+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 68 PrimaPrima ... 485657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 1,426 a 1,450 di 1696
  1. #1426
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè, mi pare comprensibile già così
    E allora perché quotare solo quella frase, se già lo avevano spiegato? Così? Giusto per fare un +1? Non è un atteggiamento molto professionale, per un mod, non trovi?
    Ultima modifica di il Cinese; 10-11-13 alle 12:06:53

  2. #1427
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    C'è anche in CIV IV e Warlock questa cosa, per dire , così per dare una tara di quanto parli a vanvera come al tuo solito.
    Si chiama rigenerazione del random seed. Se è disabilitata, te lo cucchi così e deal with it.

    E' pratica comunissima negli strategici, serve per ridurre le spammate di "save/reload".



    Certo, in vari altri giochi puoi abilitare abilitare la rigenerazione del random seed da menu, per X-COM cmq c'erano vari mod per farlo.

    Edit: Come fa notare masp, c'è anche tramite la second wave
    che minchia c'entra il paragone tra un tattico a squadre ed uno strategico a turni, come Civ, questo? Chi parla a cazzo di cane sei tu, che evidentemente non capisci la differenza...


    Se in un tattico i risultati sono prefissati a prescindere anche dall'ordine con cui li esegui (a meno di cambiamenti nelle azioni, che comunque o visto essere ben poco determinanti nel cambiare il seed) ammazzi la tattica stessa.

    Sti paragoni da professionisti di Hello Kitty sono assurdi...

    E l'opzione ci sarà nell'espansione, che devo spendere 30 euro per avere una feature "normale" in un tattico a turni che fa uso di percentuali come indicatore?
    Ultima modifica di Zeppeli; 10-11-13 alle 12:05:16

  3. #1428
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    che poi io gioco pure ad Ironman senza save, ma quale spam vuoi che mi rompa le palle, a me rompe le palle che un xcom si spari nei piedi con il nemico di fronte, fagli meno danno, ma non mancare il bersaglio, porco zio

  4. #1429
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    L'errore più grande dell'espansione è dover rifare le cose della campagna.. Non mi pare una buona idea.

  5. #1430
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'errore più grande dell'espansione è dover rifare le cose della campagna.. Non mi pare una buona idea.
    che poi non ho capito, fanno la missione dell'invasione della base da parte della nuova fazione e non degli alieni?

    A parte questo non mi aspettavo certo Terror from the Deep, ma qualcosa di più degli esoscheletri e cybernetica (graditi per carità), magari, soprattutto per 30 carte...

  6. #1431
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    E allora perché quotare solo quella frase, se già lo avevano spiegato? Così? Giusto per fare un +1? Non è un atteggiamento molto professionale, per un mod, non trovi?
    Enfasi, dato che non sembravi, e continui a non sembrare, convinto di quella spiegazione.

  7. #1432
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Enfasi, dato che non sembravi, e continui a non sembrare, convinto di quella spiegazione.
    Al contrario. Recidivo è stato molto chiaro. Grazie per la premura, comunque.


    @Necronomicon
    Sul discorso del prezzo e della composizione dell'offerta, in effetti, sono perplesso anche io. Un amico lo sta giocando per la recensione, cercherò di farmi dare qualche notizia da lui.

  8. #1433
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    che minchia c'entra il paragone tra un tattico a squadre ed uno strategico a turni, come Civ, questo? Chi parla a cazzo di cane sei tu, che evidentemente non capisci la differenza...


    Se in un tattico i risultati sono prefissati a prescindere anche dall'ordine con cui li esegui (a meno di cambiamenti nelle azioni, che comunque o visto essere ben poco determinanti nel cambiare il seed) ammazzi la tattica stessa.

    Sti paragoni da professionisti di Hello Kitty sono assurdi...

    E l'opzione ci sarà nell'espansione, che devo spendere 30 euro per avere una feature "normale" in un tattico a turni che fa uso di percentuali come indicatore?
    L'opzione c'è già nel base.
    I risultati non sono prefissati assolutamente. E' prefissata una sequenza del randomizzatore, che fra l'altro non ha senso impegnarsi a divinare a meno di non voler aver sempre ragione (ooh, questa cosa mi viene al 29%, deve venirmi, perchè sono un genio della tattica ed io ho deciso che è l'approccio migliore, quindi carico e ricarico finchè non mi viene.) Approccio molto tattico: "faccio quello che ho in testa io e deve venire indipendentemente dalla plausibilità calcolata dalle regole del gioco". Rispetto ad un, che so: "uhm, l'approccio che ho perseguito non ha dato grandi risultati, ma se ne provassi un altro per risolvere il problema?".
    Ho si scrive con l'h
    Non sei in grado di seguire i più basilari ragionamenti logico-matematici.
    Chapeaux.

  9. #1434
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    L'opzione c'è già nel base.
    I risultati non sono prefissati assolutamente. E' prefissata una sequenza del randomizzatore, che fra l'altro non ha senso impegnarsi a divinare a meno di non voler aver sempre ragione (ooh, questa cosa mi viene al 29%, deve venirmi, perchè sono un genio della tattica ed io ho deciso che è l'approccio migliore, quindi carico e ricarico finchè non mi viene.) Approccio molto tattico: "faccio quello che ho in testa io e deve venire indipendentemente dalla plausibilità calcolata dalle regole del gioco". Rispetto ad un, che so: "uhm, l'approccio che ho perseguito non ha dato grandi risultati, ma se ne provassi un altro per risolvere il problema?".
    Ho si scrive con l'h
    Non sei in grado di seguire i più basilari ragionamenti logico-matematici.
    Chapeaux.
    Quando si arriva a correggere un errore di battitura per darsi ragione, vuol dire che si è a corto di argomenti (tanto che fai finta di non leggere dove scrivo che uno non può spararsi nei piedi quando é ad una casella o due senza copertura dell'avversario)...


    Ah comunque si scrive Chapeau! Non "Chapeaux", che significa "capelli", ma questo non è un errore di battitura.
    Ultima modifica di Zeppeli; 10-11-13 alle 18:17:12

  10. #1435
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Sì Zeppeli, ciao Zeppeli. Fai pur finta che non abbia scritto nient'altro oltre all'appunto sul verbo avere

  11. #1436
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Si, faccio finta, come tu hai fatto e continui a fare sulla questione di percentuali che non hanno senso se poi la randomizzazione decide di suo se colpisci o meno pure se hai l'alieno sotto il naso...

    Comunque m'hai fatto divertire, ogni tanto una risata fa bene...

    PS La prossima volta scrivi Shako, almeno mi darai la falsa impressione di sapere qualcosa di giochi tattici e di strategia...
    Ultima modifica di Zeppeli; 10-11-13 alle 18:49:42

  12. #1437
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    che poi non ho capito, fanno la missione dell'invasione della base da parte della nuova fazione e non degli alieni?

    A parte questo non mi aspettavo certo Terror from the Deep, ma qualcosa di più degli esoscheletri e cybernetica (graditi per carità), magari, soprattutto per 30 carte...
    Ci sarebbero anche i nuovi scenari di battaglia, peró per 30 eurozz avrei voluto almeno una nuova campagna.

  13. #1438
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Non sono la tua insegnante di sostegno [cit. Bronson].

    Una volta precisate le tue misconcezioni, non me ne viene in tasca niente nel convincerti dell'evidenza.

  14. #1439
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    [QUOTE=il Cinese;13370001]Al contrario. Recidivo è stato molto chiaro. Grazie per la premura, comunque.


    Oibo' grazie mille ma veramente chiaro non lo sono quasi mai.
    Mi sembra che a pagina 41 di questo tread c'era un utente che lo spiegava meglio.

    ---


    Poi gente non vi arrabbiate.
    E' un gioco, piace o non piace.

    Che vi incazzate a fare?

  15. #1440
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Il vero problema, imho, è che certe percentuali non si possono proprio vedere. Voglio dire, questi dovrebbero essere la crème de la crème dei corpi speciali ma commettono errori degni delle Sturmtruppen e questo un pochino cozza contro i presupposti iniziali. Riguardo alla generazione dei casuali credo invece che si tratti di una questione psicologica, il risultato è lo stesso sia che i numeri siano generati a priori oppure al momento, dato che la randomizzazione vera è esclusa dai PC*, ma l'idea che le sorti dell'azione possano essere in qualche modo predeterminate può portare a ritenere che il gioco "bari", anche se in realtà non è così ed il tutto è estremamente coerente rispetto alle meccaniche del gameplay...


    *il discorso è un pochino più complesso ma riguardo alla programmazione dei giochi può bastare
    Ultima modifica di Shog-goth; 11-11-13 alle 09:33:15

  16. #1441
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Mi sembra strano che un soldato d'elite, manchi un bersaglio grosso ad un paio di pixel di distanza.

  17. #1442
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che un soldato d'elite, manchi un bersaglio grosso ad un paio di pixel di distanza.
    Siamo d'accordo ed è quello che ho detto nel mio post precedente ma, in funzione delle meccaniche intrinseche create da Firaxis, tutto torna ed il gioco non bara affatto ma semplicemente determina in anticipo i "tiri" contro cui confrontare le percentuali emergenti dalle azioni del giocatore. Il punto è che certe percentuali non dovrebbero proprio vedersi...

  18. #1443
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Questo è un discorso su cui si può essere ampiamente d'accordo. Sarebbero "il meglio del meglio del meglio, signore" [cit.], ma la descrizione "sturmtruppen" sembra più appropriaten

    Converrai, però, che se la memoria non mi inganna, anche in X-COM i soldati base erano delle seghe cosmiche
    Non solo, mi sembra decisamente che i rookie qui siano già più utili del rookie medio di X-COM

  19. #1444
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    su spaziogiochi c'è la recensione

    Aumento sostanziale di ricerche e abilità, peraltro ribilanciate
    - Nuovi nemici alieni e una nuova fazione avversaria, l'Exalt
    - Il MELD permette di creare supersoldati
    - Campagna nettamente più longeva e variegata
    - Ancora parecchi bug, e spawn invariato dei nemici
    - Non continua la campagna, si limita ad ampliare quella originale
    - Le nuove truppe rendono gli scontri sensibilmente più facili

  20. #1445
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    C'è anche quella di Karat su multi che, in poche parole, dice: più opzioni e varietà, meno difficoltà.

  21. #1446
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Mi preoccupano i bug, spendere 30 euro e trovarsi un gioco buggato fa rodere un pochino.

  22. #1447
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.


  23. #1448
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Questo è un discorso su cui si può essere ampiamente d'accordo. Sarebbero "il meglio del meglio del meglio, signore" [cit.], ma la descrizione "sturmtruppen" sembra più appropriaten

    Converrai, però, che se la memoria non mi inganna, anche in X-COM i soldati base erano delle seghe cosmiche
    Non solo, mi sembra decisamente che i rookie qui siano già più utili del rookie medio di X-COM
    Nei piedi non mi ricordo si sparassero, ho riprovato di recente e ste scenette comiche di tre marine a 3 caselle che lisciano il bersaglio uno dopo l'altro non le ho viste... Persino il lancio dei missili è più preciso nel vecchio....
    Ultima modifica di Zeppeli; 11-11-13 alle 16:59:57

  24. #1449
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Mi preoccupano i bug, spendere 30 euro e trovarsi un gioco buggato fa rodere un pochino.
    Volendo si trova a 17.89 su f2play. Io sono ancora indeciso se prenderlo.

  25. #1450
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: [X-Com] Un remake annunciato da Firaxis - E no, non è un dannato FPS.

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    vabbè, sostanzialmente dice quello che già sapevamo, con la postilla che a chi è piaciuto X-Com l'espansione permette una seconda run, a chi non è piaciuto è la stessa zolfa con i mech e la fazione amicici degli alieni. Per me scaffale fino a quando non arriva in offerta a 3-4 euro...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 68 PrimaPrima ... 485657585960 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato