+ Rispondi alla Discussione
Pag 59 di 203 PrimaPrima ... 49575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,475 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #1451
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-07-08
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    ciao bimbi ( io sono over 40 sigh )
    leggevo i post precedenti e ho visto il costo decisamente inferiore di F4 su alcuni siti rispetto i 60 euro richiesti da steam..
    volevo sapere se acquisto F4 su questi siti, dopo posso registrarlo e giocarci tramite steam ??
    steam lo trovo comodo per aggiornamenti automatici !

    grassie
    ps: manca poco

  2. #1452
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ...mmmh, ho appena letto una cosa brutta: F4 fpsizzato...volete dire che si potrà giocare solo in prima?
    No, ci sarà anche la terza persona, fpsizzato perché la componente fps è resa meglio, fa conto di giocare uno sparatutto in tutto e per tutto con elementi gdr (forse, speriamo).

    Citazione Originariamente Scritto da karne Visualizza Messaggio
    ciao bimbi ( io sono over 40 sigh )
    leggevo i post precedenti e ho visto il costo decisamente inferiore di F4 su alcuni siti rispetto i 60 euro richiesti da steam..
    volevo sapere se acquisto F4 su questi siti, dopo posso registrarlo e giocarci tramite steam ??
    steam lo trovo comodo per aggiornamenti automatici !

    grassie
    ps: manca poco
    Ciao zio (chiamarti babbo mi sembra esagerato, ho 34 anni)
    Assolutamente si, il gioco va attivato via steam, quindi vai tranquillo
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 21-10-15 alle 20:23:33

  3. #1453
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Grazie Lord, lo spero anche io...comunque ho trovato questo:
    "Yes, you'll be able to play the entire game in third person, from beginning to end. Only exception is that the opening sequences of their games are usually in first person (so maybe not "from beginning", more like "from 5-10 minutes in to end"). It's usually justified because you haven't created your character yet, as well as storytelling reasons, to focus your viewpoint, make it feel more cinematic. Though I have to admit, Skyrim had me worried for a bit. The point where you'd have expected to be able to change into third person, you still couldn't yet.

    Anyway, let me put it this way: As someone who can't stand first person viewpoints in gaming, I greatly enjoyed Fallout 3 and New Vegas, and have no worries about Fallout 4."

  4. #1454
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Anyway, let me put it this way: As someone who can't stand first person viewpoints in gaming, I greatly enjoyed Fallout 3 and New Vegas, and have no worries about Fallout 4."
    Eh anche io mi sono piacevolmente ritrovato a giocare new vegas in terza persona.

  5. #1455
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    No, ci sarà anche la terza persona, fpsizzato perché la componente fps è resa meglio,fa conto di giocare uno sparatutto in tutto e per tutto con elementi gdr
    fps o tps fa lo stesso, anche se la seconda opzione farebbe apprezzare maggiormente l'equipaggiamento indossato, comunque uno dei 2 genere o meglio tutti e due, con elementi gdr, è proprio quel che personalmente preferirei.
    Citazione Originariamente Scritto da karne Visualizza Messaggio
    ciao bimbi ( io sono over 40 sigh )
    non sei l'unico

  6. #1456

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Giocarlo in terza persona per me è una mezza bestemmia ma il mondo è bello perche è vario.

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    e le randellate poi come le tiro?
    In F3 e NV ho tirato zero randellate.

  7. #1457
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Giocarlo in terza persona per me è una mezza bestemmia ma il mondo è bello perche è vario.
    Pensa che per me era una mezza bestemmia giocarlo in prima persona, dato che i vecchi fallout sono in isometrica.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    non sei l'unico
    Oh se volete apriamo un pensionato, hehe

  8. #1458
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Giocarlo in terza persona per me è una mezza bestemmia ma il mondo è bello perche è vario.
    Diciamo piuttosto che le bestemmie le tiri intere quando vedi le animazioni del pg.

  9. #1459
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Esatto

  10. #1460
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Diciamo piuttosto che le bestemmie le tiri intere quando vedi le animazioni del pg.
    Beh spezzo una lancia a favore della Bethesda, sembrano un po' migliorate le animazioni rispetto al 3

  11. #1461
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-07-08
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    fps o tps fa lo stesso, anche se la seconda opzione farebbe apprezzare maggiormente l'equipaggiamento indossato, comunque uno dei 2 genere o meglio tutti e due, con elementi gdr, è proprio quel che personalmente preferirei.

    non sei l'unico
    mi sento meglio !!

  12. #1462
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Oh se volete apriamo un pensionato, hehe
    in pensione ci andrei volentieri fin da subito

  13. #1463
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Già in Skyrim alcune animazioni sono migliorate...però c'è roba tipo il salto

  14. #1464

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Pensa che per me era una mezza bestemmia giocarlo in prima persona, dato che i vecchi fallout sono in isometrica.
    Sono giochi completamente diversi e neanche paragonabili, a questo punto per essere coerente non dovresti giocarli proprio.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Diciamo piuttosto che le bestemmie le tiri intere quando vedi le animazioni del pg.
    Tra l'altro

  15. #1465
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Io lo spero sinceramente, in prima persona la cosa peggiore che potevano fare era farti mirare e poi "miss" perchè hai mancato un tiro di dado invisibile. e via a sparare sani caricatori a vuoto mentre il nemico ti spara sani caricatori a vuoto.


    per la serie "cos'è il gioco di ruolo?"

  16. #1466
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Se voglio un gioco con statistiche e tiri ce ne sono tanti di giochi del genere, come era stato implementato negli ultimi Fallout non mi è piaciuto.
    Semmai è da facepalmare il fatto che consideri un gioco di ruolo solo perché ci sono dadi da tirare.
    Per dirti, la scarsa capacità di mira poteva benissimo essere implementata come un eccessivo traballare delliron sight, in modo da impedirti di sparare male in modo più naturale che con un banale "miss perché sì".

  17. #1467
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    già, come con quello schifo di vats che faceva vedere al rallentatore com'era la minkiata: tu e l'avversario a circa 1 metro e mezzo di distanza l'uno dall'altro, il fucile perfettamente puntato sul tizio/mostro li davanti ed i proiettili che all'uscita dalla canna andavano "a spruzzo" da tutte le parti invece di dove dovevano logicamente andare, magari non tutti ma almeno in parte si caspio!
    come se il fucile avesse impiantato un soffione per doccia sulla volata

    per fortuna che ci sono i mod

  18. #1468
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015


  19. #1469
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Se voglio un gioco con statistiche e tiri ce ne sono tanti di giochi del genere, come era stato implementato negli ultimi Fallout non mi è piaciuto.
    Semmai è da facepalmare il fatto che consideri un gioco di ruolo solo perché ci sono dadi da tirare.
    Per dirti, la scarsa capacità di mira poteva benissimo essere implementata come un eccessivo traballare delliron sight, in modo da impedirti di sparare male in modo più naturale che con un banale "miss perché sì".
    Oddio, failout 3 non è gran che come rpg perchè non ha quasi nulla di rpg nè dentro nè fuori il combat.
    Ciò detto, il punto non è quello bensì che ci puo' stare benissimo di scegliere un sistema stat- based classico, che ha sempre un suo perchè, e le lamentale riportate non hanno ragion d'essere. Il problema semmai era che il suddetto sistema in failout era sbilanciatissimo e implementato col culo.
    Poi di possibilità valide per implementare un sistema ibrido stat-fps ce n'erano a dozzine e poteva venir fuori qualcosa di buono e appagante ma hey, c'è lo slow-mo e l'ubersplatter e il pubblico diventa un'orda di scimmie urlatrici in delirio ad ogni presentazioni e poi anche i vecchi fan devono star zitti perchè possono fare i colpi mirati e tutto sembra tattico (anche se non lo è manco di striscio). Perchè sforzarsi a far qualcosa di più.

  20. #1470
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Quindi starcraft è un rpg

  21. #1471
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    La questione "mire" in stile RPG in un FPS può essere risolta con la grandezza del crosshair e quindi delle spread dei colpi. Con "mira" 0 il spread del colpo è grande come lo schermo con mira 100 infili tutte le pallottole una dietro l'altra. Quindi anche se si prende la mira in prima persona non sei sicuro che il colpo vada dritto (magari giusto un bonus sul tiro).
    Più che altro una meccanica da RPG che vedo sempre male in un FPS è il danno. Dover tirare 3 colpi di revolver in mezzo agli occhi di un umano "normale" per ucciderlo mi fa cadere le braccia ogni volta. Tutto ciò perché magari ottieni il danno minimo con l'arma, magari è anche di bassa qualità o altre cose del genere. Finché è un RPG classico ci può stare, tipo rimanendo in tema i primi Fallout leggevi nel box che l'avevi colpito alla testa ma causando solo 3 danni, quindi te ti immaginavi che era stato colpito di STRISCIO alla testa e non in mezzo alla fronte.

  22. #1472
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Il punto è appena vedete un gioco in prima persona con le pistole parlate di fps, quando invece si parla di rpg con visuale in prima persona e un'ambientazione in cui sono presenti armi da fuoco. E' tutta un'altra cosa.

  23. #1473
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    TANTO alla fine lo sappiamo che ci sarà una tot % di giocatori che darà al gioco del FPS.

    Da quando Bethesda ha dichiarato di aver chiamato Id Software per consigli su come migliorare la sezione armi da fuoco ancora di più

  24. #1474
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    TANTO alla fine lo sappiamo che ci sarà una tot % di giocatori che darà al gioco del FPS.

    Da quando Bethesda ha dichiarato di aver chiamato Id Software per consigli su come migliorare la sezione armi da fuoco ancora di più
    Non puo' che migliorare.

  25. #1475
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Se voglio un gioco con statistiche e tiri ce ne sono tanti di giochi del genere, come era stato implementato negli ultimi Fallout non mi è piaciuto.
    Semmai è da facepalmare il fatto che consideri un gioco di ruolo solo perché ci sono dadi da tirare.

    Per dirti, la scarsa capacità di mira poteva benissimo essere implementata come un eccessivo traballare delliron sight, in modo da impedirti di sparare male in modo più naturale che con un banale "miss perché sì".
    Il punto è che la tua (giocatore) abilità manuale col mouse non c'entra una pippa con l'abilita del personaggio (avatar) di sparare. E' un gioco di ruolo, stai impersonando un altro, se questo è scarso o bravo ad ammazzare la gente a revolverate dipende da lui non da quanto veloce è la tua mano.
    Un personaggio che "svuoti i caricatori a vuoto" sarà un personaggio i cui punti di forza sono stati spesi altrove e che per questo fa schifo nello sparare, calandoti appunto nella realtà di un altro.
    La tua abilità manuale non deve trovare spazio in questo, altrimenti smette di essere un Rpg.

    Poi posso anche essere d'accordo che si sarebbe potuto implementare meglio (alla deus ex, dove in aggiunta al "mirare" poi a contare realmente era l'ampiezza del mirino e lo shaking della mira in rapporto alle stat del personaggio).
    Ultima modifica di Malaky; 22-10-15 alle 18:15:38

+ Rispondi alla Discussione
Pag 59 di 203 PrimaPrima ... 49575859606169 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato