+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 273
  1. #126

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    perchè ha prestazioni molto inferiori rispetto ai processori intel, in ogni fascia. Purtroppo. AMD costa generalmente un pelo meno, ma il divario prestazionale è eccessivo.

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Le APU sono le CPU con GPU integrata (tecnicamente poi credo che la GPU debba venir usata anche per altro oltre alla semplice grafica).

    AMD non è che abbia fatto cose cattive, semplicemente i prezzi sono sbagliati.
    L'unica soluzioe degna di considerazione dovrebbe essere l'FX 4100, anche se è abbastanza pressato da Pentium G860 ed i3 2120.

  3. #128
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ultima domandina per un po' mi sa: ero indeciso se cacciare più money per una Asrock Extreme3 Gen3 e un ali da 800W(per CrossFire o SLI in futuro) o cacciare meno money e prendere un ali da 600W e una Asrock Pro3 Gen3...Quanto è utile lo SLI per migliorare le prestazioni e/o campare di più?

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    SLI e CrossFire sono maturati al punto che una seconda scheda arriva a dare un 80/90% in più, però dipende dal gioco.
    Io tendenzialmente lo schifo ancora un pò per il microstuttering.

  5. #130
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Un CrossFire di 7770 reggerebbe il gioco con quale GPU singola?

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Due 7770? Direi che equivalgono ad una 6950, forse in certe situazioni ad una 6970.

  7. #132
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Dio sto andando di matto...stavo pensando di risparmiare un po' sull'ali evitando il crossfire/sli e di prendermi una config con LGA2011...oppure di prendermi la Sabertooth P67, sempre risparmiando su cross/sli...poi ero in dubbio fra Cooler Master Silencio e Cooler Master HAF912...me la fate voi una config per favore? Budget 1000€, mi deve durare il più possibile...

    EDIT: Ah, ho intenzione di prendermi solo un SSD da 120GB, niente HDD. Al massimo riciclo il mio Seagate Barracuda.
    Ultima modifica di Zak345ces; 25-02-12 alle 18:30:41

  8. #133

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Allora, tra i due case che hai elencato andrei sicuramente sul Silencio, anche solo per il fatto che ha USB 3.0 e l'HAF912 no. Comunque, un case più "performante" ed equipaggiato di tutto punto è sicuramente il CM 690 II Advanced USB 3.0, e su e-key mi è venuta voglia di farti una configurazione SLI proprio con questo case (ma puoi usare anche il Silencio, e risparmieresti una ventina di euro):
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.016,30 €







    Purtroppo il processore i5 2500k non era più disponibile, così ti ho messo un 2550k, che però costa un po' di più. Come vedi, nelle schede video ho messo due 6870 da mettere in crossfire... prestazioni da vendere, ovviamente. Valuta tu per i consumi, ma con 1000 euro ti ci esce proprio un bel computerino. Ah, magari vorrai buttarci dentro 20 euro di masterizzatore DVD... va bene tutto, eccetto LG. E magari vorrai aggiungere anche un paio di ventolozze aggiuntive al case, per raffreddare come al polo nord.

    Altrimenti, in modalità singola scheda, su avalonpc mi è venuto fuori questo (alla fine le uniche cose che cambiano sono la scheda video, il processore ed il case):






    Personalmente mi piace di più la configurazione crossfire su e-key.
    Ultima modifica di Drake Aran; 25-02-12 alle 20:01:17

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ma non dovevi aspettare ancora un pò? In quel caso... aspetta.


    Io comunque non partirei mai con uno SLI/Crossfire, per me sono tecnologie da sfruttare in un secondo momento: parto con una e quando inizia a stentare ne prendo una seconda (che per allora viene a costare meno).
    Ovviamente bisogna tenersi la porta aperta con Ali e MoBo adeguate.

  10. #135

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Generalmente io detesto le configurazioni dual gpu a prescindere, però adesso non ha senso, secondo me, spendere tanto quanto (anzi, più di) un crossfire di 6870 per prendere una 6970, che tira moooolto meno, e con una sola 6870 non è che tu possa tirare i giochi più di tanto quanto a dettagli grafici in full HD. Delle schede serie 7xxx non ne parliamo neanche! Al massimo si potrebbe guardare ad una geforce 570, ma secondo me meglio due 6870.

    Altrimenti sì, sono d'accordo che la mossa più saggia da fare sarebbe aspettare ancora un po'. In questo momento le alternative valide non sono troppo allettanti.

  11. #136
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    TOTALE IVA COMPRESA : 981,20 €

    Oltremodo nice, ovviamente devo aspettare fino a maggio/giugno e ci saranno nuove cose, ma almeno ora come ora mi faccio un'idea

  12. #137
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-02-12
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Io prenderei una sola 580 e buonasera.
    Comunque la config sembra abbastanza buona.

    OT. C'è qualche sito (anche USA) che fà paint job per case? (anche per case che sono già li mica solo per commissione)???

  13. #138

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Citazione Originariamente Scritto da MattyXz Visualizza Messaggio
    OT. C'è qualche sito (anche USA) che fà paint job per case? (anche per case che sono già li mica solo per commissione)???
    Non ne ho idea ma... avrai un'amica che ha fatto il liceo artistico, no? Una trombatina di riconoscenza e via col case pitturato!

  14. #139
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    I smell epicness here

  15. #140
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Sono qui che mi sto facendo le domande esistenziali sul PC nuovo
    1st) FX-8120, FX-6100, i7 2600k o i5 2500k?
    2nd) Corsair H60, Corsair H80 o Arctic Cooling Freezer 13? Qual è la differenza fra H60, H80 e H100?
    3rd) La cosa che mi fa dannare di più, mi conviene spendere moar sull'alimentatore e sulla mobo per poter fare uno SLI/CrossFire in futuro o no???
    4th) Se facessi un micro-upgrade adesso giusto per non bestemmiare troppo in attesa del PC nuovo, prendendo un E5700 da sostituire al mio E2180, quanto guadagnerei? Verrei bottleneckato poi dal misero gigghino di RAM che ho?
    5th) SSD: OCZ Agility3, OCZ Vertex 3, Corsair Force 3, Corsair Force GT o Crucial M4?
    Aiutatemi voi pr0 dell'hardware, vi imploro

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    1. i5 2500k
    2. Mi sembra le dimensioni di radiatore e ventole. Io preferisco i Thermalright.
    3. Entrambi.
    4. Perché buttare soldi se cambi tutto a breve?
    5. Crucial M4.

  17. #142
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    1) Ok.
    2) Per esempio che modello?
    3) Non ho capito...come "entrambi"???
    4) Perchè giocare a basso mi sta venendo a noia
    5) Vedevo che è parecchio lento in scrittura in confronto ad altri SSD...cos'ha di più powa?

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    2. Io ho il Silver Arrow, ottimo. Pure l'Archon ma è alto e non mi stava.
    3. E' importante spendere per entrambi, sia alimentatore che scheda madre.
    5. I SandForce fanno gli spendidi perché comprimono i dati e quei numeroni li fa solo con dati che possono essere compressi.
    Poi non è affatto così importante la velocità sequenziale. Inoltre hanno un sacco di rogne.

  19. #144

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    2) io andrei di artic cooling freezer 13 pro co (http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cp...ro-co.html?L=1). Su avalonpc lo trovi davvero ad un prezzo stracciato! Sicuramente soluzioni come l'H80 raffreddano di più, ma oltre ad essere un ulteriore ingombro, costano anche molto di più;
    3) Avere un OTTIMO alimentatore è fondamentale se vuoi fare SLI. Avere una buona mobo è fondamentale se vuoi sfruttare appieno procio e vga;
    4) Cambia tutto subito, allora; è sicuramente un'idea migliore che cambiare un procio vecchio per prendere... un altro procio vecchio! Le configurazioni che ti abbiamo fatto 2 settimane fa vanno ancora benissimo; anzi, i prezzi si sono anche un po' abbassati.

  20. #145
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    3) Si ma mi stavo chiedendo non se conviene spendere in ali O in mobo, ma mi stavo chiedendo se investire nello SLI proprio conviene

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Dipende, io solitamente preferisco restare con una scheda sola e la cambio di norma ogni 2 generazioni (4850 -> 6870).
    Per quanto interessante il multischeda ha qualche rogna tipo il microstuttering che mi fa ancora desistere.
    Rimane un opzione per aumentare considerevolmente le prestazioni, più che non una nuova generazione di GPU.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 08-03-12 alle 13:41:51

  22. #147

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Le 6870, ad esempio, scalano davvero benissimo in crossfire, e secondo me potrebbero essere un'ottima idea, per lo stesso prezzo di una singola 6970 (che viaggia molto meno di un CF di 6870 - http://www.anandtech.com/bench/Product/301?vs=292). Di certo con un CF di 6870 OGGI potrai poi tirare avanti tranquillamente fino alla serie 8xxx, quando avrai bisogno di cambiare schede per rimanere sempre al top dei dettagli. Prendi una singola 6970 solo se sei piuttosto sicuro di volerne prendere una seconda in futuro, e fare quindi crossfire tra due 6970. Valuta tu.
    Ultima modifica di Drake Aran; 08-03-12 alle 13:54:44

  23. #148
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Cambio a maggio/giugno proprio perchè le entrate varie mi permettono di cambiare solo per quel periodo
    Quindi mi sa che andrò di GPU singola da cambiare al bisogno...credo Kepler 670 per CUDA e PhysX
    Avendo ciapato i dubbi su procio(2500K...oppure 3570K, se gli Ivy non tardano troppo, perchè costa come un 2500K ora), cooling(Freezer 13 Pro CO), SSD(Crucial M4) e ali(OCZ ZT Series 650W...dovrebbe bastare, se i calcoli di quest'affare sono giusti), ora sono indeciso sulla mobo...innanzitutto fra Z68 e P67, più che altro per il quicksync che mi aiuterebbe quando faccio i commentary per comprimere i video...e poi fra millemila marche/modelli in circolazione...

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Per IB ci saranno anche nuove MoBo basate sul chipset serie 7, a memoria: Z77 come top, Z75 con qualche linea PCI-E in meno e H77 senza overclock.

  25. #150
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio upgrade PC, pt. 2 + domande

    Ah, quindi anche il socket sarà diverso?
    Ma dio castoro, abbiamo già CINQUE socket,775,1366,1156,1155,LGA2011! Dovremmo cambiare PC ogni mese secondo sti qui?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato