+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Dopo aver testato Windows 8, non riesco a ripristinare win 7

    Allora,credo di aver fatto una caxxata Ho installato la preview di win8,dopo aver prima creato pero un disco di ripristino con seven. Per installare la iso ho usato il tool di win.Installazione tutto ok,decido poi di rimuovere e qua ci sono i probbblemi... Ho provato ad usare un software (EasyBCD),che in teoria dovrebbe eliminare il boot di win8 ma niente. Allora ho inserito il disco di ripristino da me creato,ma nella schermata di ripristino non vedo possibilita di formattare,ripristinare niente So che probabilmente ho fatto qualche boiata,vorrei capire se irreversibile o meno,disponendo del cd di ripristino (che non ho capito se basta per formattare,reinstallare win 7). Scusate per gli accenti,apostrofi ecc. ma sulla beta mi sa che ci sta la tastiera Iuesei

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Dopo aver testato Windows 8, non riesco a ripristinare win 7

    mi pare che col cd di ripristino di 7 tu possa formattare il sistema...
    sicuramente puoi aprire un prompt dei comandi, quindi poi puoi provare i classici comandi per sistemare il boot...

    prova a dare un occhio qui -> LINK

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Dopo aver testato Windows 8, non riesco a ripristinare win 7

    Ho provato i comandi,buttati dentro tutti giusti,ma al riavvio non cambia una cippa la cosa strana e che viene visto un windows 7,ma e` come se fosse sempre lo stesso dev edition: stesso peso in mb e boh...Temo di aver sovrascritto tutto,boh... onestamente non so piu dove sbattere la testa.Ma davvero non si puo fare un classic formattone della morte dal cd di ripristinio? Ho letto che win7 conserva dei file di installazione che possono essere masterizzati su cd: pero non so dove trovarli o se posso faccio ancora in tempo ad usarli ?

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Dopo aver testato Windows 8, non riesco a ripristinare win 7

    Se lanci il prompt dei comandi dovresti avere il classico "format c:" a disposizione

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Dopo aver testato Windows 8, non riesco a ripristinare win 7

    Un consiglio è una LIVE! della distro Linux che preferisci (Fedora, Ubuntu... derivati vari) salvi tutto e brutalmente cancelli tutte le partizioni presenti sulla macchina...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato