+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 384

Discussione: The Secret World

  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: The Secret World

    Mah, ricordo che anche Warhamemr Online faceva delle prove con solo alcune parti attive. Certo, spero che almeno questo venga lanciato completo alla Rift e non buttato fuori ad cazzum tipo AoC o Warhammer appunto.

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: The Secret World

    Ok, giocata la beta durante il Weekend. Il gioco mi piace. Dopo l'esperienza di Rift e SWTOR mi trattengo ormai da giudizi iperentusiasti ma direi che TSW è piacevolmente nuovo.

    L'atmosfera dark è resa bene ma con risultati variabili: mi è piaciuto molto il "dungeon" introduttivo in metropolitana e la strada per arrivare a Kingsmouth ma Kingsmouth di per sè mi è sembrata meno particolare.
    La storia di background è interessante.

    Quest: questare è diverso da come siamo stati abituati fin'ora, e se da un tratto è interessante, dall'altro rischia di essere frustrante: la gente non è più abituata a non avere indicazioni sulla mappa o almeno chiare indicazioni nel questlog.
    Facciamo un esempio: la quest in cui devi inerire nel pinpad il codice del salmo è piacevolmente difficile perchè sai dove devi guardare, solo che ci metti un sacco per capire esattamente dove. 10min di parolacce mentre cerchi ma quando lo trovi ne sprechi altri 2 per parolacce di soddisfazione.
    La quest in cui devi "trovare indizi lasciati dagli illuminati" invece l'ho skippata perchè non dava indicazione alcuna se non il tombino iniziale. Niente sulla mappa o nel testo della quest e, se il tombino dava una hint, questa era veramente criptica.

    Originale (fosse anche solo per la forma circolare e non ad albero come in tutti gli altri) il sistema degli skill, per il mio PG ho scelto pistole e blood magic: scudo personale + AoE mi ha dato buone soddisfazioni, ma immagino che comunque l'area fosse conceita per non arare impietosamente i potenziali giocatori . Degno di nota il coplo di pistola AoE "a frusta" in stile Fox di Wanted

    Originale anche il fatto che i vestiti siano slegati dalle "armature" cioè l'aspetto del tuo PG è determinato esclusivamente dai fashion clothes. Gli oggetti con stats che migliorano il PG (I "verdini" "blu" etc etc...) qui sono item "invisibili" (o magari in seguito visibili) come anelli, bracciali, talismani, cintura ed altri orpelli.
    Devo dire però che non ho trovato un modo per modificare i vestiti del mio PG ma sono sicuro che sarà possibile specie considerando che ci verrà implementato un item shop oltre al canone.

    Reattività dei quest item: mi va bene che non abbiano una enorme freccia verde che punta su di essi, il contorno rosso è sufficiente, ma a volte passando il cursore sopra non si illuminavano (ed il cursore non cambiava nell'icona "usa"), facendo si che non li notassi e cercassi altrove.

    Cursore: la freccia bianca di Windows come cursore ingame è un po' lame.

    Effetti visivi e sonori: le mie pistole sembravano ad aria compressa sia per il suono che per la fiammata. Ok che a livello basso non puoi dare un BFG ma un pochino più di polpa non mi sarebbe dispiaciuta.

    Animazioni dei PG: sono ancora un po' legnose.

    Considerazioni finali: il giudizio è positivo e lo aspetto con interesse, ma secondo me se lo lanciano a giugno rischiano, come è successo a molti suoi colleghi, di rilasciare un prodotto ancora grezzo.
    Ultima modifica di Zealot; 14-05-12 alle 09:01:01

  3. #53
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: The Secret World

    Provata la beta e devo dire che l'ambientazione e il lore sono davvero interessanti, è il classico gioco che assaporerò gustandomi i dialoghi e quasi fottendomene che è un MMORPG. Il motore mi sembra ancora poco ottimizzato, come da tradizione Funcom , ma a questo giro ho un pc al passo coi tempi quindi non è un gran problema per me, e c'è comunque tempo per migliorarlo.
    Cosa non mi è piaciuto...il combat banale e statico, c'è la solita trinità anche se mascherata bene ma immagino che più avanti sarà un concerto di LOOKING FOR BLOOD in chat generale.
    Le animazioni pietose mi auguro siano ancora da ritoccare. Il sistema senza livelli è solo una facciata dato che comunque devi "livellare" anche se il numeretto non c'è, perlomeno le aree della mappa di gioco non sono chiaramente delimitate e un pò di esplorazione è obbligatoria.
    Guild Wars 2 leghe sopra e uscirà anche successivamente sebbene tra le due beta quella di guild wars 2 mi sembra in condizioni migliori (anche lì trovo brutte le animazioni inizio a pensare che sia un problema mio)

  4. #54
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: The Secret World

    Secondo Beta Weekend a partire dal 18


    EDIT: Segnalo questo articolo che da un'idea della quantità di opzioni di Build che il sistema ad anello può offrire: Character Development
    Ultima modifica di Zealot; 16-05-12 alle 13:59:31

  5. #55
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-02-12
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: The Secret World

    Tra questo e diablo, posso reputarmi contento da qui alla fine della mia carriera videoludica

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: The Secret World

    Questo MMO mi attira sempre di più, e solo per l'ambientazione. Però vorrei provarlo prima aggratis per valutare se pagare un canone o meno.

  7. #57
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-02-12
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: The Secret World

    C'è il beta weekend in corso, su alcuni siti regalavano delle key

  8. #58
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-12
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: The Secret World

    Ciao a tutti, se può interessarvi qui trovate la traduzione di una guida presa dal forum ufficiale che spiega la gestione avanzata dei Deck: http://occhiodivenezia.wikidot.com/yokai:deck vi consiglio di dare un'occhiata anche al resto della wiki, ci trovate parecchie informazioni sulle meccaniche di gioco ma anche sull'ambientazione davvero molto particolare.

  9. #59
    Crysis85
    ospite

    Predefinito

    L'uscita è stata posticipata ai primi di luglio e da qui a li vi saranno altri due beta weekend, di cui l'ultimo incentrato sul pvp

  10. #60
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-12
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: The Secret World

    Si, e' stato rimandato di due settimane.
    • 15-17 Giugno - Hell Raised (Dungeon) Beta Weekend
    • 22-24 Giugno - PvP Beta Weekend
    • 29 Giugno - Early access per chi ha fatto il pre
    • 3 Luglio - uscita ufficiale

  11. #61
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-12
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: The Secret World

    Se qualcuno ha partecipato al mini ARG dei community unlockable e' tempo di controllare l'email.....

  12. #62
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-12
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: The Secret World

    Se a qualcuno serve nvidia distribuisce beta key per il terzo BWE (quello del 15-17 giugno): http://www.geforce.com/games-applica...als-promotions

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: The Secret World

    Buh, posticipato a quando sarò in ferie, GG early access. Almeno i nomi sono riservati -_-

  14. #64
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-12
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: The Secret World

    Anche qui danno una chiave per il bwe del 15-17 http://www.alienwarearena.com/giveaw...beta-giveaway/

  15. #65
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-11-08
    Messaggi
    94

    Predefinito Re: The Secret World

    A che ora inizia la beta?

  16. #66

    Predefinito Re: The Secret World

    Citazione Originariamente Scritto da Maluk Visualizza Messaggio
    Se a qualcuno serve nvidia distribuisce beta key per il terzo BWE (quello del 15-17 giugno): http://www.geforce.com/games-applica...als-promotions
    ho registrato la key e sto scaricando il gioco,grazie per la segnalazione vediamo com'e'

    Citazione Originariamente Scritto da Nino878 Visualizza Messaggio
    A che ora inizia la beta?
    The Beta weekend Starts at 9am PST on June 15th and lasts until 11:59pm PST on June 17th.

  17. #67
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: The Secret World

    le 18:00 di qui se non sbaglio...

  18. #68
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-12
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: The Secret World

    Si 18.00 ora italiana e in genere son stati abbastanza puntuali con le altre beta

  19. #69
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-05-12
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: The Secret World

    Qualcuno ha fatto un giro in game? in caso vi serve una mano tellate pure in game se mi trovate.. il personaggio si chiama Maluk, domani dovrester trovarmi tarda mattinata e pomeriggio/sera.

  20. #70
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: The Secret World

    Provata anche io un po' la beta.
    Carina l'ambientazione, viene dato un po' di background che non guasta. L'alone di mistero intriga. Bello il fatto che le quest abbiano una certa narrazione a mo di single player, però va visto se continua così oppure è solo all'inizio.
    Il fatto di poter esplorare con un minimo di indicazioni è piacevole e le location danno una sensazione di plausibile.

    Ciò che per ora non mi è piaciuto, e purtroppo è anche una parte importante, sono i controlli e l'ui. Almeno per come ho rpovato io è veramente scomodo muoversi nel mondo, ci sono poche animazioni e fatte in modo grossolano. Inoltre i combattimenti sono frustranti perché non c'è un vero sistema di puntameno o di utilizzo delle skill che risulti naturale. Sistemassero questi aspetti il gioco meriterebbe sicuramente l'acquisto.

  21. #71
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: The Secret World

    Concordo, l'aspetto che mi piace di meno è sicuramente il combat, le animazioni un pò le hanno migliorate dallo scorso BWE ma ancora non ci siamo, spero vengano ritoccate ancora...altra cosa che non mi piace è il fatto che gli NPCs si lancino in monologhi sheakspeariani e il tuo personaggio stia lì a fissarli con la faccia da pesce lesso senza dire una parola o fare un movimento...speravo che dopo swtor venisse posta più cura su questo aspetto per me molto importante.

    Il sistema di skills "aperto" mi piace invece, anche se forse solo 7 skills sono un pò pochine io avrei messo una terza categoria di skills attive/passive/supporto (quelle di colore ciano per capirci che danno benefici alla squadra in modo da poterle utilizzare senza rubare spazio alle altre)

  22. #72
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-02-12
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: The Secret World

    7 skill, 14 in totale bastano ed avanzano. Con più skill si sarebbe tornati al classimo MMO con millemila skill ma che alla fine si usano le solite 5.

  23. #73
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: The Secret World

    Io avrei messo quelle supporto per gruppo a parte

  24. #74

    Predefinito Re: The Secret World

    Penso che lo prenderò per l'ambientazione sperando di non mollare subito a causa di eventuale end-game schifoso, certo che all'inizio hanno esagerato con l'horror, una cosa simile appena iniziato il gioco è un po troppo secondo me, appena avvii...
    Spoiler:
    ...EA!!!

    Certo che anche FUNCOM mi preoccupa, Age of conan non l'hanno seguito molto bene, poche patch che aggiungono contenuti in archi di tempo troppo ampi e che spesso aggiungevano solo contenuti per chi fa raid ignorando il PvP e l'aggiunta di zone nuove, un espansione che è la fiera del grinding ed è piena di quest pallose e anonime, l'unica zona aggiunta dopo l'espansione è stata rilasciata a pagamento, eventi scarsi e bug presenti alla release che ogni tanto ancora riappaiono.

  25. #75
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: The Secret World

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Io avrei messo quelle supporto per gruppo a parte
    Concordo, magari non necessariamente una intera linea di 7 slot ma diciamo che una mini barra 2x2 sarebbe stata l'ideale.
    Ottima cosa l'introduzione dei Deck che facilita, grazie al colpo d'occhio, il task di districarsi nella Wheel. Sono anche d'accordo con il non concedere respec poichè in teoria puoi arrivare ad avere tutti i talenti, ma secondo me almeno fino alla fine dell'episodio di prologo, avrebbero dovuto prevederlo. Sbagliare un talento non è game breaking, ma ti rallenta la progressione nel momento PIU' delicato del gioco, cioè quello in cui devi decidere se esso ti piaccia o no
    Ultima modifica di Zealot; 18-06-12 alle 08:03:36

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato