+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 273
  1. #101
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    No è che vedevo che la MaximusIV era della famosa serie ROG e mi chiedevo se non avesse qualche affarino satanico dentro che ottimizza le prestazioni o qualche funzione in più nel BIOS...

    L'Intel 311 sinceramente non lo trovo ne su e-Key ne su Avalon...
    Si ma già 60GB costano 70 sacchi

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Avrà i tool di overclock automatici, ma di solito si fa a mano...


    Gli SSD costano.
    Da un altro topic:
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io ho cambiato il mio SSD da 80GB perchè era stapieno con solo SO, qualche programma e due giochi (certo uno era WoW), ora ho un 160GB ed ho 56GB liberi.
    NB: il 160GB di effettivi ne ha 148GB una volta formattato, uno da 60GB dovrebbe averne 55-56GB.
    Non è una cosa sola degli SSD, pure un HDD da 2TB na ha poi soli 1,81TB.

  3. #103
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Scusate la nabbanza, ma...cosa sono i "tool di overclock automatici"?

    OK, allora mi sa che prenderò qualcosa di più capiente...anche se stavo pensando di farmi un win7 personalizzato usando vLite per alleggerire il tutto....bah, adesso ci penserò.

    Come VGA invece, cosa dovrei prendere, considerando sui 600€ per il rig base, il budget(ottimistico) rimanente sarebbe sui 400€...

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Citazione Originariamente Scritto da Zak345ces Visualizza Messaggio
    Scusate la nabbanza, ma...cosa sono i "tool di overclock automatici"?
    Una funzione del bios che prende e ti overclocka il processore... automaticamente.
    Non si spinge molto in la, non quanto uno può fare impostando i parametri manualmente.

    Non ho capito il budget... 600€ per cosa?

  5. #105
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ah, tipo il TurboBoost?

    600€ li spendo per mobo+ram+procio+case+ali+cooling. Il budget max è 1000€(ottimistico, alla fine probabilmente sarà meno, ma si saranno anche abbassati i prezzi). Quindi 1000€-600€=400€, che mi restano per la VGA.

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    No è un altra cosa, quello è avere la CPU che inalza il clock di alcuni core quando non tutti sono usati.
    L'overclock vero e proprio è alzare il clock base di tutti i core.

    Io non spezzerei così a priori 600/400, proprio sicuro di voler investire tanto sulla GPU?

  7. #107
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ok, capito quindi.

    Volevo prendermi uno Storm Enforcer, un 2500k, mobo ASRock Extreme3Gen3, ali OCZ ModXStream700W, cooling Zalman CNPS9900MAX....sono sui 600, se non sbaglio

    Voglio durare il più possibile con questo pc, 5 anni minimo

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Io preferirei prendere una scheda da 200€ da cambiare prima che non una da 400€ che dura un pò di più, perchè comunque no dura il doppio.
    Poi se vuoi avventurarti nel 3D allora servono da subito più muscoli ed allora si vada per le spese folli.

  9. #109
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ah, e poi volevo tirare parecchio le prestazioni...o comunque fra una VGA da 200€ e una da 400€ non c'è sta gran differenza?

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    No c'è una buona differenza, ma totalmente sproporzionata rispetto al prezzo.
    Quindi a meno che non vuoi prenderti un monitor 3D e sfruttarlo io non credo sia il caso di puntare tanto in alto.

  11. #111

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    5 anni con la stessa scheda video da 400 euro non te li fai. 2 anni e mezzo con 1 scheda da 200 euro te li fai. Questo SEMPRE.

  12. #112
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    OK allora...che VGA dovrei prendere? Ah, e stavo facendo un pensierino al CrossFire, con un OCZ ModXStream da 700W reggerei? E in questo caso, quali VGA?

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    6950 o 560Ti.
    Per quanto siano interessanti le configurazioni multischeda io le eviterei, cioè va bene pensare di prendere ora una scheda e tra un anno, anno e mezzo prenderne una uguale per resistere più a lungo, ma non partirei subito con due.

    OCZ ModXStream 700W, non credo vada tanto bene. E' da 700W ma se vai a vedere le specifiche poi ha solo 550W sulla +12V.
    Un mezzo pacco.

    Anche se ora come ora aspetterei le nuove schede, se nVidia si muove potrebbe squotersi un attimo il mercato che è veramente immobile da oltre un anno... AMD al momento sta piazzando le sue nuove un pò vergognosamente come prezzi, ma senza concorrenza diretta può permetterselo...

  14. #114
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Stavo pensando di prendermi una 77xx...costano anche meno delle 69xx, come sono messe come performance?

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Peggio delle 68x0 in termini di performances pure.
    Sono l'ultima generazione (il primo sette) ma tieni conto che (il secondo sette) sono anche due fascie più basse.

    In generale un nuove generazione dovrebbe "battersi" con la fascia subito superiore della vecchia.
    Infatti la 77x0 si vanno a confrontare con le 68x0.

    Le future 78x0 dovrebbero vedersela con le 69x0, però queste non sono ancora state presentate... forse AMD le tiene da parte per vedere cosa fa nVidia.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 15-02-12 alle 20:20:54

  16. #116

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Come alimentatore se prendi questo fai un acquisto che ti dura una vita e che potrai riciclare senza problemi per i futuri PC (è garantito 7 anni): http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2489

    Altrimenti questo, che ha 50 W in più ed è altrettanto eccellente (ma costa un po' di più): http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-modulare-enermax-emg700awt-700w-modu-87gold-14cm-plug-7286.htm

    @GeeGeeOH: riflettevo sul fatto che alla fine si consiglia sempre la medesima roba... mi sembra di essere diventato un disco rotto con le mie fisse sull'alimentatore corsair e sul monitor asus pa238q XD
    Ultima modifica di Drake Aran; 16-02-12 alle 00:08:17

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    @GeeGeeOH: riflettevo sul fatto che alla fine si consiglia sempre la medesima roba...
    Finchè non ci sono grandi novità...

  18. #118
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    L'AX650 ho paura che non regga il futuro CrossFire/SLI che voglio fare...magari con un AX750 andrei meglio?

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ma si, se sei sicuro che poi aggiungi una seconda scheda meglio abbondare...
    Il problema c'è quando uno prende certi mostri senza nessuna intenzione di fare SLI o Crossfire.

  20. #120
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Non la prenderò subito la seconda VGA, mi sa che verso Natale o per il compleanno...Ok, quindi con i5 2500k, ASRock Extreme3Gen3, 8GB Corsair Vengeance Blue, case Storm Enforcer, 560ti(con futuro SLI), Arctic Cooling 13 PRO e AX750 sono a posto per...quanto?

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ed infatti non devi prenderla subito.
    Sei certamente a posto per un paio d'anni, poi si vedrà... dovrebbero spuntare nuove console il prossimo anno e quindi magari usciranno giochi più esigenti.


    Poi, ora non ricordo se era già emerso nelle pagine prima, ma se non hai grande fretta prima di buttarti sulla 560 Ti aspetta le nuove schede di nVidia... si spera entro un mese.

  22. #122
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Devo fare questo upgrade a maggio, quindi direi che aspetto xD

  23. #123
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Vedevo in giro su vari siti che AMD ha come alternativa a Intel i processori FX e le APU Ax...ora, cos'è un'APU e queste due famiglie di processori sono valide per il gaming?

  24. #124

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    per il gaming nessuna. Intel per ora spadroneggia, e dalle nuove uscite sembra che continuera a spadroneggiare ancora a lungo.

  25. #125
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Perchè AMD non è una valida alternativa?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato