+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 362

Discussione: [BBC] Sherlock

  1. #176
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    3x01

    Non un brutto episodio.. ma quoto Yoae: un passo indietro.
    Spoiler:


    Scritto in maniera (forse) troppo semplice.
    Storia principale molto semplice che si dipana in maniera facile facile, scorre impalpabile
    Non sono un esperto di esplosivi ma l'interruttore della bomba 'a mò di luce' m'è sembrata na cagata
    Personaggi più americani che inglesi, e TROPPA azione a video (sherlock che va in giro in moto alla fast&furious? seriously?)

    Come evidenziato anche da serialmente, una puntata 'meta'..cosa lodevole negli intenti.


    Sono cmq stufo di queste paraculate alla Lost.
    Con la scusa di giocare con gli spettatori in pratica non hanno spiegato nulla. O meglio, hanno fatto in modo che fosse lo spettatore a darsi la spiegazione.
    E' ora che gli autori la smettano di pigliare per il culo gli spettatori. Che facciano il loro lavoro. Se vogliono mettere i megacliffhangeroni o li spiegano per bene o che se li tengano.
    Da spettatore preferisco vedermi una chiusura 'pulita', semplice e senza fronzoli alla Homeland 3... piutttosto che chiudere con una baracconata alla quale non viene data una spiegazione.


    http://www.serialmente.com/2014/01/0...-empty-hearse/
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 07-01-14 alle 20:44:00

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    3x02 secondo me spettacolare.
    Tutta la parte dell'addio al celibato è stata meravigliosa

  3. #178

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Visti i primi due episodi di questa terza stagione, mi viene da dire: non ci siamo proprio ! Non che la stagione sia brutta, parliamo sempre di una serie che come qualità arriva ai vertici delle serie tv, ma sta prendendo una brutta piega che definisco di "autocompiacimento" e voglia di dimostrare che si può modificare Sherlock a proprio piacimento. Se le prime due stagioni seguivano delle linee guida dettate da Doyle, seppure con abbondanti e gradite modifiche alla mitologia di Holmes, quest' ultima stagione sta scardinando un po' il mito e vuole rompere con il passato, non solo letterario ma anche con importanti serie tv come quella degli anni'80.


    Da una parte è un bene, dall'altra si sta rivelando una scelta forzata. La comicità di questa stagione innegabilmente fa molto ridere, piace vedere un nuovo lato del personaggio di Holmes, ma spesso e volentieri si valica il confine dell' eccesso. Posso capirlo nel film con Downey Jr, ma non nella serie che ha rilanciato Holmes con arguzia e intelligenza.


    Troppa festa da parte degli autori e attori, che ormai rilasciano quantità di fanservice per la notevole fanbase del serial. Se da un lato si prendono in giro le fangirls degli yaoi tra Holmes-Watson-Moriarty. dall'altra c'è sempre una strizzatina d' occhio alla "volemose bene" siamo del gruppo di amici di Holmes. Peccato perché Doyle, le passate serie tv e film mostravano con parsimonia e sottigliezza l'umanità di Holmes, la descrizione dell'amicizia tra Watson e Holmes non aveva bisogno di discorsi matrimoniali, bastava una riga di scritto o quei pochi momenti d'apertura d'affetto di Holmes verso il dottore.


    Non sono un classicista, le prime due stagioni mostravano con intelligenza il rapporto tra i due, ben scritto e sempre pronto ad evolversi senza troppe lacrime e fanservice.

    I fan saranno contenti, lo spettacolo è ricco, la prima puntata ha una sceneggiatura ripiena di carne al fuoco, forse anche troppa. Sto iniziando seriamente a pensare che tre film ( ormai li considero film tv) sono troppo pochi per contenere la voglia di Gatiss e Mofatt di raccontare sul personaggio.


    L'ultima puntata è dello Steven, mi aspetto grandi cose.


    Mi ripeto: siamo davanti sempre ad una signora serie tv, ma spero che ritrovi quel perfetto equilibrio che possedevano le prime stagioni e si ritorni a mixare il buon Doyle con un fare cinema e tv che è al passo con i tempi.

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    La seconda è riuscita e divertente da seguire una volta entrati nel 'mood'..... Però in effetti sono d'accordo con Martin...... Troppo troppo fan service quest anno.......

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Con la scusa di giocare con gli spettatori in pratica non hanno spiegato nulla. O meglio, hanno fatto in modo che fosse lo spettatore a darsi la spiegazione.
    E' ora che gli autori la smettano di pigliare per il culo gli spettatori. Che facciano il loro lavoro. Se vogliono mettere i megacliffhangeroni o li spiegano per bene o che se li tengano.
    fortissimamente d'aqccordo. quando è così io do per scontato che non sappiano che pesci pescare e bon.

    in effetti 'ste due puntate mi hanno proprio divertito, non che mi lamenti, è che pure io mi aspettavo un tipo di intrattenimento diverso.

  6. #181
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    devo ancora recuperare le prime due della stagione 3, ma interessanti gli spunti di martin eden qui sopra.

  7. #182

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    La seconda è riuscita e divertente da seguire una volta entrati nel 'mood'..... Però in effetti sono d'accordo con Martin...... Troppo troppo fan service quest anno.......

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

    Un problema della BBC quello del fanservice, pensavo che effettivamente Sherlock ne fosse immune, invece... Grandi serie tv sfornate sotto il suo marchio, ma vedendo le serie tv tratte da Jane Austen, Eliot, Dickens etc c'è sempre stata una componente di fanservice nella regia ( ancora oggi il bagno di Firth in Orgoglio e Pregiudizio è motivo di delirio ormonali per le fangirls).


    Ecco quest'anno mi sembra che si voglia accontentare le fangirls e inserire elementi da fanfiction. La prima parte della seconda puntata basata sul discorso che deve fare Holmes, a mio parere, mi è sembrata voler puntare sul cuore delle fanciulle e nel voler basare Sherlock sugli scritti delle fans " made in internet". Il secondo episodio spacca quando ritorna alla natura del racconto alla Doyle, simpatico omaggio alla raccolta di racconti. Deliziosa la narrazione a racconti, dopotutto sono la maggior parte rispetto ai quattro romanzi nell'intera serie. Il giallo è sempre un impasto di citazioni dai libri, seppure con le sue incongruenze (ma queste vengono riprese anche dai racconti, Holmes non è Poirot) è piacevole e la parte migliore del serial.

    La serie è sempre una droga, si vogliono sempre più puntate, ma quest' anno ci sono cadute di stile non da poco. Non so se dovute dalla BBC o che ormai questa serie viene vista da tantissime persone, molte soltanto con la voglia di vedere uno "Sherlock x Molly".

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Io comunque del vocione di benedict non capisco metà di quel che dice

  9. #184
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    premesso ancora che sono belle puntate eccetra, sulla parte giallo entrambi gli episodi mi han deluso nella soluzione finale

    Spoiler:
    come già dicevate, la bomba con l'interruttore è una bella puttanata.
    nel secondo episodio, se la guardia era stata "pugnalata" in servizio come mai non c'erano tracce di sangue anche nello spogliatoio, dove si era tolto la cintura?
    son stronzate anche queste, però dai, è sherlock

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    premesso ancora che sono belle puntate eccetra, sulla parte giallo entrambi gli episodi mi han deluso nella soluzione finale

    Spoiler:
    come già dicevate, la bomba con l'interruttore è una bella puttanata.
    nel secondo episodio, se la guardia era stata "pugnalata" in servizio come mai non c'erano tracce di sangue anche nello spogliatoio, dove si era tolto la cintura?
    son stronzate anche queste, però dai, è sherlock
    Premesso che cmq son belle puntate e mi son piaciute
    Spoiler:

    a guardare bene sono stronzate non da poco.. se succedono in 24 ci stanno e nessuno si sorprende..
    ma se succedono in una serie come Sherlock - che ha sempre fatto della sottigliezza logica il suo marchio di fabbrica - stonano, e pure parecchio.
    Che poi mi verrebbe da dire... ma nel secondo episodio, in entrambi i casi sia la guardia che il vecchio non avrebbero dovuto 'sentire' il dolore provocato dalla lama che entrava nella carne?

    Sulla 'mancata' spiegazione non mi dilungherò oltre. Personalmente ho adorato moltissimo BB proprio per il suo evitare i cliffhanger ridicoli... e quando ci son stati hanno sempre 'dato vita' a delle svolte significative nella trama..non sono stati usati solo per 'fare scena'
    Spesso lodiamo la bravura degli scrittori inglesi, spesso (a ragione, devo ammettere) considerati migliori dei colleghi americani.
    Però qui una tirata d'orecchi se la meritano: troppo comodo chiudere una stagione con un cliffhanger assurdo (fatto con lo scopo di fomentare l hype tra i fans e assicurarsi il pubblico pronto per la terza stagione). O lo spieghi per bene o non me lo metti proprio.
    E se me lo metti beh... non sei tanto meglio del Cuse&Lindelof o del pagliaccio di turno..
    A loro discolpa devo ammettere che hanno aggirato il problema in maniera geniale, però sempre di aggiramento si tratta...grazie al cazzo eh

    Il prodotto è ancora valido e godiblissimo. Il cambio di rotta editoriale - meno 'storia' e più caciara e 'colore' attorno ai personaggi - è evidente.
    Non so quanto questo sia imputabile a limiti di scrittura, idee finite o ad una precisa scelta autorale/del network.

    Sul fatto che possa piacere più o meno delle precedenti stagioni..lascio decidere al gusto di ciascuno.
    Bello, ma per me un deciso passo indietro.
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 08-01-14 alle 12:40:28

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Ho schivato gli spoiler che manco Tex Willer in gran spolvero (ziiip), però mi pare lampante: leggo troppi "però"
    Smentitemi pure violentemente, ma mi par di capire che c'è sempre meno Doyle, meno "canone", e più Guy Ritchie, più caciaronate. Ditemi di no, vi prego.

  12. #187
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    ehm, no!

  13. #188

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Ho schivato gli spoiler che manco Tex Willer in gran spolvero (ziiip), però mi pare lampante: leggo troppi "però"
    Smentitemi pure violentemente, ma mi par di capire che c'è sempre meno Doyle, meno "canone", e più Guy Ritchie, più caciaronate. Ditemi di no, vi prego.
    No, nessuna sboronata alla Ritchie. In internet ci si lamenta dell'eccessivo fanservice , del tono troppo comedy ( almeno per me. seppure fa tanto ridere ed è umorismo intelligente) di quest'anno e della poca cura dei gialli. In definitiva è una stagione che rompe con il passato della serie, la classica stagione "diversa" che esce fuori dal seminato.


    MI ha colpito come fece la sesta stagione dei Soprano, completamente diversa dalla passate. Ampiamente rivalutata dopo la seconda visione, spero che avvenga questo miracolo per questa terza stagione di Sherlock.


    Su meno Doyle devo dire di si. Le citazioni dai racconti non mancano, ma quest'anno c'è questa rottura con la classicità del personaggio. Non faccio spoiler, nel finale della seconda puntata di questa stagione c'è il definitivo addio ad un certo tipo di canone e si vira su l'apocrifo spinto. Non è un male, ma bisogna vedere come gestiranno le cose nelle prossime stagioni, dopottutto il gran finale quest'anno è di Moffat.

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    ehm, no!
    Risposta ambiguissima
    Citazione Originariamente Scritto da Martin Eden Visualizza Messaggio
    No, nessuna sboronata alla Ritchie. In internet ci si lamenta dell'eccessivo fanservice , del tono troppo comedy ( almeno per me. seppure fa tanto ridere ed è umorismo intelligente) di quest'anno e della poca cura dei gialli. In definitiva è una stagione che rompe con il passato della serie, la classica stagione "diversa" che esce fuori dal seminato.


    MI ha colpito come fece la sesta stagione dei Soprano, completamente diversa dalla passate. Ampiamente rivalutata dopo la seconda visione, spero che avvenga questo miracolo per questa terza stagione di Sherlock.


    Su meno Doyle devo dire di si. Le citazioni dai racconti non mancano, ma quest'anno c'è questa rottura con la classicità del personaggio. Non faccio spoiler, nel finale della seconda puntata di questa stagione c'è il definitivo addio ad un certo tipo di canone e si vira su l'apocrifo spinto. Non è un male, ma bisogna vedere come gestiranno le cose nelle prossime stagioni, dopottutto il gran finale quest'anno è di Moffat.
    Bon, fermo restando che per giudicare bisogna vedere, le tue parole smorzano l'hype per 'sta stagione in maniera brutale. Tutto quello che NON volevo, pare ce l'abbiano messo
    In 'sti giorni, poi, mi sto rivedendo l'Holmes di Jeremy Brett, e temo ancor di più la mazzata...

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Ho schivato spoilers per timore e posts per calore, visto appena ora il primo ep nuovo, lo switch un po' caghescion (chi ha visto capirà) per il resto mi è piaciuta PARECCHIO.

    Temo di aver intuito una svolta meno ... ...mmm...meno giallistica in senso stretto, cosa che so già mi farà piagnucolare un po', ma il tutto ha troppo stile per stare qui a fare la fregnina piagnucolante, sotto con la seconda, subito, ora!!

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Ok rapido commento sulla seconda: ottima in tutto, molto divertente e molto fico come viene rappresentato Sherlock che "interroga" la sua mente, oltre che le scene...storte davvero ben realizzate e recitate secondo me, Cumberbatch è proprio forte forte.

    Insomma tutto funge tranne che la soluzione (proprio giusto la parte risolutiva) con scoperta del colpevole finisce un po' per forza un po' per sbaglio in secondo piano.

    Ma io ho l'impressione che fosse pressochè voluta come cosa, è chiaro che il focus di questa puntata è molto su altri aspetti. Il che mi fa pensare che questa stagione, visto che se ho capito bene ne sono già state annunciate una terza e una quarta ( ) , sia proprio una stagione di passaggio, atta a mostrare una serie di cambiamenti, di approfondimenti dei rapporti tra i personaggi.

    Unica cosa davvero fastidiosa, quella tizia che grida yeaah! Yeeah! alla suonata di violino, da menaje ahahah

    http://screencrush.com/sherlock-seas...t-cumberbatch/

    "We’ve agreed to two more series but I could get into trouble for saying that. All I know at the moment is I’m doing these three [for series three] and another three."
    Ultima modifica di Absint; 09-01-14 alle 11:46:01

  17. #192
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    absint, questa E' la terza.

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Quindi una quarta da altre 3 puntate confermata

  19. #194
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Confermate la quarta e la quinta da Moffat

    http://www.radiotimes.com/news/2014-...-steven-moffat

  20. #195
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Esatto mi sono sbagliato avevo pure io il link della conferma di Moffat, intendevo parlare di quello e volevo dire 4a e 5a ma era tardissimo (o prestissimo a seconda dei punti di vista )

  21. #196
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    previsioni:
    -mary muore nella prossima puntata
    -nella quarta stagione avremo lo sviluppo del romance fra watson e sherlock, l'ultimo episodio narrerà della loro vacanza caciarona a Las Vegas che culminerà con i due ubriachi in una cappella, pronti a sposarsi
    -nella quinta stagione ci sarà il ritorno di moriarty che, geloso di watson, cercherà di far si che sherlock si innamori nuovamente di lui. la situazione verrà risolta da mycroft il quale ucciderà watson per poi svelare a sherlock di essere figlio adottivo suo e di moriarty, tornato dal futuro per far si che i due si sposassero.

    mando una mail a moffat per vedere se accetta questi suggerimenti

    scherzo neh, la serie è ancora bellissima e spero che la quarta e la quinta siano altrettanto

  22. #197

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    La 3.02 è bellissima, e lo è pure Irene Adler che sprizza erotismo da ogni fotogramma. Hanno usato solo immagini della scorsa stagione, o indizio per l'episodio a venire?

  23. #198
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    mi son perso qualcosa?

    qual'era irene adler?

  24. #199
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da lopyx Visualizza Messaggio
    mi son perso qualcosa?

    qual'era irene adler?
    The woman, la donna (nuda) della 2x01

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [BBC] Sherlock

    La signora culo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato