmmmm...non so...però, è anche vero che ridacchia alla fine.

    Da una parte mi pare difficile che lui ridacchi per la morte (se quindi è morta) di lei, dall'altra cmq lui freddo è freddo, e la risatina potrebbe essere una sua reazione verso sè stesso, verso il suo aver fantasticato, cosa che trova cmq "stupida".

    No? che dici?


  19. #119
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Ma...
    Spoiler:

    Il tentativo di decapitazione non avviene in medioriente... è vero che i tizi sono mediorientali e abbigliati di tutto punto, ma davo per scontato che tutto si svolgesse nei dintorni di Londra, o forse ricordo male.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Spoiler:
    Bè oddio, nella scena si vede SOLO roba gialla su sfondo nero, pare tipo un bunker sotterraneo o una nave di notte (i miei ricordi sono confusi )

    Non mi pare che si dica Londra anzi, Mycroft dice a Watson proprio di un luogo in medioriente se non sbaglio...

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Bè oddio, nella scena si vede SOLO roba gialla su sfondo nero, pare tipo un bunker sotterraneo o una nave di notte (i miei ricordi sono confusi )

    Non mi pare che si dica Londra anzi, Mycroft dice a Watson proprio di un luogo in medioriente se non sbaglio...
    Spoiler:
    Hai ragione, Mycroft dice che è stata catturata a Karachi, in Pakistan, e decapitata. Watson chiede se ne è veramente sicuro, dato che Irene ha più volte finto la sua dipartita, e Mycroft lo conferma senza ombra di dubbio.
    Secondo la mia interpretazione, il flashback finale non è un ricordo di Sherlock, ma bensì una fantasia di Irene. Prima di morire, immagina che Sherlock appaia e la salvi in modo eroico. Anche perché concordo col fatto che se fosse vero, sarebbe davvero un'uscita pacchiana e non consona alla serie. Imho, eh

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Hai ragione, Mycroft dice che è stata catturata a Karachi, in Pakistan, e decapitata. Watson chiede se ne è veramente sicuro, dato che Irene ha più volte finto la sua dipartita, e Mycroft lo conferma senza ombra di dubbio.
    Secondo la mia interpretazione, il flashback finale non è un ricordo di Sherlock, ma bensì una fantasia di Irene. Prima di morire, immagina che Sherlock appaia e la salvi in modo eroico. Anche perché concordo col fatto che se fosse vero, sarebbe davvero un'uscita pacchiana e non consona alla serie. Imho, eh
    Aries6, devo dire che la tua ipotesi mi pare molto convincente, come possibilità. Soprattutto vista cmq la forte impressione che lui aveva avuto su di lei. Anzi, guarda. Abbraccio la tua ipotesi in pieno, perchè aggiunge un bel tocco al personaggio di lei.

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Aries6, devo dire che la tua ipotesi mi pare molto convincente, come possibilità. Soprattutto vista cmq la forte impressione che lui aveva avuto su di lei. Anzi, guarda. Abbraccio la tua ipotesi in pieno, perchè aggiunge un bel tocco al personaggio di lei.
    Ok, come non detto...


  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    bè non è detto che non si possano inventare qualcosa aldilà dell'ipotesi di realtà di quella scena

    Ad ogni modo sono pronto ad accettare quella scena con piacere se torna lei mi piace

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,248

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock





    Annunciata la data della premiere UK: 1° gennaio 2014

    Manca un mese

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato