+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Lettore Blu Ray Immagine Shiftata

    Salve, ho il lettore blu-ray lg bd650, ho aggiornato tutti i firmware tra tv e lettore. In pratica se setto il lettore a 24hertz, e guardo un blu-ray qualsiasi, l'immagine risulta "shiftata" a destra(la risoluzione viene rilevata giusta, 1080p 24hertz), creando una barra nera verticale al bordo sinistro. Questo settando just scan sulla tv, che è l'impostazione giusta, mettendo invece 16:9 risulta senza barra ma ovviamente mi perdo un pezzo di immagine e risulta lievemente zoomata
    Curiosità, se setto i 50hz sul lettore, non vi è alcuna immagine shiftata! Ma i blu-ray van settati a 24hertz, sennò l'immagine non è fluida.
    Altra curiosità, su ps3 invece funziona a 24hertz, quindi tutto ok, di conseguenza non è un problema della tv(samsung).

    Quindi, un problema del lettore? Ci sto uscendo pazzo, il lettore è NUOVO, pagato 100 euro, non ho veramente voglia di buttarlo via e comprarne un altro

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Lettore Blu Ray Immagine Shiftata

    Provato ad attivare/disattivare i 25p sul lettore quindi ? Hai collegato il tuo lettore su un altro televisore ? Non vorrei ci fosse qualche poroblema di incompatibilità tra lettore e tv ...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Lettore Blu Ray Immagine Shiftata

    Sì, è lì che setto i 24p, sul lettore. Se setto 24p risulta immagine shiftata, su 50 hertz tutto ok.

    Oggi ho portato il lettore dal mediaworld, per fare una prova...sulla tv su cui provava il commesso c'era solo il formato 16:9, di conseguenza non si vedeva nessuna barra(se non proprio microscopica). Io a dirgli di provare a settare "just scan", in italiano "adatta immagine", ma non ce la faceva(anche la tv mi sa che era vecchiotta e non so manco se avesse quella opzione). Morale della favola mi ha mandato a casa dicendomi "è giusto settare 16:9, e non just scan! perché la tua tv è 16:9!" Sì, grazie...l'immagine è in 16:9, ma il formato da inserire è just scan, sennò perdi pezzi di immagine, e qualità visto che zoomma.

    Comunque ho provato il lettore da un mio amico, su una tv lg ed un'altra samsung, presenta lo stesso identico problema. Lg mi ha detto di provare a resettare il lettore, proverò così, ora non posso perché non sono in appartamento.

    Edit: il reset pensavo resettasse anche il firmware, invece pare di no, solo le impostazioni...e allora l'avevo già fatto. Va be', domani ritornerò al mw e vediamo che succede...sarebbe bello capire se sto problema c'è in tutti gli lg bd650, o solo nel mio, spero la seconda.
    Ultima modifica di ____RAZIEL____; 26-01-12 alle 22:39:12

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Lettore Blu Ray Immagine Shiftata

    Il reset non tocca minimamente il fw, reimposta solo le impostazioni di fabbrica

    Cmq a me questo problema sembra piuttosto strana e non credo sia imputabile a problemi del lettore, ti consiglio di ricontrollare le impostazioni del lettore, ed eventualmente cambiare porta hdmi nel televisore

    Oltretutto, hai impostato 1080p o 1080i nel lettore ? Ad un mio amico dava problemi nel formato se selezionava 1080p ...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Lettore Blu Ray Immagine Shiftata

    Ovviamente l'ho provato su altre porte hdmi, non a caso l'ho provato anche a casa di un mio amico, addirittura su una tv lg a scanso di equivoci, ed anche con cavi hdmi diversi, ma il mio è già 1.4.
    Ho provato tutte le impostazioni possibili, la risoluzione normalmente è su auto, e si autosetta a 1920x1080p, comunque ho provato anche a mettere manualmente a 1920x1080p sul lettore, medesimo risultato.
    Ripeto, cambiando SOLO da 24 hertz a 50 hertz, la barra nera scompare, senza toccare alcuna altra risoluzione o impostazioni varie. Sulla play3 va a 24p, senza barra nera, lo dico con certezza perché prima che parta il film mi appare l'info con la risoluzione ed il framerate.

    Edit: stamattina ho sentito di nuovo lg via chat, mi han detto che se ritengo che sia un problema del lettore, di portarlo al centro assistenza lg, perché se son passati più di 7 giorni dall'acquisto in teoria non potrei farmelo cambiare da mediaworld(e sono passati più di 7 giorni, penso 2 settimane).
    Ultima modifica di ____RAZIEL____; 27-01-12 alle 10:23:56

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Lettore Blu Ray Immagine Shiftata

    Bon, sono andato al centro assistenza Lg, il tizio sembrava capirne qualcosa. Lui non si fidava molto del cavo, che dice potrebbe non essere 1.4. Sul cavo c'è scritto "hdmi high speed" ed online dicono che sta a significare che è 1.4(ma pare che alcune marche mentano, mah). In ogni caso, se avessi sfiga che è 1.3, dovrei aver avuto doppia sfiga che anche il mio amico avesse un 1.3, visto che ho provato il lettore a casa sua con il suo cavo. Certo, se il problema fosse il cavo, farei i salti di gioia, e a sto punto spero proprio sia quello il problema, anche se ne dubito.
    Inoltre mi ha detto che sennò potrebbe dipendere da una incompatibilità del lettore con la mia tv...e potrebbe dipendere da varie cose...in ogni caso, il problema lo faceva anche sul lg del mio amico e sul suo samsung in salotto.
    Va be', vi farò sapere per dovere di cronaca quando mi chiama.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato