+ Rispondi alla Discussione
Pag 162 di 203 PrimaPrima ... 12152160161162163164172 ... UltimaUltima
Risultati da 4,026 a 4,050 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #4026
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    Cmq non capisco perché vi ostinate a parlare sempre degli stessi argomenti, del nulla cosmico, come se alla fine facesse qualche differenza

    Penso che siano decine le pagine addietro in cui abbiamo appurato come sia questo fallout

    Trovo fastidioso cercare di parlare di alcune meccaniche / dettagli / funzioni e magari non vedere partecipazione, mentre alla prima occasione che avete per dire (ancora!) questo e quello sul fatto che non sia un rpg, bla bla, si scrivono le pagine


    Beh, magari è solo una mia impressione

  2. #4027
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Fallout 4

    Non sono solo i cambiamenti a creare un RPG (di cui F4 ne ha solo 3 per la trama principale,
    scontata e aberrante, quando NV ne aveva per decine di quest e a scelta multipla, e non sto
    parlando di Arcanum è, ma del Fallout precedente), ma l'insieme di cose che creano un RPG,
    come le Abilità, un mondo credibile, anche se futuristico (fa ridere che una mannaia sia indistruttibile,
    come TUTTO, tranne l'armatura atomica, e come i compagni siano IMMORTALI), senza contare tutte
    le altre semplificazioni o i dialoghi ABERRANTI di una stupidità che rasenta il film Idiocracy (da dove hanno
    palesemente preso spunto).
    Non è che tre scelte fatte dopo aver completato l'80% del gioco rendono lo rendono RPG, ma è l'ultimo rimasuglio con cui vogliono etichettare F4, ma che in realtà è tutto tranne che un RPG, perché altrimenti lo è anche Stalker (che
    ha più scelte nella gestione della trama e nella conquista dei territori).
    Per dirne una, il fatto di dannarsi per le costruzioni e portare coloni, non porta a NULLA, è una cornice vuota.
    Se F4 è un RPG, lo sono anche Bordelands e molti altri titoli. Se F4 è un RPG, cos'è NV, il re degli RPG?
    E Torment....l'Imperatore degli RPG videoludici?

    F4 è un mix ben riuscito di elementi mainstream e commerciali, divertenti e appaganti nel breve-medio periodo,
    studiato per i Casual game. Non è un caso che proprio tu, Hexen, sei l'utente più frequente nel Forum FPS ed
    in questo, perché F4 è un FPS shakerato.

    PS: Che non sia un RPG oramai lo dicono dappertutto, quindi Hexen facci capire dove vuoi arrivare, perché
    personalmente questa negazione non riesco a comprenderla.
    Ultima modifica di Kargan; 25-11-15 alle 21:11:52

  3. #4028
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Una serie di domande a cui a risposto chiarendo vari aspetti di lore dei primi Fallout.
    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    più o meno
    avellone l'aveva scritta come base per il writing di van buren (che doveva essere fallout 3) ma che non è mai nato causa tragica chiusura di black isle
    sono vari volumi in cui vengono sviscerati tutti i possibili elementi del lore, nel primo c'è un'utilissima e sintetica cronologia che spiega le ragioni dell'olocausto nucleare e tutti gli eventi fino alla fine di F2
    la lettura è indispensabile se si vuole capire qualcosa di quel mondo ed è anche interessante in sé
    interessante, grazie, scaricheggio

  4. #4029
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Non è un gioco di ruolo perchè saltando sul tavolino l'imperatore non si incazza! Ancora non capisci???!

  5. #4030
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Crysis è andato, ormai parla da solo

  6. #4031
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Fallout 4

    ebbasta! che noia!
    parliamo un po' di qualcosa di nuovo e di veramente attinente al 3ad
    Spoiler:
    oblivion è un gioco di ruolo?

  7. #4032
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    mi associo alla rottura di scatole della disputa "F4 rpg si/no/forse/fottesega"
    e in quanto all'attinenza
    Spoiler:
    + o - quanto no more wind
    Ultima modifica di manuè; 25-11-15 alle 21:22:44

  8. #4033
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Cmq non capisco perché vi ostinate a parlare sempre degli stessi argomenti, del nulla cosmico, come se alla fine facesse qualche differenza
    Il nulla cosmico è sempre attinente quando si tratta di titoli beth

  9. #4034
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Crysis è andato, ormai parla da solo
    Peggio, si fa delle domande e si risponde da solo. E' lo stadio finale.

  10. #4035
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Sono strafelice di sapere queste cose hexen, aspettavo qualche smentita sulla linearità del gioco.

  11. #4036
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ma quindi ora i critical hit si fanno solo in vats? La relativa perk serve solo a migliorare quel danno? Non c'è bonus fuori da ciò?

  12. #4037
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Sono strafelice di sapere queste cose hexen, aspettavo qualche smentita sulla linearità del gioco.
    Eeeh, io aspetterei qualche conferma un po' piu attendibile.

  13. #4038
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Fallout 4

    Discutere della classificazione come rpg dei Fallout sviluppati da Bethesda, è come discutere di Gran Turismo e il sottotitolo "the real driving simulator".
    Detto in parole povere: ha davvero così importanza?
    Tanto chi conosce bene gli rpg, sa che i nuovi Fallout sono degli ibridi. Chi li conosce poco, lo considera un rpg vero, ma anche chissene.
    Al diciottenne che definisce Fallout 4 come rpg, non ho alcuna intenzione di fargli la testa con Ultima 7, Darklands, Torment, Legends of Valour e chissà che altro.

    Quello che conta è se Fallout 4 sia coinvolgente oppure no, prendendolo per quello che è.

  14. #4039
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Discutere della classificazione come rpg dei Fallout sviluppati da Bethesda, è come discutere di Gran Turismo e il sottotitolo "the real driving simulator".
    Detto in parole povere: ha davvero così importanza?
    Tanto chi conosce bene gli rpg, sa che i nuovi Fallout sono degli ibridi. Chi li conosce poco, lo considera un rpg vero, ma anche chissene.
    Al diciottenne che definisce Fallout 4 come rpg, non ho alcuna intenzione di fargli la testa con Ultima 7, Darklands, Torment, Legends of Valour e chissà che altro.

    Quello che conta è se Fallout 4 sia coinvolgente oppure no, prendendolo per quello che è.
    Straquoto...

  15. #4040
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ma infatti, chiamatelo come vi pare, action-rpg, shooter-rpg, open-rpg, fps ibrido ecc, a me il gioco sta piacendo.
    Mi piacciono gli rpg puri, gli action-rpg, gli open world, e mi sta piacendo anche questo, indipendemtemente dall'etichetta che siamo disposti ad affibbiargli.

  16. #4041
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Dove lo trovo il cemento?

    Ricordo di aver visitato un luogo che ne era pieno, ma non ricordo quale fosse...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  17. #4042
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Dove lo trovo il cemento?

    Ricordo di aver visitato un luogo che ne era pieno, ma non ricordo quale fosse...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Anche a sanctuary, o negli altri insediamenti

  18. #4043
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ma è una mia impressione o i nemici nella zona nordest della mappa sono molto più forti? Ieri ci sono andato per una missione e ho cominciato ad incontrare npc leggendari, deathclaw alpha come se piovesse, un assaultron... ho sprecato una marea di munizioni e sono morto a ripetizione non che mi lamenti eh, finora è stato fin troppo facile!

  19. #4044
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Ma è una mia impressione o i nemici nella zona nordest della mappa sono molto più forti? Ieri ci sono andato per una missione e ho cominciato ad incontrare npc leggendari, deathclaw alpha come se piovesse, un assaultron... ho sprecato una marea di munizioni e sono morto a ripetizione non che mi lamenti eh, finora è stato fin troppo facile!
    Si, anche la zona sud in generale.

  20. #4045
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Anche a sanctuary, o negli altri insediamenti
    Grazie!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  21. #4046
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Per la difficoltà dei nemici, immaginate di mettere un punto su Sanctuary e far partire un onda da li, man mano che l'onda va verso sud ed est la difficoltà aumenta

    (è cosi nella guida rappresentato)

  22. #4047
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Ma infatti, chiamatelo come vi pare, action-rpg, shooter-rpg, open-rpg, fps ibrido ecc, a me il gioco sta piacendo.
    Mi piacciono gli rpg puri, gli action-rpg, gli open world, e mi sta piacendo anche questo, indipendemtemente dall'etichetta che siamo disposti ad affibbiargli.
    Giusto, per carità, ed il gioco è coinvolgente, come per me è stato Far Cry 3, ma
    il pensare "che cosa poteva essere", quello si che mi fa incaxxare. Poteva essere il capolavoro
    degli ultimi anni, non un gioco che passerà nel giro di poco tempo, mentre ad NV la gente ci gioca dopo anni.
    Un altro attacco alla Bethesda proprio per la mancanza di credibilità nel gioco.

    http://www.spaziogames.it/notizie_vi...fallout-4.aspx
    Ultima modifica di Kargan; 26-11-15 alle 10:11:36

  23. #4048
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Ma è una mia impressione o i nemici nella zona nordest della mappa sono molto più forti? Ieri ci sono andato per una missione e ho cominciato ad incontrare npc leggendari, deathclaw alpha come se piovesse, un assaultron... ho sprecato una marea di munizioni e sono morto a ripetizione non che mi lamenti eh, finora è stato fin troppo facile!
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si, anche la zona sud in generale.


  24. #4049
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Giusto, per carità, ed il gioco è coinvolgente, come per me è stato Far Cry 3, ma
    il pensare "che cosa poteva essere", quello si che mi fa incaxxare. Poteva essere il capolavoro
    degli ultimi anni, non un gioco che passerà nel giro di poco tempo, mentre ad NV la gente ci gioca dopo anni.
    Un altro attacco alla Bethesda proprio per la mancanza di credibilità nel gioco.

    http://www.spaziogames.it/notizie_vi...fallout-4.aspx
    Giusto per sottolineare la propria ignoranza
    Leggere certe cose dette da un presunto professionista fa accapponare la pelle (non che dai suoi prodotti non si fosse capito). Spero che qualcuno per Natale gli regali un manuale di scrittura creativa così si impara le basi.

  25. #4050
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ok ora ha perfettamente senso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 162 di 203 PrimaPrima ... 12152160161162163164172 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato