+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 518 PrimaPrima ... 789101119159509 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 12931
    Bishop76
    ospite

Predefinito Re: MCV: Xbox next e PS4 svelate al prossimo E3 2012

tornano prepotenti i rumor sull'architettura AMD per la prossima PS4, addirittura DF indica che sarà praticamente un PC: è praticamente certo l'abbandono del Cell, processore tanto criticato dagli sviluppatori per l'eccessiva difficoltà di programmazione?

Kotaku:
    http://kotaku.com/5889410/playstatio...-wild-theories
    PlayStation 4 Ditching The Cell Processor, Sources Say, Which Leads to Some Wild Theories.

The PlayStation 4 will not use Sony's Cell processor nor any possible successor to the vaunted chipset that was introduced to the world through the PlayStation 3, gaming industry sources tell Kotaku.

What we're hearing from sources follow a Forbes rumor last week that chip-maker AMD would make the graphics chip for a PS4, a shift from the PS3's use of a graphics chip from AMD rival Nvidia.

The abandonment of the Cell architecture would thrill the many game developers who have struggled with the complex chipset, but it could also be viewed as the admission of a mistake.

Cell was the pet project of PlayStation creator Ken Kutaragi, who dreamed that the chip—a "Power Processing Element" married to eight "Synergistic Processing Elements"—would make the PS3 the most impressive gaming console ever. He spoke of a home equipped with multiple devices that were powered by Cell, all of them linking to each other to increase the computational power driving any of the devices.

Cell was not the revolution Sony hoped and hyped that it would be. It also never managed to make the PS3 appear to be significantly more powerful than the year-older Xbox 360. That could have been the Cell's fault or simply the result of development decisions that compelled game creators to make their games run on both the PS3 and the generally-more-popular Xbox 360.

But with no Cell or Cell successor in the PS4, what would Sony do? Here's where the reporting turns to speculation. One theory I've heard is that AMD will provide both the CPU and GPU for the PS4, meaning that AMD, not Sony, would engineer the main processing and graphics chips for the machine. Should AMD be doing that, they could go with the AMD Fusion architecture, which puts CPU and GPU on the same chip. AMD has already been putting chips like this out (one was considered for the MacBook Air), which would enable Sony to turn to developers and say: you could be working with the PS4 architecture right now; just work on an AMD Llano chip or something. Would developers like that? They'd have to prefer it to Cell and—what do you know—here's one of gaming history's best programmers, id's John Carmack, saying in an interview with PC Perspective last year that AMD Fusion-style chip architecture is "almost a forgone conclusion" for the future of computing.

A Sony rep declined to comment on this story, citing the company's policy not to comment on rumors and speculation.

Sony hasn't even acknowledged the existence of the PlayStation 4 let alone detailed the guts within it. But we're beginning to hear trickles of information about Sony's next gen. It's all vaguer than the talk for next Xbox, code-named Durango, which Microsoft has been showing to publisher and developer partners.

The lack of chatter on PS4 would suggest that Sony will once again put its next console out after Microsoft. But if the chipset for the PS4 is actually one that already exists, then aspiring PS4 developers might find themselves capable of ramping up for this new machine faster than expected. And if that happens, the code-named Durango, probable for 2013, might have a sparring partner from Sony sooner than we thought.
    Digital Foundry:
    http://www.gamesindustry.biz/article...-gaming?page=2
    I recently heard from a reputable source that the forthcoming Sony console is "essentially a PC" in terms of its technological make-up and in this sense, an AMD collaboration on the CPU holds many attractions - for the first time since the launch of the original Xbox, we could well be seeing an x86 processor in a console. It may be hard to imagine that the company that brought us the Cell would be embracing PC tech so wholeheartedly, but a look at the make-up of Vita suggests a fundamental shift in the way Sony builds its consoles in the wake of Ken Kutaragi's departure.

It's not about exotic, groundbreaking hardware anymore, it's all about creating the best possible games machine with an enviable set of development tools - and it's an approach that has already yielded results. While PlayStation Vita may lack a stand-out killer app, I still think that it's set the bar in terms of overall quality and quantity over and above any console launch I've seen in over 21 years in the business. Extrapolating that same philosophy towards PlayStation 4 makes a PC-style approach to Sony's next console seem very likely indeed.

Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya

Ma ormai avevano imparato ad usarlo il cell, è un peccato

この 怨み 地獄 へ 流します。

Kaiman
    ospite

Chi....i team interni....alle second parties hanno dovuto mandare alcuni dei ND a spiegargli come usarlo...ed e' cosa recente.

NetmanXP
    ospite

Come volevasi dimostrare...

Se tirano fuori un APU AMD basterà fare copia-incolla per fare un porting tra console e PC. Interessante come nVidia si stia dimostrando un pessimo partner; prima i litigi e il divorzio da Microsoft, poi Sony... quest'azienda deve pretendere molto come parcella, e uscire dal mercato console potrebbe essere un duro colpo sul fatturato.

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

Nvidia è impegnata ad imbuoinirsi i produttori di cellulari, col Tegra2 hanno fanno manbassa, tutti i tablet android prima di dicembre 2011 sono tegra2, e con il tegra3 si stanno rimettendo in marcia.

Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Ma ormai avevano imparato ad usarlo il cell, è un peccato
    non è economico produrlo, e sony non può permettersi un altro dayone da 600€.
    imho meglio così, console diverse, hardware simile, meno sbattimenti per le conversioni, più giochi di qualità per tutti.

Bishop76
    ospite

ma anche perchè ormai la potenza si è spostata sulle GPU quindi avere una CPU potente non ha molto senso....a sto giro vincerà combinazione GPU mega potente + RAM veloce e in quantità

Bishop76
    ospite

nuovo rumor da MCV, la prossima xbox NON avrà un drive ottico:

MCV has learnt that Microsoft has been telling partners that the Next Xbox will NOT include a disc drive.

The briefings have been issued under what MCV’s source describes as “the strictest NDA” they have ever encountered.

Although the console will not include a disc drive, it will offer compatibility with some sort of interchangeable solid-state card storage, although it is not known whether this will be proprietary or a more standard format such as SD.

Furthermore, a 2013 launch date for the hardware has been confirmed.
    cartucce for the win? o niente cartuccie ma solo digital download? che pijata a male

Kaiman
    ospite

in italia avra' un successone.

P.s. Anche se il ritorno alle cart ....ora una cart da 64gb non e' che costi molto a loro.
    Ultima modifica di Kaiman; 09-03-12 alle 09:58:45

CX3200
    ospite

cioè devo tornare a soffiare sui contatti della cartuccia per far partire il gioco?

mi va bene solo se le fanno identiche a quelle del nes altrimenti nisba

Harry_Lime
    ospite

Probabilmente si riferirà alla seconda fantomatica versone, quella per i casual gamer soni soli contenuti e giochi scaricabili dal live.

Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    cioè devo tornare a soffiare sui contatti della cartuccia per far partire il gioco?

mi va bene solo se le fanno identiche a quelle del nes altrimenti nisba
    Perché non vi ricordate l adattatore Snes per utilizzare i giochi jap o usa? Che accrocchio di roba. In ogni caso con le cartucce eviterebbero il problema di eventuali dischi rigati e installazioni varie. Potrebbe essere una buona idea o no?

CX3200
    ospite

boh, per quanto la cartuccia possa essere migliore puzzerebbe tanto di "vecchio", in una guerra all'ultimo ritrovato tecnologico uscirsene con le cartucce mi sembra una mossa suicida ...ma hai visto mai

Bishop76
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    boh, per quanto la cartuccia possa essere migliore puzzerebbe tanto di "vecchio", in una guerra all'ultimo ritrovato tecnologico uscirsene con le cartucce mi sembra una mossa suicida ...ma hai visto mai
    vabbè sarebbero simili a quelle della PS Vita credo....quindi tipo SD card.

King Odoacre
    ospite

Le cartucce le preferisco perché sono molto più resistenti dei DVD (ed anche dei BD, nonostante abbiano la speciale patina antigraffio) ma ciò significa che il prossimo Xbox sarebbe una console multimediale solo tramite il digital delivery. Non il massimo per quei paesi (come il nostro) dove la connessione a banda larga non è al livello di quella statunitense ed è distribuita a macchia di leopardo. Tra l'altro questo significherebbe il taglio totale della retrocompatibilità, perché anche il comune drive DVD non verrebbe incluso.

Il Nonno L'avatar di Garese

Potranno sempre annunciare un lettore BRD esterno (e farlo pagare una fortuna)

Bishop76
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Le cartucce le preferisco perché sono molto più resistenti dei DVD (ed anche dei BD, nonostante abbiano la speciale patina antigraffio) ma ciò significa che il prossimo Xbox sarebbe una console multimediale solo tramite il digital delivery. Non il massimo per quei paesi (come il nostro) dove la connessione a banda larga non è al livello di quella statunitense ed è distribuita a macchia di leopardo. Tra l'altro questo significherebbe il taglio totale della retrocompatibilità, perché anche il comune drive DVD non verrebbe incluso.
    figurati quanto può interessare agli statunitensi un mercato come il nostro fatto per il 70% di piratoni.

King Odoacre
    ospite

Qualcosa deve pur interessare, visto che continuano a vendere da noi le loro console.

Bishop76
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Qualcosa deve pur interessare, visto che continuano a vendere da noi le loro console.
    ovvio che interessi sempre quando ci sono comunque delle vendite, ma di certo non basano le loro politiche su chi non può sfruttare il DD.

NetmanXP
    ospite

Più che i giochi, il problema è il mancato supporto ai film su disco (DVD/Blu-ray). Così per me diventerebbe un flop come PSP Go, visto che ancora molti preferiscono aver la versione scatolata (Soprattutto una collector)

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Il mondo non è ancora pronto, direi che ogni voce sulla non presenza di un qualsiasi lettore, saranno smentite nei fatti.

Lo spero almeno, ché senza retrocompatibilità non compro una sega

NetmanXP
    ospite

Potrebbero mettere i giochi su memorie proprietarie e inserire lo stesso un lettore ottico, così avrebbero:

- Alte velocità di caricamento dei giochi e ottima resistenza del supporto con rischio di danno minimo.
    - Compatibilità con i vecchi giochi e i film in alta definizione

Così sarebbe perfetta

Il Nonno L'avatar di L4Suicide

Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Potrebbero mettere i giochi su memorie proprietarie e inserire lo stesso un lettore ottico, così avrebbero:

- Alte velocità di caricamento dei giochi e ottima resistenza del supporto con rischio di danno minimo.
    - Compatibilità con i vecchi giochi e i film in alta definizione

Così sarebbe perfetta
    Tanto il lettore ottico costerebbe una cippa e le memorie pure(a loro almeno,a noi le faranno pagare salate)

Il Puppies

Raga e se facessero una cosa del genere, con la console ti danno una memoria da tipo 100gb (la fanno costare poco perchè comprandone molte abbattono i prezzi) , poi tipo io vado al gamestop con la memoria e compro un gioco in formato digitale, do la memoria al tipo della cassa e lui con il suo pc ( che ha il catalogo gs gia tutto scaricato e pronto) me lo scarica direttamente sulla memoria ( con le usb 3.0 non ci vorrebbe molto tempo almeno credo), quindi vado a casa con il gioco in memoria e ci gioco.

GVN--82--
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellcobra Visualizza Messaggio
    Raga e se facessero una cosa del genere, con la console ti danno una memoria da tipo 100gb (la fanno costare poco perchè comprandone molte abbattono i prezzi) , poi tipo io vado al gamestop con la memoria e compro un gioco in formato digitale, do la memoria al tipo della cassa e lui con il suo pc ( che ha il catalogo gs gia tutto scaricato e pronto) me lo scarica direttamente sulla memoria ( con le usb 3.0 non ci vorrebbe molto tempo almeno credo), quindi vado a casa con il gioco in memoria e ci gioco.
    Cosi verrebbero tagliati fuori gli shop online, però !

Hoffmann
    ospite

edit. Nulla

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 518 PrimaPrima ... 789101119159509 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato