+ Rispondi alla Discussione
Pag 183 di 203 PrimaPrima ... 33173181182183184185193 ... UltimaUltima
Risultati da 4,551 a 4,575 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #4551
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Localitą
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Fallout 4

    Se tagli il mare, č pił piccola anche di quella di F3, mentre č 1/4 di quella
    di Skyrim (che ha molte pił locazioni sotterranee e molte cittą in pił).
    E difatti spesso si incontrano Coloni in difficoltą e la base dei loro nemici (Ferali/Predoni/Mutanti
    a random, sempre loro), a 30 metri......con un Deathclaw in mezzo. Viva la FantasYa.

  2. #4552
    Sephiroth1984
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Personalmente preferirei che un po' tutte le big si dessero una bella regolata con le dimensioni e la megalomania negli Open World, perché mascherare la mancanza di qualitą col solito "eh perņ guarda quanta bella roba ti diamo?! Non sei felice???" č ormai diventata una tattica che, dopo anni che va avanti, mi ha ampiamente rotto le balle.

    Ne soffrono praticamente un po' tutti gli ultimi Open World usciti da 3-4 anni a questa parte...non ultimo TW3, che ha riempito inutilmente quei "vuoti" con roba che non serve ad una beata minghia, se non al solito powwaply + EUMATE ad oltranza (che diverte per 10 ore, dopo ti fracassa i maroni perché trasforma il gioco in un MMO: ripeti X volte l'azione Y finché non cappi il livello....se voglio quello gioco un MMO, appunto...)...

    Non amo nemmeno il super-concentramento di roba in spazi troppo ridotti (e F4 un po' ne soffre), perché crea un terribile effetto "implosione" e rende il mondo di gioco del tutto surrealistico e non credibile (e di esempi ne avete gią fatti e se ne potrebbero fare altri 100)...

    L'ideale sarebbe mantenersi su una dimensione a metą tra la mappa di New Vegas e quella del primo Risen, con molto pił sfruttamento verticale rispetto al solito abuso orizzontale, prendendosi i giusti spazi utili a dare credibilitą al piazzamento di mostri, nemici, tesori, fazion, centri abitati ecc ecc...ma č alquanto impensabile oggi, visto che si continua spesso a far passare la quantitą/grandezza/lunghezza come variabili qualitative positive, invece che come semplici variabili quantitative che non significano niente se poi non veicolano contenuti di qualitą...
    A dire "la mia mappa č pił lunga della tua" son bravi tutti...poi bisogna vedere QUANTO SAI USARLA.....la mappa.

    Il buon Vavra di Warhorse lo spiega molto meglio di me:

    http://warhorsestudios.cz/index.php?...entry=blog_011

  3. #4553
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Localitą
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ah concordo pienamente.

    Inutile fare una mappa gigante vuota o troppo piccola ma piena di troppe cose "inutili".

    Dovrebbero sfruttare,come dici te, lo spazio verticale. Tipo Montagne/sottoterra.

    La mappa di Skyrim per questo mi č piaciuta, aveva un buon utilizzo di queste cose ma li il problema era sempre: "toh una tomba piena di scheletri.."

  4. #4554
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Almeno non si puņ dire che quella di fallout 4 non sfrutti la verticalitą, basta farsi un giro sulle superstrade che sfiorano i grattacieli per vedere tutti i passaggi che č possibile raggiungere.

  5. #4555
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Localitą
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Io per verticalitą intendo non i soliti edifici pieni di mob da uccidere blablablabla..ma qualcosa di pił articolato..

  6. #4556
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Io per verticalitą intendo non i soliti edifici pieni di mob da uccidere blablablabla..ma qualcosa di pił articolato..
    Vabč, io sto parlando di spazi, non di varietą del gameplay.

  7. #4557
    Sephiroth1984
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Per me "buona verticalitą == il primo Risen", che vanta anche un dungeon design della madonna ed č un ottimo esempio di via di mezzo tra "non troppo grossa/non troppo piccola"...

  8. #4558
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Il top della verticalitą č project eden. per chi se lo ricorda.

  9. #4559
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Il top della verticalitą č project eden. per chi se lo ricorda.
    provato a giocare... ma purtroppo si doveva usare una squadra

  10. #4560
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Localitą
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ho trovato il blaster alieno, arma interessante...

  11. #4561
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    provato a giocare... ma purtroppo si doveva usare una squadra
    Come purtroppo

  12. #4562
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Come purtroppo
    non riesco a gestire le squadre

  13. #4563
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    non riesco a gestire le squadre
    Ah ho capito, sei come l'ufficiale di aliens

  14. #4564
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    bella questa

  15. #4565
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Per me "buona verticalitą == il primo Risen", che vanta anche un dungeon design della madonna ed č un ottimo esempio di via di mezzo tra "non troppo grossa/non troppo piccola"...

    Risen ha la mappa e il dungeon design, ok, ma č migliore di Skyrim e i Fallout di Bethesda?
    A meno di non cercare in un videogioco qualche caratteristica particolare per la quale si č disposti a chiudere un occhio sulle lacune, quello che alla fine conta davvero č l'esperienza di gioco nella sua totalitą.
    Ultima modifica di Zoro83; 12-12-15 alle 01:06:47

  16. #4566
    Sephiroth1984
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Risen ha la mappa e il dungeon design, ok, ma č migliore di Skyrim e i Fallout di Bethesda?
    Per me sģ.
    I motivi qui penso che ve li siate detti e ridetti talmente tante volte che non voglio infierire.

  17. #4567
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    A meno di non cercare in un videogioco qualche caratteristica particolare per la quale si č disposti a chiudere un occhio sulle lacune
    il che comprende il 100% dei giochi: il gioco perfetto non esiste

  18. #4568
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4


  19. #4569
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ripreso il forte dei
    Spoiler:
    minutemen, ma la missione l'ho fatta troppo presto e per i primi 6-7 tentativi la regina bagarozza mi ha brutalmente asfaltato. Alla fine ci sono riuscito solo con un corposo uso di droghe e la solita ia che si incastra da qualche parte . Praticamente ho finito tutte le munizioni che avevo

  20. #4570
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Ripreso il forte dei
    Spoiler:
    minutemen, ma la missione l'ho fatta troppo presto e per i primi 6-7 tentativi la regina bagarozza mi ha brutalmente asfaltato. Alla fine ci sono riuscito solo con un corposo uso di droghe e la solita ia che si incastra da qualche parte . Praticamente ho finito tutte le munizioni che avevo
    Anche io ricordo che alla fine mi era rimasto da lanciarle giusto le mutande e le scarpe

  21. #4571
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Io ho trovato un arma, un fucile laser leggendario con affix "kneecapper" che praticamente ogni colpo ha il 20% di chance di fare cripple automatico alle game. Mi sa che lo vendo, rende tutti gli encounter coi mostri grossi veramente troppo facili, glielo spammi addosso finche non si immobilizzano e poi spari quanto ti pare.

  22. #4572
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Io ho trovato un arma, un fucile laser leggendario con affix "kneecapper" che praticamente ogni colpo ha il 20% di chance di fare cripple automatico alle game. Mi sa che lo vendo, rende tutti gli encounter coi mostri grossi veramente troppo facili, glielo spammi addosso finche non si immobilizzano e poi spari quanto ti pare.
    Per ora l'unica arma veramente sgrava che ho trovato č lo sparachiodi.

  23. #4573
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se dopo 60 ore ancora non si son viste risoluzioni che vadano oltre il "fai la pace" o "fai la guerra" il titolo č tutto cosi.
    Sicuro, ci sarą LA quest (singolare) un minimo piu profonda sperduta nel mare della carneficine, ma č l'eccezione, non la regola.

    Persino quell'unica perk non da combattimento che hai citato, quella per nuotare senza radiazioni, ha come secondo rank un effetto dedicato al combattimento.
    Questo gioco č un shooter con qualche dialogo, fine.

    E mi sembra corretto che a chi entra qui a chiedere si risponda con la veritą, senza nascondersi dietro un dito.

    Inutile continuare a discuterne, tanto tu fai finta di non vederle queste scelte che il gioco ti dą, e ti concentri solo su quelle che ti fanno comodo. , come ad esempio qui
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Tre minuti fa ho fatto la zona dei Forged

    Spoiler:
    I tizi che combattono nella fornace coi lanciafiamme e molotov.
    Arrivi in fondo nella sala finale del boss e trovi questo in power armor circondato da 2-3 soldati, un colono legato e un tizio che gli sta di fronte.
    Boss: "Uccidi il colono e prova che sei pronto ad entrare nei Forged!"
    Tizio: "Sono indeciso!"

    A questo punto puoi:

    a) convincere il tizio a non farlo
    b) convincere il tizio a farlo
    c) far partire il massacro
    se scegli

    a) il tizio si rifiuta, il boss gli da 3 secondi per eseguire l'ordine, a questo punto tu:
    a1) puoi allontanarti dalla scena, i tizi diventano ostili e parte il massacro
    a2) restare sulla scena, passano i tre secondi, il tizio non spara e parte il massacro
    a3) sparare tu stesso al colono per provare il tuo valore agli occhi dei forged, se ne sbattono il cazzo e parte il massacro
    b) il tizio spara al colono, il boss da l'ordine di ammazzare anche te nonostante tu abbia appena convinto il tizio, parte il massacro
    c) parte il massacro

    Signore e signori, le signore scelte di Fallout4.

    E invece ignori deliberatamente l'esistenza di queste


    Quanti colpi sparati eh? Mamma! Signori e Signore! Le signore scelte di F4! non č rimasto un singolo colpo da sparare in tutto il Commonwealth....







    lascia perņ che aggiunga una cosa a questa tua frase di sotto:


    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Questo gioco č un shooter con qualche dialogo, fine.
    uno a caso




    Ti credi pił competente di chi il gioco lo ha fatto e di chi lo vende etichettandolo come RPG a questo punto.
    Se fosse un FPS come dici tu lo riporterebbero anche loro inserendolo nella categoria di Far Cry. Fai pace con Bethesta che non č il male in persona, i Fallout con visuale in isometrica che ti hanno fatto odiare Bethesda da F3 in avanti non torneranno pił comunque.

  24. #4574
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Anche io ricordo che alla fine mi era rimasto da lanciarle giusto le mutande e le scarpe




    Erano anche i "piccini" che scassavano oltremodo

  25. #4575
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4



    Perchč i PR non mentono.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 183 di 203 PrimaPrima ... 33173181182183184185193 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato