+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 149 di 149
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    WTF l'avete vista la 3.0???

    Ci sono 6 tiri salvezza diversi, l'attacco base e il TS base è uguale per tutti (e prendi bonus in base alla classe), tutte le diversificazioni di classe dipendono solo dai poteri\talenti.

  2. #127
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Lo abbiamo comprato anche "noi" (il nostro gruppo). Per ora dopo una letta sembra interessante, anche se un occhio poco attento potrebbe dire "WTF E' LA 3.0!!11!!1"
    Pure noi l'abbiamo preso per un mix tra collezionismo e buone impressioni dal post-playtest...
    Probabilmente a breve ci facciamo un giro di prova.
    Mi piace che un tot di archetipi di personaggio che solitamente erano appannaggio di classi di prestigio e faggate del genere siano stati rollati dentro le classi stesse. L'eldritch knight, seppure probabilmente una cagata da giocare, come cammino del guerriero ci sta, così come l'assassino e il mistificatore arcano/spellthief per il ladro e il mezzo ninja nel monaco.
    Chissà se effettivamente la DMG sarà più un unearthed arcana di regole opzionali e varianti piuttosto che un semplice manuale del master come dicevano in origine

  3. #128
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    WTF l'avete vista la 3.0???

    Ci sono 6 tiri salvezza diversi, l'attacco base e il TS base è uguale per tutti (e prendi bonus in base alla classe), tutte le diversificazioni di classe dipendono solo dai poteri\talenti.
    Si, abbiamo giocato le varie edizioni negli ultimi 21 anni, ininterrottamente tra tutte quelle passate, la più simile a questo "Next" è la 3.0.

  4. #129
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Decisamente sì.
    Le differenze a livello puramente meccanico dalla 3 sono scrivibili in toto su un foglietto.
    Le SOMIGLIANZE tra la 3 e la 4 puoi metterle sul retro dello stesso foglietto.

    Un peccato che il warlord sia diventato una build abbastanza sgrausa del guerriero, era una delle classi più tatticamente interessanti della 4 (sì, lo so che il marshal c'era già nella 3.x, ma era una cosa inchiavabile)

  5. #130
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    La 3.5 comunque continua a essere quella che preferivo per il resto boh vedremo, post-Lucca Comics ci accaparreremo praticamente tutto

  6. #131
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Qualcuno l'ha provato? Che noi per un motivo o per l'altro non abbiamo ancora fatto i pg, mi sa che manca poco che fa in tempo il master a comprarsi la DMG il mese prossimo e il MM sto mese...

  7. #132
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Ormai aspettiamo il lucca comics per fregare i manuali a qualcuno e poi provarlo in toto

  8. #133
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    io a lucca andrò alla ricerca di un po' di roba 2.0 invece

    ho una serie di libri di ambientazione che mi mancano tipo un paio di manuali di trappole per dire
    Ultima modifica di x3n0n; 03-10-14 alle 17:09:45

  9. #134

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Io comincio a masterare stasera (sto convertendo questa simpatica campagna un po' a spanne ), riportero' le mie impressioni in seguito

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Con la 5°?

  11. #136
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Io ci sto giocando da un paio di mesetti. Le vibrazioni che mi trasmette ora sono molto 3.x like, anche se tutto è molto più snello e potenzialmente rapido.
    Vi dirò qualcosa di più quando mi sarò fatto un'impressione più definitiva.
    (Tra l'altro ho rollato il pg più sfigato nella storia dei pg sfigati, ho 12pf al 3° livello col d10 come dado vita e 2 punteggi con un modificatore sopra al +0 )

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Io ci sto giocando da un paio di mesetti. Le vibrazioni che mi trasmette ora sono molto 3.x like, anche se tutto è molto più snello e potenzialmente rapido.
    E' un po' l'idea che mi son fatto leggendo il Player's Handbook. Che non è per niente male, ma sono in una fase in cui la progressione a livelli mi da un certo fastidio.
    Devo sfogare l'accumulo di scorie di 12+ anni di 3.X e derivati.

  13. #138

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Con la 5°?
    Si', ma naturalmente la sfiga ha colpito e abbiamo dovuto rimandare causa malattia di una giocatrice che e' anche mia moglie ergo se ne riparla dopo la Befana.

    EDIT: dopo varie sfighe che han fatto rimandare ulteriormente siam riusciti a fare un paio di sessioni. Confermo l'impressione del Somax qui sopra, mi fa tanto 3.5 "light". Non ho ancora gestito combattimenti significativi pero', l'inizio dell'avventura e' abbastanza investigativo e a quanto pare ho a che fare con degli abili manipolatori dalla faccia di bronzo
    Ultima modifica di Daniel_san; 12-02-15 alle 17:38:16

  14. #139

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Allora, testato il combattimento, nonche' meccaniche stealth. L'impressione e' molto buona, il sistema e' snello e intuitivo e i combattimenti filano abbastanza spediti (ma vedremo come va a livelli piu' alti con abilita' che danno reazioni, azioni bonus ecc.).

    Il fatto che diverse classi/razze abbiano accesso a cantrip a volonta' tipo taumaturgia, prestidigitazione, mano magica ecc. rende molto piu' probabile l'uso di diversivi e potenzialmente piu' fattibili infiltrazioni e fughe, quindi occhio se volete convertire avventure pensate per sistemi precedenti

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Beh almeno per il momento è giocabile...e molto meno Videogiocoso.

  16. #141

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Beh almeno per il momento è giocabile...e molto meno Videogiocoso.
    Intendi rispetto alla 4a? Bah, quella non mi e' mai sembrata particolarmente "videogiocosa", c'erano problemi ben piu' gravi: mancanza di opzioni fondamentali nei manuali base, combattimenti eterni (mostri con millanta PF ma incapaci di colpire qualsiasi cosa, capirai l'emozione...) e soprattutto troppo diverso dai predecessori (se voglio un gioco diverso compro un gioco diverso, se compro D&D mi aspetto D&D).

    Fortunatamente, la 5a non sembra soffrire di nessuno di questi problemi al momento. Prossima gestione gestisco i primi avanzamenti di livello e vediamo come va.

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Beh se ti vedi un po' le capacità dei PG ti dovresti ricordare tantissime cose come:
    - Il PG fa un attacco e se colpisce cura 1d6 danni ad un alleato entro 6 quadratini
    - Il PG fa un attacco a +2 e fa 1d6 danni ad area
    - Se un avversario entra nell'area di minaccia di un alleato il PG può teletrasportarsi e fare un attacco di opportunità

    e molte altre abilità del genere che potevano essere fatte a volontà, a combattimento, al giorno o a settimana (tant'è vero che per gestirle si usavano delle cards apposite da comprare o stampare tramite l'applicazione a pagamento).

  18. #143

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Beh se ti vedi un po' le capacità dei PG ti dovresti ricordare tantissime cose come:
    - Il PG fa un attacco e se colpisce cura 1d6 danni ad un alleato entro 6 quadratini
    - Il PG fa un attacco a +2 e fa 1d6 danni ad area
    - Se un avversario entra nell'area di minaccia di un alleato il PG può teletrasportarsi e fare un attacco di opportunità

    e molte altre abilità del genere che potevano essere fatte a volontà, a combattimento, al giorno o a settimana (tant'è vero che per gestirle si usavano delle cards apposite da comprare o stampare tramite l'applicazione a pagamento).
    Oddio, le card te le potevi fare anche gratis. Detto questo, non trovo questo tipo di abilita' necessariamente "videogiocose" (ammesso e non concesso che questa sia una caratteristica negativa), semplicemente sono troppo complicate e rallentano ulteriormente la gestione del combattimento.

    Attacchi con effetti particolari c'erano gia' nella 3e: attacco furtivo del ladro, manovre di combattimento tipo carica, disarmare, ecc, azioni rese possibili da talenti tipo incalzare o attacco turbinante e via dicendo. Solo che nella 3e erano fatti decentemente (oddio, a parte la lotta corpo a corpo...)

    Nella 5e l'unica cosa complessa che ho visto finora sono le manovre di combattimento del guerriero, che hai solo se scegli l'archetipo Battle Master al 3o livello, ma non sono niente di particolarmente astruso.

  19. #144
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Io ho scelto l'eldritch knight, quindi al massimo metto giù un'illusione o mi casto scudo se mi attaccano.

  20. #145

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Io ho scelto l'eldritch knight, quindi al massimo metto giù un'illusione o mi casto scudo se mi attaccano.
    Si' beh la restrizione di scuole limita i danni

    Io invece ho un warlock che si e' appena preso Mask of Many Faces (casta Alterare se stessi a volonta') e il ladro vuol fare l'Arcane Trickster al prossimo livello. Prevedo sviluppi interessanti

  21. #146
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Tra l'altro ho 12pf al 3° livello. Sono un figo con i roll dei punti ferita. :bioparco:

  22. #147

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ho 12pf al 3° livello. Sono un figo con i roll dei punti ferita. :bioparco:
    Prossimo livello prenditi il fisso va

  23. #148
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    L'avrei preso dall'inizio, ma il master non lo permetteva
    Avrei preso anche l'array fisso invece che rollare 10 10 10 11 12 14 di skill ^

  24. #149

    Predefinito Re: [D&D Next] E si ricomincia...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    L'avrei preso dall'inizio, ma il master non lo permetteva
    Avrei preso anche l'array fisso invece che rollare 10 10 10 11 12 14 di skill ^
    Urgh. Io ho lasciato liberta' di coscienza, e avendo giocatori avversi al rischio (per le statistiche, che in gioco fanno dei casini assurdi ) hanno tutti optato per il fisso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato