+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 68 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1696
  1. #276
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Ah vabbè

  2. #277
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Sono cieco io oppure hanno tolto la possibilità dii mettere un omino in copertura di un'area pronto a far fuoco non appena qualcosa si muove nel suo raggio visivo?
    No, c'è ancora l'overwatch.


    Also, basta spoiler per me

  3. #278
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    io non sto piu' guardando i video... andro' di nostalgia, oggi lo ordino a 24euri (sito di key :\) e speriamo bene asd

  4. #279
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Ma il caccia che intercetta l'ufo fa tutto da solo ?

  5. #280
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Ma il caccia che intercetta l'ufo fa tutto da solo ?
    Dall'interfaccia vista nei video parrebbe possibile modificarne l'atteggiamento ed eventualmente farlo ritirare, come nel primo...

  6. #281
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    A me la cosa che interessa è capire:

    -il livello di difficoltà se è ben calibrato a livello di gioco pc, non gioco per consolari idioti (cosa che io non sono nonostante sostenga la causa delle console, ma solo per i generi che vedo compatibili realmente con esse...insomma a ognuno il suo e staremmmmo meglio).

    -se le opzioni tattiche sono varie insomma se il tutto dà gusto o è troppo semplificato.

    Per ora la parte del gioco che mi intriga di più resta la gestione della base, per il resto voglio capire come procede

  7. #282
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    A me la cosa che interessa è capire:

    -il livello di difficoltà se è ben calibrato a livello di gioco pc, non gioco per consolari idioti (cosa che io non sono nonostante sostenga la causa delle console, ma solo per i generi che vedo compatibili realmente con esse...insomma a ognuno il suo e staremmmmo meglio).

    -se le opzioni tattiche sono varie insomma se il tutto dà gusto o è troppo semplificato.
    L'impressione e' che si siano sforzati di fare una via di mezzo che accontenta tutti, sia i fan del vecchio che i giovani/consolari, che poi e' un po' quel che han dichiarato.

    Ne viene fuori un gioco che pare avere cmq un lvl di difficolta' onesto (ho visto omini crepare in 1 colpo a lvl normal), e in ogni caso configurabile fino all'hardcore dove crepa qualcuno e non puoi ricaricare il save precedente.

    Per quanto riguarda la complessita' e' un gioco di compromessi, e penso che tutto sommato non e' andata male: ok niente TU, ma il sistema alla FFT e' bello lo stesso, in piu ci sono le skill che sono tattiche e nel gioco precedente non c'erano.
    L'unica cosa che ancora non mi convince sono le mappe, il fatto che non siano randomizzate e che siano troppo piccole per rendere tutto fast paced, probabilmente hanno pensato che l'utente giovane ha una soglia di attenzione che non va oltre i 20 min, dopodiche' scatta lo sbadiglio.

  8. #283
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che ancora non mi convince sono le mappe, il fatto che non siano randomizzate e che siano troppo piccole per rendere tutto fast paced, probabilmente hanno pensato che l'utente giovane ha una soglia di attenzione che non va oltre i 20 min, dopodiche' scatta lo sbadiglio.
    e non hanno tutti i torti..

    cmq un paio di giorni che arriva il bonifico a paypal e lo preordino

  9. #284
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Già si si , sono d'accordo con le varie osservazioni...

    Io lo prendo quando esce, non preorder.

  10. #285
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Dannato MDL...devo resistere
    "è inevitabile signor Anderson" (cit.)


    terror mission (con ciberdisk e crisalidi)
    http://www.youtube.com/watch?v=KIFEJ...eature=related
    Ultima modifica di MDL; 18-09-12 alle 20:04:10

  11. #286
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    devo resistereeee devo resistereeee...

  12. #287
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da MDL Visualizza Messaggio
    "è inevitabile signor Anderson" (cit.)


    terror mission (con ciberdisk e crisalidi)
    http://www.youtube.com/watch?v=KIFEJ...eature=related
    Le crisalidi...che ricordi terrorizzanti

    A proposito, ma ci sono veicoli?
    Mini tank e robetta cosi?

  13. #288
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    ahahahah

    0:46 dell'ultimo video il tizio tira fuori uno scioglilingua russo irripetibile ahahahhahahhaha

  14. #289
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    A proposito, ma ci sono veicoli?
    Mini tank e robetta cosi?
    Ci sono i mini-tank.

  15. #290
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Siccome alcuni non hanno visto i vari video per non rovinarsi l'attesa, io vado di spoiler

    Dai video visti attualmente non mi piace il sistema di movimento,
    Spoiler:
    quello dove si estende una linea di movimento fittizzia col proprio omino
    . Carino invece l'indicatore della bontà difensiva della copertura trovata
    Spoiler:
    espressa in scudi
    . Non mi sono invece piaciute le mini animazioni cinematografiche in computer grafica in-game anche se fatte con lo stesso motore del gioco
    Spoiler:
    mi viene in mente nella missione di scorta di un vip le animazioni di uno strano alieno nerovestito
    che secondo me spezzano il climax di eterna vulnerabilità dei propri uomini del gioco. Troppo semplificata anche la gestione della base
    Spoiler:
    solo la prima ha un workshop e un lab con hangar, tutte le altre solo hangar per intercettare e abbattere i nemici. Nel vecchio ottimizzavo lab/workshop per controllare tutto il globo in modo agevole
    . Infine non mi ricordo se sono stati inseriti i poteri PSI con tanto di training, ma probabilmente ci sono

  16. #291
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Vai tranquillo, quello che hai scritto non è spoiler sugli ultimi video (che non ho visto), è tutta roba che si poteva vedere già da mesi

  17. #292
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Per quanto riguarda la base, gli sviluppatori dicono che ne hai una e una sola (a parte le stazioncine per abbattere ufo), ma il suo sviluppo sarà nettamente più complesso rispetto all'originale

    Che ha di male il sistema di movimento col cursore? Hanno eliminato la griglia

  18. #293
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    quello dove si estende una linea di movimento fittizzia col proprio omino
    A me non dispiace, si capisce l'utilita' e fa vedere il tragitto....

    Carino invece l'indicatore della bontà difensiva della copertura trovata
    Spoiler:
    espressa in scudi
    Questo piace anche a me

    Troppo semplificata anche la gestione della base
    Spoiler:
    solo la prima ha un workshop e un lab con hangar, tutte le altre solo hangar per intercettare e abbattere i nemici. Nel vecchio ottimizzavo lab/workshop per controllare tutto il globo in modo agevole
    . Infine non mi ricordo se sono stati inseriti i poteri PSI con tanto di training, ma probabilmente ci sono

    riguardo i poteri PSI non lo so, per la base non mi posso sbilanciare, alla fine in ufo vecchio cmq avendo tante basi ed era bello da gestire cosi, ma se nel nuovo hanno migliorato la gestione e reso piu' difficile e accattivante ilt utto ci puo' stare... ahime' devo provarlo per dare una valutazione concreta

  19. #294
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    ma infatti il cursore mi pare funzionare

    semmai anche a me un po' le cutscene in cui ammazzi mi stanno sui coglions ma vabbè dettagli

  20. #295
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    a) i poteri psi ci sono
    b) la griglia c'è (nell'interfaccia mouse-tastiera) la linea fa parte dell'interfaccia pad
    c) le animazioni e le mini cutscene in game sono eliminabili nelle opzioni

  21. #296
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    ma la linea poi non fa che tracciare il percorso dalla casella attuale alla casella di arrivo.

    che fastidio da?

    edit: le animazioni invece sono fastidiose.

    credo ottengano l'effetto human revolution dove erano sfiziose la prima volta e insopportabili dopo un paio d'ore di gioco. meglio che si possono eliminare.

  22. #297
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Non ho capito quale sia il problema di questi presunti "spoiler", alla fine questi video non rivelano nulla della trama e servono solo a farsi un'idea dell'interfaccia e delle meccaniche. Non vedo nulla che possa compromettere o sminuire la prima esperienza di gioco...

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    La nuova base, a parte vabeh esser un' ovvia semplificazione rispetto ad averne più di una (non c'è arrampicata sugli specchi che tenga) pare davvero una baracconata coreografica, che può essere molto figa da mostrare in una presentazione ma che giocando diventa presto ingombrante ed inutile.
    C'è chi ha già in mano il gioco e se n'è già accorto:
    The base isn’t quite working for me, at least not after around 10 hours with the game. Research, engineering and soldier management is fine: present and correct, amped up a little, more personality if perhaps less complexity, but I’m not connecting with/caring about my actual physical HQ all that much. While the ant colony, cross-section view looks lively upon initial viewings, when the time comes to do things with it it comes across as fairly pre-fab rather than a reflection of my own strategic incompetence, and due to its multi-screen, hard-to-distinguish sprawl, browsing it ultimately becomes just a matter of clicking on the Research/Engineering/Missions/Barracks tabs along the very top of the base screen rather than using the other 95% of the screen. Base expansion is a weirdly flat matter of clicking on 2D tiles in an additional pop-up window, with no great sense of construction or growth – you click a square, the square changes, you wait ages for construction to finish then you can go click some more squares. It feels like there are about three different interfaces competing with each other, at the expense of being able to sit back and admire what you’ve made.
    (Che tra l'altro conferma che, a parte i bonus dell'avere certi edifici adiacenti, non c'è niente di diverso dalla base originale; alla faccia del "una sola base ma sviluppo nettamente nettamente più complesso" lol).

  24. #299
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    se non vi piace una base sola potete sempre switchare su xenonauts

  25. #300
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Research, engineering and soldier management is fine:
    ma perchè? che altro si faceva nella base dell'xcom originale?

    p.s.
    c'è un walktrough di un'ora e mezza postato da 2 ragazzi tedeschi...secondo me sarà anche un giocattolone ma è sicuramente un giocattolone ben fatto

    e occhio che le fiamme che ardono per le mappe non sono solo coreografiche
    Ultima modifica di MDL; 19-09-12 alle 18:55:30

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 68 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato