+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 203 PrimaPrima ... 9171819202129169 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #451
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    E' un grande intrattenitore, su quello non c'è dubbio. Lui è bravissimo in quello che fa, anche a me piacciono i suoi scritti come opere di intrattenimento, ma i grandi scrittori sono ben altri (lo stile di scrittura di Martin poi è tutto fuorchè qualitativamente alto) e quelli che scrive non sono affatto grandi romanzi.
    L'essere famoso o meno non c'entra nulla.
    Ha semplicemente creato l'universo fantasy medievale più credibile della storia del genere, i suoi libri sono letti anche da persone che abitualmente non leggono, riesce dopo 5 mattoni a non perdere il filo del discorso di centinaia di attori protagonisti. Sta guadagnando i fantastiliardi quindi sai che gli importa di avere il plauso della "critica letteraria" , ma tanto poi quando morirà se ne parlerà. Oppure deve vincere un nobel per la letteratura, come è successo a tanti altri grandi che non venivano considerati, vincono il nobel e tac, eroi della letteratura

    E' un grande scrittore come è grande Bernard Cornwell, com'è stato grande Robert Jordan e com'è grande a quanto Erikson, anche se ancora devo leggerlo. Non c'è in ambito fantasy uno che più di lui è riuscito a farsi amare anche dai non appassionati di genere, e questo è sempre un grande merito, ed è tipico dei Big.

  2. #452
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Va bene, siamo d'accordo: quindi? Penso che più o meno tutti siamo consapevoli dei limiti della visione Bethesda e continuare a rimpallarsi i pro ed i contro non credo che possa portare da nessuna parte, soprattutto perchè la querelle dura ormai da anni sempre uguale e fine a se stessa. Capisco che bruci il "tradimento" rispetto alla formula originale ed anch'io avrei preferito un "Van Buren" ad un F3 ma bisogna accettare la realtà dei fatti e se l'incarnazione attuale non convince l'unica cosa ragionevole imho è lasciar perdere e passare oltre...
    Quindi? Quindi mi sembra che non hai nemmeno letto il mio post o l'hai ignorato. Rileggili e dimmi tu se mi hai riposto a tono

    Per cambiare registro e magari mandare un messaggio più diretto si può affermare: Alla fine della fiera non me ne frega una fava di quanto è fedele ai precedenti Fallout (di cui non ho nemmeno mai finito il secondo episodio) bensì vorrei un gioco divertente e che non si contraddica a ogni piè sospinto (devi purificare l'acqua nella regione, eppure nessuno sembra aver minimamente bisogno di acqua anzi si vedono varie fonti di acqua pure in giro per la mappa).

    E' sbagliato dire "questa cosa era fatta oggettivamente una merda, spero che sistemino questo e quest'altro"? non è un bashing insensato (che capisco perfettamente sia noioso e inutile alla lunga) è solo discutere su dove si può migliorare, perché ci tengo succeda, VOGLIO che sia migliore.
    Che c'è di male nel riconoscere le pecche? Se non riconosciamo le pecche allora siamo tutti bambini a cui hanno toccato il loro giocattolo preferito e non ha senso la piattaforma dei forum di discussione.
    Ultima modifica di Daled; 19-07-15 alle 19:20:08

  3. #453
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Ha semplicemente creato l'universo fantasy medievale più credibile della storia del genere, i suoi libri sono letti anche da persone che abitualmente non leggono, riesce dopo 5 mattoni a non perdere il filo del discorso di centinaia di attori protagonisti. Sta guadagnando i fantastiliardi quindi sai che gli importa di avere il plauso della "critica letteraria" , ma tanto poi quando morirà se ne parlerà. Oppure deve vincere un nobel per la letteratura, come è successo a tanti altri grandi che non venivano considerati, vincono il nobel e tac, eroi della letteratura

    E' un grande scrittore come è grande Bernard Cornwell, com'è stato grande Robert Jordan e com'è grande a quanto Erikson, anche se ancora devo leggerlo. Non c'è in ambito fantasy uno che più di lui è riuscito a farsi amare anche dai non appassionati di genere, e questo è sempre un grande merito, ed è tipico dei Big.
    imho è molto più merito della moda e della pubblicità creata intorno a GoT che di Martin.

    Erikson leggilo che merita parecchio, imho molto più di Martin

    contrariamente a Martin però i primi libri sono i "peggiori" ( diciamo che lo spettacolo vero inizia nella seconda parte del secondo libro )


    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    E' un grande intrattenitore, su quello non c'è dubbio. Lui è bravissimo in quello che fa, anche a me piacciono i suoi scritti come opere di intrattenimento, ma i grandi scrittori sono ben altri (lo stile di scrittura di Martin poi è tutto fuorchè qualitativamente alto) e quelli che scrive non sono affatto grandi romanzi.
    L'essere famoso o meno non c'entra nulla.
    Quoto
    Ultima modifica di Trickster..; 19-07-15 alle 19:37:42

  4. #454
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Ho solo i giardini della luna ed Armenia è fallita smettendo di pubblicarlo quindi, sigh

  5. #455
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Ho solo i giardini della luna ed Armenia è fallita smettendo di pubblicarlo quindi, sigh
    RIprende

    http://www.fantasymagazine.it/notizi...rra-ristampat/

  6. #456
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    :OOO megaton, comprerò sicuramente tutto, scusate l'ot.

  7. #457
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Che c'è di male nel riconoscere le pecche? Se non riconosciamo le pecche allora siamo tutti bambini a cui hanno toccato il loro giocattolo preferito e non ha senso la piattaforma dei forum di discussione.
    Non c'è nulla di male e sono anche d'accordo con la tua analisi, il mio discorso era più generale e riferito all'inutilità di riproporre continuamente gli stessi concetti triti e ritriti come se potesse portare un beneficio concreto. Non era una critica nei tuoi confronti, siamo tutti amici qui o no?

  8. #458
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    i suoi libri sono letti anche dai maniaci sessuali che sono troppo timorosi di mettere in pratica il loro hobby
    realfix
    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    riesce dopo 5 mattoni a non perdere il filo del discorso di centinaia di attori protagonisti.
    Ultima modifica di manuè; 20-07-15 alle 08:51:38

  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla di male e sono anche d'accordo con la tua analisi, il mio discorso era più generale e riferito all'inutilità di riproporre continuamente gli stessi concetti triti e ritriti come se potesse portare un beneficio concreto.
    Il problema dei concetti triti e ritriti è che vengono riproposti perchè puntualmente i fanboy, con tipico ragionamento circolare da complottista, ignorano completamente tutte le argomentazioni passate e riprendono col solito "gne gne dite che vi fa cagare perchè siete hater"/"vi sta sulle balle bethesda"/"cercate solo di spalare merda"...




    siamo tutti amici qui o no?
    No. <tira una sprangata sui denti a Shog-goth>






    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    realfix
    Dafuq.

  10. #460
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Ha semplicemente creato l'universo fantasy medievale più credibile della storia del genere, i suoi libri sono letti anche da persone che abitualmente non leggono, riesce dopo 5 mattoni a non perdere il filo del discorso di centinaia di attori protagonisti. Sta guadagnando i fantastiliardi quindi sai che gli importa di avere il plauso della "critica letteraria" , ma tanto poi quando morirà se ne parlerà. Oppure deve vincere un nobel per la letteratura, come è successo a tanti altri grandi che non venivano considerati, vincono il nobel e tac, eroi della letteratura

    E' un grande scrittore come è grande Bernard Cornwell, com'è stato grande Robert Jordan e com'è grande a quanto Erikson, anche se ancora devo leggerlo. Non c'è in ambito fantasy uno che più di lui è riuscito a farsi amare anche dai non appassionati di genere, e questo è sempre un grande merito, ed è tipico dei Big.
    Il fantasy in Martin è solo un deus ex machina sullo sfondo, le vicende che smuovono i libri e gli intrecci che ne nascono di fantasy non hanno nulla, anzi a volte proprio quest'ultimo suona stonato e fuoriluogo e da quasi fastidio nel contesto. Proprio per questo ha avuto successo anche fra i non amanti del fantastico: perchè i suoi libri sostanzialmente non sono fantasy. Nessuno legge Martin perchè gli interessano gli aspetti fantasy della storia.
    Gli "attori protagonisti" in realtà sono ben pochi, gli altri sono solo personaggi di contorno, più o meno ben delineati a seconda dei casi, destinati a morire in tempi più o meno brevi o a riempire rami narrativi palesemente filler messi lì solo per allungare il brodo che nulla apportano alla narrazione e alla vicenda.
    L'ultimo libro poi (inglese, credo corrisponda agli ultimi 2-3 libri italiani) è particolarmente sottotono, con un filone narrativo che nasce e muore fine a sè stesso e un altro ancora in piedi con le stampelle che palesemente ci chiuderà (sempre con abbondanza di morti) in breve tempo nel prossimo tomo. Ora che ha fiutato i soldi cerca, giustamente, di farne più che puo' tirandola più lunga possibile. La qualità ne risente parecchio così come il mordente dell'opera, ma che gli frega tanto vende lo stesso a sfraceli.
    Ci sono saghe molto più lunghe e complesse che nulla hanno da invidiare come caratterizzazioni ed intreccio a "a song of ice and fire" che hanno avuto anche altrettanto successo letterario se non di più (vedere Wheel of Time, o i cicli di Eddings) ma non sono altrettanto famose perchè come contenuti si prestano ad essere meno commerciali e più intrinsecamente fantasy.
    Non è nemmeno corretto dire che il fantasy medievale di Martin è credibile, sicuramente lo è molto più di altri, proprio perchè non fantasy, ma è ben lungi dal rappresentare realmente il medioevo, soprattutto nei personaggi dove molti sono decisamente troppo moderni per il contesto. Difetto in ogni caso comune a quasi tutti gli scrittori.
    Martin è piacevole da leggere ma decisamente sopravvalutato qualitatitavamente parlando, soprattutto negli ultimi anni dove più o meno dal quarto libro (sempre inglese) è andato continuamente in calando.
    Anche sgarbi è il critico d'arte più famoso in Italia e si parlerà sempre molto di lui, ma non lo rende certo il migliore, anzi.
    E qui chiudo l'OT.

  11. #461
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Non era una critica nei tuoi confronti, siamo tutti amici qui o no?
    Tu non sei mio amico.














  12. #462
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Il problema dei concetti triti e ritriti è che vengono riproposti perchè puntualmente i fanboy, con tipico ragionamento circolare da complottista, ignorano completamente tutte le argomentazioni passate e riprendono col solito "gne gne dite che vi fa cagare perchè siete hater"/"vi sta sulle balle bethesda"/"cercate solo di spalare merda"... ...
    perché è così
    ci sono un paio di personaggi che postano esclusivamente e ossessivamente solo perché:
    sono hater"/"gli sta sulle balle bethesda"/"cercano solo di spalare merda
    e l'80% delle loro argomentazioni sono , diciamo, stolte
    dato che nessuno è perfetto e bethesda si fa anche lei delle topiche mostruose, mica elencano quelle vere, ripetono fino all'ossessione che è tutta merda senza distinzione
    cerco di spiegarmi meglio:
    se qualcuno osserva civilmente che la main di F3 ha dei buchi, potrei concordare, sono il primo che se ne è accorto da subito
    che alcune sub fanno acqua o sono risolte in maniera troppo frettolosa sono il primo a dirlo
    ma se uno mi dice, facendo finta di essere obiettivo, che la main di F3 "è tutta meda" e che non c'è una sub decente in tutto il gioco:

    in realtà F3 ha l'incipit migliore che io abbia mai visto in un vg e alcuni pezzi sublimi come quello di tranquillity lane
    se poi non capiscono che tutto il gioco è auto ironico (infatti non c'è un personaggio che non sia fuori di melone, dico: uno) e che le kill cam sono volutamente e sarcasticamente esagerate fino all'effetto comico (come i primi film di sam raimi e come alcune sequenze nei primi due fallout), vuol dire che: o non hanno capito niente, o sono solo faziosi
    non ti pare?

  13. #463
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    No. <tira una sprangata sui denti a Shog-goth>
    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Tu non sei mio amico.
    Non gioco più con voi...

  14. #464
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    eh,perché Jordan invece non ha allungato a dismisura il brodo, con un calo qualitativo della serie dopo l'ascesa dell'ombra. Diciamo che essendo meno famoso (ma poi mica tanto che lo conoscono tutti i lettori fantasy) di Martin ha più appeal, ma gli stessi difetti che trovi nelle cronache del ghiaccio e del fuoco ci stanno pure là ah, pure Dumas in vita veniva considerato un cazzaro, uno che riempiva i libri con più ripetizioni su ripetizioni perché così lo pagavano di più ma ora è uno dei mostri sacri della letteratura

  15. #465
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Difficilmente sarà il nuovo Dumas

  16. #466
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    C'ho un po' di arretrati da leggere
    Intanto per favore chiudiamo l'ot sulla letteratura.

    Menion e Anton finchè restate civili e evitate attacchi personali potete ripetere il siparietto sui giochi bethesda in ogni topic, ma dubito riusciate a far cambiare idea all'altro o rendere ancora più evidenti le vostre opinioni.
    Also, vi ricordo che esiste sempre la funzione ignore

  17. #467
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Il giorno che sentirò anton ribattere ad un'argomentazione con un'altra argomentazione ed esempi concreti e pertinenti presi dai giochi anzichè frecciatine insulse magari i siparietti diventeranno anche discussioni. Sinora è la perfetta incarnazione di quanto detto prima:

    sono hater brutti e cattivi gli sta sulle balle bethesda"/"cercano solo di spalare merda lasciatemi continuare ad ignorare i difetti dei miei giochi preferiti/ voi non capite. etc. etc.


    potrebbe sostituire la totalità dei suoi post.

    Poi adesso siamo nientemeno che "stolti" perchè capiamo la differenza fra umorismo, sarcasmo e idiozie gratutite e dozzinali.
    La cosa divertente è che per annichilire tutte le sue obiezioni basterebbe una lettura dell'analisi, più che obiettiva e zeppa di facts redatta da un professionista a cui per altro il gioco era anche piaciuto alla fine, che ho linkato pochi post fa.
    Più di così non posso fare, non posso leggergliela io

    @Darrol: Jordan è decisamente troppo prolisso, ma decisamente non allunga il brodo come Martin e non ha utilizzato filoni narrativi morti solo per far numero o depistare il lettore. Inoltre scrive decisamente meglio. E qui chiudo veramente l'OT.

    @mr Yod: ma ti vogliamo bene lo stesso
    Ultima modifica di Menion Leah; 19-07-15 alle 22:24:55

  18. #468
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    C'avevo voglia di rispondere...ma poi mi son ricordato che nei 1000 anni di medioevo la tecnologia era decisamente peggiore che nel periodo romano. Quindi la questione è semplice, in un Low Fantasy gli avanzamenti tecnologici si vedono raramente, in un High Fantasy gli avanzamenti tecnologici sono spinti dalla magia e quindi vanno verso una sorta di Steampunk.

    Nel futuristico abbiamo visto come l'immagine del Cyberpunk sia cambiata nel giro di un 30ennio.
    Giusto un esempio:
    Si è passati da questo


    A questo


  19. #469
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    La mia adsl ti querela ufficialmente per il carico extra di lavoro.
    Ma imgur no eh

  20. #470
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    ...e di Terry Pratchett che ne dite? (tra l'altro scopro ora che se n'è andato a marzo...peccato)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Terry_Pratchett

  21. #471
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Diciamo che IL MAESTRO è OT ?

  22. #472
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Also, vi ricordo che esiste sempre la funzione ignore
    che dovrebbe essere eliminata: se uno è talmente infantile da non riuscire a sopportare che altri abbiano vedute ed opinioni differenti dalle sue, in qualsiasi campo, può tranquillamente chiudersi nel suo bozzolo ed isolarsi da tutto e da tutti.

    in alternativa, basta semplicemente non leggere e saltare i post che gli danno tanto fastidio

  23. #473
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Abbuò riparliamo di Fallout 4: secondo voi stavolta la Bethesda riuscirà a realizzare una trama decente?
    Non so voi, ma dopo Skyrim da questo punto di vista ho perso la fiducia nell'umanità.

  24. #474
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    Mhhh...vedendo i molti elementi sandbox ho paura che la trama sia secondaria, a meno che tutti questi elementi sandbox siano messi dopo l'endgame con tutta una serie di quest/obbiettivi facoltativi.

    Anche il fatto che hanno dedicato molto lavoro alle power armor mi fa presagire che ce la tireranno dietro nelle prime quest

  25. #475
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 4] - 10/11/2015

    A me la Bethesda ricorda i bambini piccoli appena imparano una nuova parola, la ripetono di continuo e loro fanno lo stesso discorso per le feature dei giochi.
    Oblivion: Sappiamo realizzare l'inferno come Doom! Guardate quanti portali demoniaci abbiamo messo!
    Fallout 3: Possiamo fare i giochi postapocalittici! Abbiamo il marchio Fallout, guardate quante citazioni!
    Skyrim: I draghi, cioè abbiamo imparato a mettere i draghi nei giochi! Davvero, ce ne sono a pacchi, siamo bravissimi!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 203 PrimaPrima ... 9171819202129169 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato