+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 149
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Dopo un po' di prove con i documenti di playtest devo dire che dnd next mi sta deludendo. un passo indietro verso nemmeno dnd3, che già era un gioco farraginoso e antiquato, ma addirittura verso adnd2. si è perso completamente il rigore tecnico e tattico della 4 edizione, il suo gameplay così fluido, e non si sono nemmeno riguadagnate in cambio quelle atmosfere quasi da survival horror del gioco old school. questa edizione sembra un vero e proprio ricettacolo per il railroading :(

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Gioca a Pathfinder...
    La 4a edizione non ha un Gameplay fluido...ha un Gameplay da videogioco che non ha nulla a che vedere con un RPG. Il Chierico o Curatore? Inutile ognuno si cura autonomamente. Il Second Wind? Una porcata immane! I Poteri richiedevano un computer al posto del DM per tutti i side effect. La Tattica? Eliminata del tutto, niente attacchi di opportunità, attacco base uguale per tutti, niente componente situazionale (clima, posizione sopraelevata, coperture, ecc). Per non parlare dei mostri, che dopo il 10° livello cominciavano a richiedere uno sproposito di turni per essere superati, a volte servivano i Raid in stile WoW tanti degli HP e cure che hanno! Mentre i minion sono totalmente inutili con 1 solo PF roba che neppure un bambino piccolo!

    Sai per cosa era fluido? Prendi una persona che non sa giocare, dagli un PG precompilato con le schede dei poteri ed in 10 minuti può combattere. Va bene per i ragazzetti di 14-16 anni, non per una buona parte dei giocatori che sono quantomeno diplomati ed a volte anche laureati o laureandi.
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 13-10-12 alle 16:30:25

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Ieri è uscito il nuovo playtest, un po' più sugoso rispetto al precedente (non che ci volesse molto).

    Roba nuova:
    • livelli da 6 a 10, con background, specialità/temi, ecc.
    • nuove regole per la guarigione.
    • introdotta la concentrazione per gli incantesimi.
    • nuovi tipi di azioni (disarmare, afferrare, ecc.).
    • combattere con due armi.
    • nuovi mostri, nuova caratteristica di "ricarica" per i mostri. Hack'n slash, here I come.

    Roba rivista:
    • attacchi di opportunità senza il vantaggio automatico.
    • colpi critici.
    • furtività e percezione completamente ridefinite in merito al nascondere/trovare roba nascosta (praticamente ricalibrate da zero).
    • il chierico ha scacciare i non morti, perde il dominio di classe, ottiene il dominio di divinità con cazzi e mazzi al seguito.
    • il guerriero ottiene un nuovo attacco al 6° (I sense a pattern here).
    • il ladro non ha più Knack e Skill Mastery, cambiamenti allo Sneak attack. Ottiene accesso alle manovre del guerriero.
    • il mago ha più PF iniziali e sono introdotte le tradizioni magiche per avere incantesimi at will.
    • lo stregone e il warlock tornano a casa, non sono più presenti.
    • aggiunti incantesimi, tolti incantesimi, alcuni incantesimi ridefiniti come parole di potere per la nuova abilità di classe del chierico.
    • maggior numero di abilità iniziali (4 invece di 3).
    • le abilità sono più specifiche e non più legate ad una singola caratteristica. WTF. wizards stahp.
    • alcune specialità sono sparite, altre sono state aggiunte, quasi tutte han cambiato nome.
    • talenti ricalibrati.
    • mostri ricalibrati, con tratti e abilità opzionali a scelta del DM, infliggono danni fissi o in base al tiro di dado. Quest'ultima cosa mi manda ai pazzi, nemmeno nei wargame.

    Faccio cronaca, io personalmente non avrò tempo per guardarci fino all'anno nuovo.
    Ultima modifica di golem101; 30-10-12 alle 12:03:42

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Uscito ieri nuovo pacchetto (l'ottavo se non erro), con svariate novità che mi scoccia elencare con senso logico e commenti, e quindi copiopasto senza vergogna.

    Actions:
    Three actions have been revised: coup de grace, grapple, and use an item.
    Two actions have been cut: disarm and push.Both of those options are now handled by feats.
    Conditions:
    Some of the game’s conditions have been revised: blinded, deafened, ethereal, and stunned.
    Tasks and Skills:
    The section on ability scores has been revised to feature common tasks associated with the abilities. These tasks form the basis for the skills in the game, the rules for which have been revised.
    Skill Die:
    The progression of the skill die has been modified. Additionally, the option is now present to gain new skills, instead of increasing your skill die.
    Two-Weapon Fighting:
    Two-weapon fighting has been updated to better balance it against other fighting styles.
    Death and Dying:
    The death and dying rules have been revised to make them easier to use and understand.
    Other Revisions:
    A variety of other rules have been clarified and revised: the rules for reactions, ranged attacks, attacking an unseen target, taking a long rest, and pushing, dragging, or lifting a heavy load.

    Classes
    Martial Damage Dice:
    Martial damage dice and the martial damage bonus have been removed in the barbarian, cleric, fighter and rogue. The Deadly Strike class feature replaced the martial damage bonus, and the fighter retained a feature similar to martial damage dice.
    Barbarian:
    The Rage damage bonus has been clarified to only function once per turn, preventing stacking the damage bonus when two-weapon fighting. Rage also now requires the barbarian to attack a hostile creature to continue his or her rage.
    Cleric:
    Many Channel Divinity options have been revised (including Divine Shelter, Restore Health, and Turn Undead). Several deity-specific weapon proficiencies have been revised to better match the deity. Religious Knowledge has been revised to function better alongside the skill system.
    Druid:
    The druid is now in the playtest.
    Fighter:
    The fighter has received a major revision in this packet. In addition to the Deadly Strike revision, fighters now receive expertise dice, which refresh during a short rest, giving the fighter the ability to do exceptional things in combat. Some former maneuvers have been integrated into the class features that make use of the expertise die system. Other former maneuvers have become feats. The fighter now gains bonus feats to allow the class to gain the benefits of both the expertise system and new actions from feats. The fighter has also gained the Multiattack class feature, allowing the class to attack multiple targets with a single action.
    Monk:
    The monk has received some revisions similar to the fighter’s, including moving some maneuvers into the feats system. Please note that this monk is in transition and will receive further revision in a subsequent release.
    Paladin:
    The paladin is now in the playtest.
    Ranger:
    The ranger is now in the playtest.
    Rogue:
    The rogue’s Skill Mastery class feature has been folded into the Rogue Schemes, and many revisions have been made to what a scheme now gives a rogue. Additionally, all rogues now get Sneak Attack. The rogue also receives several new class features. Many former skill tricks have become feats, and a rogue can gain them easily through bonus feats. Please note that, like the monk, the rogue is in transition and will receive further revision in a subsequent release.
    Wizard:
    The wizard’s Wizardly Knowledge feature has been revised to function better with the skill system. The wizard has also received a new class feature, Arcane Recovery.

    Spells
    New Spells:
    New spells have been added to support the druid and the ranger. The game’s other spellcasters have gained new spells as a result.
    Cantrips:
    Cantrip damage has been revised to scale more appropriately with weapon damage.
    Casting Times:
    Spells now include a casting time. This packet also introduces the swift spell, a replacement for the Word of Power rule previously found in the cleric.
    Other Revisions:
    Many spells have had minor revision to their damage, and a number of clarifications have been made to the spellcasting rules.

    Specialties and Feats
    Feat Categories:
    Feats now fall under one of four categories: general feats, expert feats, martial feats, or magic feats. These categories have no rules of their own, but are referred to by other parts of the game.
    Additions:
    Many of what were once maneuvers and skill tricks have become feats.
    Benefit Revisions:
    Many feats have revised benefits.

    Equipment
    Revised Statistics:
    Several weapons have received revisions to their statistics.
    Weapon Properties:
    The ammunition property has been added, and three properties have been revised: loading, mounted, and special.
    Thieves’ Tools:
    New rules have been implemented for Thieves’ Tools, requiring proficiency to use them to disable traps and open locks.

    Magic Items
    Consumables:
    Consumable magic items are more clearly labeled, and theeffects of using a consumable item have been clarified.

    DM Guidelines
    Task Revisions:
    The document’s description of tasks has been revised to match the tasks listed in the “How to Play” document. Sample DCs have been provided for common uses of those tasks.
    Combat Encounter Guidelines:
    XP values to determine combat encounter difficulty have been adjusted.

    Monsters
    Monster XP:
    A new method for calculating monster XP has been implemented, which should result in more accurate XP values. All monsters have had their XP recalculated to account for this new method and the new math for player characters.
    Monster Development:
    Many monsters have been revised to improve their use in play.

  5. #105
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Sempre più scettico.
    Bof, alla 3.5 ci ho già giocato una vita e di retrocloni ce ne sono un miliardo. Non ho visto qualcosa che mi abbia fatto fare "ooooh" finora nella 5° edizione.
    Invece mi sto scimmiando per Fate Core Accelerated, mi sa che non ho più voglia di rpg codificati

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Faccio solo il cronista, ormai mi sono dato alla sci-fi.
    Anni '90, Call of Cthulu. Inizio nuovo millennio, 3.X e fantasy. Mi sa che adesso parte un decennio di in space no one can hear you crit.

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    A me dispiace che non facciano un aggiornamento tecnico per Cyberpunk 2020...il gioco è bello, ma è stato fatto talmente tanto tempo fa che il Chip di memoria da 1Mb fa un po' ridere!

  8. #108
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Magari in concomitanza con l'uscita del gioco della Cd Projekt, visto che il creatore è coinvolto

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Magari in concomitanza con l'uscita del gioco della Cd Projekt, visto che il creatore è coinvolto
    Magari, ma ovviamente basandosi sul sistema d10, che mi piace tantissimo proprio per gli incrementi alle abilità.

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Golem, comunque sono queste le regole con cui giochiamo e che ti chiedevo nell'altro topic!

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Ma qualcuno mi sa spiegare al differenza nelle Feats tra General, Expert e Martial?

  12. #112
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Boh, non l'ho letto l'ultimo packet

  13. #113
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Bhe tecnicamente esiste...cyberpunk V3 appunto...ho anche il manuale e ho anche provato a masterizzare qualche avventura...le scelte di ambientazione sono un filo discutibili...così come quello che hanno fatto al cyberware...il regolamento è un pò aggiornato ma andrebbe rifinito...nel complesso si ha l'idea di un prodotto un pò troppo grezzo

  14. #114
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    In conclusione, secondo me sarà un trainwreck mostruoso questa edizione, temo.
    E mi dispiace un po', anche se i buoni propositi iniziali mi sembra siano andati a troje nel giro di pochissimo

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Io ho paura che anche Pathfinder cominci a deragliare. Ormai siamo già a 4 manuali di classi.

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    In conclusione, secondo me sarà un trainwreck mostruoso questa edizione, temo.
    E mi dispiace un po', anche se i buoni propositi iniziali mi sembra siano andati a troje nel giro di pochissimo
    Concordo, anche se confesso che gli ultimi tre packet non li ho nemmeno aperti dopo aver scaricato diligentemente l'archivio.
    Peccato, perchè la meccanica dell'advantage/disadvantage era carina nella sua fetente casualità cazzona.
    Peccato, perchè i background/themes delle primissime versioni potevano essere l'uovo di colombo fra archetipo e pacchetto preconfezionato, e invece nisba.
    Non so che fine abbia fatto la bound accuracy, ma se è morta di morte naturale, era solo quello che si meritava un'idea così minchiona.
    Peccato, perchè il d20 nel suo complesso avrebbe proprio bisogno di una svecchiata e non di qualcosa che guardi solamente al passato, dovendo competere con una moltitudine di prodotti OSR di molto più coraggiosi nelle scelte e perchè no, visionari nelle novità introdotte.

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Io ho paura che anche Pathfinder cominci a deragliare. Ormai siamo già a 4 manuali di classi.
    E' un pezzo che PF è andato a mignottoni. E non solo dal punto di vista regolistico (in primis l'orrendo option bloat), le ultime avventure/AP/elementi di setting fanno venire il fastidio, tanto più se messi a confronto con i prodotti iniziali.
    Goodbye, and thanks for all the fish.

  17. #117
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Starter set a Luglio: http://www.amazon.com/gp/product/0786965592/

    Poi release dei primi 3 manuali + 2 avventure ad intervalli di un mese cadauno.

    Players Handbook 8/19
    Hoard of the Dragon Queen Adventure 8/19
    Monster Manual 9/30
    The Rise of Tiamat Adventure 10/21
    Dungeon Master's Guide 11/19
    Deluxe DM Screen 1/20/15

    Posto per puro dovere di cronaca, stavolta al massimo gioco se qualcun altro del mio gruppo lo prende, cor cazzo che do ulteriori soldi alla wotc o a quei venditori di lupini della 25 edition

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Resta lì. Ci ho messo più di un anno, ma ho trovato un regolamento che mi ha fatto abbandonare definitivamente - perlomeno per un pezzo - l'area d20 e derivati (Blade of the Iron Throne).

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    La 25Edition da quel che so è praticamente fallita (con montagne di manuali da tradurre che richiedono un grosso staff, e altrettante montagne di invenduti!). Tant'è che si è dovuta fondere con Magic Market per campare!

  20. #120
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    http://wizards.com/dnd/Article.aspx?x=dnd/4ll/20140527

    Boom.
    Basic D&D con i core 4 di razze e classi disponibile gratis quando sarà uscito lo starter kit di D&D.
    Una mossa intelligente da parte della WOTC?
    Secondo me decisamente sì. Dai un bocconcino di gioco disponibile a tutti, magari per curiosità la gente lo prova... e mette giù i 50$ per il manualozzo completo.

    Brava Wizards, e questa volta non ho messo sarcasmo di nessun genere nella frase

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Beh deve sempre competere con la Paizo che ti da tutti i Manuali GRATIS sul suo sito. In sostanza ti fanno pagare solo la grafica, la carta e la traduzione. Ed hanno pure fatto l'app per cellulare\tablet!

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Ok abbiamo un regolamento, sappiamo cosa fare oggi!

    Regole base
    Versione Stampabile

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Somax, ieri sera di ritorno dal lavoro ero talmente carico di veleno che mi sono dato allo shopping inconsulto, e fra qualche scatola di giochi da tavolo (Quantum, Taluva, Jamaica), i mazzi PoD degli incantesimi di WHFRP 3° edizione, un Valkirye e un Baneblade per i miei catacacchi (why a Baneblade? because fuck you, that's why), ho comprato anche il manuale del giocatore della 5°.

    Mi sento sporco. Ma felice.

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio






  25. #125
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Lo abbiamo comprato anche "noi" (il nostro gruppo). Per ora dopo una letta sembra interessante, anche se un occhio poco attento potrebbe dire "WTF E' LA 3.0!!11!!1"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato