+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 68 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1696
  1. #401
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Tenete presente che Firaxis è una succursale di Take-Two quindi, anche volendo, il target di nicchia era improponibile a priori dato che qui si punta senza remore al mainstream, sempre e comunque. Aspettarsi un titolo della complessità dell'originale era piuttosto ingenuo, io credo che avrebbe potuto andare anche peggio ma attendo il gioco completo per un giudizio circostanziato.

    In ogni caso l'unica chance che ci rimane per rivivere i fasti del passato rispetto a certi generi risiede nei Kickstarter, inutile aspettarseli dal mercato di massa attuale...
    Ultima modifica di Shog-goth; 28-09-12 alle 01:15:35

  2. #402

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    facciamo una petizione che blocchi le vendite per manifesta inferiorità od oltraggio al capolavoro o simile?

  3. #403
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Bof...a me ha fatto rimpiangere Ufo:Aftermath...
    Questo l'ho pensato anch'io

  4. #404

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Questo l'ho pensato anch'io
    idem

  5. #405
    Il Fantasma L'avatar di stealth_ema
    Data Registrazione
    03-10-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    164

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    E' disponibile la limited edition anche in Italia... Non pensavo arrivasse.
    Sono tentato: la toppa non è male, 10€ in più rispetto alla standard edition...

  6. #406
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Anche sulla limited si son impegnati
    Scommetto un team sulla limited per pc ed uno per quella console

  7. #407
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    OT interessante la foto avatar di Mr Pink su Steam

  8. #408
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    bho non capisco, avevano il gioco FATTO, dovevano solo aggiornare l'engine e tenere TUTTO IL RESTO, invece questo...avevo intenzione di prenderlo al D1, ora bho magari se trovo una key a poco

  9. #409
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    è multipiattaforma e remake di un gioco di oltre 15 anni fa...quindi deve piacere anche a chi non ha mai giocato l'xcom originale e allo stesso tempo tenere conto della tradizione di strategici a turni su console che è molto diversa da quella PC.

  10. #410
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    bho non capisco, avevano il gioco FATTO, dovevano solo aggiornare l'engine e tenere TUTTO IL RESTO, invece questo...avevo intenzione di prenderlo al D1, ora bho magari se trovo una key a poco

    Era giusto non fare una copia carbone. Il problema è che nel variare hanno pisciato fuori clamorosamente.

    Ad esempio:


    Questa era la cosa da fare per il combattimento (Gollop stesso, quando ha giocato a sto gioco, ha detto di essere rimasto scioccato dalla somiglianza tra il suo combat e quello di un "x-com" game cancellato su cui stava lavorando, dreamland chronicles).

    Già dal filmato si vede come sia nettamente migliore, come il giocatore sia più (e in maniera più naturale) "coinvolto" nel muovere* l'unità, invece che il "muovi da copertura A a copertura B" del posizionamento vincolato che usa nuovo XCOM.
    * movimento regolato con time units (un gioco esclusiva PS3; gli sviluppatori firaxis le tolgono da XCOM perchè sono complicate ed un gioco esclusiva console le usa. gg firaxis).

    Si poteva e si doveva cambiare bene. Si è cambiato male, senza capire (in buona/malafede, io dico la seconda) un tubo di come il gameplay di X-COM va costruito.

    Ormai è ufficiale, l'unico che capisce X-COM ed è in grado di proporre una nuova iterazione che mantenga integra l'identità, è Gollop.


    @ Beato Angelico
    Questa storia che i remake non si possono giudicare negativamente anche se sono 10 volte peggio dei predecessori, "perchè sono passati tanti anni", è sempre stata completamente ridicola.

  11. #411
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Questa storia che i remake non si possono giudicare negativamente anche se sono 10 volte peggio dei predecessori, "perchè sono passati tanti anni", è sempre stata completamente ridicola.
    guarda che sono d'accordo con te. solo che mi sembra che su questo titolo si siano riposte troppe aspettative ignorando che c'erano tutti presupposti per sospettare una decisa virata verso la semplificazione...poi è uscito il demo, peraltro fatto male, e tanti sono caduti dalle nuvole.

    giusto tirare fuori valkyria chronicles...ma firaxis vuole vendere sicuramente di più, e i focus group (leggere intervista su RPS) non riuscivano ad usare le time units (che i focus group siano un cancro è un altro discorso).
    Ultima modifica di Beato Angelico; 29-09-12 alle 16:50:41

  12. #412
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Più che altro dai video sembrava meglio...
    E da tutte le interviste arrivavano grida di giubilo.
    Certo, ora si sa che erano tutte cazzate, prima ci si è illusi che qualcosa potesse essere vero.

  13. #413
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Mah, veramente questo è un discorso che non sta in piedi da quanto è ridicolo

    Tutte le cose che suscitavano perplessità erano conosciute ben prima della demo, e si sapevano fin dai primi video di gameplay. La demo non ha aggiunto o tolto nulla rispetto a quanto si era a conoscenza dai vari hands-on che sono circolati abbondantemente

    Che si tratti di effettive riduzioni della profondità di gioco, (come l'assenza dell'inventario e del loadout, l'assenza di basi multiple, la scarsa caratterizzazione dei soldati, le mappe non randomizzate, etc..)
    Che si tratti di scelte differenti a livello di meccaniche del motore (l'abbandono delle TU con il sistema a doppia azione & abilità stile GDR, le missioni a scelta multipla, etc..)
    O Che si tratti di "pet peeve" ("non mi piacciono le animazioni di intermezzo", "la base formicaio è solo un eyecandy", "il doppiaggio", etc..)


    Non c'era veramente NULLA che la demo abbia smentito in qualche modo... tutte cose che si sapevano prima, che potevano trovare d'accordo o meno, su cui si può discutere in vari modi.
    Ma vedere gente stracciarsi le vesti per una demo (che probabilmente ha fatto più danni che altro), dicendo che "AHAHA, HA RIVELATO LA VERA NATURA DEL GIOCO" quando l'incontestabile verità fattuale è che UNA ENORMITA' DI INFORMAZIONI SU GAMEPLAY E SCELTE DI DESIGN erano conosciute da settimane è da sfondarsi il cranio a furia di facepalm.


    Quanto al valutare un gioco, interfaccia e grafica a parte, che nel suo complesso, volenti o nolenti, per meglio o per peggio, sarà sostanzialmente diverso dall'originale (e non una ridicola copia carbone venuta in peggio, vedi BIA), da una demo di 50 minuti, di cui 20 di tutorial scriptato in modo ferreo, beh auguri . Ha molto più senso valutarlo solo sulla carta, a questo punto.

  14. #414
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Non siamo caduti dalle nuvole (mi includo in quell'insieme di persone), abbiamo voluto crederci fino all'ultimo.

    Dopo 15 anni di nulla e la quasi certezza di non vedere più un gioco marchiato XCOM, se non stuprato in fps, un nuovo gioco da firaxis era, sulla carta, la miglior eventualità possibile (eccetto dal creatore originale, ovviamente).

    Il mio pensiero era letteralmente: "non possono cannarlo, perchè è una occasione così unica che manderanno affanculo le convenzioni dello sviluppo moderno". Ed invece hanno beffardamente seguito proprio quelle.


    Tra l'altro vorrei aggiungere che prima stavo generalmente zitto perchè se osavi parlare (ok, non in questo topic nello specifico) ti beccavi subito un "tutta nostalgia, finchè non provi il gioco non lo sai blah blha" ste puttanate. Ora bon, post demo ho il vialibera.
    Ultima modifica di Robin; 29-09-12 alle 17:24:16

  15. #415
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Non esistevano i presupposti per illudersi, le premesse erano chiare già in partenza ed ora è inutile farsi il sangue amaro per niente. Era evidente che questo non sarebbe stato un remake dell'originale ma una revisitazione in chiave mainstream odierna, quindi a questo punto le opzioni sono due: o lo si prende per quello che è e si cerca di tirarne fuori il meglio oppure si prega perchè Gollop riesumi Freedom Ridge magari con un bel Kickstarter. In effetti esiste anche una terza opzione, che comprende entrambe le altre e che ho fatto mia...

  16. #416
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    O una quarta di ritirarsi nel monastero dove si vive in rigorosa assenza di elettricità. :(

  17. #417
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Non c'era veramente NULLA che la demo abbia smentito in qualche modo... tutte cose che si sapevano prima, che potevano trovare d'accordo o meno, su cui si può discutere in vari modi.
    Ma vedere gente stracciarsi le vesti per una demo (che probabilmente ha fatto più danni che altro), dicendo che "AHAHA, HA RIVELATO LA VERA NATURA DEL GIOCO" quando l'incontestabile verità fattuale è che UNA ENORMITA' DI INFORMAZIONI SU GAMEPLAY E SCELTE DI DESIGN erano conosciute da settimane è da sfondarsi il cranio a furia di facepalm.
    giustissimo
    con l'aggiunta del semplice fatto che la demo è praticamente il tutorial del gioco e che giudicare un titolo dal tutorial è davvero da cerebrolesi

  18. #418
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Onestamente a me non frega nulla che sia uguale o meno al predecessore.
    Ma sembrava uno strategico, ti dicono che è uno strategico.
    Poi lo provi (e non c'è solo il tutorial) e ti accorgi che di strategico non c'è nulla.
    A me pure di questo ormai frega nulla, l'ho provato con il pad e lo giocherò come un gears of war a turni e, per quanto mi riguarda, questo è.

    E per me sono cerebrolesi tutti gli altri che non la pensano come me

  19. #419
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da MDL Visualizza Messaggio
    davvero da cerebrolesi
    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    E per me sono cerebrolesi tutti gli altri che non la pensano come me
    Possiamo evitare gli insulti? Sarebbero vietati dal regolamento. Grazie. UNICO avviso in topic.



    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Non siamo caduti dalle nuvole (mi includo in quell'insieme di persone), abbiamo voluto crederci fino all'ultimo.
    Dopo 15 anni di nulla e la quasi certezza di non vedere più un gioco marchiato XCOM, se non stuprato in fps, un nuovo gioco da firaxis era, sulla carta, la miglior eventualità possibile (eccetto dal creatore originale, ovviamente). [/QUOTE]

    Non ti avrei incluso nell'insieme Capisco comunque il ragionamento invece. Paradossalmente, invece, da parte mia proprio la vicenda dell'oltraggioso FPS e la distanza temporale hanno invertito la prospettiva.

    Per la serie, piuttosto che un FPS, meglio uno strategico con basi diverse e più o meno lo stesso spirito. Per il resto, mi riserverò dopo un po' di ore di gioco

    Il mio pensiero era letteralmente: "non possono cannarlo, perchè è una occasione così unica che manderanno affanculo le convenzioni dello sviluppo moderno". Ed invece hanno beffardamente seguito proprio quelle.
    Eh, magari . Però era improbabile, per le ragioni che dice Shoggoth. Ed in effetti anche io puntavo più su X-COM come un riempitivo in attesa di uno Xenonauts completo e maggiormente giocabile (ie: una IA funzionante ) piuttosto che altro...

  20. #420
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Ecco la versione per Mega-CD:




  21. #421
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Mah, veramente questo è un discorso che non sta in piedi da quanto è ridicolo

    Tutte le cose che suscitavano perplessità erano conosciute ben prima della demo, e si sapevano fin dai primi video di gameplay. La demo non ha aggiunto o tolto nulla rispetto a quanto si era a conoscenza dai vari hands-on che sono circolati abbondantemente

    Che si tratti di effettive riduzioni della profondità di gioco, (come l'assenza dell'inventario e del loadout, l'assenza di basi multiple, la scarsa caratterizzazione dei soldati, le mappe non randomizzate, etc..)
    Che si tratti di scelte differenti a livello di meccaniche del motore (l'abbandono delle TU con il sistema a doppia azione & abilità stile GDR, le missioni a scelta multipla, etc..)
    O Che si tratti di "pet peeve" ("non mi piacciono le animazioni di intermezzo", "la base formicaio è solo un eyecandy", "il doppiaggio", etc..)


    Non c'era veramente NULLA che la demo abbia smentito in qualche modo... tutte cose che si sapevano prima, che potevano trovare d'accordo o meno, su cui si può discutere in vari modi.
    Ma vedere gente stracciarsi le vesti per una demo (che probabilmente ha fatto più danni che altro), dicendo che "AHAHA, HA RIVELATO LA VERA NATURA DEL GIOCO" quando l'incontestabile verità fattuale è che UNA ENORMITA' DI INFORMAZIONI SU GAMEPLAY E SCELTE DI DESIGN erano conosciute da settimane è da sfondarsi il cranio a furia di facepalm.


    Quanto al valutare un gioco, interfaccia e grafica a parte, che nel suo complesso, volenti o nolenti, per meglio o per peggio, sarà sostanzialmente diverso dall'originale (e non una ridicola copia carbone venuta in peggio, vedi BIA), da una demo di 50 minuti, di cui 20 di tutorial scriptato in modo ferreo, beh auguri . Ha molto più senso valutarlo solo sulla carta, a questo punto.
    cazzo se quoto
    pensavo di essere l'unico a pensarla così,non avrei saputo spiegarlo meglio

  22. #422

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Ero sul punto di non provare nemmeno la demo sulla base dei vostri commenti....invece alla fine l'ho provata e mi sono anche divertito....mio al day one.....anche perchè di giochi di questo tipo ormai ne escono pochissimi.
    Che possano puntare sul mainstream lo escludo visto che il genere non ha appeal sulle masse....

  23. #423
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Adesso installo la demo, poi piango e vi odiero' tutti sappiatelo

  24. #424
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Adesso installo la demo, poi piango e vi odiero' tutti sappiatelo
    A questo punto aspetta il gioco vero .

  25. #425
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Che possano puntare sul mainstream lo escludo visto che il genere non ha appeal sulle masse
    Le versioni console, l'UI semplificata pro-controller, la dimensione ridotta delle mappe e della squadra, la base singola, l'eliminazione delle time units e dell'inventario, le cutscenes alla Gears of War...non è sufficiente tutto questo per indicare la volontà di puntare al mercato mainstream? Se avessero voluto puntare al target degli appassionati ne sarebbe uscito un gioco ben diverso anche se questo non significa necessariamente che si tratti di una mossa azzeccata e che non si riveli un flop di vendite, neanch'io ritengo che su console il genere interessi più di tanto ed a tal proposito basta vedere i risultati dell'eccellente Valkyria Chronicles...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 68 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato