+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 147 di 147
  1. #126
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Inizia bene, ma via via che passa il tempo diventa sempre più ridicolo. Verso la fine non ho fatto altro che ridere... e questo per un horror non è un complimento.
    Guardando il bicchiere mezzo pieno; mi ha fatto venire voglia di vedere l'originale che non vedo da anni.

  2. #127
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    No ma... veramente avete ancora da dire sulle scelte cretine dei protagonisti (o carne da macello) dei film horror?
    Se si comportassero in maniera sensata durerebbero 5 minuti...

    La trama di questo sarebbe stata:
    Un gruppo di amici si ritrova in una casetta in mezzo al bosco dove andavano coi genitori da piccoli per aiutare la sorella dell'amico a disintossicarsi.
    Quando arrivano e la trovano marciscente, con la porta sfondata ed invasa da una puzza inaffrontabile di carogne in putrefazione decidono di tornare indietro e recarsi in un residence in riva al lago...

    A me non è dispiaciuto, buon gore, un pò di tensione in alcune scene, e va visto per quello che è, cioè un'allegra scampagnata di un demone evocato che dopo anni di isolamento ha avuto un paio di giorni di libertà per divertirsi un pò.
    In attesa del prossimo gruppo di ragazzi così furbi da leggere un libro alquanto macabro pieno di riferienti satanici dove in ogni pagina è scritto di non leggere...

  3. #128
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Whiplash Visualizza Messaggio
    No ma... veramente avete ancora da dire sulle scelte cretine dei protagonisti (o carne da macello) dei film horror?
    Se si comportassero in maniera sensata durerebbero 5 minuti...
    Se un essere umano si comportasse in maniera sensata nei film horror, camperebbe altri 100 anni invece, perchè di sicuro non andrebbe ad aprire una porta dove al di là sente lamenti e grida, non girerebbe da solo in un bosco buio pieno di nebbia alle 2 del mattino, non aprirebbe mai un libro fatto di pelle umana con il simbolo del diavolo sopra, non dormirebbe nemmeno in un letto dove senti puzza di cadavere putrefatto da una settimana e nemmeno resteresti in una casa per più di 8 secondi se vedi sul muro qualcosa che possa assomigliare a schizzi di sangue e ancora peggio, non metteresti nemmeno piede giù dall'auto se quando arrivi ti ritrovi cani squartati e sbudellati per qual si voglia ragione.
    La verità è che negli horror i personaggi compiono volutamente azioni opposte a quelle che faremmo nella realtà, semplicemente perchè questi personaggi sono lì per essere massacrati. Le domande che deve porsi lo spettatore e che lo costringe ad andare avanti nella visione è solo: come e quando questo avviene e quanto in là si può spingere la perversione umana nel vedere gli altri soffrire, in un gioco al limite tra la percezione personale del sadico e del masochistico (più o meno calibrato in ognuno di noi in forme differenti).

  4. #129
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Scusa avevo scritto da culo... il durerebbero 5 minuti era riferito ai film e non alle persone
    (come poi ho riportato nell'esempio)

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Dunque è inconcepibile pretendere un minimo di credibilità e coerenza, oltre che nelle azioni, soprattutto nei dialoghi, in un horror?

  6. #131
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Non dico quello, io mi riferivo ai soliti riferimenti di non aprire la porta quando senti rumori strani, di non andare nello scantinato buio, di non leggere libri demoniaci in pelle umana etc..

  7. #132
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se un essere umano si comportasse in maniera sensata nei film horror, camperebbe altri 100 anni invece, perchè di sicuro non andrebbe ad aprire una porta dove al di là sente lamenti e grida, non girerebbe da solo in un bosco buio pieno di nebbia alle 2 del mattino, non aprirebbe mai un libro fatto di pelle umana con il simbolo del diavolo sopra.
    Io lo aprirei il libro, scherzi?

    Battuta del film:
    - "Ma perchè non la portiamo in ospedale?"
    - "Le sto facendo lo stesso trattamento che le farebbero in un ospedale!
    Ma qui è meglio perchè siamo in una casa in mezzo al nulla con puzza di cadavere e gatti morti e non attrezzata per emergenze mediche!"



  8. #133
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    A me invece ha fatto ridere più l'inizio proprio per l' "intelligenza" dei personaggi classica di ogni film horror.
    Del tipo sul libro fatto di pelle,malefico,in una casa del genere,sta scritto non leggere e quello che fa?prova a leggere

    L'ho trovato comunque carino,meritevole dei suoi 3€ di biglietto(ne dovevo pagare qualcosina di più,ma sono stato talmente cagacazzo con la tizia dietro la cassa che a un certo punto si è scocciata e mi ha detto "datemi 3€ ciascuno e andate!" ).

    La scena madre però è quando
    Spoiler:
    la scena del taglierino: la posseduta si taglia la lingua e dice "baciami,fica rotta!"
    Mi ha esaltato non poco
    (non ho visto ancora l'originale,putroppo,che mi hanno detto che è molto meglio...ma a quanto mi hanno detto e ho letto so c'era anche nel vecchio,come molte altre scene)

    Speravo in un finale più imprevedibile,ma vabbè...

    C'è una citazione dell'esorcista abbastanza evidente,o sbaglio ?
    Per il resto l'originale,ripeto,non l'ho mai visto tutto,ma questo credo che faccia più "paura" sicuramente ai giovani d'oggi(anche se io ero stanco morto dalla giornata e non me ne sono potuto vedere bene,però la tensione in un paio di punti è alta,per il resto viaggia su un buon film horror fatto bene,però,per dire,all'intervallo due ragazze sono scappate )
    Ultima modifica di Brix; 16-05-13 alle 20:00:20

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    D'accordo con quello che dicono gli altri. Se i protagonisti avessero fatto scelte sensate avrebbero mandato la ragazzina a farsi disintossicare in clinica, non sarebbero andati a stare in una capanna abbandonata da anni in cui vivrebbe solo un barbone, e scoperta la cantina sarebbero andati via e avrebbero al limite chiamato una ditta di pulizie per ripulire il posto. Il Necronomicon chiuso in un sacchetto nero e avvolto nel filo spinato sarebbe stato buttato via. E non ci sarebbe stato il film. Mi sembra alquanto poco sensato parlare di scelte sensate in questo tipo di film.
    La possibilità di fare qualcosa dopo in stile "cabin in the Woods" (mi pare fosse così il titolo), cioè scelte più ragionate, magari c'è anche, ma la mia personale opinione è che raimi e il regista abbiano scelto volutamente di fare un horror classico come erano la casa e tutti gli altri film di quel periodo, inclusi i protagonisti che entrano in luoghi bui, scendono in cantina ecc...
    Non sono comunque così tante queste scelte insensate, e a parte la tipa che scende in cantina, molte possono essere imputabili a panico, inconsapevolezza di cosa stia realmente accadendo (quindi non percezione del reale pericolo).

  10. #135
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Mi son dimenticato di dire che rispetto agli horror degli ultimi anni almeno questo remake è degno di essere definito "horror"...

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    D'accordo con quello che dicono gli altri. Se i protagonisti avessero fatto scelte sensate avrebbero mandato la ragazzina a farsi disintossicare in clinica, non sarebbero andati a stare in una capanna abbandonata da anni in cui vivrebbe solo un barbone, e scoperta la cantina sarebbero andati via e avrebbero al limite chiamato una ditta di pulizie per ripulire il posto. Il Necronomicon chiuso in un sacchetto nero e avvolto nel filo spinato sarebbe stato buttato via. E non ci sarebbe stato il film. Mi sembra alquanto poco sensato parlare di scelte sensate in questo tipo di film.
    La possibilità di fare qualcosa dopo in stile "cabin in the Woods" (mi pare fosse così il titolo), cioè scelte più ragionate, magari c'è anche, ma la mia personale opinione è che raimi e il regista abbiano scelto volutamente di fare un horror classico come erano la casa e tutti gli altri film di quel periodo, inclusi i protagonisti che entrano in luoghi bui, scendono in cantina ecc...
    Non sono comunque così tante queste scelte insensate, e a parte la tipa che scende in cantina, molte possono essere imputabili a panico, inconsapevolezza di cosa stia realmente accadendo (quindi non percezione del reale pericolo).
    QUOTO come se non ci fosse un DOMANI...
    da li che il film prende una piega INSENSATA...
    dalla ragazzina portata nella casetta spersa nel bosco per disintossicarsi...
    rendeva meglio che restavano in città e seguivano il decorso adottato da mark renton...

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Si ok ma allora non sarebbe Evil Dead dai...
    Anche nel primo evil dead allora i protagonisti potevano non andare in villeggiatura in una bettola fatiscente in mezzo ad un bosco raggiungibile solo tramite un ponte diroccato, potevano lasciare il necronomicon al suo posto, potevano fare tante cose più sensate. Ma nessun film horror di questo tipo avrebbe vita lunga se fosse fatto così. E la scelta della disintossicazione ha pure più senso rispetto all'originale, a dirla tutta.
    Molto semplicemente, come viene detto la ragazza ha provato più volte a disintossicarsi nel modo adottato da mark renton , e ha sempre fallito. E' sull'orlo del baratro. Gli amici decidono di fare un ultimo tentativo portandola in mezzo al nulla nel capanno di famiglia. Trovano la cantina piena di strana roba e un libro strano. Nessuno va a pensare che veramente possa esserci un demone, quindi pensano a sgomberare tutto e il fricchettone, pensando che sia solo un libro senza alcun potere (come penserebbe il 99% delle persone), si mette ad esaminarlo e a leggerlo. Evoca il demone, ma ancora, prima che uno pensi "toh, abbiamo evocato un demone" seriamente, pensa prima a mille altre cose. Tra cui crisi di astinenza ecc... L'unico che sa del libro e di averlo letto, fa subito 2+2, ma non dice nulla per paura/ mancanza di assoluta certezza. Gli altri, non sapendo a cosa pensare (di sicuro non a un demone) pensano a rabbia o qualche altra malattia.

    Ci sono certo tutte le scelte irrazionali, ma a parte la tipa che scende in cantina, le altre come detto sono spiegabili con il semplice fatto che in una situazione così, precipitata da un momento all'altro, nessuno ragiona lucidamente. E gli amici semplicemente scelgono quel modo per tentare la disintossicazione.
    Se poi si vuole dire "eh ma potevano portarla in clinica!!!" allora vabbè , posso anche guardare scarface e dire "ma poteva anche fare l'imprenditore o il benzinaio e non il boss della mafia!!!"

    Dai su
    Ultima modifica di Bloody83; 21-05-13 alle 10:32:12

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Visto

    Mi aspettavo peggio

    Certo,gli 80k galloni di sangue finto che dicono d'aver usato si vedono



    E mi son perso la parte post-credit

  14. #139
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E mi son perso la parte post-credit
    tieni


  15. #140
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-06-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,260

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Visto oggi nella magggia del blu ray.

    Per i primi 3/4 un remake superiore all'originale in tutto, cattivo e sporco.

    Poi il regista si è svegliato, ha detto "E' il 2013 e sto facendo un bel remake! E che siam matti?!" e son partite le tro*ate buoniste, ma a raffica proprio.

    Il piano del fratello novello McGyver (il defibrillatore fatto in casa è una chicca) basato sul nulla, la sorella Lazzaro, il demone mangia anime porta apocalisse fine di mondo che va giu con DUE colpi DUE di motosega (mi ha fatto pena e non scherzo).

    Bastava così poco stavolta.

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    eh è vero, scazza un pò alla fine, ma la pioggia di sangue lava via tutte le puttanate

  17. #142
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    simpatica retrospettiva sul making of di ED2

    We wrote the bulk of it in Silver Lake. Sam [Raimi] had rented a house with Joel and Ethan Coen. Fran McDormand and Holly Hunter were our roommates. Holly was just getting [her career] started. I'll never forget her in her sweatpants on the floor in her room, reading scripts. We wrote [the character of] Bobby Joe for her, but Rob Tapert said, "We need a babe for that role."



    http://www.hollywoodreporter.com/new...5236?page=show

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    http://comicbook.com/blog/2014/07/25...-in-the-works/
    The evil tv sequel of the evil remake?

    Non che sia roba da zona-movie ma val la pena

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Val la pena se ash è bruce... altrimenti no.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Ma come puoi trarne una SERIE??! " "

  21. #146
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    Una puntata per ogni pagina del necronomicon

    Inviato con il mio Corvo Viaggiatore

  22. #147
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: the evil remake of The Evil Dead

    boh a me è piaciuto.
    cattivo,pauroso ,splatter e per certi versi non-sense.
    come l'originale.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato