+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 127
  1. #1
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito vademecum del perfetto approccio?

    ebbene, è giunta l'ora di recuperare il tempo perduto e i 2 di picche mancati...
    per chi non lo sapesse, sono da un pò uscito da 10 anni di relazione. prima e unica per evitare sofismi inutili su semi-morose precedenti.
    ergo: non ho alcuna esperienza di caccia.
    quindi arriviamo al punto... ieri sera ho visto un amico riflettere in 30 secondi su due tipe, ordinarsi al banco da bere e indicarne la consegna al tavolo delle suddette... abbandonarci e sedersi con loro aspettando dunque il beveraggio in arrivo. è rimasto lì 30 minuti buoni a parlarci e ridacchiare. +100 punti per la faccia di bronzo. bene. ma una volta seduto cazzo gli dici prima che ti tirino due cartoni?

    avete dunque, voi saggi esperti della vita, dei consigli base sugli approcci con sconosciute in situazioni semplici: bar caciarone, feste, discoteche? la prima cazzata che tirate fuori per risultare minimamente interessanti senza passare per sfigati totali?
    corollario: avete una "spalla"? aiutano?

    ci sarebbe poi da parlare riguardo a tenere in piedi una conversazione... io per esempio devo trovare qualcosa di interessante di cui parlare altrimenti mi smono e con delle perfette sconosciute con cui non hai appigli minimi mi troverei spiazzato... ma dipende troppo dalla situazione specifica, quindi rimaniamo solo sull'approccio. i primi 1-5 minuti.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    impara a suonare la chitarra e a cantare 'help' e 'ticket to ride' o 'lady jane' e 'yesterday' e avrai mille donne accanto a te.

  3. #3
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    che si faranno gli altri. e già provata la chitarra: niente da fare. suono il sax. ma credo serva a poco per l'argomento in questione.

  4. #4
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    che si faranno gli altri. e già provata la chitarra: niente da fare. suono il sax. ma credo serva a poco per l'argomento in questione.
    Da sax a sex il passo è breve, lo strumento è giusto.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    il sax è interessante, anche solo per via del fatto che non ce n'è tanta di gente che lo suoni.

    ma in effetti non è molto agevole per gli approcci. lo si potrebbe collegare all'abilità con la bocca

  6. #6
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    maestro di lingua.
    ma non aiuta nemmeno questo nell'approccio. a meno di fare uno show tipo la tizia su youtube. e rimarrebbe tremendamente volgare per il 99% delle tipe.

    no, seriamente... approcci easy tipo "ciao, come ti chiami" - "ti ho notata e volevo conoscerti" - "non riesco a non fissarti da tutta la sera" - "sei bella che lasci il segno" oppure assurdità carpiate e complesse, spalle, assist?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    boh, per me è una roba con troppe variabili, gli approcci confezionati non son mai riuscito a metterli in atto. semmai ci sono frasi da conoscere e tirar fuori al momento giusto ma il primo contatto dev'essere spontaneo. va bene anche 'ciao, come ti chiami', l'importante è leggere la reazione della tizia per capire se ci sono possibili aperture o se sta per metter mano allo spray al peperoncino.

    comunque chiedi a talenz che per queste cose è l'autorità

  8. #8
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    la prima cazzata che tirate fuori per risultare minimamente interessanti senza passare per sfigati totali?
    Non credo esista la frase passpartout definitiva sempre funzionate.
    Anche perchè altrimenti sarebbe di dominio pubblico.
    Io consiglio di partire alla carica con almeno un appiglio al contesto, un riferimento a qualcosa di ridicolo che c'è nel locale: insomma un minimo di terreno solido su cui appoggiare almeno il primo passo.
    L'approccio da zero con la frase alla "sei bella che lasci il segno" penso possa funzionare solo se sei bello come il sole o lei è affamata come una tigre in gabbia.

    In mancanza totale di idee, si può ordire un macchinoso stratagemma alla Talenz per cui una spalla fidata si lancia per primo come kamikaze, fa una figura di merda, si fa allontanare tra le risatine delle ragazze e ti apre implicitamente il sipario per intervenire con l'approccio di quello che ha visto/sentito tutto e insieme a loro ironizza sul maldestro tentativo.


    EDIT: vedo che glasco è sulla mia stessa lunghezza d'onda.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Io ieri -a un matrimonio- ho approcciato un paio di fanciulle semplicemente parlando degli sposi, però ovviamente l'ambito era più adatto... Se devi attaccare bottone con una perfetta sconosciuta in un bar è un altro discorso che farlo con una compagna di scuola/università/collega

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    io ogni volta prima di parlare con qualcuna penso "chissà cosa cazzo dirò boh" ma alla fine qualcosa esce..
    di che vuoi parlare? i discorsi nascono così a caso, puoi partire da ogni dove. tendenzialmente non conoscendo la persona con cui parli puoi chiederle circa TUTTO. ciao come ti chiami dove abiti che fai nella vita ah davvero interessante e ti piace e blablabla

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Ai matrimoni la frase "E chi se l'aspettava che [persona che ci ha invitati al matrimono] si sarebbe sposato?" è un passe-par-tout

  12. #12
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    quoto quanto dice bado.

    A volte la situazione ti lancia degli assist pazzeschi che se sai sfruttare con la giusta battuta ti fanno partire con 1000 punti e mezzo K2 scalato... devi essere bravo ad afferarli.
    Altrimenti se sei un talenz la situazione te la crei.

    EDIT: aggiungo un esempio va.

    Qualche giorno fa all'uni vicino a un mio amico ci stava una matricola che è da un pò di tempo che gli ho messo gli occhi addosso.
    E' la classica moretta, occhi scuri, capelli lunghi, faccia da bambina innocente che a me fa impazzire.

    Dato che difficilmente le situazioni si creano da sole, mi sono alzato e sono andato vicino al mio amico a parlare e cazzeggiare in attesa che qualcosa succedesse.
    La cosa è successa quando un amico della tipa ha tirato fuori una carta Magic e l'ha fatta vedere a lei, allora io mi sono intromesso e ho chiesto se giocavano a Magic: si sono messi a ridere e il tipo m'ha detto che giocava lui con il ragazzo della tipa.
    BAM.
    Due in uno: ho scoperto che la tipa è fidanzata (quindi difficilmente intortabile) e mi sono fatto un nuovo amico per giocare a magic.
    L'intraprendenza paga sempre.
    Ultima modifica di Don Luca; 13-01-12 alle 18:27:26

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    stavo per scrivere un esempio di me ieri sera ma non ho voglia e la battuta rende poco quindi boh.. semplicemente ieri sera al mio arrivo, in ritardo enorme e facendomi aspettare, in un gruppo tra cui c'è una che mi interessa, ho guadagnato mille punti alla seconda frase detta.
    ho avuto un secondo, poco prima di raggiungerli, dove ho pensato "cazzo, mo che dirò?", ma poi mi son subito detto che qualcosa mi sarebbe arrivato sul momento e via. e infatti. senza neanche chissà che assist, ma un banale "ciao.. cavolo ce ne stiamo andando a casa proprio ora"
    Ultima modifica di The Great Guerra; 13-01-12 alle 18:51:14

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Quoto TGG. Tu parla, se gli argomenti escono bene, sennò sti cazzi! Considera che loro non saranno pupazzi, ma interaggiranno, quindi qualche argomento di conversazione può essere che esca anche da loro.
    E poi puoi sempre prenderle per il culo (datti una regolata, comunque )!

    Comunque puoi essere anche molto banale, non devi cercare gli argomenti del secolo!
    Oppure riempitevi di tatuaggi che sono sempre un OTTIMO elemento di conversazione

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    L'intraprendenza paga sempre.
    Vero
    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa all'uni vicino a un mio amico ci stava una matricola che è da un pò di tempo che gli ho messo gli occhi addosso.

    Però se scrivi così vuol dire che vuoi vedermi morto

  16. #16
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Ho scritto quel post in fretta e furia perchè ero ancora all'uni, stavo per andarmene e mi rimanevano 10 nanosecondi di batteria: non scassare

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Io ti perdono

  18. #18
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    La Vs. magnanimità non sarà dimenticata.

  19. #19
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Quoto TGG. Tu parla, se gli argomenti escono bene, sennò sti cazzi! Considera che loro non saranno pupazzi, ma interaggiranno, quindi qualche argomento di conversazione può essere che esca anche da loro.
    E poi puoi sempre prenderle per il culo (datti una regolata, comunque )!

    Comunque puoi essere anche molto banale, non devi cercare gli argomenti del secolo!
    Oppure riempitevi di tatuaggi che sono sempre un OTTIMO elemento di conversazione
    A proposito di tatuaggi dovrò farti qualche domandina

  20. #20
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    o sei diretto o sei indiretto

    con il diretto ti giochi la faccia tosta over 9000, esordisci con una qualsiasi boiata giocando abbastanza a carte scoperte. Un "ma buonasera" non sbaglia mai [anche perche' dipende tutto da come lo dici piu' che dal cosa dici.
    In ogni caso devi sempre lasciar intuire che non gli stai sbavando dietro ma stai dando loro l'opportunita' reciproca di conoscervi un minimo, cosa che comunque puo' essere molto divertente se si prova a indovinare o si prova
    a chiedere qualche perche'...

    con quelli indiretto hai piu' chances di intavolare la discussione ma devi lavorare di piu' per arrivare a risultare interessante, in altre parole non hai nessun bonus da faccia da schiaffi. Puoi commentare il look di un tipo al tavolo,
    come sia diventato piu' figo il locale da quando hanno cambiato gestione o qualsiasi altra cosa che il contesto sembra offrire. Attenti che e' facile rimanere invischiati in una conversazione e poi non avere nulla da dire.

    In ogni caso saper parlare del piu' e del meno e' sempre cosa buona e giusta.
    dalla canzone che sta di sottofondo, a come avete scoperto il locale, alla figura di merda che avete fatto 2 anni fa che vi ha fatto stringere amicizia con il barista etc etc
    Ultima modifica di Raytheon; 14-01-12 alle 00:13:57

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Trucco, mandami un pm.

  22. #22
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Trucco, mandami un pm.
    Mandato Talenzio

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Ray ha spiegato tutto, potete chiudere

  24. #24
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    corollario: avete una "spalla"? aiutano?
    Solo se le lecchi

  25. #25
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    you win

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato