+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: King Arthur 2

  1. #1

    Predefinito King Arthur 2

    Vedo che nessuno parla di questo nuovo titolo distribuito dalla Paradox ed in imminente uscita. Già il primo è stato tutto sommato una piacevole sopresa ma forse ancora un po' acerbo, il seguito promette a mio avviso molto bene, tante le novità ed il gioco è "più grande"



    http://www.paradoxplaza.com/games/ki...laying-wargame

    http://www.youtube.com/watch?v=PANsl...eature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=tfuh_...eature=related

  2. #2
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: King Arthur 2

    da quello che ho letto sul forum, la parte gestionale è stata essenzialmente tagliata e hanno spinto di più sulla componente ruolistica.

    le battaglie del primo non mi hanno convinto appieno, questo non so com'è da quel punto di vista.

    ci sono anche alcune scelte discutibili nell'impostazione del gioco, come i mostri invincibili per limitare le sezioni della mappa esplorabili e cose del genere (sempre da quello che ho letto sul loro forum).

    avrei preferito se avessero costruito più sulle espansioni e quindi su una maggiore libertà e gestione del regno piuttosto che spingere tutto su eroi e story driven.

    vedremo con l'uscita cosa ne esce fuori.

  3. #3

    Predefinito Re: King Arthur 2

    E vero però ci sono anche degli aspetti interessanti che denotano "cura" nel progetto. Inoltre mi colpisce il fatto che il ritmo di gioco sia sensibilmente più lento e ragionato di un Total War (vanilla) quindi, pur con la presenza di "draghi e mostri rischia" di essere tatticamente anche più complesso. Si vedrà, dovrebbe essere disponibile una demo spero...

  4. #4
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: King Arthur 2

    A me il primo era piaciuto, ma se la direzione intrapresa è quella evidenziata da recs, lo ritengo un grosso peggioramento.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: King Arthur 2

    i combattimenti del primo non mi piacquero per nulla, quindi ho ignorato le millemila offerte e le espansioni.

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: King Arthur 2

    nemmeno a me è piaciuto particolarmente il primo(specificamente nelle battaglie),eppure ricordo che qual sul forum se ne diceva un gran bene...non è stato un brutto gioco, solo un pò meh...

  7. #7

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: King Arthur 2

    Ho visto che e' uscito anche con l' espansione lo stesso giorno.....?
    E' possibile...?

  9. #9
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: King Arthur 2

    no, quello è il prologo che era già stato dato in omaggio a chi aveva preordinato

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: King Arthur 2

    Sapete se esiste una guida in Italiano?

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: King Arthur 2

    Sapete se esiste una guida in Italiano?

  12. #12
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: King Arthur 2

    non direi

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: King Arthur 2

    Non posso far altro che provare una demo allora. A me certi aspetti del primo erano piaciuti tantissimo come le avventure testuali e la gestione dei territori e delle "Tavola Rotonda". Le battaglie erano troppo caotiche però, per vincere bisognava clikkare il più velocemente possibile sulle truppe, sembrava di giocare a Star Craft 2

  14. #14
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: King Arthur 2

    About the "24+ FPS is too low" and it is "bad performance" issue:
    It is not bad performance and not too low. If it gets below 20 FPS than it is bad performance. 24 FPS is what a human eye sees as fluid and you watch the films in the cinema with 24 FPS – do you go to cinema again and again to see bad performance and horribly low FPS?


    http://forum.paradoxplaza.com/forum/...1#post13267880

  15. #15

    Predefinito Re: King Arthur 2



    Quell'uomo ha un potenziale futuro nel nostrano parlamento...

  16. #16
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: King Arthur 2

    http://nohighscores.com/node/1993

    sembra che non migliori nessuno dei problemi del predecessore. amen.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: King Arthur 2

    nessuno lo ha comprato?

    di base fottesegavo questo gioco visto che non mi piacciono i simil total war l'unico gioco del genere che mi è piaciuto era mark of chaos vedendo che ci sono le battaglie contro i mostri et simili mi ha incuriosito questo gioco questa sera provo a scaricare la demo magari mi piace..magari..

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: King Arthur 2

    Se e' uscito tra oggi e domani lo compro.

    Il problema e' quando lo gioco....


  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: King Arthur 2

    Se e' uscito tra oggi e domani lo compro.

    Il problema e' quando lo gioco....


  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: King Arthur 2

    è uscito a fine gennaio se non erro

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: King Arthur 2

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    http://nohighscores.com/node/1993

    sembra che non migliori nessuno dei problemi del predecessore. amen.
    lungi da me difendere il titolo (preso il primo in offerta ed abbandonato dopo qualche ora), ma recensire un gioco partendo da un altro come termine di paragone è una cosa terribile, è da fanboi. quella recensione è tutto tempo e parole sprecate

    EDIT: ah ho visto ora che è un post il cui succo è dire "shogun 2 è meglio", ma in conclusione continuo a pensare sia un post un po sterile
    Ultima modifica di ZaeN; 16-02-12 alle 15:58:56

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: King Arthur 2

    comprato ieri sera a 23 euro per ingordigia ho pure preso il dlc su steam mi hanno pure regalato il primo capitolo ma dubito di giocarlo mai dopo aver letto che è moolto difficile

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: King Arthur 2

    Questo week end o iniziato (e ormai quasi finito..) il prologo (il dlc) davvero lungo e sfaccettato il gioco è un mix di generi.

    Le battaglie campali sono simil total war però fortunatamente più semplicistiche. Le unità non sono tantissime (19) e la tipologia delle stesse è essenziale (giusta per i miei gusti, troppa varietà mi crea confusione). Ci sono dei punti di controllo che danno magie da usare (prima tra tutte i fulmini) che cambiano letteralmente l'andamento delle battaglie. Per ora in tutte o quasi le battaglie fatte la cpu ha sempre la fortuna di iniziare in posizione molto più vicina a questi punti di controllo e ha la fottuta abitudine di spammare le abilità arando in primis i tuoi arcieri. La odio, pur giocando a facile.

    La mappa della campagna è varia, con diverse regioni da conquistare. Ogni regione ha tot città dove si possono costruire strutture che danno bonus.

    Ci sono le ricerche tecnologiche da sbloccare, le armate che salgono di livello e cambiano aspetto, gli eroi che sono fatti in stile rpg, mostri nemici/alleati da utilizzare in battaglia e ultimo ma non ultimo molte delle quest sono fatte stile librogame dove c'è una storia e bisogna progredire scegliendo di volta in volta cosa fare durante il racconto.

    Gioco strano, su certi aspetti semplice ma su altri molto profondo un bel mix

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: King Arthur 2

    io ho letto di ia di cacca e vistosi cali di fremerate, sono un po dubbioso se metterlo o no in wishlist..

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: King Arthur 2

    boh a me l'ia non sembra male però io non faccio testo, gioco a facile e già così mi mette in crisi in certe partite soprattutto in quelle dove ci sono i punti di controllo con i fulmini o gli assalti al castello, dove anche li ha un bel pò di punti di controllo a suo favore in questo senso l'ia non è scaltra, è solo fottutamente avvantaggiata però il più delle volte si risolve il tutto con una bella scaramuccia a centro mappa anche li vedo che tenta gli assalti laterali o di fare focus su certe unità (odia a morte gli arcieri..)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato