+ Rispondi alla Discussione
Pag 157 di 203 PrimaPrima ... 7147155156157158159167 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,925 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #3901
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Fallout 4

    Io ne ho trovata una vicina ad un vertibird schiantato (la prima per capirci), una dentro una specie di gabbia vicino ad un camion abbandonato, un'altra in una base militare, e una ce l'aveva addosso un raider (infatti alcuni pezzi sono chiamati "raider power armor"...

  2. #3902
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Io ne ho trovata una vicina ad un vertibird schiantato (la prima per capirci), una dentro una specie di gabbia vicino ad un camion abbandonato, un'altra in una base militare, e una ce l'aveva addosso un raider (infatti alcuni pezzi sono chiamati "raider power armor"...
    trovata anche io quella vicino al vertibird schiantato, quella sul treno chiusa in gabbia e quella del raider (praticamente sono vicine tutte e tre in linea retta )

    poi ho trovato ovviamente la prima ed un altra vicino ad una base militare

    comunque tutto sommato non è male, la cosa più interessante, per me che non ho mai giocato ad un Fallout, è l'esplorazione in ambito post-atomico...

  3. #3903
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    trovata anche io quella vicino al vertibird schiantato, quella sul treno chiusa in gabbia e quella del raider (praticamente sono vicine tutte e tre in linea retta )

    poi ho trovato ovviamente la prima ed un altra vicino ad una base militare

    comunque tutto sommato non è male, la cosa più interessante, per me che non ho mai giocato ad un Fallout, è l'esplorazione in ambito post-atomico...
    A me piace come l'hanno realizzata, ovvero lenta ed ingombrante e che va a batterie. Il problema è che il modo in cui si trovano così facilmente è completamente fuori contesto rispetto all'ambientazione. Stesso discorso il fatto che le può utilizzare chiunque, senza alcun tipo di addestramento.
    Questo giusto per farti capire il cambiamento rispetto ai vecchi fallout... avrebbero potuto mantenere il nuovo sistema con i fusion cores, bastava solo renderlo un oggetto che acquisivi molto più avanti e investendoci dei perks magari...

  4. #3904
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Mi ricorderò sempre in fallout 2 che appena creato il pg c'era la corsa per arrivare a Navarro e fottere l'atomica.
    Cmq si, considerando che nei vecchi giochi, in un'area estesa grossa come uno stato, se ne trovavano 3 in croce...

    Ah, comunque spero che la x-01 (l'advanced del 2 per intenderci) si trovi in un contesto appropriato, visto che è stata creata dall'enclave...

  5. #3905

    Predefinito Re: Fallout 4

    C'è qualcuno qui a cui non piace? Io per quello che ho provato l'ho trovato un po' deludente, anche se scommetto che continuando a giocarlo mi prenderebbe di più. Non ancora riesco a capire bene come si fanno le costruzioni.

  6. #3906
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno qui a cui non piace? Io per quello che ho provato l'ho trovato un po' deludente, anche se scommetto che continuando a giocarlo mi prenderebbe di più.
    Mah, dipende, probabilmente è un discorso già fatto, la penso cosi: se ti piace una trama dinamica piena di sfaccettature e personaggi che reagiscono in base a quello che combini, meglio new vegas. Fallout 4 è un gran gioco d'esplorazione ed è zeppo di roba da fare, ma come gdr lascia molto a desiderare, è da 50 ore che sparo addosso a gente e riesco a risolvere poco o nulla col dialogo (se non col carisma e stop), ci sono situazioni paradossali in cui gli interlocutori preferiscono farsi ammazzare senza pezza di risolvere la questione diplomaticamente (spero che qualcuno mi smentisca).
    Non dico che mi ha deluso, non dico che è un clone di far cry (anche se "simulatore di guerriglia urbana" gli si avvicina molto come genere), mi ci sto divertendo molto e non mi pento dell'acquisto, faccio anche fatica a staccarmici, ma venendo da anni passati a sviscerare il 2... E' un boccone amaro da digerire. F4 soffre della stessa sindrome del 3, ovvero del parco giochi a tema, tante location in cui vai ma che non sono realmente connesse tra loro, le visiti, fai le quest sui binarietti e fine (anche qui, spero che qualcuno mi smentisca). Se sei solo all'inizio comunque, vai avanti, dopo diventa sicuramente più interessante.

  7. #3907
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mi ricorderò sempre in fallout 2 che appena creato il pg c'era la corsa per arrivare a Navarro e fottere l'atomica.
    Cmq si, considerando che nei vecchi giochi, in un'area estesa grossa come uno stato, se ne trovavano 3 in croce...

    Ah, comunque spero che la x-01 (l'advanced del 2 per intenderci) si trovi in un contesto appropriato, visto che è stata creata dall'enclave...

    No, la x-01 la trovi a caso (pezzi qua e la) e in vendita dai BoS.

  8. #3908
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno qui a cui non piace?
    Ssssh non si puo' dire

  9. #3909

    Predefinito Re: Fallout 4

    Infatti New Vegas l'ho adorato

  10. #3910
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Infatti New Vegas l'ho adorato
    Si, New Vegas è sicuramente più rpg.
    Però anche questo è una bella droga, sono un paio di giorni che non riesco a staccarmici, giorni che ho passato quasi interamente a costruire un palazzo di quattro piani e vagare per la mappa alla ricerca dei materiali che via via mi mancavano.

  11. #3911
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ssssh non si puo' dire
    Mah non direi, c'è un tizio in particolare che sono un paio di mesi (ma forse anche sei o sette) che non fa altro che ripetere quanto sia brutto questo gioco.

  12. #3912
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mah, dipende, probabilmente è un discorso già fatto, la penso cosi: se ti piace una trama dinamica piena di sfaccettature e personaggi che reagiscono in base a quello che combini, meglio new vegas. Fallout 4 è un gran gioco d'esplorazione ed è zeppo di roba da fare, ma come gdr lascia molto a desiderare, è da 50 ore che sparo addosso a gente e riesco a risolvere poco o nulla col dialogo (se non col carisma e stop), ci sono situazioni paradossali in cui gli interlocutori preferiscono farsi ammazzare senza pezza di risolvere la questione diplomaticamente (spero che qualcuno mi smentisca).
    Non dico che mi ha deluso, non dico che è un clone di far cry (anche se "simulatore di guerriglia urbana" gli si avvicina molto come genere), mi ci sto divertendo molto e non mi pento dell'acquisto, faccio anche fatica a staccarmici, ma venendo da anni passati a sviscerare il 2... E' un boccone amaro da digerire. F4 soffre della stessa sindrome del 3, ovvero del parco giochi a tema, tante location in cui vai ma che non sono realmente connesse tra loro, le visiti, fai le quest sui binarietti e fine (anche qui, spero che qualcuno mi smentisca). Se sei solo all'inizio comunque, vai avanti, dopo diventa sicuramente più interessante.
    Si può riassumere con "è un buon (ottimo) gioco, ma un pessimo fallout" in pratica.

    Domandina un po' ot, secondo voi avendo gia giocato NV conviene ricomprare l'edizione con tutt i dlc? I vostri discorsi mi hanno fatto venir voglia di rigiocare un fallout bethesda ma ho pochi stimoli per ricominciare NV liscio. Il 3 liscio non mi piacque tanto ma magari l'edizione completa merita un'altra possibilità. Cosa fareste? NV+DLC (contando che l'ho già finito) o F3 +DLC (su cui ho fatto solo una 30 di ore credo) ?

    ovviamente contando anche le possibilità offerte dai mod
    Ultima modifica di Trickster..; 23-11-15 alle 12:13:35

  13. #3913
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Si può riassumere con "è un buon (ottimo) gioco, ma un pessimo fallout" in pratica.

    Domandina un po' ot, secondo voi avendo gia giocato NV conviene ricomprare l'edizione con tutt i dlc? I vostri discorsi mi hanno fatto venir voglia di rigiocare un fallout bethesda ma ho pochi stimoli per ricominciare NV liscio. Il 3 liscio non mi piacque tanto ma magari l'edizione completa merita un'altra possibilità. Cosa fareste? NV+DLC (contando che l'ho già finito) o F3 +DLC (su cui ho fatto solo una 30 di ore credo) ?

    ovviamente contando anche le possibilità offerte dai mod
    nv come se non ci fosse un domani, HUGE replay value.

  14. #3914
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Domandina un po' ot, secondo voi avendo gia giocato NV conviene ricomprare l'edizione con tutt i dlc? I vostri discorsi mi hanno fatto venir voglia di rigiocare un fallout bethesda ma ho pochi stimoli per ricominciare NV liscio. Il 3 liscio non mi piacque tanto ma magari l'edizione completa merita un'altra possibilità. Cosa fareste? NV+DLC (contando che l'ho già finito) o F3 +DLC (su cui ho fatto solo una 30 di ore credo) ?

    ovviamente contando anche le possibilità offerte dai mod
    personalmente, non appena finito per l'ennesima volta F3, mi rigiocherò la ultimate edition di NV, che contiene tutti i mod, ovviamente moddato... ma non per motivi di errepiggiismo, ma perchè ho beccato un mod che fa trovare il fucile M14 "liscio" e me lo voglio giocare tutto con quello

  15. #3915
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    No, la x-01 la trovi a caso (pezzi qua e la).

  16. #3916
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Si può riassumere con "è un buon (ottimo) gioco, ma un pessimo fallout" in pratica.

    Domandina un po' ot, secondo voi avendo gia giocato NV conviene ricomprare l'edizione con tutt i dlc? I vostri discorsi mi hanno fatto venir voglia di rigiocare un fallout bethesda ma ho pochi stimoli per ricominciare NV liscio. Il 3 liscio non mi piacque tanto ma magari l'edizione completa merita un'altra possibilità. Cosa fareste? NV+DLC (contando che l'ho già finito) o F3 +DLC (su cui ho fatto solo una 30 di ore credo) ?

    ovviamente contando anche le possibilità offerte dai mod
    La tua prima frase riassume tutto, è un buon gioco (che vale 30 Euro per me) e davvero
    il peggior Fallout fatto finora. Quello che mi colpisce è che Brunitius lo aveva difeso a spada
    tratta fino a pochi giorni fa. Proprio vero che le ore di gioco cambiano la prospettiva (ora, direi più
    che equilibrata del buon Brunitus).

    Per NV, io l'ho finito 3 volte, sempre aggiungendo DLC ma soprattutto MOD, MOD e MOD;
    incredibile ne ho già 8 su F4, pensa appena esce il Creation Kit, purtroppo come RPG lascerà sempre a desiderare,
    ma i MOD possono fare miracoli. Vedremo.
    Io ho 46 ore e ancora molto da esplorare, ma lo tocco non più di 3-4 giorni a settimana.
    Su NV, mi sarei licenziato per giocarlo.

  17. #3917
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Si può riassumere con "è un buon (ottimo) gioco, ma un pessimo fallout" in pratica.
    Francamente per quel che l'ho provato (si ci ho messo mano qualche ora) m'ha fatto abbastanza cagare in toto, così come il predecessore che migliora ma resta lontano dalla decenza, a prescindere dal nome e dal genere.
    Ogni tanto quando stai per pensare che come fps cazzone cugino di terzo grado menomato di serious sam potrebbe QUASI stare in piedi ti ritrovi tuo malgrado a dover parlare con qualcuno, e dialoghi e personaggi scatenano l'omicidio (non loro ma di chi li ha scritti) come poco altro al mondo. Roba che a confronto i rutti del Duca sono da oscar.
    Ultima modifica di Menion Leah; 23-11-15 alle 16:12:19

  18. #3918

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    La tua prima frase riassume tutto, è un buon gioco (che vale 30 Euro per me) e davvero
    il peggior Fallout fatto finora. Quello che mi colpisce è che Brunitius lo aveva difeso a spada
    tratta fino a pochi giorni fa. Proprio vero che le ore di gioco cambiano la prospettiva (ora, direi più
    che equilibrata del buon Brunitus).

    Per NV, io l'ho finito 3 volte, sempre aggiungendo DLC ma soprattutto MOD, MOD e MOD;
    incredibile ne ho già 8 su F4, pensa appena esce il Creation Kit, purtroppo come RPG lascerà sempre a desiderare,
    ma i MOD possono fare miracoli. Vedremo.
    Io ho 46 ore e ancora molto da esplorare, ma lo tocco non più di 3-4 giorni a settimana.
    Su NV, mi sarei licenziato per giocarlo.
    ma guarda, a meno che mi sia perso qualcosa, nessuno su questo topic ha mai esaltato il gioco da un punto di vista ruolistico.

    quello che non si capisce è come per alcuni possa perdere il confronto con i moderni rpg bethesda

  19. #3919
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    mmm vado per la ultimate di NV se la trovo almeno al 75% di sconto allora

  20. #3920
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Domandina un po' ot, secondo voi avendo gia giocato NV conviene ricomprare l'edizione con tutt i dlc?
    Indubbiamente, i DLC di New Vegas me li ricordo migliori di quelli di F3, uno secondo me in particolar modo (Old world blues)

  21. #3921
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Fallout 4

    I dlc di new vegas sono belli, non ho digerito dead money

  22. #3922
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Indubbiamente, i DLC di New Vegas me li ricordo migliori di quelli di F3, uno secondo me in particolar modo (Old world blues)
    Anticipato su owb
    Fallo però con alto carisma, scienza e intelligenza (e forse altro)
    Alcune delle migliori opzioni di dialogo, imo, le attivi così

    Del 3 invece mi piacque l'atmosfera di quel dlc sull'isola, con i fucili a leva, la nebbia e tutto il resto


    Cmq a leggere guide e vedere video, in molti dicono che nel 4 trovi pochi stimpack e poche munizioni, ma io ne ho già "troppe"
    Sarà perché non mi butto a pesce nei combattimenti? Alla fine le uniche di cui ne ho poche sono le calibro 308 (uso pistola bolt action, fucile da caccia modificato che ora è uno sniper, e pistolina 10mm)
    Ho una trentina di stimpack e tra 300 e 800 di tutte le altre varie munizioni. Lv 15, dopo la quest per la bos


    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    C'è una guida per ottenere la x1 completa, devi essere almeno al 26 e prepararti a ricaricare i salvataggi un paio di volte

  23. #3923
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ho trovato il signore con impermeabile e cappello che ad inizio gioco ci informava di essere stati scelti nel programma della Vaut-Tec. Voi lo avete trovato?

  24. #3924
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ho trovato il signore con impermeabile e cappello che ad inizio gioco ci informava di essere stati scelti nel programma della Vaut-Tec. Voi lo avete trovato?

    Yep. L'ho preso per il culo.

  25. #3925
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Pure

+ Rispondi alla Discussione
Pag 157 di 203 PrimaPrima ... 7147155156157158159167 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato