+ Rispondi alla Discussione
Pag 165 di 203 PrimaPrima ... 15155163164165166167175 ... UltimaUltima
Risultati da 4,101 a 4,125 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #4101
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Maliziosetti insomma...

    Più vado avanti più mi sembra che abbiano scopiazzato sì a bella posta dai vari altri generi che "tirano"..
    Se guardiamo i videogiochi che copiano idee di altri videogiochi, negli dieci anni, riduciamo tutto a diablo e a doom più o meno. (più o meno)
    Senza contare i vari rpg isometrici che si rifanno a giochi del passato, remake vari di rpg del passato...
    insomma, non mi sento di bacchettare la Bethesda per una cosa che fanno tutti nel bene e nel male.
    (a parte le armi maggiche e la dialogue wheel alla mass effect)

  2. #4102
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Maliziosetti insomma...

    Più vado avanti più mi sembra che abbiano scopiazzato sì a bella posta dai vari altri generi che "tirano"..

    La parte degli insediamenti dai giochi sandbox-survival tipo Rust, The forest etc, i mob e le armi con gli affissi dal filone Borderlands e dai vari hack'n slash, i dialoghi e le romance dai Mass effect... Boh sono tante piccole cose di cui non sentivo la mancanza e che invece mi danno un fortissimo senso di deja vu. Senza contare che la maggior parte del tempo è un fps-shooter alla far cry-rage (u don't say ).

    Un bel collage, ma povero di idee e carisma ihmo.
    mmm chissà che manca.....

  3. #4103
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    L'armatura atomica non mi piace per nulla
    Mi da un'idea di chiuso... Ma soprattutto non mi piace l'hud
    Meglio quello normale

  4. #4104
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Se guardiamo i videogiochi che copiano idee di altri videogiochi, negli dieci anni, riduciamo tutto a diablo e a doom più o meno. (più o meno)
    Senza contare i vari rpg isometrici che si rifanno a giochi del passato, remake vari di rpg del passato...
    insomma, non mi sento di bacchettare la Bethesda per una cosa che fanno tutti nel bene e nel male.
    (a parte le armi maggiche e la dialogue wheel alla mass effect)
    C'è chi copia bene e chi copia male. (Indovina da che parte sta bethesda ? ) Inoltre c'è chi si limita a copiare e chi migliora, arricchisce, modernizza (che non vuol dire semplificare) o addirittura innova la base di partenza (non è il caso di bethesda ovviamente) e vale per tutti i generi ed i tipi di gioco.
    Se ti limiti a cacciar dentro allo stesso gioco tutte le feature che van di moda al momento (con l'aggravante di un motore e un'interfaccia non adatti a gestirne alcune) non otterrai mai un prodotto di spicco, al massimo un passatempo caciarone.

  5. #4105
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Se guardiamo i videogiochi che copiano idee di altri videogiochi, negli dieci anni, riduciamo tutto a diablo e a doom più o meno. (più o meno)
    Senza contare i vari rpg isometrici che si rifanno a giochi del passato, remake vari di rpg del passato...
    insomma, non mi sento di bacchettare la Bethesda per una cosa che fanno tutti nel bene e nel male.
    (a parte le armi maggiche e la dialogue wheel alla mass effect)
    Anche tra copiare e innovare c'è una bella differenza eh.

  6. #4106
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    L'armatura atomica non mi piace per nulla
    Mi da un'idea di chiuso
    ... Ma soprattutto non mi piace l'hud
    Meglio quello normale
    Deve esser cosi l'armatura atomica

  7. #4107
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    Sì ok, ma risulta anche più confusionario e dispersivo

    Quando sono uscito per metterla a riparare mi è sembrato di tornare a respirare e a vedere

    È tutto l'insieme dell'hud zoomato, giallo, che copre mezzo schermo senza dare un'idea immediata delle info che dovrebbe mostrare, la bussola ha quel fastidioso effetto curvo
    Bah, un'accozzaglia di roba arancione buttata lì, questo risulta in confronto al più snello hud vanilla

  8. #4108
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Che poi Power Armor come veniva tradotto di solito?

  9. #4109
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Sai che non ricordo? Forse veniva lasciato il nome originale.

  10. #4110
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Fallout 4

    Power Armor, mi sembra.

  11. #4111
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Dicevo in generale, non solo in Fallout. Ho appena controllato e in "Fanteria dello Spazio" le chiamano "tute potenziate", però penso che sia una traduzione piuttosto vecchia, del '60 credo.

  12. #4112
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Sì ok, ma risulta anche più confusionario e dispersivo

    Quando sono uscito per metterla a riparare mi è sembrato di tornare a respirare e a vedere

    È tutto l'insieme dell'hud zoomato, giallo, che copre mezzo schermo senza dare un'idea immediata delle info che dovrebbe mostrare, la bussola ha quel fastidioso effetto curvo
    Bah, un'accozzaglia di roba arancione buttata lì, questo risulta in confronto al più snello hud vanilla
    ma deve dare l'effetto di avere uno scafandro addosso non so cosa pretendi lol.

  13. #4113
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    ma deve dare l'effetto di avere uno scafandro addosso non so cosa pretendi lol.
    Effetivamente negli altri giochi manco sembra di avere addosso una power armor, qui rende molto l'idea.

  14. #4114
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Effetivamente negli altri giochi manco sembra di avere addosso una power armor, qui rende molto l'idea.
    Esattamente, è l'unica cosa fatta bene del gioco

  15. #4115
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Chi l'ha fatta la missione del sottomarino Jangtze con il capitano Cinese?

    Spoiler:
    Bella l'arma che ci dona alla fine come ricompensa......missili nucleari a lunga gittata a comando!

  16. #4116
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Chi l'ha fatta la missione del sottomarino Jangtze con il capitano Cinese?

    Spoiler:
    Bella l'arma che ci dona alla fine come ricompensa......missili nucleari a lunga gittata a comando!
    Io per "testarlo" l'ho tirato su Quincy

  17. #4117

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Che poi Power Armor come veniva tradotto di solito?
    Armatura atomica

  18. #4118
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    ma deve dare l'effetto di avere uno scafandro addosso non so cosa pretendi lol.
    In battlefield quando entri in un carro o in un qualsiasi altro mezzo in prima persona non hai un hud più invasivo
    O di tipo diverso (vedi mappa / bussola)
    Eppure la sensazione di usare quel mezzo specifico c'è lo stesso

    Io vorrei solo che fosse più facile capirci qualcosa una volta dentro o che il pip boy non fosse tanto spalmato e che la scelta cromatica avesse più contrasto (la mappa in giallo dell'armatura è orrenda)

  19. #4119
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ma ci sono zone inaccessibili o difficili da esplorare senza armatura?
    O è solo un opzional?
    No, perchè io per ora non ho mai avuto bisogno di usarla, ce l'ho lì, parcheggiata in casa dall'inizio del gioco.
    Per ora sono riuscito a cavarmela senza indossarla, ma ancora mi manca più di metà mappa da esplorare.

  20. #4120
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    In battlefield quando entri in un carro o in un qualsiasi altro mezzo in prima persona non hai un hud più invasivo
    O di tipo diverso (vedi mappa / bussola)
    Eppure la sensazione di usare quel mezzo specifico c'è lo stesso

    Io vorrei solo che fosse più facile capirci qualcosa una volta dentro o che il pip boy non fosse tanto spalmato e che la scelta cromatica avesse più contrasto (la mappa in giallo dell'armatura è orrenda)

    Guarda che puoi cambiare colore all'interfaccia...
    Forse nn hai capito che DEVE essere cosi L'armatura atomica é ingombrante, che poi a te non piace vabbè ma é giusto cosi Rassegnati.
    Comunque io manco trovo la ui ingombrante, anzi mi piace molto quando uso la power armor.

  21. #4121
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Che poi Power Armor come veniva tradotto di solito?
    armatura atomica http://it.fallout.wikia.com/wiki/Armatura_Atomica
    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Chi l'ha fatta la missione del sottomarino Jangtze con il capitano Cinese?

    Spoiler:
    Bella l'arma che ci dona alla fine come ricompensa......missili nucleari a lunga gittata a comando!
    mi fai venire una voglia di giocarlo...
    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Ma ci sono zone inaccessibili o difficili da esplorare senza armatura?
    O è solo un opzional?
    No, perchè io per ora non ho mai avuto bisogno di usarla, ce l'ho lì, parcheggiata in casa dall'inizio del gioco.
    Per ora sono riuscito a cavarmela senza indossarla, ma ancora mi manca più di metà mappa da esplorare.
    personalmente spero si possa fare tutto senza.

  22. #4122
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Guarda che puoi cambiare colore all'interfaccia...
    Forse nn hai capito che DEVE essere cosi L'armatura atomica é ingombrante, che poi a te non piace vabbè ma é giusto cosi Rassegnati.
    Comunque io manco trovo la ui ingombrante, anzi mi piace molto quando uso la power armor.
    Dalle opzioni puoi cambiare pip boy e interfaccia, ma non l'armatura, almeno a me non lo fa, più tardi guardo ancora nel configuration mod

    Non ci capiamo cmq
    Ci sono altri modi di dare la sensazione di chiuso senza accecarti per metà
    E in altri giochi mezzi, esoscheletri, maschere (metro?) e quant'altro sono fatti molto meglio da questo punto di vista
    Non cambiano l'hud, ma aggiungono un effetto visivo. Che qui non c'è se non in minima parte

    Quindi non è fatta bene come dici: serve almeno la mod per i suoni dei passi, e già questa da molta più immersione dell'hud (che secondo te deve essere così) , anzi da finalmente spessore alla pa, già che si rompe a guardarla
    Poi consuma veramente tanto per avere una fonte di energia nucleare (hello terminator)

    Una cosa fatta bene era la mod per nv dove avevi la visuale in prima persona come se avessi avuto sul serio l'elmo del trailer
    Again, non hanno cambiato l'hud, ma hanno aggiunto l'effetto "googles"

    Ha anche dei lati positivi, non lo nego, tipo come si vede la headlamp quando la indossa un compagno o l'effetto gocce quando piove
    Ma mancano ancora per esempio dei suoni diversi per avvertire che la vita è scesa sotto un certo valore o che sono finiti gli ap
    E poi ci sono le cose fatte male, sempre imo, che già ho elencato. Sottolineo ancora la bussola (già che vedo quasi la metà, almeno quella dovrebbe darmi un senso di orientamento)

  23. #4123
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fallout 4

    Saro' gigione, ma la colonna sonora mi ha deluso, pochissimi pezzi ed un fantomatico Dj che ripete sempre le stesse cose....si poteva fare di meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Ma mancano ancora per esempio dei suoni diversi per avvertire che la vita è scesa sotto un certo valore
    Quando sei con poca vita si sente il battito del cuore accelerato e la vista ogni tanto si appanna....meglio di cosi'...
    Ultima modifica di frittole; 27-11-15 alle 11:46:07

  24. #4124
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Ma ci sono zone inaccessibili o difficili da esplorare senza armatura?
    O è solo un opzional?
    No, perchè io per ora non ho mai avuto bisogno di usarla, ce l'ho lì, parcheggiata in casa dall'inizio del gioco.
    Per ora sono riuscito a cavarmela senza indossarla, ma ancora mi manca più di metà mappa da esplorare.
    Non inaccessibili, ma meglio averla.

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Quindi non è fatta bene come dici: serve almeno la mod per i suoni dei passi, e già questa da molta più immersione dell'hud (che secondo te deve essere così) ,
    Poi consuma veramente tanto per avere una fonte di energia nucleare (hello terminator)
    Alza il volume, i passi si sentono eccome.

    I nuclei di fusione dopo un po' non sono un problema btw. Soprattutto se prendi la perk che li fa durare il triplo (mi pare che sia il triplo)
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 27-11-15 alle 12:01:43

  25. #4125
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Trovato:
    Power Armor = Armatura Potenziata

+ Rispondi alla Discussione
Pag 165 di 203 PrimaPrima ... 15155163164165166167175 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato