+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 273
  1. #226

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    1) Il 3570K davvero non vale la pena rispetto al 2500k, e questo senza neanche considerare che costa almeno 30 euro in più; prendi il 2500k, ricordati il dissipatore (che, tra parentesi, ti ci esce giusto con la differenza) e overclocca a piacere
    2) Thermaltake secondo me fa i case con la cartapesta, ma non avendo grosse parti mobili non dovresti avere problemi;
    3) L'alimentatore OCZ che hai scelto va bene.

  2. #227
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande


  3. #228

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    il 2500k si overclocca meglio (i.e. minori temperature = maggiori possibilità di overclock) del 3570k, pertanto il 2500k si mangia tranquillamente il 3570k, in overclock.

    Come dissipatore considererei anche questo, al posto dell'artic freezer i30. Ne ho letto molte belle cose: http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=1833
    Ultima modifica di Drake Aran; 10-06-12 alle 23:16:43

  4. #229
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Solo che su Avalon non ci sono case e ali
    Comunque, con quella configurazione + una 670, come girerebbero BF3, Red Orchestra 2, WoW e Diablo 3(che sono i giochi a cui sarei più interessato)?

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Non hai problemi a far girare nessun gioco... e ci mancherebbe!
    A meno che non vuoi sperimentare il 3D...

  6. #231
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Niente 3D...più che altro, mi stava venendo un dubbio: oltre alle schede video, ovvero Quadro/FireGL vs GeForce/Radeon, esistono altri componenti che hanno versioni dedicate alla produttività/al 3d rendering/alla matematica/whatevah?

  7. #232
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Che io sappia ci sono solo nVidia o AMD.
    Gli altri non sono riusciti a tenere il passo, e se sopravvivono lo fanno producendo soluzioni altamente specializzate.
    Poi ovviamente c'è chi si è reinventato produttore di GPU per smartphone e non dovrebbe passarsela male...

  8. #233

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ormai i pesci piccoli sono stati tutti mangiati, purtroppo. Se solo 3dfx (madre delle leggendarie schede Voodoo) fosse sopravvissuta forse oggi avremmo un po' di seria concorrenza nel mercato mainstream, in ogni fascia; invece abbiamo solo 2 monopoli.

  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    abbiamo solo 2 monopoli.
    Due
    Mono



  10. #235
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    No, non avete capito
    Intendevo se esistono, per esempio, processori più focalizzati verso la programmazione piuttosto che verso il gaming o la produttività, o ram che vanno meglio in compilazione/compressione, cose del genere

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Intel ha gli Xeon ed AMD ha Opteron per server e workstation, questi usano la memoria ECC.

  12. #237
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    E quali sono le differenze prestazionali pratiche fra un normale processore e questi e fra ram normali ed ecc?
    PS.: ho ora il budget definitivo in mano:940€ tondi tondi, che non posso sforare e che devono includere la VGA e le spese di spedizione:consigliatemi una config buona, che faccia girare BF3 e Skyrim a 50fps fissi, e che mi duri abbastanza?

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Prestazionalmente penso che potrebbero andare pure meno, sono fatti per garantire affidabilità in primis...

  14. #239

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Hahahaha! Ma ce l'hai già la configurazione, lol! Montaci sopra una 670 come scheda video e vivi felice. Di quante configurazioni hai ancora bisogno? XDDD
    Al massimo ora che hai un budget così alto puoi cambiare il case e metterne uno che ti piace di più, ma il resto lascialo tranquillamente così che è comunque tra le configurazioni al top.

  15. #240
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    TOTALE IVA COMPRESA : 914,10 €

    3570K per sfruttare il PCI-E 3.0, per il resto GG. Grazie ragazzi

  16. #241
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Mò arriva Drake a dirti che devi invece prendere l'i5 2500k.


  17. #242

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Mò arriva Drake a dirti che devi invece prendere l'i5 2500k.

    Infattamente, vecchio mio! Infattamente!

    Ma va be', ormai vanno di moda gli Ivy-Bridge, perciò rinuncio! :( Il PCI 3.0 comunque non lo sfrutterai, ma capisco possa far piacere "essere compatibili" quando si assembla un PC nuovo.

    Come case considererei anche questo, comunque; lo storm enforcer non lo conosco: http://www.e-key.it/prod-case-mid-to...nero-28600.htm
    Ultima modifica di Drake Aran; 01-07-12 alle 22:51:36

  18. #243
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Al 2500K ci avevo fatto anche un pensierino, ma con sta storia della compatibilità con il PCI-E 3.0 e robe strane come HyperFormance...anche se sono veramente tentato di prendere il 2500k in modo da potermi permettere un AX650 o una 670 Jetstream.
    Ah, inoltre l'OCZ ZT 650W è dato come NON DISPONIBILE, sapete quando fa il restock, e-key?
    Ultima modifica di Z4kW0lf; 02-07-12 alle 07:46:08

  19. #244

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Non ho idea circa il restock (manda loro una mail, così ti togli ogni dubbio), ma ti posso dire che la 670 Jetstream è buona ma che c'è di meglio: http://www.***************.it/forum/...1#post12041699

    Io opterei quindi per la Gigabyte triventola, considerando che la Asus DCII TOP costa di più (anche se va anche un pelo di più di una 680 reference... sì, una 680) e che la Jetstream non occupa "solo" 2 slot ma... ben 2 slot E MEZZO! E' davvero ingombrante, e la cosa potrebbe dare problemi se non sei più che sicuro degli alloggiamenti che hai (e comprando un case nuovo non lo sei).

    Infine, per l'alimentatore... be', potresti sempre prendere un bel Corsair o un Enermax. L'ali modulare secondo me non vale la differenza di prezzo, perchè i cavi ti restano quasi tutti comunque e sempre tra le palle: http://www.e-key.it/prod-alimentator...plus-15233.htm
    Ultima modifica di Drake Aran; 02-07-12 alle 10:14:47

  20. #245
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Uddio. Siete.sicuri quindi che con un ali non modulare non si veda un obbrobrio attraverso la finestra dell'Enforcer? Come faccio a.sistemare i cavi in modo che.non.diano fastidio?Scusate se.ho scritto punti invece di spazi,ma la tastiera del galaxy s è oltremodo servile

  21. #246
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    E non è che l'HDD SATA2 che mi trovo costretto a riciclare fin quando non potrò permettermi un SSD(dicasi:Natale) mi fa da bottleneck assurdo? No vero?

  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Solo i modelli più cazzuti di HDD dovrebbero arrivare a saturare la banda del SATA1 (poco meno dei 200MB/s)...

  23. #248
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    SATA2*...è un Barracuda da 5400rpm, spero non mi muoia sul colpo
    Sapete più o meno i tempi di spedizione di e-Key? E....quanto pesa, un PC? Dato che i costi di spedizione di e-Key variano in base al peso...

  24. #249

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    penso sarà intorno ai 7-8 kg

    per l'hdd non preoccuparti

    per i cavi, fai passare quelli che riesci tra il retro della mobo e la faccia interna del pannello laterale del case a cui la mobo è fissata

  25. #250
    Z4kW0lf
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    7-8KG? Quello è tipo il peso del case
    No è che un mio amico mi diceva che l'HDD mi avrebbe dato non pochi bottleneck nella registrazione e nel caricamento e che avrebbe causato non poco stuttering...quezto ezzere vero?
    Se li lego con delle fascette va bene lo stesso?
    Comunque se tutto va bene ordino domani, dovevo prenderlo oggi ma dopo aver fatto la fila alla posta mi sono accorto di aver scordato la postepay
    Secondo voi per venerdì mi arriva o è utopia?Abito in provincia di Bologna...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato