+ Rispondi alla Discussione
Pag 52 di 203 PrimaPrima ... 42505152535462202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,276 a 1,300 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #1276
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Mabo, vai tranquillo, se è come il 3 e il NV, puoi giocarlo senza aver mai visto i precedenti.

  2. #1277
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Anzi meglio che se non conosci niente di Fallout, così lo apprezzi!

    Battute a parte penso che ormai sia la norma che i giochi non debbano richiedere conoscenze dei titolo precedenti, sopratutto per quanto riguarda i titoli "importanti".

  3. #1278

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Direi che si puo fare ma è sconsigliabile, è come iniziare a leggere la saga di Harry Potter del quarto libro.

  4. #1279
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Direi che si puo fare ma è sconsigliabile, è come iniziare a leggere la saga di Harry Potter del quarto libro.
    E il premio paragone meno azzeccato del 2015 va a...


  5. #1280

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    I libri di Harry Potter sono indipendenti, cosi come i giochi della saga Fallout. MA sapere cosa è successo nei capitoli precedenti migliora di molto la comprensione dei personaggi e degli eventi.

  6. #1281
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    I primi fallout erano collegati e non mi pare che in HP si contraddicono

    Inviato dal celluloide

  7. #1282

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Non erano direttamente collegati e non ho scritto da nessuna parte in HP si contraddicono

  8. #1283
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    In fallout si contraddicono! I primi fallout erano più che collegati!

    Inviato dal celluloide

  9. #1284

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Per collegati intendo che gli eventi e i personaggi del primo tornano nel secondo, fallout 2 invece è ambientato 100 anni dopo il primo.

  10. #1285
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    I libri di Harry Potter sono indipendenti, cosi come i giochi della saga Fallout. MA sapere cosa è successo nei capitoli precedenti migliora di molto la comprensione dei personaggi e degli eventi.
    Ammetto di aver visto i film, a meno che non c'azzecchino una mazza coi libri ho visto un fortissimo filo conduttore.

    A parte fallout 2 che si ricollega al primo (ma non tanto per la storia[si ok, per un filino anche quella ma giusto un input iniziale via] quanto per alcuni personaggi e situazioni) i successivi sono totalmente slegati.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 16-10-15 alle 18:36:52

  11. #1286
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Per collegati intendo che gli eventi e i personaggi del primo tornano nel secondo, fallout 2 invece è ambientato 100 anni dopo il primo.
    Li hai giocati?


    Inviato dal celluloide

  12. #1287

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Il filo conduttore sono gli elementi che si ripetono ad ogni libro, ma all'inizio degli stessi l'autrice si prende la briga di ricordaci cosa sono e perché sono li, rendendo cosi ogni libro indipendente.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Li hai giocati?
    Ovviamente
    Te non ne sarei cosi sicuro

  13. #1288
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    E già! Visiti location comuni, alcuni personaggi li trovi in entrambi, i png fanno spesso riferimenti al capitolo precedente, te vai in giro a dire a tutti che sei il discendente del protagonista del primo...già due giochi completamente indipendenti sì sì!

    Inviato dal celluloide

  14. #1289

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    100 anni dopo
    storia diversa
    protagonista diverso
    =
    se non hai giocato fallout 1 non puoi giocarci
    va bene

  15. #1290
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Guarda non ho più l'età per gente come te, finisci in ignore.

  16. #1291
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Per collegati intendo che gli eventi e i personaggi del primo tornano nel secondo, fallout 2 invece è ambientato 100 anni dopo il primo.
    Ah, quindi hai giocato (non credo, ma facciamo finta di si) a fallout 1 e 2 senza leggere una sola riga di testo, ottimo

    Perfino New Vegas si ricollega (a modo suo) a Fallout 1 e 2, l'unico praticamente scollegato, nel suo piccolo universo alternativo e indipendente, è il 3

  17. #1292
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    allora, mi infilo nel thread per qualche domanda spiccia...forse stupida...non uccidetemi

    ho giocato solo al 3, che mi è piaciuto, è un'oretta che leggo info e news sul 4 e mi attira parecchio...nv non l'ho giocato, sono legati in qualche modo o ogni fallout è un'avventura a sè stante? insomma, teoricamente uno inizia con f4 e bon oppure non avendo giocato gli altri si perde qualcosa? prometto di prendere prima o poi anche new vegas se come qualità è come il 3

    e poi, volendo prenderlo ora, vedo che sul sito del pinguino sta sui 40€, siti migliori dove acquistare? o come prezzo siamo tutti là?
    Consiglio spassionato: a prescindere dalla risposta i primi 2 Fallout oramai li trovi ad uno sputo di euro. Fatti un favore e giocati 2 frai i migliori crpg in assoluto che si siano mai visti (e magari ti vedi come sono l'ambientazione e lore originali non svaccati da bethesda).
    Ciò detto puoi giocarli tutti anche senza aver toccato i precedenti. Ti perdi solo dei riferimenti che non capirai.

  18. #1293

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Ah, quindi hai giocato (non credo, ma facciamo finta di si) a fallout 1 e 2 senza leggere una sola riga di testo, ottimo

    Perfino New Vegas si ricollega (a modo suo) a Fallout 1 e 2, l'unico praticamente scollegato, nel suo piccolo universo alternativo e indipendente, è il 3
    Non capisco il perche di tanto astio, davvero. Io stesso ho sconsigliato di giocare F4 senza i precedenti, ma non si può dire che sia fondamentale giocarli.

  19. #1294
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    E già! Visiti location comuni, alcuni personaggi li trovi in entrambi, i png fanno spesso riferimenti al capitolo precedente, te vai in giro a dire a tutti che sei il discendente del protagonista del primo...già due giochi completamente indipendenti sì sì!

    Inviato dal celluloide
    Credo intenda dire che non c'è un'unica vicenda che si sviluppa nei 2 giochi (come i 3 libri de il signore degli anelli per capirci) e che nonostante i diversi riferimenti riesci lo stesso a giocarli e goderli.
    Io stesso la prima volta giocai prima Fallout 2 e poi recuperai il primo. Certamente guadagni qualcosa a farli di seguito ed è sicuramente meglio così ma anche preso a sè resta fruibilissimo trattandosi di avventure autoconclusive

  20. #1295
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    allora, mi infilo nel thread per qualche domanda spiccia...forse stupida...non uccidetemi

    ho giocato solo al 3, che mi è piaciuto, è un'oretta che leggo info e news sul 4 e mi attira parecchio...nv non l'ho giocato, sono legati in qualche modo o ogni fallout è un'avventura a sè stante? insomma, teoricamente uno inizia con f4 e bon oppure non avendo giocato gli altri si perde qualcosa? prometto di prendere prima o poi anche new vegas se come qualità è come il 3

    e poi, volendo prenderlo ora, vedo che sul sito del pinguino sta sui 40€, siti migliori dove acquistare? o come prezzo siamo tutti là?
    veramente...l'ideale sarebbe cominciare dal primo e leggersi attentamente la "bibbia di fallout" (che si trova su OGI tradotta in italiano dal sommo Ragfox) per capire come mai il mondo ha fatto quella fine di merda lì
    gli avvenimenti e la loro cronologia erano stati codificati magistralmente da avellone, è veramente una roba fuori parametro, sorprendente come trovate e coerenza, da pelle d'oca
    conoscere l'antefatto fa veramente apprezzare luoghi, eventi, incontri in game, l'esperienza cambia del 100%
    in teoria puoi anche giocarti tutti i capitoli slegati ma perdi una quantità enorme di suggestioni
    è lo stesso discorso che vale per i TES (e anche per il wiccio): conoscere il lore (se eccelso come in questi casi) moltiplica all'infinito il piacere del gioco
    fare un fallout senza sapere cosa sono l'enclave, il FEV, l'NCR ecc., chi ha dato origine ai super mutanti, da dove escono i radoscorpioni e così via, annacqua tutto
    se proprio non riesci a sopportare il combat a turni e la grafica isometrica dello scorso millennio, almeno cercati qualche articolo che racconti i primi due (e magari anche tactics)
    poi non perderti new vegas che, dal punto di vista ruolistico è molto meglio di F3 (anche se perde un tantino come atmosfera)
    trovi la goty nei siti DD a pochi centesimi e hai giusto il tempo di finirlo prima che esca F4
    (my two cents)

  21. #1296
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Quoto maboscol nel tentativo di riportarvi in topic.
    Non fatemi intervenire ulteriormente please.

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    allora, mi infilo nel thread per qualche domanda spiccia...forse stupida...non uccidetemi

    ho giocato solo al 3, che mi è piaciuto, è un'oretta che leggo info e news sul 4 e mi attira parecchio...nv non l'ho giocato, sono legati in qualche modo o ogni fallout è un'avventura a sè stante? insomma, teoricamente uno inizia con f4 e bon oppure non avendo giocato gli altri si perde qualcosa? prometto di prendere prima o poi anche new vegas se come qualità è come il 3

    e poi, volendo prenderlo ora, vedo che sul sito del pinguino sta sui 40€, siti migliori dove acquistare? o come prezzo siamo tutti là?

  22. #1297
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    eheheh (anche se sentire nominare moira brown [EEEEEHHHHHYYYYY cit. per chi se la ricorda] mi viene da vomitare)


  23. #1298
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    vabbé, non volevo scatenare queste ire
    ma sta "bibbia" è un po' un sunto della storia completa? per come gioco io (il gioco lo spolpo e di tempi ne ho poco) non credo di riuscire a giocare i capitoli che mi mancano prima dell'uscita del 4, e giocare ai vecchi col nuovo che aspetta è un po' una tortura
    se è la storia dal principio fino a nel vegas (se sono in ordine cronologico poi) mi sa che me la studio per bene, mi piace conoscere tutto il background

  24. #1299
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    vabbé, non volevo scatenare queste ire
    ma sta "bibbia" è un po' un sunto della storia completa? per come gioco io (il gioco lo spolpo e di tempi ne ho poco) non credo di riuscire a giocare i capitoli che mi mancano prima dell'uscita del 4, e giocare ai vecchi col nuovo che aspetta è un po' una tortura
    se è la storia dal principio fino a nel vegas (se sono in ordine cronologico poi) mi sa che me la studio per bene, mi piace conoscere tutto il background
    No è la storia fino alla fine del secondo capitolo, e puoi trovare anche due fascicoli aggiuntivi che parlano della brotherhood (est e ovest e accenni a fallout tactics) e dell'enclave.
    se vuoi sapere cosa accade dal 3 in poi la wikia è abbastanza esaustiva, anche su tutto il resto.

    Ps: i fascicoli della brotherhood e dell'enclave non fanno parte della bibbia e contengono anche dati relativi al gioco di ruolo cartaceo ma vanno bene comunque per farsi un'idea, sono abbastanza fedeli.

    tanto per:

    http://fallout.wikia.com/wiki/Brotherhood_of_Steel
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 17-10-15 alle 01:07:46

  25. #1300
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    che pezzenti.
    nella prima parte li stavo quasi per apprezzare per il coraggio, invece non è che smetteranno di sovvenzionare chi produce armi, vogliono invece lucrare sulle loro spalle.
    ea, ea never changes.
    e nemmeno le altre

+ Rispondi alla Discussione
Pag 52 di 203 PrimaPrima ... 42505152535462202 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato