+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 127
  1. #51
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    E funziona anche con il pesce: "Avevi questo tra i capelli"

  2. #52
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Avete mai provato con la banconota da 500 al posto della moneta da un Euro?

    Pare che funzioni ancora meglio.

  3. #53
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Avete mai provato con la banconota da 500 al posto della moneta da un Euro?

    Pare che funzioni ancora meglio.
    Si ma pare anche che si possano fare molti meno tentativi

  4. #54
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    indeed

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?


  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    ebbene, è giunta l'ora di recuperare il tempo perduto e i 2 di picche mancati...
    per chi non lo sapesse, sono da un pò uscito da 10 anni di relazione. prima e unica per evitare sofismi inutili su semi-morose precedenti.
    ergo: non ho alcuna esperienza di caccia.
    quindi arriviamo al punto... ieri sera ho visto un amico riflettere in 30 secondi su due tipe, ordinarsi al banco da bere e indicarne la consegna al tavolo delle suddette... abbandonarci e sedersi con loro aspettando dunque il beveraggio in arrivo. è rimasto lì 30 minuti buoni a parlarci e ridacchiare. +100 punti per la faccia di bronzo. bene. ma una volta seduto cazzo gli dici prima che ti tirino due cartoni?

    avete dunque, voi saggi esperti della vita, dei consigli base sugli approcci con sconosciute in situazioni semplici: bar caciarone, feste, discoteche? la prima cazzata che tirate fuori per risultare minimamente interessanti senza passare per sfigati totali?
    corollario: avete una "spalla"? aiutano?

    ci sarebbe poi da parlare riguardo a tenere in piedi una conversazione... io per esempio devo trovare qualcosa di interessante di cui parlare altrimenti mi smono e con delle perfette sconosciute con cui non hai appigli minimi mi troverei spiazzato... ma dipende troppo dalla situazione specifica, quindi rimaniamo solo sull'approccio. i primi 1-5 minuti.
    Io dico sempre "tu devi essere irlandese vero? c'hai due bocce da Guinness" funziona sempre

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Un aneddoto di luglio scorso usando un amico come spalla:

    Tavolino di un bar. Due ragazze molto molto belle stanno parlando, e io ed il mio amico le notiamo. Il mio amico dice loro "ciao ragazze, possiamo sederci con voi?" e una delle due si gira secca e dice "assolutamente no". Io e il mio amico ci guardiamo, scoppiamo a ridere, e io le dico con onesta curiosità "cosa c'è di tanto spiacevole ad avere un po' di compagnia?" e lei "stiamo spettegolando". "Noi siamo bravissimi a spettegolare, abbiamo il peggior cinismo del quartiere", e vediamo l'amica che se la ride. "A me stanno simpatici" dice, e tempo due secondi prendiamo due sedie e ci sediamo.
    Nemmeno il tempo di intavolare un discorso, e queste se ne vanno in bagno lasciando qualche loro oggetto sulle sedie, e spariscono per qualche minuto. Pochi istanti dopo passano due ragazze che avevamo tartassato una sera analoga, e le saluto da lontano. Si avvicinano, ridono ricordandosi quante cazzate avevamo detto loro in quella sera, e iniziamo a parlare.

    Ad un certo punto lancio un'occhiata al mio amico, mi viene il colpo di genio, e dico loro "ragazze ma non parlateci così scomode, sedetevi un attimo e prendete qualcosa!" e le invito a sedersi al posto delle altre due. Le due si siedono proprio in quei due posti, e iniziano a parlare.
    Al ritorno dal bagno, le due ragazze vedono di essere state sostituite, e la più aggressiva sbotta subito, in direzione di quella che le aveva fregato il posto. "Alzati subito, è il mio posto!", e tempo 1 minuto si sono messe a litigare con rabbia furibonda. La cosa divertente, è che nessuna delle due vipere ci ha minimamente indicati come artefici del malinteso.
    Dopo un buon cinque minuti di urla, una delle ragazze più tranquille ha cercato di spiegare alle altre il fraintendimento e il nostro ruolo in quella situazione, al che mi è venuta una seconda idea (anche grazie all'alcool in corpo ). Guardo le due nuove arrivate, e con aria irritata mi metto all'improvviso a dire "ma non è assolutamente vero! ero qua a bere al tavolino del bar con il mio amico, quando queste due ragazze si sono sedute per conoscerci. Poi, con una scusa banale, se ne sono andate via e pensavo non sarebbero più tornate". Hanno iniziato a parlare furibonde una sopra l'altra, finchè io mi alzo, prendo le due nuove arrivate e mi sposto di qualche tavolino, dicendo "spostiamoci là che queste due non le sopporto più". Il mio amico è rimasto con le altre due.

    Mezz'ora dopo abbiamo preso il numero di telefono di tutte e quattro, e io personalmente uscirò qualche giorno dopo con una di queste (anche quella serata meriterebbe una narrazione ). Però ricordo ancora quanto mi sono divertito quella sera!

  8. #58
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Milano, usciamo insieme Never_. OT: mica hai giocato ad Haxball ieri sera?

  9. #59
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    video or it didn't happen.

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Le hai uscito il pesce never?

  11. #61
    beren
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Io con un mio amico ho usato un paio di volte la tecnica alla Barney "Hi, have you met Ted?"



    Una volta ha funzionato, l'altra meno

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    video or it didn't happen.
    Magari, tutta la sera, anche al di fuori di quell'episodio, è stata da filmare (fummo fermati anche dai carabinieri, che avvistarono due energumeni da 95kg l'uno su un cinquantino senza casco alla velocità di 6km/h)

    Citazione Originariamente Scritto da TricepsBrah Visualizza Messaggio
    Milano, usciamo insieme Never_. OT: mica hai giocato ad Haxball ieri sera?
    Haxball non so neanche cos'è
    Comunque per gli approcci cazzoni "purtroppo" ora sono fidanzato, e d'inverno sono pure poco motivato. A milano è bello girare sui navigli quando fa caldo, per poter fare cazzate in libertà con tutte le ragazze che passano.

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Le hai uscito il pesce never?
    No e rosico ancora!
    Per le risate dei miei amici, ci uscii una sera, finii con lei sulla mia macchina, lingua in bocca, le presi la mano con delicatezza, e con grande romanticismo la posai sul mio pupparuolo. Lei non sdegnò e la cosa stava degenerando per il meglio. Peccato che lei rivelò che era quel periodo del mese, e che non era il caso. Cercai di convincerla, con scarso successo, a rimediare oralmente.
    Il giorno dopo partii per Dublino per un mese (agosto), e al mio ritorno era fidanzata

  13. #63
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    il vademecum del perfetto approccio è rendersi conto che un vademecum del perfetto approccio è inutile quando basta : ciao , vieni a bere un caffè ?

    se tentenna glielo si richiede , ma al terzo strike la si elimina dalla lista.

    è anche buona cosa tenersi certe informazioni per se, non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato.. perchè se ti tira il due di picche poi si passa da sfigati , specialmente se qualcun'altro se la fa mentre voi fantasticate...

  14. #64
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Prendere due di picche è glorioso!
    Sfigato è chi sfigato si sente, dice sempre Bubba!

  15. #65
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    un due di picche da sfigato?
    ero quasi d'accordo con te sul resto. ma farsi problemi per un due di picche... se invece intendi dire che non bisogna usare frasi TedStyle tipo "ti amo, sposami", beh, grazie.

  16. #66
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Scram Visualizza Messaggio
    Prendere due di picche è glorioso!
    Sfigato è chi sfigato si sente, dice sempre Bubba!
    Rigirare la frittata: you're doing it wrong.

  17. #67
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Rigirare la frittata: you're doing it wrong.
    c'e'modo e modo di prendere due di picche, c'e' chi lo fa con classe e c'e' chi lo fa in maniera lame.
    e' come provare ma dare il 100% al punto che comunque la folla ti applaude e ritirarsi perche' si capisce a meta' gara che non si puo' arrivare primi.

  18. #68
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Assolutamente, ma c'è una bella differenza tra il definire "glorioso" un due di picche e prenderlo gloriosamente.

  19. #69
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Ma che frittata e frittata!
    Prendere un due di picche presume che il nostro eroe abbia combattuto.. e preso un bel palo in faccia..
    poco male, la gloria deriva dalla battaglia, non dal bottino.

    I 2 di picche sono gloriosi, gloriosi, gloriosi!!!

  20. #70
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Un guerriero spartano non chiede di meglio che morire in battaglia contro un avversario all'altezza

  21. #71
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Si, ma non combattendo con una spada di Lego.

    C'è modo e modo di fallire.

    Puoi pure prendere un palo perchè ti getti in lacrime tra le braccia di lei urlandole "MA IO TI AMO, NON POSSO VIVERE SENZA DI TE! MORIREI!!!".

    Lei ovviamente chiama la polizia.

    Ora tu dimmi cosa c'è di glorioso in tutto ciò, se non il DRAMA.

  22. #72
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    non è glorioso nemmeno il drama. è epico se lo vedi. già se te la raccontano così è solo

  23. #73

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Vorrei aggiungere qualcosa
    "cazzo vuole questo? Niubbo, probabilmente fake e con un 2 di picche fresco fresco in tasca?"

    E vabbe' in sto momento non ho molto sonno e c'è un aspetto che non mi pare sia stato preso in considerazione: come arrivare a usare i suggerimenti qui descritti. Perché mi pare che molti si fermino prima.

    La risposta è razionalizzare. Non so se è un metodo valido universalmente, ma per me funziona.
    Al di la del classico "meglio pentirsi d'aver fatto qualcosa che rimpiangere di non averlo fatto" tanto banale quanto vero, ci sono alcune cose che cerco di tenere a mente per evitare il panico:

    1) lei è una persona come me. Probabilmente è meno sicura di come la vedo io.
    Perché magari lei è sicura 5, tenta di mostrarsi sicura 10 e io con gli occhi dell'aMMore la vedo si ura 20

    2) una dimostrazione di interesse lusinga le persone. Uomini e donne. Soprattutto donne. Non fosse così non esisterebbero le profumaie. Quindi a farsi avanti non si offende nessuno e non si fa figure da scemi, ma si dice a una persona che la si trova interessante. Chiaro che la lusinga per esser tale deve venire da una persona almeno accettabile. A comportarsi con un minimo di padronanza di se non solo si hanno più probabilità di successo ma in caso di fallimento è più difficile risultare degli sgradevoli sfigati molesti, ma anzi, anche se rifiutati, lasciare magari una sensazione piacevole.

    3) un due di picche non è la morte.
    E' una consapevolezza che si acquisisce col passare degli anni, ma nell'economia della nostra vita quel due di picche che ora vi (mi) sembra una tragedia non significherà granché e al massimo vi strapperà un mezzo sorriso quando ci ripenserete.

    Magari son cazzate, ma è un modo che per me funziona per interrompere l'indecisione e decidermi ad agire.
    Ultima modifica di disillusionist; 11-03-12 alle 10:33:01

  24. #74
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Disilluso, il gioco dell'aMMore è come una partita a poker, ci sta un paragone azzeccatissimo proprio del raffo:



    Se te continui a pensare a quello che ha in mano il tuo avversario tutto ciò che fai è tentare di indovinare basandoti su un suo comportamento.

    Io di poker non c'ho mai capito un cazzo, ma per quello che mi riguarda ho sempre giocato con le carte che conoscevo: le mie.
    Ora, io so cosa ho in mano e so la possibilità di vincere qual è, devo solo sapermela giocare bene, a prescindere dalla persona che ho davanti: magari la strafiga ha in mano un J3o e quindi è molto propensa a farsi portare a casa e io, in quella giornata, guarda caso avevo un JJ. Te guarderesti lei e diresti che una così è un AA e lasceresti perdere a prescindere, senza neanche alzare le carte che t'ha passato il dealer per vedere cosa hai.

    Però sono d'accordo con te, il due di picche non è la morte, io con 22 c'ho scoppiato molta più roba che tu possa immaginare.

  25. #75
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: vademecum del perfetto approccio?

    Alla fine credo che quello che le ragazze apprezzano sia la sicurezza, vera o ostentata, che ha il novello seduttore. Una volta rotto il ghiaccio in qualsiasi modo (non sospettate nemmeno quante ragazze che sembrano inarrivabili lo siano solo in apparenza e basta essere normali per intavolare una discussione) l'unico ostacolo è se stessi, cioè mettere via ansia e lingua felpata ed essere naturali, senza dimenticarsi di osare un pochino (e qui un minimo di stima in se stessi aiuta). Certo che se poi uno si fissa che deve beccare al primo tentativo e al primo rifiuto ci rinuncia in eterno con qualsiasi esponente del gentil sesso, non beccherà mai...

    Io ad esempio da bravo pirla che sarà deriso e lullato in eterno su TGM faccio assistenza in casa di una ragazza, sparo due cavolate e ci si scambia il numero di telefono. Abitando vicino al negozio dove lavoro mi contatta 3 (tre, TRE) volte x vederci di sera a casa sua e ci vado, ma non ho mai osato. Risultato: bianco più totale e lei giustamente sparita. Alla fine quello che conta è anche la fiducia in se stessi e un minimo di faccia tosta...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato