+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 518 PrimaPrima ... 4567816156506 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 12931
  1. #126
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    per non parlare dei papabili 8GB di Ram ventilati qualche post fa . Personalmente ritengo che la scheda grafica sarà più performante di un 6670, e credo che si preannunci come una console molto potente.. che Microsoft abbia fiutato la puzza di cadavere di Sony e stia per premere definitivamente sull'acceleratore?
    Guarda, non credo che la ps3 sia propriamente un cadevere, anzi, tra le due console quella che è praticamente priva di esclusive a parte halo4 euna forse temporanea di the wither 2, è sicuramente la 360. La ps3 ha ancora qualche cartuccia in più da giocare.
    tornando sul piano tecnico, non credo che il comparto grafico sia poi tanto diverso da una 6670. Questa scheda ha ottimizzazioni specifiche per la stereoscopia (a mio avviso specifica di default per tutti i giochi della prossima generazione), aa supersampling a risoluzioni elevate, al multithread e soprattutto alle ddr5. Il chip grafico e la cpu saranno su un unico die comunicante in maniera molto più rapida e l'idea che ho, è che probabilmente la macchina avrà massimo 3gb di ram totali condivisi tra gpu e sistema come avviene ora con i 512mb di ddr3 per la 360, che sono stati la vera forza traino delle ottimizzazioni dei giochi. ma di tipo ddr5 per permettere uno scambio dati molto più veloce.
    Il vero collo di bottiglia della ps3 nelle conversioni era l'impossibilità di indirizzare in maniera dinamica la ram a proprio piacimento (la ps3 ha 256mb di ram di sistema e 256mb di ram per la gpu nvidia, complicando parecchio le conversioni di quei giochi che possiedono o texture più grandi o viceversa maggiori risorse di calcolo come la fisica).
    Se sulla nuova xbox metteranno un quantitativo di ram di 3gb di ddr5, sarà più che sufficiente per gestire giochi che su pc richiedono almeno 8gb di ram (ddr3 per di più e non ddr5).

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    La 360 pesantemente orientata sul kinect, con gli hardcore dirottati sulla nuova console, potrebbe dare molto fastidio a nintendo...

    Comunque spero tanto che la sony tiri fuori una PS4 coi contro caxxi...pur preferendo la console boxara....se la microsoft nella prossima generazione raggiungesse un primato "quasi" assoluto, almeno in occidente... se ci aggiungiamo il sistema PC avrebbe quasi un monopolio in campo home gaming...e sarebbe una cosa molto molto brutta.

    Non vorrei che la sony arrivasse lunga come con la PS3...(non parlo in termini hardware, ma in termini di software...e developer kit per terzi). Ad esempio da rumors diretti...la ubisoft lavora da quasi due anni ad un gioco microsoft next gen...non è così per la controparte sony...

    Al prossimo giro sony non ha più il credito della PS2...

  3. #128
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La 360 pesantemente orientata sul kinect, con gli hardcore dirottati sulla nuova console, potrebbe dare molto fastidio a nintendo...

    Comunque spero tanto che la sony tiri fuori una PS4 coi contro caxxi...pur preferendo la console boxara....se la microsoft nella prossima generazione raggiungesse un primato "quasi" assoluto, almeno in occidente... se ci aggiungiamo il sistema PC avrebbe quasi un monopolio in campo home gaming...e sarebbe una cosa molto molto brutta.

    Non vorrei che la sony arrivasse lunga come con la PS3...(non parlo in termini hardware, ma in termini di software...e developer kit per terzi). Ad esempio da rumors diretti...la ubisoft lavora da quasi due anni ad un gioco microsoft next gen...non è così per la controparte sony...

    Al prossimo giro sony non ha più il credito della PS2...
    Credo che l'errore più grande che possa fare sony in questo momento, sia abbandonare totalmente l'architettura cell per buttarsi su qualcosa di completamente nuovo per i programmatori (chi ha detto arm?).
    Se sony vuole avere buone probabilità di avere successo deve restare su una struttura cell molto potenziata, anche perchè trovo davvero improbabile che possa buttarsi sulla stessa struttura della 360, è anche una questione di reputazione.

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Intervistato dal magazine francese LePoint.fr, Philippe Cardone, CEO di Sony France, ha rivelato qualche interessante dettaglio sulla console di prossima generazione che verrà proposta dalla multinazionale nipponica.In riferimento alla PlayStation 4, il boss francese ha esordito con:
    È vero che in questi mesi ci sono stati un sacco di rumors, ma io non posso dirvi nulla a riguardo.
    Nel proseguo dell’intervista Cardone si è però fatto scappare qualcosa che tutti gli addetti ai lavori non possono di certo ignorare:Nintendo è stata “costretta” ad anticipare tutti poichè Wii è da tempo in declino. Nel nostro caso, abbiamo molta meno pressione addosso. Siamo stati gli ultimi a rilasciare PlayStation 3 e probabilmente saremo gli ultimi ad annunciare qualcosa di nuovo.
    sarà vero?

  5. #130
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012





    Mario su Ps4?

    E cmq basta andare in un qualsiasi negozio di videogiochi per rendersi conto della situazione disastrata del wii.


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    è quello che si merita

  7. #132
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è quello che si merita
    non capirò mai questo accanimento

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    meglio per te

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012


  10. #135
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Ancora una versione senza hard disk e addirittura senza lettore ottico?
    Voglio vedere il successo che avrà questa macchina qua in italia.

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012


  12. #137
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Non ci credo manco se lo vedo

  13. #138
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Una versione senza supporto ottico quasi quasi la prenderei, così mi eviterei le collector's...(passati i 30 secondi dall'apertura, tutti i gadget diventano ciarpame)...
    Certo dovrei dire addio alle rotture del day one e all'acquisto dell'usato.

    Senza nemmeno hard disk la vedo dura, tutto in cloud ? La cosa è anche interessante (ho una venti mega alice che in fin dei conti viaggia bene), però andrei in rosik a non poter giocare causa linea internet non funzionante...
    Tecnologia pronta ma non ancora pienamente usufruibile...

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    in italia

  15. #140
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Eppoi i giochi in UK come li compri?

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Senza possibilità di comprare il supporto ottico = arrendersi alla politica dei prezzi microsoft.
    No grazie. Non voglio essere utente gold per avere uno sconto di 10% su un gioco uscito otto mesi prima

  17. #142
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    nuovo rumor:

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012


  19. #144
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    E due. Inb4 PS4-tab.

  20. #145
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Capito, la prossima generazione si torna al caro vecchio PC


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  21. #146
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    A rischio di farmi linciare, voglio difendere un po' Microsoft.
    Se i rumor dovessero essere confermati, e nonostante i forti dubbi che ho su questa "trovata", significherebbe che, in ogni caso, c'è lo sforzo di creare qualcosa di diverso dalla xbox 360 attuale. Probabilmente una vaccata, certo, ma comunque un apprezzabile (e scopiazzato) tentativo.
    Devo invece bacchettare Sony che, negli ultimi anni, non mi ha mai sorpreso, ha sempre proposto il more of the same che un po' tutti si aspettavano. Fino a qualche tempo fa la sua filosofia era "se qualcosa c'è da qualche altra parte la trovate anche da noi", ed andava bene.
    Ma adesso non è più così, la ps3 non ha tutto quello che hanno le altre console e ps4, se vuole avere una chance di vero successo, deve sorprendere e presentare qualcosa di nuovo, che funzioni e che la gente usi; non solo qualche esotica feature che farà bella mostra di se sui volantini ma che non servirà in definitiva a nulla.

  22. #147
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Secondo me invece a sta botta, proprio perchè tutti stanno tirando avanti sta menata del dover innovare per forza, la Sony dovrebbe rimanere semplice e fedele al passato senza tirare fuori accrocchi di dubbio gusto e utilità.


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  23. #148
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Secondo me invece a sta botta, proprio perchè tutti stanno tirando avanti sta menata del dover innovare per forza, la Sony dovrebbe rimanere semplice e fedele al passato senza tirare fuori accrocchi di dubbio gusto e utilità.
    Innovare non significa necessariamente vendere "accrocchi".
    L'App store ed il suo modello di vendita, ad esempio, è una delle innovazioni più importanti degli ultimi anni, e non necessita di "accrocchi". Innovare può voler dire anche offrire servizi innovativi.
    Nel 2006-2007 io c'ero, e seguivo il vitalissimo ecosistema di homebrew che si stava sviluppando attorno a psp. Al netto della pirateria, tutto quell'interesse e creatività nel realizzare i programmini più svariati erano una ricchezza. Ricordo ancora con dolore quando Sony decise di combattere tutto questo assieme alla pirateria. Pensai che era un'azione sciocca e miope, un'occasione persa.
    Due anni dopo la stessa cosa accadde attorno all'iphone e la Apple decise invece di cavalcare la tigre e creò l'AppStore, attualmente una delle sue maggiori fonti di guadagno.
    Ci vuole più coraggio da parte di Sony; le sciocchezze fatte durante la gestione miope della psp gridano ancora vendetta.
    Fossero almeno riusciti ad estirpare la pirateria sulla portatile...
    Ultima modifica di Hoffmann; 10-02-12 alle 10:26:02

  24. #149
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Ok, questo tipo di innovazione mi sta bene, ma spero che non seguano questo brutto trend scatenato da Nintendo.


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

    Bisognerà capire quale sarà la strategia di Microsoft: se come sembra punterà a commercializzare due modelli, uno più improntato all'essere un media center (prezzo molto basso, importato fortemente sullo streming e, a questo punto, interfacciato con tablet con windows ed un'altro finalizzato ai giochi (quindi hd, controller classico etc...) è una cosa che ci può stare, se invece dovesse sacrificare troppo per dar spazio a questo tipo di novità inizierei ad avere i miei dubbi.

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 518 PrimaPrima ... 4567816156506 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato