Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: 3D short Film

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-12
    Messaggi
    10

    Predefinito At Work - 3D short Film

    ricordo quando comprai questa mitica rivista nel lontano anno 1990, anni meravigliosi per il mondo amiga, da piccolo sognai di entrare nel mondo della grafica, sono passati molti anni e solo ora mi affaccio in questo mondo, seguendo gli avanzamenti tecnologici e dopo anni di studio mi presento con un cortometraggio realizzato con i miei amici, di certo la trama non sarà da oscar,e la qualità video non eccelsa, ma è stato un pretesto per studiare e imparare un processo di sviluppo che si applicano nelle grandi produzioni.............. a voi il cortometraggio

    commenti & critiche ben accette

    saluti daniele

    http://www.youtube.com/watch?v=e8Jk_3B-XGQ
    Ultima modifica di 3Danix; 05-01-12 alle 15:12:03

  2. #2

    Predefinito Re: 3D short Film

    Proprio un bel lavoro complimenti!

    Le animazioni sono buone, la storia un pò scontata ma carina. Ottima la simulazione del cloth. I materiali forse sono la cosa che mi è piaciuta un pò meno, ma è un'ottimo lavoro nel complesso!

    Che programma avete usato?

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-12
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: 3D short Film

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Proprio un bel lavoro complimenti!

    Le animazioni sono buone, la storia un pò scontata ma carina. Ottima la simulazione del cloth. I materiali forse sono la cosa che mi è piaciuta un pò meno, ma è un'ottimo lavoro nel complesso!

    Che programma avete usato?

    Maya, premiere, after effect, photoshop

    abbiamo curato meno la parte del lighting e degli shader ma dovuto al fatto che in 2 è stata dura, non volevamo tempi di rendering da render farm, l'obiettivo è stato formare un team e portare a termine un progetto da 0 studiando assieme.
    Quest'anno faremo un'altro lavoro ma ben piu' curato

    ciao e grazie
    Ultima modifica di 3Danix; 08-01-12 alle 01:17:42

  4. #4

    Predefinito Re: 3D short Film

    senz'altro lavori come questo fatti in 2 sono da lodare anche solo per averli portati a termine. In più è un lavoro ben fatto.

    Per quanto riguarda l'illuminazione ti dico che non sempre avere una bella illuminazione o materiali curati significa avere tempi di render biblici... anzi!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: 3D short Film

    Fortissimo.
    Bravi, davvero bravi.

  6. #6
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: 3D short Film

    Bravi !

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: 3D short Film

    Stima. Una curiosità: Quanti anni avete?

    E' davvero un buon lavoro!

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-12
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: 3D short Film

    grazie,
    circa 30 anni a testa
    saluti

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: 3D short Film

    Citazione Originariamente Scritto da 3Danix Visualizza Messaggio
    grazie,
    circa 30 anni a testa
    saluti
    Ti invidio oh... Non per l'età () ma perché hai altri amici che collaborano con te! Tutti i miei amici si limitano ad OSSERVARE Ma state pensando di mettere su un team a livello lavorativo? Secondo me avete le potenzialità. Alcune aziende bagherebbero oro per pubblicizzare il loro lavoro con animazioni3D.

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-12
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: 3D short Film

    si, stiamo mettendo su un piccolo team, attualmente stiamo progettando per Iphone e android, pensiamo di aprire uno studio a fine anno.....speriamo bene

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: 3D short Film

    Veramente bello, e devo quotare Dadoiraci, una cosa del genere in 2 è già un traguardo finirla!

    Bravi!

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-12
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: 3D short Film

    grazie

  13. #13

    Predefinito Re: 3D short Film

    bravi! Però fatevi aiutare per l'inglese o dedicatevi un po' più di tempo, perchè il "Daniele & Roberto presentS" non si può vedere! Pessima presentazione a chi potrebbe essere interessato al vostro lavoro non solo a fine ricreativo. Anche l'sms inviato dalla moglie è migliorabile (es. il verbo "remain" in quel contesto e in quel modo proprio non va usato!). Ho letto che volete trovare un produttore per il vostro prossimo progetto, perciò mi raccomando... migliorate la vostra padronanza della lingua [inglese]! E' importante! Sarebbe un peccato veder sfumare un sogno a causa di un dettaglio così marginale. Per il resto, bravi e continuate così!

    P.S. Per quanto riguarda la trama, mi sarei aspettato la foto della moglie
    Ultima modifica di Drake Aran; 10-08-12 alle 00:30:12

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-12
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: 3D short Film

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    bravi! Però fatevi aiutare per l'inglese o dedicatevi un po' più di tempo, perchè il "Daniele & Roberto presentS" non si può vedere! Pessima presentazione a chi potrebbe essere interessato al vostro lavoro non solo a fine ricreativo. Anche l'sms inviato dalla moglie è migliorabile (es. il verbo "remain" in quel contesto e in quel modo proprio non va usato!). Ho letto che volete trovare un produttore per il vostro prossimo progetto, perciò mi raccomando... migliorate la vostra padronanza della lingua [inglese]! E' importante! Sarebbe un peccato veder sfumare un sogno a causa di un dettaglio così marginale. Per il resto, bravi e continuate così!

    P.S. Per quanto riguarda la trama, mi sarei aspettato la foto della moglie
    grazie drake
    concordo con te sulla presentazione, come ho già detto all'inizio il corto nasce a puro scopo didattico e non avendo ancora aperto lo studio abbiamo preferito non giocarci il nome con un progettino. per l'inglese ci siamo affidati ad una insegnante però effettivamente ha solo tradotto e non ha visto il contesto, prenderemo sicuramente il tuo consiglio in considerazione per il nostro prossimo progetto che è in via di sviluppo
    il finale previsto era con la foto della moglie, ma abbiamo preferito concluderlo il prima possibile (avremmo dovuto allungarlo) per via di tempo e stress (ricordo che in 2 fare tutto il processo produttivo anche solo di 3 minuti è un'internità), il corto sta arrivando a quasi 2000 visualizzazioni su youtube, per noi è un gran successo
    grazie a tutti

  15. #15

    Predefinito Re: 3D short Film

    Citazione Originariamente Scritto da 3Danix Visualizza Messaggio
    grazie drake
    concordo con te sulla presentazione, come ho già detto all'inizio il corto nasce a puro scopo didattico e non avendo ancora aperto lo studio abbiamo preferito non giocarci il nome con un progettino. per l'inglese ci siamo affidati ad una insegnante però effettivamente ha solo tradotto e non ha visto il contesto, prenderemo sicuramente il tuo consiglio in considerazione per il nostro prossimo progetto che è in via di sviluppo
    il finale previsto era con la foto della moglie, ma abbiamo preferito concluderlo il prima possibile (avremmo dovuto allungarlo) per via di tempo e stress (ricordo che in 2 fare tutto il processo produttivo anche solo di 3 minuti è un'internità), il corto sta arrivando a quasi 2000 visualizzazioni su youtube, per noi è un gran successo
    grazie a tutti
    Nono, ma che siate stati bravissimi (anche ignorando il fatto che abbiate lavorato solo in 2 persone) è fuori discussione! Però cavolo... bella insegnante d'inglese che avete trovato! Evitate di prendere lezioni da lei, che è meglio! XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato