+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    soldier
    ospite

    Predefinito consiglio pedale per basso

    ciao a tutti posseggo un basso ibanez Roadgear 300 e un ampli fender bassman 200..il suono di questo amplificatore mi piace tantissimo perchè è molto caldo sui bassi,però siccome ultimamente tra le mie millemila band ho iniziato a suonare anche in una cover band degli iron maiden ero alla ricerca di un pedale che mi desse più presenza sugli alti visto che il buon steve harris usa spesso arpeggiare nei suoi pezzi( oltre alla mitica cavalcata naturalmente ). ho provato anche ad aumentare gli alti a discapito dei bassi ma comunque la nota bassa copre quella alta( è proprio l'ampli che è cosi, è molto "bassosso" ).potrei risolvere con un pedalino? e se si quale? p.s. non posso sostituire ne basso ne amplificatori ( c'è molta crisi ).
    Ultima modifica di soldier; 16-01-12 alle 15:51:50

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: consiglio pedale per basso

    Per ottenere il suono tipico di Steve Harris basta alzare potentemente il treble del basso. Non esiste un pedale che ti permetta di avere il suono di Steve Harris, se non un equalizzatore, ma io giocherei più che altro con l'equalizzatore dell'amplificatore e quello del basso.

    Ricorda anche che hai un'equipaggiamento di livello medio, più di un tot non puoi pretendere. Con questo non voglio dire che suoni con roba che fa schifo (anzi, non va affatto male), però non puoi pretendere di andare come una Ferrari con una Bravo

  3. #3
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: consiglio pedale per basso

    alla fine ho provato un pedale equalizzatore behringher alla modica cifra di 25 euro, e per quello che mi serve va più che bene

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: consiglio pedale per basso

    Ottimo!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato