+ Rispondi alla Discussione
Pag 180 di 203 PrimaPrima ... 30170178179180181182190 ... UltimaUltima
Risultati da 4,476 a 4,500 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #4476
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Sempre tu. Una pic del genere avrebbe funzionato tre settimane fa, quando il gioco non l'avevo ancora toccato e qui mi sarei bloccato. Ma avendo finito quella quest, sappiamo benissimo tutti e due che la prima risposta è l'equivalente di "What is x?" le altre due "yes" e l'ultima "no let's kill each other".
    Sure! e poi tu avresti giocato F4, ecco cosa succede subito dopo con i dialoghi:



    he ma tu vedi solo e sempre "si" "no" e "non so" nel 100% dei casi.


    [QUOTE=Malaky;14775592] Cambia la formula ma il canovaccio è sempre lo stesso, ad esempio non puoi spingere la ragazza e il boss a menarsi tra loro mentre tu sgattaioli fuori di scena, corrompere o convincere gli sgherri a sparare al boss, convincere la ragazza a venir via con te e Nick per finire la missione a lui affidatagli eccetera eccetera.
    O spari o non spari, e basta.[quote]


    Prima cosa di tutto, che nick in quella missione non ci sta, almeno nella mia partita, secondariamente, tu non hai fatto la missione del padre che ti chiede di andare a riprendere il figlio nella forgia con quei predoni vero? Altrimenti sapresti che
    Spoiler:
    nella missione, puoi lasciare che il figlio uccida l'ostaggio, puoi convincere il figlio a non uccidere l'ostaggio, puoi liberare direttamente l'ostaggio, e puoi iniziare direttametne a sparare al bosso sopra la balconata sulla lava incandescente sovrastante.


    Il gioco è differente da come lo stai dipingendo tu, io però sto portando avanti esempi concreti, tu soltanto parole.




    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Due perk legate alle radiazioni che ti levi con un radaway, due per rigenerare vita, 4 legate al combattimento.
    Direi di si.
    E menti sapendo di mentire, sei incredibile.


    [QUOTE=Malaky;14775592]
    (per chi non ha giocato il titolo, "pacificare" vuol dire solo togliere il flag ostile al mob e volendo reindirizzarlo a sparare ai suoi compagni).[quote]

    Ti permette di non sparare oppure no? è una tua scelta dopo.


    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, per questo adesso che l'ho giocato posso sbugiardare quelli che prima ne cantavano d'ogni.

    Domanda: chi è che viene sbugiardato, chi mostra solo parole come te oppure esempi concreti presi dal gioco come me? Io sto fornendo fatti, tu solo parole.

  2. #4477
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    lurkando in altri forum di siti specializzati in videogame si leggono cose folli, che gente che dice che il premio per milior gioco e miglior rpg doveva vincerlo fallout 4 a mani basse invece che the witcher 3
    Va bé gente ignorante si ma cosi...

  3. #4478
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Prima cosa di tutto, che nick in quella missione non ci sta, almeno nella mia partita,
    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    E menti sapendo di mentire, sei incredibile.
    A giudicare dall'assenza di stelline deduco che non hai preso le perk di cui parli. Fallo.
    Le perk per "pacificare" la gente sono sempre nell'ottica del combattimento, rendono un mob ostile "amico" mandandolo poi ad attaccare i suoi compagni.
    La perk del sole dà bonus di combattimento +STR e +END.
    Le altre due servono per rigenerare vita DOPO il combattimento.
    E' tutto nell'ottica del combattere.

    E questo è il tuo cherry pick migliore, lasciando fuori i miliardi di perk che aumentano i critici, i danni, riducono il reload time, aumentano la chance per colpire, per colpire attraverso i muri, per sparare meglio e piu a lungo, per conservare i critici, per uccidere a caso, per fare piu danni melee eccetera eccetera eccetera.
    Come ho detto le perk sono tutte votate o al combattimento o al modding/worldbuilding, di roba per risoluzioni "intelligenti" delle quest o roleplay c'è poco poco.

  4. #4479
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    basta leggere la descrizione della perk per capire che si applica al combattimento (quella di pacificare)

    per non parlare della ridicola teoria del complotto contro Bethesda

  5. #4480
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fallout 4

    ditemi che e' un fake per favore!


    adesso devo andare a giocare con meatdog per vedere se e' possibile!!!

  6. #4481
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    il problema non è dire che è una ciofeca, ma sostenere questo presunto passo indietro dal 3 o da skyrim

    è possibile, per quanto possa sembrarmi incredibile, che la gente abbia semplicemente aperto gli occhi sui giochi bethesda in generale, ma francamente non capirei come sia stato possibile (l'uscita nello stesso anno di the witcher 3 è troppo poco)
    Per me un passo indietro rispetto al 3 come missioni, ma un passo avanti come gameplay più roba di contorno.

    Comunque sono a 100 e passa ore, non posso dire che il gioco non faccia il suo lavoro, per me.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    heXen, lascia perdere , non c'è speranza, è una vera e propria "macchina del fango" scatenata non solo qui ma a livello mondiale contro bethesda, indipendentemente dalla qualità dei loro giochi e solo perché sono quelli che vendono di più
    e sta funzionando
    se rispondi gli dai solo l'occasione per sparare altri millmila post pieni di falsità e cazzate
    personalmente ho deciso di smettere e lasciarli a crogiolarsi nel loro livore, se sono contenti così...
    Secondo me abbandonare la discussione non è la mossa giusta da fare, c'è gente con cui si può discutere qui dentro. Chi prende il proprio punto di vista come verità inoppugnabile va lasciato perdere.

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Io invece rimango fiducioso nei confronti di Bethesda.
    Considero F4 semplicemente un episodio meno ispirato.
    Sono d'accordo.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 08-12-15 alle 18:03:49

  7. #4482

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ditemi che e' un fake per favore!


    adesso devo andare a giocare con meatdog per vedere se e' possibile!!!
    col cane mi pare di no, ma ho sicuramente visto un video con una bambina che entra (prima diventa grande quanto un'adulta, poi entra)

  8. #4483
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    col cane mi pare di no, ma ho sicuramente visto un video con una bambina che entra (prima diventa grande quanto un'adulta, poi entra)
    whaaaaaaat

  9. #4484
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Secondo me abbandonare la discussione non è la mossa giusta da fare, c'è gente con cui si può discutere qui dentro. Chi prende il proprio punto di vista come verità inoppugnabile va lasciato perdere.
    Ma ancora non hai capito che anton uscite così ne fa ogni due per tre?
    Non va preso sul serio, ma guarda e passa. Buttarla su troll e hater è il suo modus operandi standard per commentare una critica senza rispondere.

  10. #4485
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma ancora non hai capito che anton uscite così ne fa ogni due per tre?
    Non va preso sul serio, ma guarda e passa. Buttarla su troll e hater è il suo modus operandi standard per commentare una critica senza rispondere.
    Ma guarda, a me da fastidio quando si inizia dalle immagini leakate a giudicare un titolo e ogni minima stronzata viene esaltata negativamente (ma vale per tutti i titoli, mica solo per la beth), poi se discutendone con fatti alla mano saltano fuori magagne varie se ne può parlare tranquillamente, ognuno è libero di giocare a quello che vuole e io non sono certo qui per far cambiare idea a qualcuno, dopotutto sono sul forum per confrontarmi con altra gente, non per imporre la mia idea, c'è chi sarà d'accordo con me e chi no, non posso pretendere che tutti la pensino come me. E' vero anche che si raggiunge una certa pesantezza qui dentro (vedi menion ) un po' asfissiante. Ma finchè tutti ne discutono senza salire sul piedistallo, senza mortificare o sminuire il pensiero di altri, a me sta bene.

  11. #4486
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    A me sembra tanta propaganda. Se esce un titolo i cui screen preview fanno cagare fanno cagare. Se sollevano dubbi sollevano dubbi, e parlarne o criticare è piu che normale. Non è che devi per forza giocare 30+ ore un titolo per commentare difetti che balzano all'occhio da subito, questo non è salire su alcun piedistallo.

    Comunque non mi interessa discuterne, era per dire.
    Ultima modifica di Malaky; 08-12-15 alle 21:20:55

  12. #4487
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    A me sembra tanta propaganda. Se esce un titolo i cui screen preview fanno cagare fanno cagare. Se sollevano dubbi sollevano dubbi, e parlarne o criticare è piu che normale. Non è che devi per forza giocare 30+ ore un titolo per commentare difetti che balzano all'occhio da subito, questo non è salire su alcun piedistallo.

    Comunque non mi interessa discuterne, era per dire.
    Vai tra, ma comunque non intendo che sia sbagliato commentare gli screen. In ogni caso vedi, di la abbiamo darrosquall che sta ampiamente demolendo quelli di blood and Wine.

  13. #4488
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da nimahel Visualizza Messaggio
    per concludere, f4 è lo spinoff shooter di fallout, con qualche elemento rpg buttato là giusto perché è fallout.
    amen (ed è pure il motivo per chi viene dagli FPS ritiene F4 un RPG).
    Ultima modifica di Kargan; 08-12-15 alle 23:40:32

  14. #4489
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    A giudicare dall'assenza di stelline deduco che non hai preso le perk di cui parli. Fallo.
    Le perk per "pacificare" la gente sono sempre nell'ottica del combattimento, rendono un mob ostile "amico" mandandolo poi ad attaccare i suoi compagni.
    La perk del sole dà bonus di combattimento +STR e +END.
    Le altre due servono per rigenerare vita DOPO il combattimento.
    E' tutto nell'ottica del combattere.

    E questo è il tuo cherry pick migliore, lasciando fuori i miliardi di perk che aumentano i critici, i danni, riducono il reload time, aumentano la chance per colpire, per colpire attraverso i muri, per sparare meglio e piu a lungo, per conservare i critici, per uccidere a caso, per fare piu danni melee eccetera eccetera eccetera.
    Come ho detto le perk sono tutte votate o al combattimento o al modding/worldbuilding, di roba per risoluzioni "intelligenti" delle quest o roleplay c'è poco poco.

    Guarda, non so se ridere o piangere, per questi motivi:

    1) quella immagine spècifica(e ripeto quella in particolare che altrimenti non si capisce) che mostra i dialoghi dove tu hai aggiunto i punti interrogativi


    non è mia ,l'ho presa da internet per farti vedere che con la mod che aggiunge i dialoghi full le frasi ci sono, e non sono solo si no e non so


    2) Quella non è una immagine di quella missione di cui stiamo parlando(sempre dove hai aggiunto punti interrogativi rossi), in quella missione nella mia partita nick non ci sta


    3) io ti ho esposto come è il gioco con prove, immagini e se vuoi ti vado a fare pure i filmati. Tu invece continui a sovrapporre solo chiacchiere, tra me e te io sto postando fatti, tu sei solo incaxxato verso bethesda perchè ha cambiato Fallout e non ti va giù, e quindi ne parli male a priori, affermando il falso. Ripeto, le bugie non ve le faccio passare.

    Ripeto, il gioco può piacervi, può non piacervi, poteve vedere benissimo l'assenza di karma e reputazione come un difetto(ma rispettando le persone che pensano che erano implementati male e quindi applaudono il contrario) , ma se ci sono delle missioni dove si possono fare scelte e se nel gioco ci sono situazioni dove ci sono conseguenze nel gioco, questo deve essere detto, non negato.



    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    lurkando in altri forum di siti specializzati in videogame si leggono cose folli, che gente che dice che il premio per milior gioco e miglior rpg doveva vincerlo fallout 4 a mani basse invece che the witcher 3

    Su questo non posso che essere in disaccordo.


    Sono due RPG diversi ed è difficile confrontarli ma Imho il gioco dell'anno è TW3, F4 mi sta piacendo ma TW3 lo reputo nettamente superiore per trama, il modo in cui è raccontata, il carisma dei personaggi, e al momento anche le missioni, seppur F4 mi stia piacendo parecchio, anche dal punto di vista del level design. Il combat system dei due non lo paragono proprio, non avrebbe senso.

    Ad affermare ciò saranno dei fanboy di Bethesda ovviamente



    Fallout 4 vince nel doppiaggio al 100% però!
    Ultima modifica di heXen; 09-12-15 alle 09:39:04

  15. #4490
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Guarda, non so se ridere o piangere, per questi motivi:

    1) quella immagine spècifica(e ripeto quella in particolare che altrimenti non si capisce) che mostra i dialoghi dove tu hai aggiunto i punti interrogativi

    non è mia ,l'ho presa da internet per farti vedere che con la mod che aggiunge i dialoghi full le frasi ci sono, e non sono solo si no e non so
    Cambia il flavour text, si, ma nei fatti non puoi fare altro che decidere se sparare si o sparare no. Di esempi su risoluzioni con meccaniche alternative te ne ho dati, ma il gioco cose del genere non le prevede mai, la scelta è sempre tra ammazzare o non ammazzare.
    Si, no, "what is x" e sarcasm imperversano nell'85% dei confronti, non è che se al posto di "si" metti "aye" e di "no" "ora ti percuoto!" allora è tutta un altra cosa.

    2) Quella non è una immagine di quella missione di cui stiamo parlando(sempre dove hai aggiunto punti interrogativi rossi), in quella missione nella mia partita nick non ci sta

    Hai linkato quell'immagine e io di quella ho parlato. Se poi ti sei messo in testa che il tema vertesse su un altra quest che conosci solo tu son fatti tuoi, la prossima volta specifica quando cambi argomento.

    3) io ti ho esposto come è il gioco con prove, immagini e se vuoi ti vado a fare pure i filmati. Tu invece continui a sovrapporre solo chiacchiere, tra me e te io sto postando fatti, tu sei solo incaxxato verso bethesda perchè ha cambiato Fallout e non ti va giù, e quindi ne parli male a priori, affermando il falso. Ripeto, le bugie non ve le faccio passare.
    Hai esposto delle perk senza leggerle, palesemente legate al combattimento, cosa che chiunque può vedere anche senza giocare il titolo.

    Fallout4 è un gioco da 7 con buono shooting e componente esplorativa, orripilante roleplay, dialoghi e cura generale.
    Non capisco questa insistenza a volerne negare i difetti, dare credito e debito dove è dovuto è cosi difficile?

  16. #4491
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Non ci capiamo proprio. Se tu mi dici che nel gioco ci sono solo missioni completabili tipo tunnel è ovvio che io avendone giocate di diverse ti dico che non è così. Se tu mi dici che i dialoghi sono solo si, no e non so, con poche varianti e io giocando mi accorgo del contrario, è ovvio che ti dico che non è così. Se tu mi dici che le abilità e le specialità del gioco sono tutte legate al combattimento, e io giocando vedo il contrario, ovvio che ti dico che non è così. Perchè semplicemente non è così.



    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio

    Hai esposto delle perk senza leggerle, palesemente legate al combattimento
    Acquaticità legata al combattimento? Non si può discutere con te, neghi l'evidenza.


    Se proprio vogliamo, la vera critica in Fallout 4 non l'avete fatta, occupati come siete a trovare difetti inesistenti come se faceste un dispetto a Bethesda(che ha venduto un botto e si frega proprio delle critiche), non avete visto uno che c'è per davvero; dove è finita la modalità Hardcore di New Vegas?

  17. #4492
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Non ci capiamo proprio. Se tu mi dici che nel gioco ci sono solo missioni completabili tipo tunnel è ovvio che io avendone giocate di diverse ti dico che non è così. Se tu mi dici che i dialoghi sono solo si, no e non so, con poche varianti e io giocando mi accorgo del contrario, è ovvio che ti dico che non è così. Se tu mi dici che le abilità e le specialità del gioco sono tutte legate al combattimento, e io giocando vedo il contrario, ovvio che ti dico che non è così. Perchè semplicemente non è così.





    Acquaticità legata al combattimento? Non si può discutere con te, neghi l'evidenza.


    Se proprio vogliamo, la vera critica in Fallout 4 non l'avete fatta, occupati come siete a trovare difetti inesistenti come se faceste un dispetto a Bethesda(che ha venduto un botto e si frega proprio delle critiche), non avete visto uno che c'è per davvero; dove è finita la modalità Hardcore di New Vegas?
    Qualunque cosa in meno di NV per me è un difetto: Karma,reputazioni, hardcore mode, il sistema delle perk di NV, la possibilità di risolvere le cose senza sparare.

    Qua in F4 o spari o spari ad un altra cosa.

  18. #4493
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Non ci capiamo proprio. Se tu mi dici che nel gioco ci sono solo missioni completabili tipo tunnel è ovvio che io avendone giocate di diverse ti dico che non è così. Se tu mi dici che i dialoghi sono solo si, no e non so, con poche varianti e io giocando mi accorgo del contrario, è ovvio che ti dico che non è così. Se tu mi dici che le abilità e le specialità del gioco sono tutte legate al combattimento, e io giocando vedo il contrario, ovvio che ti dico che non è così. Perchè semplicemente non è così.
    Il punto è proprio quello che non vedi. Per te due quest di cui una si concluda con "accetto il patto e me ne vado" e "non accetto il patto e vi ammazzo" mentre l'altra "addio a tutti" e "no, morite!" sono diverse e variegate, con soluzioni differenti.
    Ma un player un minimo piu sgamato si rende subito conto che sono solo due salse della stessa minestra, cambia solo il piatto.

    Il "si" "no ma si" "sarcasmo" e "cos'è x" non sono sempre letterali ma il canovaccio è sempre quello, meccaniche che escano da questi canoni non ce ne sono, o fai una cosa o non la fai, o risolvi sparando o no, e nel mentre chiedi qualche informazione.
    Di piu il gioco non offre, o almeno io finora non l'ho visto.

    Acquaticità legata al combattimento? Non si può discutere con te, neghi l'evidenza.
    Vedo che le altre 4 le hai perse per strada cherry pick del cherry pick, buono.
    Adesso che è piu corretto, si, quell'unica perk non è strettamente legata al combattimento, come dicevo all'inizio sono proprio poche poche rispetto al resto.
    Ultima modifica di Malaky; 09-12-15 alle 12:45:04

  19. #4494
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Hexen 10/10 per il trolling comunque

  20. #4495
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il punto è proprio quello che non vedi. Per te due quest di cui una si concluda con "accetto il patto e me ne vado" e "non accetto il patto e vi ammazzo" mentre l'altra "addio a tutti" e "no, morite!" sono diverse e variegate, con soluzioni differenti.
    Ma un player un minimo piu sgamato si rende subito conto che sono solo due salse della stessa minestra, cambia solo il piatto.

    No, non è così, per l'ennesima volta lo ripeto, e te lo dimostro ancora una volta. Ad esempio per la missione di come prendere una casa a Diamond city, ti sei accorto che ci sono due metodi? Oppure non te ne sei accorto? Chiunque ha giocato F4 e ha preso casa a Diamond City sa che può farlo tramite un permesso di cittadinanza oppure per metodi meno ortodossi..... non vado più avanti per non spoilerare Tu sembri non saperlo, come mai? Dici di averci giocato, allora fai finta di non saperlo a questo punto...... oppure sei convinto che per prendere casa a diamond city devi ammazzare di forza qualcuno e sparli a casaccio?


    Dai malaky, non possiamo andare avanti così, secondo me non ha senso, se vuoi posso continuare a fornirti esempi sempre più dettagliati di come non è vero che esiste solo un modo per svolgere le missioni in F4, ma tu sembri andare avanti neanche leggendo quel che scrivo, non ti ho mica raccontato balle, quelle missioni che ti ho detto che si possono svolgere diversamente, si possono completare veramente come ti ho detto, ha senso continuare a negare che sia così? Onestamente non ti capisco proprio.



    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Vedo che le altre 4 le hai perse per strada cherry pick del cherry pick, buono.
    Adesso che è piu corretto, si, quell'unica perk non è strettamente legata al combattimento, come dicevo all'inizio sono proprio poche poche rispetto al resto.
    Non le ho perse per strada, ti ho menzionato la prima che mi è venuta in mente ovvero acquaticità, Altro esempio?

    Parliamo di esperto in robotica: Questa abilità ti permette di evitare gli scontri contro vari nemici robotici, possiamo anche disattivarlo evitandoci il combattimento, ma questo non era un gioco dove si sparava e basta?


    Altro esempio? Intimidazione; con questa abilità contro un nemico io gli punto la pistola contro e ho una possibilità di farlo smettere di combattere e quindi di non sparare. perchè di questo non devi tenerne conto? Perchè fai finta addirittura che non esista? Solo perchè non è certo che faccia evitare il combattimento? Ma deve essere così altrimenti sti caxxi...


    ora così mi vengono in mente queste a caldo, ma se vuoi posso andartele a spulciare tutte così vediamo quante abilità ci sono che non sono ricollegabili al solo spara-spara.


    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Hexen 10/10 per il trolling comunque
    Io sto argomentando i miei post con esempi reali che si possono riscontrare in Fallout 4. Trollare mi pare abbia un significato differente. Non si riesce a capire perchè chi posta esempi reali è troll e chi invece dice di no così tanto per, si ritiene essere il trollato, a me pare il contrario.
    Ultima modifica di heXen; 09-12-15 alle 13:43:12

  21. #4496
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Qualunque cosa in meno di NV per me è un difetto: Karma,reputazioni, hardcore mode, il sistema delle perk di NV, la possibilità di risolvere le cose senza sparare.

    Qua in F4 o spari o spari ad un altra cosa.
    ma non è così Sicuramente hai giocato tanto a F4, ricordi Trudy? la signora con il figlio drogato che poi una volta uccisi i banditi ti vende la roba? Guarda qui come si risolve senza sparare.....




    Ora, perchè continuate a negare l'evidenza? Mi pare che in quel filmato si evinca che la missione viene completata a parole, grazie a un carisma elevato, io invece tanto per dire, ho sparato.... tu penso abbia sparato pure visto che non conoscevi quel risvolto nella trama della missione.

  22. #4497
    Sephiroth1984
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ma infatti quelli che continuano a dire "si spara soltanto" non fanno altro che offrire una serie di assist plateali a chi "difende", sapendo che Bethesda stessa l'ha menata per un mese intero con la storia delle 111k linee di dialogo...
    Casomai parliamo di COME le alternative allo sparare (quelle 111k linee) siano scritte alla solita maniera Pagliaruliana...perché altri approcci ci sono eccome: il problema è quello che ti esce dalla bocca.

  23. #4498
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    No, non è così, per l'ennesima volta lo ripeto, e te lo dimostro ancora una volta. Ad esempio per la missione di come prendere una casa a Diamond city, ti sei accorto che ci sono due metodi? Oppure non te ne sei accorto? Chiunque ha giocato F4 e ha preso casa a Diamond City sa che può farlo tramite un permesso di cittadinanza oppure per metodi meno ortodossi..... non vado più avanti per non spoilerare Tu sembri non saperlo, come mai? Dici di averci giocato, allora fai finta di non saperlo a questo punto...... oppure sei convinto che per prendere casa a diamond city devi ammazzare di forza qualcuno e sparli a casaccio?
    Forse devi calmarti e renderti conto che non tutti han fatto le tue stesse quest. Per la casa a diamond city mi han chiesto 2000 tappi, fregancazzo di avere un rifugio lì e quindi me ne sono andato. Senza tante masturbazioni mentali.

    Parliamo di esperto in robotica: Questa abilità ti permette di evitare gli scontri contro vari nemici robotici, possiamo anche disattivarlo evitandoci il combattimento, ma questo non era un gioco dove si sparava e basta?
    Hacki un robot e lo mandi a sparare contro i suoi compagni, oppure lo fai esplodere. E' sempre roba da combattimento.

    Altro esempio? Intimidazione; con questa abilità contro un nemico io gli punto la pistola contro e ho una possibilità di farlo smettere di combattere e quindi di non sparare. perchè di questo non devi tenerne conto? Perchè fai finta addirittura che non esista? Solo perchè non è certo che faccia evitare il combattimento? Ma deve essere così altrimenti sti caxxi...
    Pacifichi un umano e lo mandi a sparare contro i suoi compagni.
    E' la stessa identica minestra ma con un npc diverso, prossimo giro che fai, mi tiri fuori la perk per pacificare gli insetti e mandarli contro gli altri insetti?

    Edit: tra l'altro guardando la wiki http://fallout.wikia.com/wiki/Robotics_Expert se in Fallout3 e NV prendere tali perk dava anche dei bonus di dialogo, di intelligenza, di risoluzione dei problemi, in FO4 non è previsto niente del genere.
    Spara e ammazza, oppure "persuadi", fine. Altro il gioco non offre.
    Ultima modifica di Malaky; 09-12-15 alle 14:44:19

  24. #4499
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Fallout 4

    Le uniche opzioni di dialogo di F4, oltre ad essere legati unicamente al Carisma (e se non ne hai a sufficienza livelli un paio di volte e sei a posto), sono riassumibili in

    1 - "Voglio più soldi per la quest"
    2- "Ne voglio di più"
    3- "No ancora di più di più!"

    oppure in

    1 - "Dammi più info"
    2 - "Dammi ancora più info"
    3 - "Dammi ancora più info di più di più!"

    Non esistendo più le skill, non ci sono nemmeno più i vari check che si potevano fare per ogni singola skill a seconda del tipo di argomento di cui si parlava nel dialogo, e c'erano molte conseguenze differenti. Ne butto una a caso su Fallout 2: con un adeguato punteggio di science se non erro, quando per puro caso entri in contatto con un soldato dell'enclave smanettando con i comandi del computer della centrale nucleare di Gecko, gli puoi fai credere di essere uno dei loro, riesci a scoprire la locazione di Navarro, che altrimenti scopriresti molto più in là.
    Oppure quando con un altissimo punteggio di Speech e azzeccando le opzioni di dialogo giuste (quindi non basta solo il punteggio) puoi far decidere al Master di suicidarsi facendo esplodere la base. Per avere punteggi così alto significa averci nvestito punti skill che sicuramente non hai messo alle armi, e che può rappresentare un bel problema visto che al contrario di F4 dove magicamente sai usare qualsiasi arma mai concepita dall'uomo senza problemi, sui vecchi Fallout avere skill basse nelle armi implica una enorme difficoltà negli scontri.
    Insomma a questo punto mi viene da chiedermi se heXen ha mai giocato ai vecchi Fallout, per capire come mai siamo così avvelenati
    Ultima modifica di Nimahel; 09-12-15 alle 15:09:58

  25. #4500
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    ma non è così Sicuramente hai giocato tanto a F4, ricordi Trudy? la signora con il figlio drogato che poi una volta uccisi i banditi ti vende la roba? Guarda qui come si risolve senza sparare.....




    Ora, perchè continuate a negare l'evidenza? Mi pare che in quel filmato si evinca che la missione viene completata a parole, grazie a un carisma elevato, io invece tanto per dire, ho sparato.... tu penso abbia sparato pure visto che non conoscevi quel risvolto nella trama della missione.
    Uuuh Una.

    In NV ho risolto metà quest solo parlando e mai sparando ehhh -

+ Rispondi alla Discussione
Pag 180 di 203 PrimaPrima ... 30170178179180181182190 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato