+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito star trek online free to play

    http://www.startrekonline.com/

    puo essere un'alternativa a tor in ambito fantascientifico? vale la pena secondo voi?
    Ultima modifica di mattasl; 17-01-12 alle 22:00:44

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-11
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: star trek online free to play

    e soprattutto, se è free non soffrira' di tremende limitazioni, o no?
    qui spiega la differenza fra chi paga e chi non paga http://startrekonline.com/f2p_features

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: star trek online free to play

    si può benissimo sopravvivere nelle limitazioni. un paio di acquisti sono caldamente suggeriti a coloro a cui piace il gioco, per il resto si può fare a meno del c-shop a meno che non si voglia entrare nel pvp di alto livello.

    i paragoni con world of starwarscraft sono inadeguati, se questo offre una fotocopia dettagliata e luccicante, star trek online offre parecchi difetti ma anche una sezione sulle navi originale, non banale.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: star trek online free to play

    volevo provarlo ma ora l'installer mi chiede una key, che non ho

    edit:niente non serve nessuna key
    Ultima modifica di Pozz; 18-01-12 alle 14:57:19

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: star trek online free to play

    Installato ieri e provato subito... non male, ma preferisco le sequenze nello spazio a quelle puramente action. Non ho ben capito il meccanismo di guadagno di dilitio o di punteggi in genere

  6. #6
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: star trek online free to play

    Praticamente puoi raffinare il dilitizio grezzo per poi poter acquistare cryptic point, il rapporto di conversione è di 1:1, quindi non perdi nulla nel processo, l'unico limite che hanno i giocatori free è quello di poterne raffinare al massimo 8.000 unità al giorno, ma non ci sono limiti per il dilitio grezzo.
    Una volta acquisito questo dilitio raffinato puoi acquistare dal market con valuta a dilitio, o nel dilithium exchange puoi convertire il dilitio in cryptic point, per adesso l'offerta più bassa che ho visto è quella di 247 unità di dilitio raffinato per un cryptic point.

  7. #7
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: star trek online free to play

    32 cryptic point al giorno. No, non è un metodo valido per non pagare, preferisco sganciare a quel punto.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: star trek online free to play

    Durante un combattimento, è necessario che la vista ruoti in conitnuazione e assolutamente a caso o c'è modo di tenerla libera come nel gioco normale?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: star trek online free to play

    guarda nelle opzioni, ce ne sono tre o addirittura quattro di telecamere.
    e non gira per niente a caso, di base è impostata o per tenere la prua della nave o per centrarsi sempre sul bersaglio.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: star trek online free to play

    Con il combattimento nello spazio funziona egregiamente, ma nelle fasi a piedi tende ad impazzire; anche i comandi di fuoco e di mira spesso non rispondono: può dipendere dalla distanza dal primo bersaglio utile (parlo sempre di personaggio, non di nave)?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: star trek online free to play

    disabilita l'autofollow o non mi ricordo come si chiama. una delle ultime opzioni, camera, ground.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: star trek online free to play

    Piccolo Gravedig per questo gioco: avendo trovato durante i saldi di Steam lo "Steam STO Starter Pack" a 10€ ho deciso di provare il game, senza impegno, solo per respirare un po' l'aria di Star Trek che mi manca dai bei tempi di Starfleet Command I, II, III (bè dai, anche Elite Force mi era piaciuto).

    Il feedback fino ad ora è buono, ho perso le mezz'ore a creare i PG. Rispetto ad MMO recenti trovo più difficile identificare le persone con cui parlare, sarà che sono tratto in inganno dall'icona a punto esclamativo.

    Veniamo a noi con le domande nabbe:

    1) quale sarebbe questo "paio di acquisti sono caldamente suggeriti" dal C-Store? Cosa è indicato acquistare da esso per goder meglio del gioco? Ufficiali pregiati? Slot extra per ufficiali/navi? Missioni (non mi pare di aver visto missioni a pagamento)? Astronavi (sono migliori di quelle ingame?)?

    2) i candidati "Uncommon" che si offrono di istruire un mio ufficiale "normale" lo fanno diventare Uncommon?

    3) ma i soldi di base (Energy Credits) non vengono dati a completamento delle quest? Fin'ora l'unico tipo di currency che ho trovato è stato il dilitio ma solo nell'evento all'Accademia: dove si trovano le varie currency? (Zen points a parte)

    4) gli shuttle servono a qualcosa?

    5) esiste un settaggio per togliere la finestra "azioni" che compare proprio in mezzo allo schermo (E.G. "Scan Anomaly" o "Hail Starbase") e lasciare solo quella nell'angolo basso a DX?

    Grazie
    Ultima modifica di Zealot; 28-11-12 alle 07:43:53

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato