+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 147
  1. #101
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    l'auto scassata è quella del primo

    la scena del taglierino invece? non ricordo di aver visto il finale che c'è in questo video http://www.youtube.com/watch?v=9E7_JeTqGrg ma forse ricordo male

    Spoiler:
    cioè il taglierino che taglia in due la lingua

  2. #102
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Che film hai visto?

  3. #103
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    evil dead



    e leggi lo spoiler

  4. #104
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Ma certo che c'è :/

  5. #105
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    demenza incoming?

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    C'è ma manca la parte ripresa frontalmente in cui la tipa muove gli occhi e poi

    Spoiler:
    Mi pare di aver capito che dopo averla tagliata, la tipa muoveva la lingua biforcuta


    Quindi la scena c'è ma solo in parte.

    La macchina è quella di Ash, motivo per cui sono convinto che sia una storia parallela ambientata successivamente agli eventi di Evil Dead/ Evil dead 2. A meno che non sia una semplice citazione...
    Ultima modifica di Bloody83; 11-05-13 alle 12:05:26

  7. #107
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    grazie bloody, allora forse non sono così rinco

  8. #108
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Decisamente buono. A voler essere cattivi è vero, tocca distinguere tutti ciò che c'è prima e dopo Cabin in the Woods. Ma è un pretesto metafisico. Si gioca bene la carta nostalgia usando in modo non troppo pretestuoso le citazioni dovute, oscilla tra serio e faceto ma trova una sua anima goliardica che funziona, non stona e come dice Alfio ha una dose di gore che non si vede più tanto spesso.

    Sul fatto del sequel-prequel non è una brutta idea quello di far collimare così gli universi narrativi, anche il prequel della Cosa lo faceva e per me ci riusciva più che bene, però non mi è ancora chiaro se effettivamente può essere inquadrato come un pre-dopo Casa o se comunque fa testo a se (non ricordo così bene l'originale )

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Visto anche io, che dire, buon film.
    Ha delle pecche enormi secondo me nell'atmosfera. Semplicemente non esiste.
    Niente è davvero approfondito, a partire dai personaggi per finire con l'ambientazione. Anche alcune inquadrature non mi sono garbate, e molti degli effetti truculenti sono alla lunga ripetitivi.
    Sicuramente buono, ma non eccezionale.

  10. #110
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Mah, dipende. Martyrs appartiene ad un genere particolare, come anche hostel, mom and dad, o the human centipede, basato su torture estreme. Sono quei film che mirano a farti stridere i nervi, come quando senti il rumore delle unghie sulla lavagna. Sono film più lenti e che difficilmente fanno presa sui ragazzi ovviamente. Vedere un essere umano seviziato non è una cosa che intrattiene tutti. Solitamente gli horror che incontrano i gusti dei ragazzi sono quelli con mostri, splatter (ma non dovuto a torture/ sevizie) e comunque un po' d'azione abbinata all'orrore. Il che non vuole dire che se un horror si basa su uno o più di questi elementi, allora è automaticamente una robetta da teenager. Le stesse pietre miliari dell'horror come nightmare, halloween, non aprite quella porta ecc... si fondano su quei 3 "capisaldi", e non sono filmetti. Allo stesso modo, altri horror basati sull'esoterismo, spiriti, possessioni demoniache/ presenze ecc... che potrebbero sembrare più adulti e che sfruttano invece le paure ancestrali dell'essere umano, possono essere realizzati in maniera banale e fare presa sui ragazzi solo perché ci sono appunto demoni/ fantasmi ecc... Vedi alcuni dei paranormal activity, o grave encounters (esp fenomeni paranormali in italiano).
    Quindi non è che ci siano horror da adulti" e horror da teenager. Ci sono horror fatti bene e horror fatti male, di diverso genere, e basta.
    Questo evil dead ha la base di un horror classico come evil dead (gruppo di ragazzi, mostri/ demoni, splatter), quindi non originale di sicuro, ma è realizzato bene e non è per niente banale. Lo splatter non è fine a se stesso ma ha un suo scopo e un suo significato. Sono le stesse cose che si possono dire appunto dei film come Texas chainsaw massacre, halloween (sia il classico che quello molto bello di rob zombie). Oltre al fatto che non addolcisce per niente la pillola ma il gore che porta su schermo lo porta tutto, e bene.

    Motivi per cui, e non è un'opinione, i paragoni più che forzati con un twilight (che non è un horror ma un teen-movie sull'amore che sfrutta una versione estremamente ridicola di mostri classici, asserviti al nucleo amoroso della vicenda) o con il genere di pubblico che lo guarda, sono pure e semplici trollate (da cui la risposta "se vabbè" di Hellvis). Perché questo Evil Dead è un horror ben fatto e che da esattamente quello che deve dare allo spettatore. Non è perfetto, ma a cercare di affossarlo a tutti i costi al limite ci si rimedia una risata in faccia

    Comunque la versione arrivata qui è censurata per abbassare il rating (minori di 14) che originariamente mi pare fosse proprio vietato ai minori (mi sembra di 17 anni). Se serve a far incassare il film e garantire futuri progetti, perché no. Tanto poi c'è il dvd per la versione integrale
    E' quello che volevo dire io anche se non ho mirato a sottoclassificare il genere horror dal classic ed torture e così via.
    Sono modi di fare horror (gore sopratutto) molto differenti e che coinvolgono a loro modo fasce d'età abbastanza distinte.
    Aggiungo che un buon film è un buon film a prescindere dal genere, ma sopratutto dal target che questo sia evidente o meno.
    Credo tuttavia che il classico cinema horror statunitense sia (prodotto) e pensato in primis per i più giovincelli (tipo hostel, evil dead, nightmare e compagnia) e sono ben poche le eccezioni.
    Film per teenager non è sinonimo di mediocrità ecco...

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    visto: piaciuto, a parte qualche scelta demenziale dei personaggi, ma fa parte di ogni film horror...

    una domanda:
    Spoiler:
    il fricchettone con stamina a palla, dice che se il demone prende cinque anime, pioverà sangue e si risveglierà dalla terra: cosa che accade. Ma chi è la quinta anima? Cioè, se la sorella viene liberata, la sua anima non ce l'ha più, quindi chi diamine è il quinto?? Il cane...? La ragazza all'inizio no, perchè è bruciata e quindi purificata... o no?

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    visto: piaciuto, a parte qualche scelta demenziale dei personaggi, ma fa parte di ogni film horror...

    una domanda:
    Spoiler:
    il fricchettone con stamina a palla, dice che se il demone prende cinque anime, pioverà sangue e si risveglierà dalla terra: cosa che accade. Ma chi è la quinta anima? Cioè, se la sorella viene liberata, la sua anima non ce l'ha più, quindi chi diamine è il quinto?? Il cane...? La ragazza all'inizio no, perchè è bruciata e quindi purificata... o no?
    Secondo me:

    Spoiler:
    Non è chiaro. Potrebbe essere il cane la quinta anima. Alla fine la sorella viene sepolta viva e quindi purificata/ liberata. Però tecnicamente, anche se solo per pochi secondi, muore, poi lui la salva con il defibrillatore di fortuna. Un'altra possibilità è che siano comunque stati completati tutti i rituali... In realtà poiché i due ragazzi muoiono bruciati vivi, teoricamente anche quella dovrebbe essere una delle vie di "purificazione". Quindi anche il fricchettone viene salvato/ purificato. EDIT: leggendo un po' in giro in effetti potrebbe essere che le anime "prese" siano le semplici possessioni secondo i rituali del necronomicon, anche se poi vengono purificate (la purificazione cioè serve solo a liberare il corpo dal demone che lo possiede, impedendo che questo torni in vita). Un'altra ipotesi è che il demone vero e proprio non sorga alla fine, ma che sia la sua presenza che si manifesta. Infatti non è un demone ma è la Mia indemoniata che appare e si manifesta fin dall'inizio del film.
    Ultima modifica di Bloody83; 12-05-13 alle 09:36:32

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Ma voi non avete trovato noiose..

    Spoiler:

    Le "note" sul necronomicon?
    Cioè il disegno non bastava? dovevano pure scriverci le postille?


    Sarà una piccolezza ma su ste cose io sclero abbastanza

  14. #114
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Nel mio cinema, all'ingresso in sala, ho trovato una famigliola di quelli che, vivessimo negli stati uniti, avrei subito definito come redneck. Con loro c'erano tre bambini di circa 6 anni. Subito penso di aver sbagliato sala. Controllo. Nessuno sbaglio. Allora chiedo alla mamma se era il caso di portare dei bambini a un film così. Lei risponde che tanto si sarebbero addormentati quasi subito. Vabbè :/

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Bene

  16. #116
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Visto ieri.. non mi è dispiaciuto, ma in effetti l'atmosfera generale del film ha preso poco pure me , però ottimo splatter e mi mancava da un pò un film del genere-

    p.s. a proposito del pubblico.. ho fatto il terribile errore di vedere il film di pomeriggio, all'Adriano di roma.. uno schifo, una bolgia di quattordicenni bimbiminkia e giù di li, saranno stati praticamente il 95% degli spettatori , anche il tipico comportamento a base di urletti, battutine e risate di questi bambocci ritardati non ha aiutato granchè nell'immersione

  17. #117
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Citazione Originariamente Scritto da T-one Visualizza Messaggio
    p.s. a proposito del pubblico.. ho fatto il terribile errore di vedere il film di pomeriggio, all'Adriano di roma.. uno schifo, una bolgia di quattordicenni bimbiminkia e giù di li, saranno stati praticamente il 95% degli spettatori , anche il tipico comportamento a base di urletti, battutine e risate di questi bambocci ritardati non ha aiutato granchè nell'immersione
    si ma te le vai anche in cerca eh

  18. #118
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Ho ammesso l'errore infatti

    A mia discolpa posso dire che a parte fosse il remake de La Casa non sapevo nient'altro di 'sto film (nel senso che non ne ho seguito per nulla la produzione), non ho minimamente pensato che potesse attirare bimbiminkia a questi livelli incredibili..

  19. #119
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    purtroppo è stato pubblicizzato un botto...

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Nel mio cinema, all'ingresso in sala, ho trovato una famigliola di quelli che, vivessimo negli stati uniti, avrei subito definito come redneck. Con loro c'erano tre bambini di circa 6 anni. Subito penso di aver sbagliato sala. Controllo. Nessuno sbaglio. Allora chiedo alla mamma se era il caso di portare dei bambini a un film così. Lei risponde che tanto si sarebbero addormentati quasi subito. Vabbè :/
    ma non e' vietato ai minori di 14? se accompagnati non vale? no n lo sapevo

  21. #121
    Il Nonno
    Data Registrazione
    23-08-12
    Località
    never buy car from the grandsons of Hitler & Hirohito (H&H)
    Messaggi
    4,078

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Citazione Originariamente Scritto da T-one Visualizza Messaggio
    Visto ieri.. non mi è dispiaciuto, ma in effetti l'atmosfera generale del film ha preso poco pure me , però ottimo splatter e mi mancava da un pò un film del genere-

    p.s. a proposito del pubblico.. ho fatto il terribile errore di vedere il film di pomeriggio, all'Adriano di roma.. uno schifo, una bolgia di quattordicenni bimbiminkia e giù di li, saranno stati praticamente il 95% degli spettatori , anche il tipico comportamento a base di urletti, battutine e risate di questi bambocci ritardati non ha aiutato granchè nell'immersione
    per andare sul sicuro meglio puntare SEMPRE all'ultimo spettacolo, comunque mai andare prima delle 19.30/20.00

    e possibilmente andarci dal lunedì al venerdì.


  22. #122
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    ma non e' vietato ai minori di 14? se accompagnati non vale? no n lo sapevo
    Evidentemente han fatto poca attenzione alla cassa, il divieto resta anche se accompagnati.

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    anche da me c'era un bimbetto di 7-8 anni: l'ho fatto notare ai miei amici... a miei tempi non mi avrebbero fatto avvicinare alla locandina...

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Bhe da me una ragazzina di 13 anni si è anche sentita male.. classico calo di zuccheri aggiunto alla tensione

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Bella putt*nata di film.

    Meno male che c'ho speso 3€ per via della festa del cinema, e cose così.

    Buono solo per farsi due risate, la sala era piena di ragazzi che stavano a fare il verso a tutte le minchiate che i personaggi dicevano.

    Salvo solo l'elemento gore, che è bello succulento e molto ben reso.

    Il resto, da buttare... a cominciare dal cast, alquanto pessimo, per finire con la pessima sceneggiatura.

    Momenti davvero epici

    Spoiler:
    Libro con gli appunti che dicono NON LEGGERE.
    E il fricchettone cosa fa? LEGGE!

    Lei si tagliuzza la faccia e c'ha la faccia da indemoniata.
    Fricchettone che esclama:"PERCHE' L'HAI FATTO?!?!?"


    Ancora, tizia bionda inutile e imbecille come pochi, si risveglia da indemoniata, senza due bracce e sparachiodata dappertutto.
    "David, mi fa male la faccia!"

    Ultima modifica di Coma White; 14-05-13 alle 00:44:22

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato