+ Rispondi alla Discussione
Pag 191 di 203 PrimaPrima ... 41181189190191192193201 ... UltimaUltima
Risultati da 4,751 a 4,775 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #4751
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    I fucili da combattimento o mitragliatori vari schizzano da tutte le parti appena mitragli per piu di qualche secondo, anche moddate al massimo per ridurre il recoil
    .
    Strano, io gioco col pad e non ho problemi a mirare coi mitraglioni e fucili d'assalto vari, devi fare palestra.
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Gli shotgun da combattimento danno un effetto di sparo orribile, tiri un colpo e va tutto a ramengo
    .
    In che senso? Dici per la sensazione di sparo?
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio

    Le armi laser semplicemente raccapriccianti, vorrei proprio sapere chi ha deciso che tutte le armi basate sul laser o plasma devono essere sti quadratoni grossi, ingombranti, che occupano metą schermo e fanno un rumore appena un filo diverso dalle armi a pallottole comuni

    .
    Anche in new vegas ci sono, ed il restyling dei plasma non mi dispiace. In effetti anche io avrei preferito la wattz al posto delle AER varie, che tra l'altro sono versioni pew pew per civili e durante la guerra non furono praticamente impiegate, ed č per questo che č pił facile reperirle.

  2. #4752
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    No spettate, ci si sta veramente lamentando del rinculo delle armi?

  3. #4753
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    No spettate, ci si sta veramente lamentando del rinculo delle armi?
    Non vorrai mica zittire le critiche.

    col rinculo non ho avuto problemi, strano in effetti, in teoria non č manco cosi realistico, ci sono armi vere che altro che rinculo.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-12-15 alle 09:26:37

  4. #4754
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    non sia mai che poi vengo visto come l'orco cattivo

  5. #4755
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    No spettate, ci si sta veramente lamentando del rinculo delle armi?
    la sensazione che danno (visivamente ed acusticamente, ovvio) le armi per me č importante e da quel che ho visto fin'ora, non č che sia ottima.

  6. #4756

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Si se la cosa le rende ingiocabili. Gia di per se hanno un danno ribassato per compensare l'effetto raffica, ma se per capitalizzare tale effetto bisogna concentrare il fuoco almeno 4+ secondi nello stesso punto e l'arma salta per aria gia dopo 2 tanto vale lasciarla da parte.
    Sono efficaci soltanto a brevissima distanza (dove nonostante il recoil l'arma continua a colpire) peccato che a quella distanza gli shotgun siano molto piu devastanti.
    Allora č solo un problema di bilanciamento cosa normale nei titoli bethesda game studios. Nulla di nuovo sotto il sole....

    Il problema č che rendere le armi pił letali avrebbe reso inutile le armi per il corpo a corpo ameno che rendi le munizioni rare. Inoltre avrebbe costretto il giocatore ad un approccio pił tattico sfruttano le coperture, coperture presenti (solo in prima persona) ma inutili da quel che vedo....

    Poi mettiamo in conto anche che il sistema di danno (ci sono le formule) che se pur migliore del 3 rispetto ai vecchi fallout e a new vegas che lo riprende (anche se quel 20% di danno minimo mi č andato di traverso) č ad essere buoni non adatto. Poi anche la mancanza della diversificazione delle munizioni ma figurati troppo poco appetibile per i giocatori della domenica...

    Per quanto riguarda l'usura si il vecchio sistema č era poco coerente ma questo non giustifica il taglio. Bastava copiare ad esempio stalker e magari migliorarlo ulteriormente sfruttando il modding. Ogni parte dell'arma ha una sua usura/accumulo di sporcizia ed effetti tipo l'usura della canna influisce sulla precisione e solo sulla precisione (niente riduzione massicce del danno cosa senza senso per le armi da fuoco), il ricevitore sulla probabilitą di inceppamento(solo per le armi automatiche o semiautomatiche). Volendo si puņ introdurre la probabilitą che le munizioni non sparano (nel caso di armi automatiche e semi porta al blocco e dover riarmare l'arma) e quindi un fattore qualitą delle stesse....
    Ultima modifica di francescoG1; 17-12-15 alle 10:48:40

  7. #4757
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    non sia mai che poi vengo visto come l'orco cattivo
    Al massimo Shrek mai sentito parlare di gunplay nei videogame?
    Esci dalla palude ogni tanto!

    Citazione Originariamente Scritto da francescoG1 Visualizza Messaggio
    Il problema č che rendere le armi pił letali avrebbe reso inutile le armi per il corpo a corpo ameno che rendi le munizioni rare. Inoltre avrebbe costretto il giocatore ad un approccio pił tattico sfruttano le coperture, coperture presenti (solo in prima persona) ma inutili da quel che vedo....
    Non č il problema di rendere le armi piu letali ma piu appetibili all'occhio e alla mano. Quelle di Fallout4 nella stragrande maggioranza dei casi hanno un "feeling" orribile, salvo eccezioni. Altri titoli (mi vengono in mente Fear e SS) avevano creato un comparto d'armi di tutto rispetto, che oltre a far danni eran pure divertenti da usare. Qui fai tanto pew pew, okay, ma oltre non vai.
    Ultima modifica di Malaky; 17-12-15 alle 12:10:36

  8. #4758
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4




    Per quanto mi riguarda ho buone sensazioni del gunplay di F4. Di sicuro non vado a ricercare la balistica del proiettile e il rinculo certosino delle armi in questo gioco, perņ neanche rinculo zero e tremolio mirino ottimo fucile da cecchino zero. Considera che poi le armi possono essere migliorate\modificate.

    Ci sono alcune armi che forse andrebbero un attimino riviste come effetti(alcuni fucili da cecchino), ma credo che soprattutto con i fucili a pompa lo spread e l'efficia sulla distanza sia discretamente buona.

  9. #4759
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da francescoG1 Visualizza Messaggio
    avrebbe reso inutile le armi per il corpo a corpo
    per quanto mi riguarda č come se non esistessero comunque
    Citazione Originariamente Scritto da francescoG1 Visualizza Messaggio
    Poi anche la mancanza della diversificazione delle munizioni ma figurati troppo poco appetibile per i giocatori della domenica...
    per me va benissimo cosģ, tanto oltre a stalker non le ho mai usate in nessuno gioco, nemmeno in NV e metro.
    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda ho buone sensazioni del gunplay di F4.
    in effetti le armi che hai usato nell'ultimo video, dal punto di vista visivo sembrano migliori di alcune di quelle viste in precedenza, molte delle quali non le userei nemmeno se fossi in pericolo di vitą

  10. #4760
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4

    Ragazzi, ma la precisione delle armi da fuoco mi sembra sia in gran parte determinata da quanto si sono sviluppate le perk fuciliere, armi automatiche o pistola.
    Quindi secondo me, prima di valutare la prestazione di un arma in questo gioco, occorre avere la perk dedicata al massimo, se per esempio hai la perk da fuciliere a zero, ha poco senso lamentarsi se poi il fucile non č preciso, mi sembra pił che plausibile che non lo sia.

  11. #4761
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    non ci si lamentava della precisione delle armi in se, ma della soddisfazione di vederle ed "ascoltarle" durante l'uso... per tutto il resto ci sono le mod, almeno spero
    Ultima modifica di manuč; 17-12-15 alle 12:58:32

  12. #4762
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma la precisione delle armi da fuoco mi sembra sia in gran parte determinata da quanto si sono sviluppate le perk fuciliere, armi automatiche o pistola.
    Quindi secondo me, prima di valutare la prestazione di un arma in questo gioco, occorre avere la perk dedicata al massimo, se per esempio hai la perk da fuciliere a zero, ha poco senso lamentarsi se poi il fucile non č preciso, mi sembra pił che plausibile che non lo sia.
    Veramente č il contrario, le perk legate alle armi non riguardano la precisione ma i danni od effetti particolari. La perk fuciliere aggiunge soltanto un +20% di danno a livello, non riguarda minimamente la precisione di tiro.

  13. #4763
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Localitą
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Veramente č il contrario, le perk legate alle armi non riguardano la precisione ma i danni od effetti particolari. La perk fuciliere aggiunge soltanto un +20% di danno a livello, non riguarda minimamente la precisione di tiro.
    cioč migliorare le abilitą con le armi attraverso le perk consente di sparare proiettili pił pesanti e dolorosi senza aumentare la precisione di tiro?

  14. #4764
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    non ci si lamentava della precisione delle armi in se, ma della soddisfazione di vederle ed "ascoltarle" durante l'uso... per tutto il resto ci sono le mod, almeno spero
    comunque se un gioco ha bisogno di una pletora di mod per essere veramente appetibile perché Bethesda cosģ ci ha abituati,e' siamo soddisfatti di aspettare amatori piu' o meno capaci che mettano pezze al gioco siamo messi proprio male,un gioco cosģ dovrebbe uscire a meta' prezzo sin dal day one.
    posso capire che un gioco possa necessitare di qualche ritocco sporadico a cui i modder mettono mano a livello amatoriale, ma oramai chi acquista elder scroll o fallout saga giai in partenza sa che ci vorranno milemila mod per ottimizzarlo ,e sembra ne siamo felici e in trepida attesa,
    per me' e un segnale preoccupante,
    fate uscire giochi a pene di cane strapagati, tanto poi qualcuno a gratis ci mettera' mano e lo rendera' un gioco completo

  15. #4765
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Veramente č il contrario, le perk legate alle armi non riguardano la precisione ma i danni od effetti particolari. La perk fuciliere aggiunge soltanto un +20% di danno a livello, non riguarda minimamente la precisione di tiro.
    Mmmm...mi trovi in disaccordo, per quanto riguarda la mia esperienza di gioco, mi sembra che aumentando le perk di fuciliere, pistole e armi automatiche, migliori anche la mira.

  16. #4766
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    cioč migliorare le abilitą con le armi attraverso le perk consente di sparare proiettili pił pesanti e dolorosi senza aumentare la precisione di tiro?
    La perk fuciliere fa cosi: +20% danni, +20% danni, +20% danni, +20% danni e bassa chance di fare cripple, +20% danni e media chance di fare cripple.
    Quella delle pistole aumenta la distanza di tiro oltre ai danni.
    Quella dei mitragliatori non l'ho cagata di striscio che tanto sono orribili

    La precisione di tiro si aumenta principalmente col modding.

  17. #4767
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Mai avuto problemi con la precisione di tiro, e faccio un tot di headshot anche da pad...


    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    comunque se un gioco ha bisogno di una pletora di mod per essere veramente appetibile perché Bethesda cosģ ci ha abituati,e' siamo soddisfatti di aspettare amatori piu' o meno capaci che mettano pezze al gioco siamo messi proprio male,un gioco cosģ dovrebbe uscire a meta' prezzo sin dal day one.
    posso capire che un gioco possa necessitare di qualche ritocco sporadico a cui i modder mettono mano a livello amatoriale, ma oramai chi acquista elder scroll o fallout saga giai in partenza sa che ci vorranno milemila mod per ottimizzarlo ,e sembra ne siamo felici e in trepida attesa,
    per me' e un segnale preoccupante,
    fate uscire giochi a pene di cane strapagati, tanto poi qualcuno a gratis ci mettera' mano e lo rendera' un gioco completo
    Ehh addirittura
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-12-15 alle 15:22:21

  18. #4768
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Coi tommy gun? Bravo!

  19. #4769

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio

    Non č il problema di rendere le armi piu letali ma piu appetibili all'occhio e alla mano. Quelle di Fallout4 nella stragrande maggioranza dei casi hanno un "feeling" orribile, salvo eccezioni. Altri titoli (mi vengono in mente Fear e SS) avevano creato un comparto d'armi di tutto rispetto, che oltre a far danni eran pure divertenti da usare. Qui fai tanto pew pew, okay, ma oltre non vai.
    Fear (non ci ho giocato) tipo questo? :
    https://www.youtube.com/watch?v=zmBG4uDon0A

    io praticamente vedo solo quasi zero rinculo "effettivo" come se fosse una replica soft air con vibratore

    Boh io non vi capisco.



  20. #4770
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Fear1 e in minor misura Fear2, non quella roba

  21. #4771
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Coi tommy gun? Bravo!
    Pretendere queste cose da un'arma come la tommygun č ridicolo, č un'arma con un rinculo pazzesco soprattutto se spari a raffica prolungata. Ma č cosi pure nella realtą, non l'hanno disegnata male loro.

    Se guardi due video comparativi tra la realtą e il gioco noterai che l'arma si comporta praticamente nello stesso modo.




    Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-12-15 alle 16:38:59

  22. #4772
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    comunque se un gioco ha bisogno di una pletora di mod per essere veramente appetibile perché Bethesda cosģ ci ha abituati,e' siamo soddisfatti di aspettare amatori piu' o meno capaci che mettano pezze al gioco siamo messi proprio male,un gioco cosģ dovrebbe uscire a meta' prezzo sin dal day one.
    ho comprato F3 goty e FNV UE a 20 euro ciascuno, ai quali ho applicato dei mod, stessa cosa farņ con F4, l'importante č non avere fretta di giocarlo che tanto nessuno ci corre dietro per costringerci.
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi con la precisione di tiro, e faccio un tot di headshot anche da pad...
    brucerai tra le fiamme eterne per questo!
    Citazione Originariamente Scritto da francescoG1 Visualizza Messaggio
    Fear (non ci ho giocato) tipo questo? :
    https://www.youtube.com/watch?v=zmBG4uDon0A

    io praticamente vedo solo quasi zero rinculo "effettivo" come se fosse una replica soft air con vibratore

    Boh io non vi capisco.


    per forza non ci capisci, non hai mai giocato a fear

    quello postato da te č fear 3, lammerda fatta videogioco, sopratutto se confrontato con il primo fear e le sue espansioni.
    il 2 ancora ancora era giocabile con qualche soddisfazione, ma il 3 č solo merda sciolta.

    in fear 1 c'erano armi a mucchi ed ognuna aveva un suo "carattere" tanto che, anche se di base era un fps lineare e di armi ne potevi portare solo 2, si poteva scegliere un personale approccio alle battaglie... cavolo! il "martellatore" da solo dava di quelle soddisfazioni come non ne ho ritrovate in nessun altro gioco!

  23. #4773
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    brucerai tra le fiamme eterne per questo!

    Eheh probabile, ma che devo farci, ho la tv e il divano a meno di un metro dal pc. Comoditą before death

  24. #4774
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Pretendere queste cose da un'arma come la tommygun č ridicolo, č un'arma con un rinculo pazzesco soprattutto se spari a raffica prolungata. Ma č cosi pure nella realtą, non l'hanno disegnata male loro.
    Eeh ma nella discussione delle armi come la tommygun hai detto tu che non hai mai avuto problemi a mirare, pur giocando col pad
    diffondi false notizie dunque

  25. #4775
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Eeh ma nella discussione delle armi come la tommygun hai detto tu che non hai mai avuto problemi a mirare, pur giocando col pad
    diffondi false notizie dunque
    Certo, mi pagano profumatamente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 191 di 203 PrimaPrima ... 41181189190191192193201 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato